Avviso a tutti gli utenti - moderazione

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2011 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
07/03/2011 19:04

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 18.29:

Biancofive, al momento le mie sono proposte che devono essere condivise da chi amministra il forum e dagli altri moderatori.



A proposito faccio gentilmente notare che quella discussione l'ha chiusa il Web Master, bannando il soggetto che l'aveva aperta e ritenendo evidentemente legittimo il mio post.
Ma tu, con grande zelo, per accontentare novelli compagni di merende, mi auguro non tuoi per carità, hai messo in discussione anche l'operato della massima autorità del forum.
Comunque ora che hai anche ottenuto, spero non per la simbolica cifra di trenta denari, ma solo per ingenuità, il giusto consenso dei nuovi sodali, che gioiosamente hanno sottoscritto con i loro interventi quanto hanno illegalmente ottenuto, grazie alla tua complicità, vorresti per favore provvedere a cancellarmi dal forum che lascio volentieri in ostaggio dei suoi nuovi padroni Troll?
Grazie

[Modificato da carpeoro 07/03/2011 19:11]
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
07/03/2011 19:26

Io non credo sia necessario che tu carpeoro lasci il forum.

Ti ripeto che il mio intento è tutt'altro rispetto a quanto da te evidenziato.

Io sto solo cercando di evitare che questo spazio si trsformi in un luogo di solo litigio tra utenti.

Ho esposto delle idee su come ridurre tali scontri, prospettando una moderazione più severa nei confronti di eventuali disturbatori, e nel contempo premiando gli utenti più assidui, chiedendo inoltre la collaborazione degli utenti più navigati.

Evidentemente posso sbagliare come tutti gli umani.

Nei giorni scorsi tra le altre cose avevo avvertito il webmaster, che potrà confermare, della mia intenzione di rinunciare alla moderazione del forum. Probabilmente questa riflessione dovrà essere affrontata nuovamente, poichè vedo che non sono riuscito nel mio intento, ma addirittura ho creato, per 2 warning, ovvero degli avvertimenti, altre discussioni che avrei evitato volentieri.


[Modificato da DeMultaNocte 07/03/2011 19:30]

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
07/03/2011 19:33

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 19.26:

Io non credo sia necessario che tu carpeoro lasci il forum.
Ti ripeto che il mio intento è tutt'altro rispetto a quanto da te evidenziato.
Io sto solo cercando di evitare che questo spazio si trsformi in un luogo di solo litigio tra utenti.
Ho esposto delle idee su come ridurre tali scontri, prospettando una moderazione più severa nei confronti di eventuali disturbatori, e nel contempo premiando gli utenti più assidui, chiedendo inoltre la collaborazione degli utenti più navigati.
Evidentemente posso sbagliare come tutti gli umani.
Nei giorni scorsi tra le altre cose avevo avvertito il webmaster, che potrà confermare, della mia intenzione di rinunciare alla moderazione del forum. Probabilmente questa riflessione dovrà essere affrontata nuovamente, poichè vedo che non sono riuscito nel mio intento, ma addirittura ho creato altre discussioni che avrei evitato volentieri.



Se ritieni di aver operato nel giusto va' pure avanti, qualcuno ha già avuto modo di manifestarti consenso e gratitudine, se ritieni di aver sbagliato fa' retromarcia e non ne parliamo più.
Non ci sono altre strade, solo come ultima cortesia se decidi per la prima ipotesi, cancellami pure e immediatamente per favore: se queste sono le modalità, in questo forum non posso più riconoscermi.
In questo senso e in questa ipotesi la mia decisione è irrevocabile.
Carpeoro


OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/03/2011 19:41

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 13.04:

Io sono d'accordo in parte con la tua richiesta.
Se un utente per sue ragioni vuole restare anonimo e contribuire come tutti al forum, ben venga, anche se il suo pensiero è critico verso fatti, persone o associazioni.

Se lo stesso utente anonimo, devia da normali comportamenti, muovendo critiche eccessive, generando conflitti personali, disturbando, etc, allora come moderatori si interviene.

Se lo stesso utente poi a questo punto vuole uscire dall'anonimato per continuare ad esporre il suo pensiero assumentdosi in pieno la paternità delle eventuali forti affermazioni allora è un altro discorso.

Io credo che si possa criticare anche nell'anonimato, anche se sarebbe meglio per tutti farlo alla luce del sole, basta usare il buon senso e non arrivare ad insulti, minacce, diffamazioni, etc.

Io prima di essere un moderatore ed un iscritto al CUN sono stato anche un normale utente di questo forum, e mi è capitato di essere critico in alcune occasione, senza per questo essere bannato o senza che questo generasse chissà quali polemiche sul mio anonimato.

Credo che se tutti usassimo il buon senso, soprattutto i nuovi iscritti, non si creerebbero incomprensioni.

Se un nuovo iscritto arriva, si presenta alla comunità, magari con il suo nome di battesimo, e contirbuisce normalmente al forum, acquisisce "un diritto di critica", seppur rimanendo anonimo.
Ad esempio se l'utente "modello" ProfondoBlu (scusa se ti prendo ad esempio), dal suo anonimato avesse da muovere critiche o entrasse in conflitto con altri utenti, avrebbe comunque maggior credito rispetto ad utente appena arrivato con intento polemico.

Per questo se un utente, arriva, non si presenta alla comunità, non partecipa ad altri topic, ma avvia subito polemiche pretendendo libertà di parola in questa sede, beh si sbaglia di grosso. Il diritto di parola e di critica va anche saputo "conquistare" magari anche nell'anonimato. In caso contrario il primo pensiero è che l'utente sia un disturbatore o un troll e se vuole proseguire nel suo intento dovrà trovare altri spazi o crearne di propri. Il web tra l'altro offre numerose risorse gratutite in questo senso.

Tutto questo è il mio pensiero. Spero che venga recepito nel modo giusto e non come atto che lede le altrui libertà, ma anzi a tutela di tutta la comunità degli iscritti che non ne può più di vedere topic rovinati da sterili polemiche.

Se poi gli altri admin avranno un pensiero diverso, le azioni potranno essere anche diverse da quelle sopra esposte.



per me l'intervento del moderatore demultanocte è ok e lo condivido
vorrei dire in favore dell'utente carpeoro,anche se sa difendersi benissimo da solo, che anche se ha perso le staffe in qualche caso, la sua posizione è quantomeno comprensibile
la sua posizione pubblica di editore lo espone indubbiamente ad attacchi a livello del nostro insostituibile feldmaresciallo benni....
attacchi che ultimamente sembrano sempre più frequenti,a volte sottili,a volte diretti.
nb lo dico senza accusare nessuno in particolare ma faccio una semplice statistica degli ultimi 6 mesi
basta guardare indietro nei vari topic e mettersi a contare gli attacchi diretti o indiretti a certi nostri personaggi di spicco.....
alla fine uno poi viene che si può anche stufare.......
detto questo vi faccio notare che purtroppo
il nostro forum è relativamente giovane,ma ahimè contrasti e diatribe in ambito ufologico hanno la coda lunga e forse in questo caso vengono anche da lontano........
e credo sia umano che utenti nella posizione e persona di carpeoro o alfredo ogni tanto perdano le staffe
detto questo ritengo che sarebbe costruttivo provare a difendere le proprie idee senza la pretesa di avere la verità infusa,dato che la nostra è materia delicata e prove inconfutabili ahimè ancora non ve ne sono
e magari se riusciamo a rispettarci è anche meglio
ps
se un alieno dovesse leggere il nostro forum che idea si farebbe??
[SM=g27988]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
07/03/2011 19:42

Ma quali OT e litigi. Ma mica si può andare sempre d'amore e d'accordo. Le discussioni si allungano e diventano sempre più avvincenti solo se ci sono più pareri differenti e non si può andare sempre a senso unico. Poi oh, il forum è vostro e fate come vi pare. Ma darmi 3 warning SOLO A ME quando ci sarebbero ben altri utenti che ne meritano, beh, mi pare un'azione a senso unico. Poi sempre da parte tua DemultaNocte !!! Pare che "litigo" da solo !!!
Vabbè....Ora questo "sfogo" merita il ban ??????????
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
07/03/2011 19:48

Ve l'ho detto che ci sono più scontenti che contenti [SM=g27987]

Delle due l'una, se sono tutti scontenti del mio operato potrebbe voler dire che sono stato imparziale e ho operato bene, ma potrebbe anche essere che invece ho sbagliato tutto.

[SM=g8920]

Ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo mi autosospendo da moderatore a tempo indeterminato.

[SM=g8861]

[Modificato da DeMultaNocte 07/03/2011 19:50]

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
07/03/2011 20:00

Per lo meno posso avere il warning di colore rosso e lampeggiante?
E' troppo triste in NERO. [SM=g8888]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
07/03/2011 20:11

Volevo inoltre chiedere scusa ad alcuni utenti che mi hanno scritto in privato nei giorni scorsi,se non ho risposto tempestivamente o non ho risposto proprio. Non so per quale motivo alcuni messaggi non venivamo evidenziati come "da leggere" e mi sono accorto ora di avere corrispondeza arretrata. Alcuni messaggi si riferivano a sanzioni.

Porgo inoltre le mie scuse, in maniera preventiva, ad utenti che eventualmente abbiano ricevuto da me sanzioni ritenute ingiuste. Poichè mi sono autosospeso, e quindi non posso/voglio più entrare nel merito di tali sanzioni, potranno rivolgersi per rivedere le loro sanzioni ad altri moderatori o al webmaster.

Grazie

[SM=g8146]

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
07/03/2011 20:18

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 20.11:

Volevo inoltre chiedere scusa ad alcuni utenti che mi hanno scritto in privato nei giorni scorsi,se non ho risposto tempestivamente o non ho risposto proprio. Non so per quale motivo alcuni messaggi non venivamo evidenziati come "da leggere" e mi sono accorto ora di avere corrispondeza arretrata. Alcuni messaggi si riferivano a sanzioni.
Porgo inoltre le mie scuse, in maniera preventiva, ad utenti che eventualmente abbiano ricevuto da me sanzioni ritenute ingiuste. Poichè mi sono autosospeso, e quindi non posso/voglio più entrare nel merito di tali sanzioni, potranno rivolgersi per rivedere le loro sanzioni ad altri moderatori o al webmaster.
Grazie
[SM=g8146]



Proma cancellami dal forum per favore.
O lo devi a me o lo devi a coloro per i quali hai compiuto la missione.
In ogni caso cancellami.
Perchè tu sei stato quello che ha sbagliato e tu dovevi riparare o comunque perchè tu hai fatto la cosa giusta e allora questo non è più il mio posto.
Carpeoro


[Modificato da carpeoro 07/03/2011 20:19]
07/03/2011 20:20

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 19.48:



mi autosospendo da moderatore a tempo indeterminato.

[SM=g8861]




Forza,sù,cerchiamo di azzerare il tutto e di ripartire su nuove basi !

Propongo di azzerare tutti i warning a tutti,buoni e cattivi,una sorta di condono generale!!

Qui noi stiamo a litigare per problemi futili quando nel nostro paese e nel resto del mondo vi sono ben altre emergenze cui fare fronte !

Il Forum è e deve restare una pausa piacevole dai nostri impegni e - perchè no - un momento di acculturamento. Non roviniamolo con sterili polemiche!!

DE MULTA NOCTE è un moderatore fin troppo zelante e non va messo in difficoltà con ricatti puerili alla "non gioco più,me ne vado !""




OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
07/03/2011 20:32

Re: Re:
RETE-UFO, 07/03/2011 20.20:


Forza,sù,cerchiamo di azzerare il tutto e di ripartire su nuove basi !
Propongo di azzerare tutti i warning a tutti,buoni e cattivi,una sorta di condono generale!!
Qui noi stiamo a litigare per problemi futili quando nel nostro paese e nel resto del mondo vi sono ben altre emergenze cui fare fronte !
Il Forum è e deve restare una pausa piacevole dai nostri impegni e - perchè no - un momento di acculturamento. Non roviniamolo con sterili polemiche!!
DE MULTA NOCTE è un moderatore fin troppo zelante e non va messo in difficoltà con ricatti puerili alla "non gioco più,me ne vado !""




Mi spiace Paolo, ma non è un ricatto puerile.
Sono stato accusato da Hibrid di aver dato della faccia di culo a lui e ad altri due utenti. Se l'accusa è vera e me lo dimostrate accetterò qualunque provvedimento, se non è vera e ve lo dimostro pretendo la revoca dei provvedimenti nei miei confronti e la emanazione di prevvedimenti pesanti e non simbolici nei confronti di chi mi ha calunniato.
Da troppi giorni vengo a vari titolo e continuamente tirato in ballo strumentalmente da vari soggetti che evidentemente hanno concordato modi e tempi di tale azione con uno scopo ben preciso che nella sua prma parte stanno per raggiungere.
Se questo problema non verrà risolto dalla giustizia del forum, lo farà la giustizio ordinaria perchè il troppo è troppo.
E se mi accorgerò che nel forum viene adoperato un concetto di giustizia che non posso condividere l'unica soluzione è che io non ne faccia più parte.
Ogni pazienza ha un limite e evidentemente il mio, stretto o largo che sia, è stato abbondantemente superato con l'ausilio di qualche zelante "fuoco amico".
Scusa ma così stanno le cose
Carpeoro


07/03/2011 20:56

Quoto il messaggio di Carpeoro solo per mostrare o dimostrare come poteva essere interpretato.
Poi se volete voteremo se ho interpretato male io;
lui ha detto che non insultava me e voglio credergli.
Premetto che io avevo anche inserito un post in cui "spezzavo diverse lance a favore dell'utente biancofive" che tutto mi sembra tranne un troll.
Aggiungo che fire1969 a sua volta aveva "spezzato un'altra mezza lancia a suo favore" ritenendolo un buon utente.
Quindi, chi sono quelli che fanno il trollismo di finti agnellini?



Dovevo vedere anche questa: i lupi che decidono di esibirsi in una pessima imitazione degli agnelli.
Ci sono state discussioni con paginate di post in questo forum su Urzi.
Per una sindrome di colpa censoria abilmente azionata da utenti anonimi nei confronti dei moderatori, nell’ultima è stato consentito di tutto, anche dare del truffatore a chi non poteva difendersi.
Ora viene un utente (biancofive nota di hybrid) che apre addirittura una discussione su un DVD che non ha mai visto e che non vedrà, visto che esprime l’intenzione di non acquistarlo e si scatena nuovamente il trollismo dei finti agnellini.
Ma visto che questo lager non vi piace perché non cambiate ambiente?
Dove sta scritto che la vostra del tutto personale concezione della libertà, pericolosamente vicina a quella che dimostrano di avere gli utenti dei servizi pubblici delle stazioni ferroviarie, debba essere così con arroganza imposta?
Io trovo che questo ipocrita atteggiamento vittimistico dimostri solo che, probabilmente, visto che non è dato di sapere chi siate, avete una faccia incredibilmente rotonda, profondamente divisa in due sezioni da un solco centrale.
Apritelo voi un forum in nome del vostro asinino concetto di libertà, mi iscrivo sin d’ora col nick di Grande Puffo e vedrete come ci divertiamo!
E smettetela fare gli agnellini, tra poco è Pasqua!
Carpeoro


Anche se la descrizione del viso tondo non è rivolta a me, nè a fire, nè a biancofive, comunque è un'offesa e secondo le regole chi offende merita un'ammonizione. A me sarebbe stata data se l'avessi detto a chiunque.

p.s: Io non sono d'accordo ad azzerare i warning; io ne ho 1 e lo meritavo causa OT anche se magari non sono stato avvisato verbalmente prima.

@DeMultaNocte: sei un ottimo moderatore. Non vergognarti di prendere provvedimenti.

Non siamo bambini, non è una lettera di licenziamento.
E' un forum caspita! Nessuno è una primadonna.
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
07/03/2011 20:58

Ciao carpeoro, visto che la discussione va avanti, volevo spiegare come già fatto in privato, che la sanzione, ovvero un semplice warning, è stata data da me poichè nonostante i numerosi miei interventi nel sedare discussioni fin troppo animate (cfr. numerose discussioni da me chiuse)si è proseguito nell'alimentare scontri personali tra utenti. Nel caso di specie non ho citato Hybrid come eventuale vittima, ma il velato insulto, seppur mascherato, era da riferire ad utenti che erano intervenuti nel thread in questione. Tale comportamento è stato valutato da me come sanzionabile, e non per dare ragione a Hybrid, che nessuno ha citato,ma in linea generale per rafforzare l'obiettivo di riportare moderazione nel forum, tanto più che in questo caso la sanzione ha riguardato te, utente storico. Ovvero l'intento era quello di avvertire tutti gli utenti che finchè si rimane nei canoni della discussione va bene,se si supera un determinato limite accendendo la miccia di future discussioni tra utenti, ciò viene sanzionato,anche se si tratta di utenti storici ed identificabili.

L'altro warning è stato dato a Hybrid per aver portato in un thread dedicato alla moderazione rivalse personali offtopic, e tu per averlo subito seguito.

Evidentemente il mio comportamento è reputato errato, e di questo me ne assumo le responsabilità essendomi autosospeso.

Credo che faremo tutti bene a metterci una pietra sopra, voltando pagina definitivamente. Condivido con Rete di abbonare tutti i warning.
Io però nontorno indietro, non per mantenere posizioni, ne per evidenziare torti o ragioni, ma perchè non sarei più sereno nello svolgereil compito di moderatore.


Socio CUN Roma

07/03/2011 21:06

Re: Re: Re:
carpeoro, 07/03/2011 20.32:



Sono stato accusato da Hibrid

pretendo la revoca dei provvedimenti nei miei confronti

Da troppi giorni vengo a vari titolo e continuamente tirato in ballo strumentalmente da vari soggetti che evidentemente hanno concordato modi e tempi di tale azione con uno scopo ben preciso che nella sua pirma parte stanno per raggiungere.

E se mi accorgerò che nel forum viene adoperato un concetto di giustizia che non posso condividere l'unica soluzione è che io non ne faccia più parte.

Carpeoro




Mi pare una tempesta in un bicchier d'acqua...con HIBRID c'è stato un malinteso che ritengo più che chiarito da parte di entrambi.

Sul "condono" delle sanzioni io sono più che favorevole (per tutti,eh,senza leggi "ad personam" !),se l'Amministratore BENNI condivide la mia proposta.

Quanto al "tiro incrociato" o al "tiro al piccione", penso che "qualcuno" non abbia gradito la tua satira e le tue ultime vignette ti hanno sicuramente creato qualche nemico in più...

[SM=g27988]
07/03/2011 21:20

Re:
DeMultaNocte, 07/03/2011 20.58:



Evidentemente il mio comportamento è reputato errato, e di questo me ne assumo le responsabilità essendomi autosospeso.

Credo che faremo tutti bene a metterci una pietra sopra, voltando pagina definitivamente. Condivido con Rete di abbonare tutti i warning.
Io però nontorno indietro, non per mantenere posizioni, ne per evidenziare torti o ragioni, ma perchè non sarei più sereno nello svolgereil compito di moderatore.




Dipende, io ad esempio ho apprezzato molto il tuo comportamento, hai dimostrato equilibrio ed imparzialità, forse prima di prendere alcune decisioni avresti dovuto leggerti tutte le discussioni, compito ingrato ma imprescindibile per ogni moderatore.

Autosospenderti non mi sembra una giusta scelta, anche se la rispetto perché non posso capire fino in fondo da che cosa è stata motivata, anche perché hai dato dei warning e sarebbe giusto toglierli dove lo ritieni meritevole.

Tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai ricevuto warning ne tantomeno ban.

OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
07/03/2011 21:22

Re:
Hybrid1973, 07/03/2011 20.56:


Quoto il messaggio di Carpeoro solo per mostrare o dimostrare come poteva essere interpretato.
Poi se volete voteremo se ho interpretato male io;
lui ha detto che non insultava me e voglio credergli.
Premetto che io avevo anche inserito un post in cui "spezzavo diverse lance a favore dell'utente biancofive" che tutto mi sembra tranne un troll.
Aggiungo che fire1969 a sua volta aveva "spezzato un'altra mezza lancia a suo favore" ritenendolo un buon utente.
Quindi, chi sono quelli che fanno il trollismo di finti agnellini?
Anche se la descrizione del viso tondo non è rivolta a me, nè a fire, nè a biancofive, comunque è un'offesa e secondo le regole chi offende merita un'ammonizione. A me sarebbe stata data se l'avessi detto a chiunque.
p.s: Io non sono d'accordo ad azzerare i warning; io ne ho 1 e lo meritavo causa OT anche se magari non sono stato avvisato verbalmente prima.
@DeMultaNocte: sei un ottimo moderatore. Non vergognarti di prendere provvedimenti.
Non siamo bambini, non è una lettera di licenziamento.
E' un forum caspita! Nessuno è una primadonna.



Visto che l'utente che sto quotando che mi ha pubblicamente calunniato insiste questa è la risposta che gli ho inviato in pvt a un messaggio identico che lì mi ha mandato:

carpeoro, 06/03/2011 9.34:


Dovevo vedere anche questa: i lupi che decidono di esibirsi in una pessima imitazione degli agnelli.
Ci sono state discussioni con paginate di post in questo forum su Urzi.
Per una sindrome di colpa censoria abilmente azionata da utenti anonimi nei confronti dei moderatori, nell’ultima è stato consentito di tutto, anche dare del truffatore a chi non poteva difendersi.


Qui si chiude il caso Urzi e Biancofive, come si può vedere.

carpeoro, 06/03/2011 9.34:


Ora viene un utente che apre addirittura una discussione su un DVD che non ha mai visto e che non vedrà, visto che esprime l’intenzione di non acquistarlo e si scatena nuovamente il trollismo dei finti agnellini.
Ma visto che questo lager non vi piace perché non cambiate ambiente?
Dove sta scritto che la vostra del tutto personale concezione della libertà, pericolosamente vicina a quella che dimostrano di avere gli utenti dei servizi pubblici delle stazioni ferroviarie, debba essere così con arroganza imposta?
Io trovo che questo ipocrita atteggiamento vittimistico dimostri solo che, probabilmente, visto che non è dato di sapere chi siate, avete una faccia incredibilmente rotonda, profondamente divisa in due sezioni da un solco centrale.
Apritelo voi un forum in nome del vostro asinino concetto di libertà, mi iscrivo sin d’ora col nick di Grande Puffo e vedrete come ci divertiamo!
E smettetela fare gli agnellini, tra poco è Pasqua!



Qui si apre e si chiude l'accusa a kpax poi bannato per l'evidente intento provocatorio del 3d.
Quindi l'accusa a Biancofive è di aver dato del truffatore a Urzi e Bongiovanni ed è pacifico che l'ha fatto come è scandaloso che non siano stati presi provvedimenti nei suoi confronti. L'accusa a kpax utente bannato per scorrettezza e quella che viene dopo.
Tanto per cominciare tu dove sei?
Tu Hybrid1973 hai PUBBLICAMENTE sostenuto che io ti avrei personalmente rivolto l'offesa di avere la faccia come il c^^o.
Dove? Quando? Come?
Continui a calunniarmi e a non scusartene.
Direi che non ti fa onore, come non ti fa onore che tu da delatore anonimo mi accusi infondatamente senza avvertire la necessità di sottoscrivere la tua accusa, e neanche ora lo fai, col tuo nome e cognome. Va bene ci penseranno i magistrati.
In ordine alle tue considerazioni iniziali atte secondo te a individuare le presunte vittime delle mie offese mi viene solo da sorridere. Ma chi può pensare davvero che sia possibile in base a considerazioni così fumose che qualcuno possa ritenere l'accusa mossa da Hybrid1973 in buona fede? Io ho solo svolto delle considerazione estremamente generica che criticano quelle modalità di trollismo diffuse nel forum. Qualcuno si è riconosciuto? Mah, avrà la coda di paglia, ma non è un mio problema. Forse un utente bannato per scorrettezza si sarà riconosciuto... Infine che l'aver scritto una frase ironica non rivolta ad alcuno in particolare, comunque dovesse essere rivolta a qualcuno da offendere ricorda un po' il principio della Colonna Infame di manzoniana memoria. Già la teoria del comunque colpevole. Ma, Hybrid1973 ti punge vaghezza che poteva anche non essere destinato a una persona, ma a stigmatizzare un comportamento indecoroso di cui tutti hanno preso atto nel forum? Tu stesso ti sei, molto tardivamente, dissociato da kpax quindi evidentemente per lui lance non non ne hai spezzate... dopo il ban, perchè prima hai taciuto... State mi bene a sentire banda dei Troll,e sia ben chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare, chi deve intendere intenda, io vi trascino tutti in tribunale, non l'avete ancora capito? Vi conviene una saggia ritirata a comunciare da chi, non si sa, mi dovesse avere pubblicamente calunniato. I Tribunali aprono alle otto e trenta del mattino, ognuno di faccia i suoi conti...
Carpeoro
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
07/03/2011 21:47

In amicizia
[SM=g8322]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/03/2011 21:52

Re: In amicizia
fire1969, 07/03/2011 21.47:

[SM=g8322]



mi aggrego anche io!!!!
SE MOLLIAMO FACCIAMO DAVVERO IL GIOCO DI CHI ODIA IL CUN E VUOLE SEMINARE QUI ZIZZANIA!!!!!
[SM=g8322]
[Modificato da malto1971@ 07/03/2011 21:54]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
07/03/2011 21:58

[SM=g8322] L'unico grande problema di questo splendido forum e' quello di risolvere definitivamente la piaga degli utenti anonimi.Per il resto,no problem.Spero che DeMultaNocte ci ripensi.
OFFLINE
07/03/2011 22:02

Re:
rosental70, 07/03/2011 21.58:

[SM=g8322] L'unico grande problema di questo splendido forum e' quello di risolvere definitivamente la piaga degli utenti anonimi.



Da quando l'anonimato è una piaga ? Non ricordo che fosse mai stato un problema qui l'anonimato, nemmeno prima. Se non sbaglio è da pochi giorni che se ne discute.

Vorrei che mi si rispondesse a questa domanda: L'anonimo turba la serenità di chi si firma ? Qualora un anonimo offenda un identificato o ne discuta in maniera accesa, che vantaggi potrebbe avere l'identificato a chiedere l'abolizione dell'anonimato di chi ha offeso o ha comunque discusso in maniera accesa con costui ?

[Modificato da WOODOK 07/03/2011 22:10]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.