Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Caso Yara

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2011 01:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/03/2011 23:52

Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ?

Vediamo se questo forum può aiutare le forze dell' ordine sul caso della povera Yara.







Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:13

Re: Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ?
Alfredo_Benni, 17/03/2011 23.52:


Vediamo se questo forum può aiutare le forze dell' ordine sul caso della povera Yara.




In effetti me ne sono già occupato.
Lo farò con più post perchè sono richieste più immagini che non potrei altrimenti inserire nel corpo del commento.
Preventivamente esiste il dubbio che l'immagine postata da Mediaset non sia quella giusta. Durante un telegiornale di Rai1 è stata postata questa immagine:


[Modificato da carpeoro 18/03/2011 00:34]
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:17

Re: Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ? parte 2
In ogni caso quanto esporrò risponde al caso in entrambe le ipotesi.
Il mio primo pensiero è stato quello di verificare tutte le rispondenze letterali della segnatura. La X è simbolo esoterico in quanto descrive la rotazione del mondo, in antiche lingue accadiche e mesopotamiche significa protezione, nel cristianesimo è simbolo del supplizio di Andrea, fratello di Pietro che richiese di essere crocifisso su una croce che non fosse esattamente uguale a quella del Cristo. Il simbolo = è invece presente solo in senso numerico, tra i sumeri veniva usato per indicare il numero due, ma i due simboli non viaggiavano insieme.
Poi ho riflettuto sulla circostanza che il simbolo è stato inciso con una punta acuminata, credo, sulla schiena della vittima e ciò è una pratica di cui ho riconosciuto una fonte.
Tra le logge di scalpellini e di muratori del Medioevo che hanno poi dato origine alla Massoneria, nella costruzione delle grandi cattedrali di quell’epoca, era d’uso che ogni “artista” firmasse la pietra, specialmente quella d’angolo o la chiave di volta, che aveva levigato e montato. Questi segni si chiama “lapicidi” e molti studi sono stati effettuati su di essi. Ne accludo un esempio, ogni scalpellino sceglieva il suo marchio tramite una figurazione del tipo che si può vedere, ma a volte è riscontrabile che siano state adoperate le iniziali stilizzate.



OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:21

Re: Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ? parte 3
Ne ho esaminati un’infinità, non ne ho trovato alcuno che possa aiutarci, ma mi sono convinto che la modalità dell’assassino sia identica.
Quindi, a mio avviso, quella è la sua firma, lui ha firmato il “capolavoro”.
Questo mi induce a credere anche che si tratti di un personaggio isolato, visto che la firma in tal caso sarebbe singola, come era d’uso, ma non ne sono sicuro, ovviamente.
Comunque, poiché la tradizione dei lapicidi è ben conosciuta tra i massoni, specialmente di alto grado, anzi è vissuta come tradizione da proseguire con la firma delle “tavole”, interventi scritti che si presentano in tempio durante le ritualità massoniche a questo punto mi sono messo a caccia di alfabeti massonici.
Ciò anche perché la tradizione di sovrapporre due simboli separati, facendone uno è tipicamente massonico o premassonico, squadra compasso, rosa e croce, falce e martello (simbolo creato da un massone tedesco) ecc.
Ne possiedo tanti e c’è voluto del tempo.
Ne ho trovato uno solo, uno solo dove ci sono tanto la X che il = ed è l’Alfabeto della Società Guelfa, una delle tante associazioni paramassoniche sorte alla fin dell’Ottocento. Di seguito te lo pubblico intero ma le righe dell’alfabeto che riportano i simboli che ci interessano sono due e la colonna che ci interessa è quella dell’alfabeto nuovo. In tale codificazione infatti il simbolo = risulta corrispondere alla lettera M e il simbolo X risulta corrispondere alla lettera R.
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:21

Re: Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ? parte 3
Il documento da cui è tratto è questo:
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:27

Re: Qualcuno conosce il significato di questo simbolo ? parte 4
Saranno queste le iniziali dell’assassino? RM?
Ma non finisce qui.
Nella mia ricerca, secondo le mie reminiscenze, ho verificato anche la Società Romantica ovvero il 34° grado della Massoneria.
Si tratta degli Illuminati Romantici, associazione che risulta costituita anche in Italia da un manoscritto, conservato presso l’archivio Storico di Firenze.
Riguardo a tale associazione segreta risulta che i suoi atti sarebbero stati anche pubblicati molti anni fa ad opera di una non meglio precisata loggia massonica, guarda caso di Firenze (vedi vicenda mostro di Scandicci tuttora non chiarita!) la Concordia.
Il testo del manoscritto, è stato pubblicato un Italia da una casa editrice che non esiste più, Convivium, nel testo “Rituali e Società Segrete” e lo accludo integralmente segnalando le righe che ho evidenziato in rosso e cioè queste:
Allorché uno di essi si trova in un pubblico albergo, incide sopra una tavola, o forma in un altro luogo visibile, una Croce di Sant'Andrea; doppia X se il trattamento è stato cattivo; tripla se è stato ben servito.
E successivamente
Hanno un segno per riconoscersi e questo consiste nel fare col dito indice della mano sinistra una Croce di S. Andrea, cioè un X. sopra una tavola, o in qualunque modo che loro fa comodo, ovvero descriverla in aria.
Interessante vero? La Croce di Sant’Andrea è il simbolo e la firma di questa associazione che evoca gli Illuminati…
E il segno uguale significa raddoppio della x, cioè cattiva condotta, quindi punizione...
Questo è quanto è emerso finora, nei prossimi giorni cercherò di andare avanti per vedere se salta ancora fuori qualcosa d’altro.
Bisogna tenere presente che la Croce di Sant’Andrea fa parte anche del simbolo di un grado del Rito Scozzese, ma questi la incidono con un punteruolo nel quadro di loggia e poi fanno parte per definizione della famiglia deviante degli Illuminati...
Carpeoro
[Modificato da carpeoro 18/03/2011 00:32]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/03/2011 00:51


Si è ipotizzabile che sia un segno distintivo di un serial killer. Una specie di firma.

Anche qui fanno la stessa ipotesi ma la mettono in correlazione a simboli runici

gheburaseye.com/2011/03/13/yara-uccisa-da-una-setta-satanica/

Runa Mannaz








[Modificato da Alfredo_Benni 18/03/2011 00:58]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 08:32

risposta
I simboli runici sono adoperati in contesti che mi sembrano differenti da quello in oggetto.
E poi non ci sono precedenti, nè tradizioni o usi esistenti di utilizzo delle rune sic et simpliciter come firma o sigillo.
Credo che l'altra strada possa essere più utile.
Carpeoro
OFFLINE
Post: 1
Città: SASSARI
Età: 39
Sesso: Femminile
25/03/2011 22:22

Analogie
Scusate l'intromissione, ma osservando bene questo simbolo massonico upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5a/Alle_frimurer_symb... c'è una certa analogia col disegno in questione. Manca l'elemento verticale che pare simboleggiare l'ascesa verso l'alto.
OFFLINE
Post: 40
Città: OSSI
Età: 49
Sesso: Femminile
29/03/2011 14:31

Alfabeto di Beth-Luis o di Ogham
Caro Alfredo, mi permetto di intervenire perché ho già parlato altrove di questo argomento.
SENZA VOLER DARE PER CERTA LA MIA TESI, propongo il mio studio su questo simbolo.
A mio avviso, e l’ho pensato dal primo momento che ho visto i simboli incriminati, questi sono riconducibili all’alfabeto di OGAM o di BETH-LUIS, alfabeto che ben conosco poiché porta il mio nome.
Ogni segno di questo alfabeto corrisponde ad un suono, ad un albero, ad un periodo specifico della stagione, un numero e ad una parte anatomica della mano.
Parlai già della mano riguardo Yara, prima che venisse fuori questo simbolo, perché il suo nome inizia per Y, ed in ebraico la YOD rappresenta tra le altre cose proprio la mano (che si dice Yad).
Comunque, senza perderci in troppe elucubrazioni, i segni corrisponderebbero alle lettere EA e alla lettera O. Se guardi la figura qui sotto vedrai che questi segni sono tutti solcati da una retta verticale: questa retta non fa parte del segno ma serve solo per dare una direzione al simbolo.
Quindi guardando l’immagine che ho allegato potrai vedere i simboli :
nella seconda colonna alla riga 5 la parallela (lettera O) e nella terza colonna sempre alla linea 5 la croce (lettera EA). Quindi abbiamo la parola EAO.
Casualmente, ma sono ipotesi fantascientifiche, a 8 km da Brembate, cioè a Verdello, c’è un’azienda chiamata EAO Italia, che produce o vende materiale elettrico per l’edilizia…Chissà se c’entra qualcosa…ma ne dubito.
Le lettere che ti ho indicato valgono rispettamene 10 e 17, quindi totale 27.
Se consideriamo che Yara è scomparsa la sera del 26 dopo il tramonto del sole, seguendo il calendario lunare (come ad esempio fanno gli ebrei) il giorno della sparizione non sarebbe più 26, ma 27. Il 27 Marzo nel bergamasco si è festeggiata la Festa della PRIMAVERA (YARA=PRIMAVERA)….Una strana coincidenza, ma sempre un’ipotesi astrusa che a nulla porta…
Coincidenza vuole che proprio il 27 Marzo, giorno della festa di YARA-PRIMAVERA, si è effettuata una vista guidata nel territorio di CARONA, sempre nella Val Brembana, esattamente al lago del DIAVOLO. Ivi, infatti, sono presenti delle rocce sulle quali sono state trovate incisioni CELTICHE. Ora, a parte l’inquietante nome del posto, è curioso che anche l’alfabeto di OGAM faccia parte della cultura celtica. (Trovo molto curioso che anche la ragazza Elisa Benedetti, della quale si disse che era morta assiderata qualche mese fa a seguito di un incidente, sia stata ritrovata in un luogo chiamato anch’esso Casa del Diavolo)…
Chiaramente, ripeto, le mie sono solo elucubrazioni.
Un saluto
Beth
29/03/2011 21:10

Mi sa che le rune del norreno e le iscrizioni oghamiche dell'irlandese antico c'entrano poco.

Mi sembrano più sfregi alla mostro di Firenze, ahimè...
[Modificato da Interessato74 29/03/2011 21:11]
OFFLINE
Post: 40
Città: OSSI
Età: 49
Sesso: Femminile
30/03/2011 22:42

Re:
Interessato74, 29/03/2011 21.10:

Mi sa che le rune del norreno e le iscrizioni oghamiche dell'irlandese antico c'entrano poco.

Mi sembrano più sfregi alla mostro di Firenze, ahimè...


Interessato '74, mi sa che hai proprio ragione, qui nè massoneria, nè Ogham, nè rune c'entrano niente...guarda un po' cosa ho trovato...questo è il manuale degli esercizi di ginnastica ritimica e la ragazza praticava esattamente questa disciplina! Guardate il simbolo che è sottolineato in rosso, l'ho trovato a questo link, nella pagina 4:
www.fgicampania.it/giuria/R/CdP%20GR%202009-2012%20-%20Judges%20Help%20...

[Modificato da Beth Galanti 30/03/2011 22:44]
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
30/03/2011 23:46

Re: Re:
Beth Galanti, 30/03/2011 22.42:


Interessato '74, mi sa che hai proprio ragione, qui nè massoneria, nè Ogham, nè rune c'entrano niente...guarda un po' cosa ho trovato...questo è il manuale degli esercizi di ginnastica ritimica e la ragazza praticava esattamente questa disciplina! Guardate il simbolo che è sottolineato in rosso, l'ho trovato a questo link, nella pagina 4:
www.fgicampania.it/giuria/R/CdP%20GR%202009-2012%20-%20Judges%20Help%20...




Scusa Beth non vorrei rovinarti la sorpresa ma questa cosa l'hanno detta in televisione almeno una settimana fa.
[SM=g27988]

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 40
Città: OSSI
Età: 49
Sesso: Femminile
31/03/2011 00:23

Re: Re: Re:
Carlo Rofena, 30/03/2011 23.46:



Scusa Beth non vorrei rovinarti la sorpresa ma questa cosa l'hanno detta in televisione almeno una settimana fa.
[SM=g27988]

Ciao,
Carlo




ahahahahahah!! E' il guaio di chi non guarda la TV accidenti!!!
Avevo letto che qualcuno aveva asserito che poteva essere un simbolo legato alla ritmica, ma poi ho sentito la conferenza stampa del procuratore che ha smentito...Tuttavia non avevo mai visto il simbolo in questione, quello che ho linkato, collegato a questa storia, lo avevano già fatto vedere????... mi chiedo come sia possibile che abbiano archiviato il fatto visto che è assolutamente identico a quello che aveva la ragazzina, ma soprattutto è collegato al mondo della ginnastica ritmica...mah!!! ITALIOTI come al solito
(O forse la presenza del questore di Bergamo Ricciardi, indagato per depistaggio della strage di Via D'Amelio, ha avuto il suo peso in tutta questa vicenda...ma questo è un off topic)

Grazie della nota comunque:))))))))
31/03/2011 00:33

L'avranno anche già notato, ma la cosa rimane sinistra. Qualcuno l'ha uccisa e poi ha sfregiato il corpo con un simbolo della valutazione della ginnastica ritmica che significa che un dato criterio non è valido...
OFFLINE
Post: 40
Città: OSSI
Età: 49
Sesso: Femminile
31/03/2011 00:47

Re:
Interessato74, 31/03/2011 00.33:

L'avranno anche già notato, ma la cosa rimane sinistra. Qualcuno l'ha uccisa e poi ha sfregiato il corpo con un simbolo della valutazione della ginnastica ritmica che significa che un dato criterio non è valido...



E' sinistra sì...anche perchè quando riguarda il maneggio della fune, questa va, in questo esercizio, fatta passare tra il collo e le braccia sollevate. La ragazzina è stata trovata con le braccia sollevate e una ferita alla gola...che l'abbiano strangolata con la corda da gioco? MMMM, comunque mi pare alquanto assurdo che non venga ritenuto degno di nota dagli inquirenti (Ma gli inquirenti lo avranno visto? Il signor procuratore ha detto DAVANTI A TUTTA L'ITALIA, di non avere MAI visto le foto del corpo nel momento del ritrovamento, nè dopo!!! ROBA DA NON CREDERCI!!! Che fa? Gioca a Risiko col Questore?)
Pare, A QUANTO NE HO CAPITO cercando altrove, che il simbolo significhi "SENZA MANI" e riguardi gli esercizi che si svolgono senza l'utilizzo delle mani. Questo simbolo, insieme ad altri, va segnato nella scheda tecnica dal ginnasta prima dell'inizio di una competizione. Se si sbaglia il disegno si paga una penalità di 0.30 punti...sarebbe ineteressante sapere la relazione tra la ragazzina e questo esercizio senza le mani...considerando anche che lì a poco ci sarebbe stata una gara...alla quale non ha mai partecipato...


[Modificato da Beth Galanti 31/03/2011 01:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.