cosa ci attende? Terremoto in Giappone

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2011 11:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
13/03/2011 19:22

Il terremoto in Giappone è stato provocato da un test nucleare?
Quanto c'è di vero in questa notizia?
"Nel 1974 il Dottor Matsushita......"

test nucleare?
[Modificato da fire1969 13/03/2011 19:23]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
13/03/2011 21:31

E' quello che diceva Siragusa 60 anni fa e nessuno ne parlava all'epoca. Magari le migliaia di esperimenti nucleari fatti sotto terra avranno sicuramente influito, ma questi credo che siano dovuti ad altro.
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/03/2011 21:43

re
guardate un pò qui a proposito del nucleare:

Torio: nucleare più sicuro e soluzione al problema energetico?


Il Giornale OnlineSecondo la International Energy Agency, nei prossimi vent'anno il mondo dovrà investire 26.000 miliardi di dollari per poter evitare uno shock nel campo dell'energia, ed evitare inoltre che crescano le tensioni già presenti tra Cina, India e Occidente in materia di risorse energetiche.
Carlo Rubbia tuttavia ha già da tempo che ha fatto una proposta: affidarsi largamente al nucleare. Ma non il classico nucleare, dove si sfrutta uranio per generare energia, con tutti i problemi che conosciamo di stoccaggio delle scorie e di radioattività; si tratta invece di nucleare basato sul torio.
Una tonnellata di torio produce energia quanto 200 tonnellate di uranio, o oltre 3 milioni di tonnellate di carbone. Troppo bello per essere vero? Aspettate di leggere il seguito.

Il torio infatti distrugge le sue stesse scorie, e può inoltre "pulire" il plutonio emesso come sottoprodotto delle reazioni nucleari dei reattori. Il risultato è che si ottengono molto meno sottoprodotti di scarto da una reazione nucleare a base di torio.
"Una volta che si inizia a guardare più attentamente, è entusiasmante" afferma Kirk Sorensen, ex ingegnere spaziale della NASA e ora capo tecnico al Teledyne Brown Engineering. "Si può far girare il mondo con il torio per centinaia di migliaia di anni, ed è essenzialmente gratis. Non si deve più scendere a patti col cartello dell'uranio".
Una particolare categoria di reattori al torio inoltre, che sfruttano combustibile liquido, può funzionare a temperatura ambiente, essere molto meno ingombrante e costosa. Oltre che più sicura: non servirebbero cupole di contenimento, ed il rischio di fusione del nocciolo è scarso.
Non è tutto: si potrebbero riconvertire molti dei reattori nucleari a base di uranio per utilizzare il torio, ed il costo annuale del combustibile di un reattore da un gigawatt basato sul torio sarebbe fino a 600 volte inferiore di uno alimentato ad uranio.

Il torio è così comune che viene considerato un sottoprodotto di scarto radioattivo ottenuto durante l'estrazione di metalli rari. Stati Uniti ed Australia sono pieni di torio, e si possono individuare migliaia di giacimenti in tutto il mondo. Senza contare che è sfruttabile interamente come combustibile, al contrario dello 0,7% dell'uranio presente sulla Terra.
I tentativi di usare il torio risalgono agli anni '40 del secolo passato: il suo potenziale venne notato dagli scienziati del Manhattan Project, ma il suo impiego venne messo da parte a favore dell'utilizzo di uranio e plutonio, principalmente per scopi bellici.
"Stavano solo cercando di ottenere delle armi" spiega Egil Lillestol, autorità mondiale nell'utilizzo del torio come combustibile. "E' quasi impossibile fare armi nucleari con il torio perchè è troppo difficile da maneggiare. Non varrebbe nemmeno la pena provarci. Emette troppi raggi gamma".

Perchè allora non usiamo tutti reattori nucleari al torio? Il problema, come al solito, è di tipo politico ed lobbistico: nel 1999, il CERN si rivolse alla Commissione Europea per ottenere fondi, ma la ferma opposizione della Francia (che detiene il primato in Europa per tecnologia nucleare) ha fatto fermare temporaneamente ogni finanziamento. "Non volevano competizione per via del fatto che avevano effettuato enormi investimenti in vecchie tecnologie" afferma Lillestol.
Si perse così una decade. Ma il CERN ed altri gruppi di ricerca non se ne sono stati con le mani in mano: il gruppo norvegese Aker Solution, ad esempio, ha comprato il brevetto di Rubbia che riguarda il ciclo del torio, e sta costruendo il prototipo di un reattore.
Il loro progetto prevede la costruzione di piccoli reattori da 600 megawatt. Per il primo saranno necessari oltre 2 miliardi di dollari, e si sta cercando la collaborazione di Stati Uniti, Russia e Cina. l'India sta già sviluppando la tecnologia al torio da diverso tempo, anche se non ha ancora prodotto nessun esemplare fino ad ora.
La tecnologia è già pronta e brevettata, i prototipi iniziano ad apparire nonostante la mancanza di fondi e la forte pressione delle lobby del nucleare tradizionale (e vecchio). Cosa ci vorrà ancora per far decollare il torio come nuova speranza energetica relativamente pulita?
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
14/03/2011 01:53

Senti, io mi sono messo a cercare roba su Bendandi in giro su Internet e non ho trovato nessun dato sulle sue previsioni salvo le frasi generiche sulla sua impressionante precisione, non un dato, nulla e ti ribadisco il suo grafico non mi dice nulla senza dei dati di riferimento.
A te l'onere della prova, mi sembra il minimo, ma quello che hai pubblicato non dimostra (dal punto di vista scientifico) granchè.
Come hai detto te si parla solo di 3 eventi correttamente previsti anche su wikipedia, e altri siti e il dato di 300 terremoti l'ho preso dal tuo documento. Mi sembra di essere stato trasparente.
Cmq ne ha previsto uno a Roma nel maggio 2011 e il solito cataclisma il 5-6 aprile 2012.
Personalmente credo che il 7 aprile 2012 mi prenderò una bella soddisfazione.

Perchè la scienza non è ancora arrivata a un metodo di previsione certo?
1) perchè la ricerca è in corso.
2) perchè al momento non si è ancora trovato un elemento che sia realmente comune a tutti i sismi, che so, il rilascio di Radon, per esempio, si è trovato in alcuni eventi e in altri no. La ricerca va avanti, come ti ho detto la possibilità di prevedere terremoti è il Santo Graal della geologia.
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
14/03/2011 10:11

Giappone, un cartoon "anticipa" il terremoto
Due bambini in viaggio a Tokyo si trovano nel mezzo di un devastante sisma che cambia per sempre l'aspetto della città e dell'intero Giappone. A primo avviso potrebbe sembrare una storia vera, ma non lo è. Si tratta della trama di un cartone animato andato in onda nel Paese del Sol levante nell'estate del 2009. Una nuova coincidenza che si aggiunge a quelle dei videogame che anticipavano la tragedia.
La serie anime "Tokyo Magnitude 8.0", che ci è stata segnalata da un lettore, racconta l'avventura di Mirai e Yuuki, due fratelli che si trovano soli nella Tokyo devastata da un potente terremoto. La scossa si abbatte sulla città provocando danni enormi e lasciando dietro sé un panorama che ha ben poco di diverso da quanto mostrano al mondo i media giapponesi in queste ore. In soccorso ai due bimbi arriverà una donna, Mari, che li aiuterà a tornare a casa.

Le analogie con la realtà sono inquietanti. Tuttavia, è bene sottolinearlo, ci sono diversi elementi che non rispecchiano quanto sta accadendo in Giappone. Nell'anime l'epicentro non è localizzato in mare e non c'è traccia dello tsunami. Nessun riferimento nemmeno al possibile disastro nucleare che sta lasciando il mondo con il fiato sospeso. Gli undici episodi sono andati in onda sulle tv nipponiche da luglio a settembre del 2009.
Il Trailer

Nel caso di mancata visualizzazione
Trailer
[Modificato da fire1969 14/03/2011 10:12]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
14/03/2011 11:57

Re:
andrea_ch, 14/03/2011 01.53:

Senti, io mi sono messo a cercare roba su Bendandi in giro su Internet e non ho trovato nessun dato sulle sue previsioni salvo le frasi generiche sulla sua impressionante precisione, non un dato, nulla e ti ribadisco il suo grafico non mi dice nulla senza dei dati di riferimento.



Se vuoi i dati precisi dovrai comprare il nuovo libro di Paola Lagorio, presidentessa della "Bendandiana", di cui ti posto il link qui www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=137006516366435 oppure recarti all'osservatorio a lui dedicato, a Faenza. Lì ci sono i dati che confermano quanto dico. Su internet trovi notizie riportate da terzi sul suo conto CHE sono vere, escluse le voci sul terremoto di Roma del Maggio 2011 e Aprile 2012.

Come ho già scritto però, anche il terremoto di 3 giorni fa è stato previsto da Bendandi, indipendentemente dal luogo.

Ma quando si portano le prove, si fa finta di niente.....



A te l'onere della prova



Ma la prova di cosa ? Io ti riporto i fatti di cronaca così come stanno e non sono fantasticherie le mie. Non ti ho mai parlato del terremoto di Roma del 2011 o delle solite frasi che girano sul suo conto. Ho postato i link seri, se ci hai fatto caso.



ma quello che hai pubblicato non dimostra (dal punto di vista scientifico) granchè.


Perchè, quando si parla di UFO, crop circles o altro, c'è qualcuno che porta prove oggettive ? E' raro che capiti. Io ti riporto la cronaca così com'è, e non dai siti fuffa.



Come hai detto te si parla solo di 3 eventi correttamente previsti anche su wikipedia


Eppure QUI prima si negavano anche quelli.



e il dato di 300 terremoti l'ho preso dal tuo documento. Mi sembra di essere stato trasparente.



E perchè non hai specificato che la percentuale di previsioni verificatesi non era quella dell'1% come hai detto tu inizialmente ?



Cmq ne ha previsto uno a Roma nel maggio 2011 e il solito cataclisma il 5-6 aprile 2012.



Tutto falso. E' stato smentito anche pubblicamente.



Personalmente credo che il 7 aprile 2012 mi prenderò una bella soddisfazione.



Inconsapevolmente su Bendandi, in realtà su chi manda in giro queste bufale.



Perchè la scienza non è ancora arrivata a un metodo di previsione certo?
1) perchè la ricerca è in corso.


Sono centinaia di anni che si sta ricercando. Non capisco una cosa. Degli eventi naturali che conosciamo, siamo in grado di prevedere tutto (maree, uragani, piogge, siccità, eclissi, transiti planetari, addirittura le eruzioni vulcaniche con qualche giorno d'anticipo) MA I TERREMOTI NO !!



14/03/2011 12:21

Re: Re:
WOODOK, 14/03/2011 11.57:



Se vuoi i dati precisi dovrai comprare il nuovo libro di Paola Lagorio, presidentessa della "Bendandiana", di cui ti posto il link qui www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=137006516366435 oppure recarti all'osservatorio a lui dedicato, a Faenza. Lì ci sono i dati che confermano quanto dico. Su internet trovi notizie riportate da terzi sul suo conto CHE sono vere, escluse le voci sul terremoto di Roma del Maggio 2011 e Aprile 2012.

Come ho già scritto però, anche il terremoto di 3 giorni fa è stato previsto da Bendandi, indipendentemente dal luogo.

Ma quando si portano le prove, si fa finta di niente.....






E questo per me chiude la questione: devo comprare il libro, mentre le previsioni a venire sono comodamente false.
Poi, per favore, io non considero un post di Facebook come prova, abbi pazienza...
[Modificato da andrea_ch 14/03/2011 12:22]
14/03/2011 12:37

Re: Re:
WOODOK, 14/03/2011 11.57:



Sono centinaia di anni che si sta ricercando. Non capisco una cosa. Degli eventi naturali che conosciamo, siamo in grado di prevedere tutto (maree, uragani, piogge, siccità, eclissi, transiti planetari, addirittura le eruzioni vulcaniche con qualche giorno d'anticipo) MA I TERREMOTI NO !!





maree: si basano sugli equilibri gravitazionali del sistema Terra Luna, con l'osservazione si possono prevedere, con la fisica calcolare.

Uragani, piogge, siccità: con l'osservazione, specie adesso con i satelliti ma con previsioni di pochi giorni, modelli a lungo periodo spesso non ci prendono.

Eclissi, transiti planetari: grazie alla Legge di Gravitazione Universale, prima che venisse formulata non so come facessero ma ci riuscivano molto bene...

Eruzioni vulcaniche: se hai fortuna puoi trovare dei segnali premonitori, ma difficilmente sono prevedibili con la precisione che dici.

Sui terremoti l'unico segno che può aiutarti è se hai la "fortuna" di avere dei microsismi che precedano un evento, ma di nuovo, non sempre delle piccole scosse sono seguite da una forte, anzi è molto raro.
Io te l'ho spiegato, si riesce a capire che una zolla sta accumulando energia ma la natura si prende i suoi tempi: possiamo dire che entro qualche anno ci sarà una scossa in una determinata area, ma poi è mamma natura a decidere quando e spesso non ci dà nessun avviso (almeno nessun avviso che noi riusciamo a cogliere).
OFFLINE
14/03/2011 12:45

Re: Re: Re:
andrea_ch, 14/03/2011 12.21:




E questo per me chiude la questione: devo comprare il libro, mentre le previsioni a venire sono comodamente false.



Ecco, comprati il libro !!! E le previsioni a venire NON sono false perchè non sono di Bendandi !!!


Poi, per favore, io non considero un post di Facebook come prova, abbi pazienza...



Certo, sempre qualche scusa pronta. I posts di facebook che ti ho linkato in questa discussione sono 2: Il primo, quelle delle dichiarazioni di Paola Lagorio, in cui si afferma che Bendandi avesse predetto un sisma per l'11 Marzo 2011, cioè il giorno del sisma in Giappone. Te lo ripropongo

Il secondo è quello della presentazione del libro che viene dalla pagina facebook ufficiale dell'Osservatorio dedicato a Bendandi. Iscrivitici e vedi se dico balle !

Se ti vuoi attaccare a tutto pur di non ammettere che non sei assolutamente informato su Bendandi, fai pure. Per voi internet è tutta monnezza, tutta - YT, Facebook etc etc. però lo usate tutti i giorni.

14/03/2011 12:46

Re: Re: Re:
andrea_ch, 14/03/2011 12.21:


E questo per me chiude la questione: devo comprare il libro, mentre le previsioni a venire sono comodamente false.
Poi, per favore, io non considero un post di Facebook come prova, abbi pazienza...



Anzi, visto che qui siamo alla FALSA INFORMAZIONE, mi permetto di pubblicare questa immagine presa dalla pagina che tu hai ingenuamente citato:
www.facebook.com/group.php?gid=120083748024366&v=wall
<--- la pagina di FB che hai citato

L'immagine che ho preso del post di cui tu parli, guarda il giorno e l'ora della risposta in cui si afferma che negli articoli c'è la data dell'11 marzo...

PS: per chi leggesse questo post tra qualche giorno la data è proprio venerdi 11 marzo, almeno 7-8 ore DOPO l'evento.
per quanto mi riguarda la Bendandiana o come si chiama ha perso OGNI CREDIBILITA'.


PPS: Woodok... comodo pubblicare solo le parti che ti fanno comodo, vero?


[Modificato da andrea_ch 14/03/2011 12:49]
OFFLINE
14/03/2011 13:09

Re: Re: Re: Re:
andrea_ch, 14/03/2011 12.46:



Anzi, visto che qui siamo alla FALSA INFORMAZIONE



Cosa c'è di falso ? Riportami per favore tutte le false informazioni che io avrei riportato.



L'immagine che ho preso del post di cui tu parli, guarda il giorno e l'ora della risposta in cui si afferma che negli articoli c'è la data dell'11 marzo...

PS: per chi leggesse questo post tra qualche giorno la data è proprio venerdi 11 marzo, almeno 7-8 ore DOPO l'evento.
per quanto mi riguarda la Bendandiana o come si chiama ha perso OGNI CREDIBILITA'.


PPS: Woodok... comodo pubblicare solo le parti che ti fanno comodo, vero?





Guarda, non so se tu leggi tutto ciò che scrivo, evidentemente NO. Non puoi accusarmi di scrivere solo ciò che mi pare perchè, VATTI A RILEGGERE IL MIO POST PRECEDENTE, ED E'BENE CHE TU LO FACCIA, ho scritto che quello è un commento dell'11 Marzo di un post scritto il 26 Febbraio da un'utente. E ho posto il seguente quesito: Ha mentito la Lagorio o effettivamente Bendandi ha previsto anche questo terremoto ?

Ho scritto questo MA TU o fai finta di nulla oppure non sai più di cosa accusarmi !!! L'ho scritto da subito io.

Toh, guarda qua



Spero che ti basti per non accusarmi più di cose false. Quella sì che è falsa informazione, qella che hai proposto tu, non io.

Ma poi dici che per te la BENDANDIANA ha perso di credibilità. Allora, quello è un osservatorio astronomico, non è una setta religiosa o chè. L'informazione e la cultura è molto più all'avanguardia di quanto tu possa credere. La Lagorio ha scritto quello che ti ho detto, allora, o dimostri che ha scritto una baggianata e che quindi quella data non è presente nei documenti di Bendandi (ma bada bene che quella data è scritta anche nel nuovo libro) oppure HAI TORTO. Comunque non sembri diverso dagli altri, il tuo è uno scetticismo a priori.
14/03/2011 13:19

sulla falsa informazione mi riferivo alla Bendandiana.... non a te, scusa se mi sono espresso male.
Lascio il giudizio a chi abbia voglia di leggersi tutto 'sto sproloquio, sinceramente... se poi 'sta roba è nel libro, a me non me ne frega niente, io il libro non ho intenzione di comprarlo.
Bendandi quando voleva accreditare una previsione andava PRIMA da un notaio, questa scrive DOPO che "sì, nei documenti la data dell'11 marzo c'è".
Io sento molta puzza di bruciato, se tu non la senti, per me non è un problema.

Io ti riassumo come la penso:
Bendandi forse ha avuto una grande intuizione, forse, sottolineo. Purtroppo è lettera morta e non è possibile proseguire le ricerche.
La Bendandiana pubblicando frasi di questo tipo dopo un evento come quello del Giappone, a un occhio smaliziato, lascia adito a ben più di qualche dubbio.

PS: tu hai il libro?
puoi confermare la data dell'11 marzo?
[Modificato da andrea_ch 14/03/2011 13:21]
OFFLINE
14/03/2011 14:32

A questo punto subentra il tuo cieco pregiudizio verso la Bendandiana. Mah vabbè, questo non è motivo di discussione a mio avviso. Ognuno crede quel che vuole, l'importante è che ci si informi prima di parlare, tutto qua.
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
14/03/2011 15:03

Re:
andrea_ch, 14/03/2011 13.19:

PS: tu hai il libro?
puoi confermare la data dell'11 marzo?



mi associo :)


Socio CUN Roma

14/03/2011 15:05

Re:
WOODOK, 14/03/2011 14.32:

A questo punto subentra il tuo cieco pregiudizio verso la Bendandiana. Mah vabbè, questo non è motivo di discussione a mio avviso. Ognuno crede quel che vuole, l'importante è che ci si informi prima di parlare, tutto qua.




Quindi hai il libro, ti sei informato e puoi confermare quello che dice la tipa su Facebook?
OFFLINE
14/03/2011 18:30

Re: Re:
andrea_ch, 14/03/2011 15.05:




Quindi hai il libro, ti sei informato e puoi confermare quello che dice la tipa su Facebook?



No, non ho il libro e per ora mi attengo alle dichiarazioni della Presidentessa. Quella è la versione ufficiale. Bendandi avrebbe previsto il terremoto dell'11 Marzo. Ma ora non capovolgere il discorso perchè quel che andava detto, è stato detto.


OFFLINE
14/03/2011 20:55

QUESTO è UN VERO UFO. GIA' ME NE ERO ACCORTO ALL'INZIO E ORA LO STANNO TRASMETTENDO ANCHE IN TV
Guardate qua, tra 1:45 1:50. Questo non è un elicottero. Questo è un UFO.



Sono sempre presenti. Ma chi è il solito che ce lo ha anticipato spiegandocene anche i motivi ? Guardate la firma sotto e vedrete [SM=g27988]



ANZI NO. UN COMMENTO INUTILE. ORA CHE LO GUARDO BENE PARE PIU' L'OMBRA DI UN ELICOTTERO DI FATTI SI SENTONO ANCHE LE PALE. PERO' BISOGNA ESSERNE PIU' CONVINTI. STI ELICOTTERI STANNO DAPPERTUTTO
[Modificato da WOODOK 14/03/2011 21:06]
14/03/2011 21:07

Re: Re: Re:
WOODOK, 14/03/2011 18.30:



No, non ho il libro e per ora mi attengo alle dichiarazioni della Presidentessa. Quella è la versione ufficiale. Bendandi avrebbe previsto il terremoto dell'11 Marzo. Ma ora non capovolgere il discorso perchè quel che andava detto, è stato detto.






Non capovolgo niente... io credo che la Bendandiana abbia preso la palla al balzo per farsi pubblicità, speravo me lo potessi confermare o confutare ma evidentemente no....
OFFLINE
14/03/2011 21:09

Re: Re: Re: Re:
andrea_ch, 14/03/2011 21.07:




speravo me lo potessi confermare o confutare ma evidentemente no....



ROTFL! Ma come faccio a confutare una TUA supposizione ? Fino a prova contraria le testimonianze valgono più di una supposizione.

14/03/2011 22:29

Re: Re: Re: Re: Re:
WOODOK, 14/03/2011 21.09:



ROTFL! Ma come faccio a confutare una TUA supposizione ? Fino a prova contraria le testimonianze valgono più di una supposizione.




Beh.. rientra nella normale logica dialettica confutare o confermare le ipotesi di un interlocutore.
Prendo atto che il tuo è un atto di fiducia sulle parole della Bendandiana.
Francamente non capisco questo tuo atto di fiducia cieca nei confronti di chi fa un'affermazione così grave come quella fatta dalla rappresentante della Bendandiana.
Io cercherei delle prove prima di farmi prendere dall'entusiasmo. [SM=g27988]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.