È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Vrillon, un caso del 1977

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 13:35
Autore
Stampa | Notifica email    
20/12/2010 09:16

Re:
WOODOK, 20/12/2010 1.18:

La mia domanda era se fosse possibile fare un hackeraggio del genere.


Woodok… ma certo che era possibile.
In quegli anni era quasi tutto analogico, questo dignifica (detto in modo molto semplice) che un qualsiasi segnale poteva essere letto o generato o manipolato con estrema semplicità. Quella era l'epoca della storica rivista Nuova Elettronica e molte altre che ti permettevano con poche migliaia di lire di costruirti, anche con poche basi tecniche, dei trasmettitori FM, AM eccetera in Kit.
Ma lo sai quante radio private locali o di quartiere sono nate in quegli anni su queste basi?

Se avevi un mangiadischi a 45 giri era piuttosto semplice costruirti un finalino con un 2N3055, oggi è decisamente più complicato se ti trovi un uscita digitale ottica.

Sai quanti musicisti si ricreavano effetti echo o reverber con le tavolette in legno e una decina di testine di mangianastri rotti montate in sequenza?

Mi sposto qualche anno dopo, io stesso, quindi non per sentito dire, nel 1997 possedevo un Motorola Storno 420 usato e dopo la storica trasmissione da Maurizio Costanzo del tizio che raccontò come per hobby si divertiva ad ascoltare le telefonate al cellulare riuscii a trovare (tramite un amico riparatore) la semplice modifica per poter ascoltare le telefonate degli altri dal mio Motorola. Oggi non saprei nemmeno da dove iniziare visto che tutto viaggia in digitale.



giambo64, 19/12/2010 14.50:

Guarda Wodok, ti posso garantire che negli anni 70 le trasmissioni televisive erano quotidianamente disturbate da radioamatori.


Non solo, in quegli anni con una spesa di 20.000 massimo 25.000 Lire potevi disturbare e oscurare una TV o radio locale del calibro di Tele Quarto Oggiaro (cito il noto quartiere di Milano tanto per scherzare).


Ora, tornando nello specifico del post, entrare al posto di una trasmissione TV all'epoca non era comunque una cosa semplice da fare, ma nemmeno impossibile. Senza entrare in dettagli tecnici posso però fare alcune ipotesi:
la prima è che dall'esterno qualcuno abbia "oscurato" la loro frequenza (dato noto e pubblico) con un proprio trasmettitore giusto il tempo di inviare il proprio video

la seconda ipotesi, che è quella decisamente più probabile, è che il tutto sia avvenuto dall'interno dello studio televisivo come ha anche ipotizzato Hybrid:
Hybrid1973, 19/12/2010 14.47:


Innanzi tutto mi pare strano che si siano accorti dopo qualche minuto perchè hanno ricevuto segnalazione dagli spettatori (?); e se il tecnico non avesse - che ne so? - attaccato un cavo, avrebbero trasmesso buio tutto il tg? Credo che in regia abbiano una TV tipo quelle che usi a casa collegata all'antenna (per così dire) che gli mostra ciò che la popolazione riceve per cui se ne sarebbero accorti subito.



Poi c'è unaltro dettaglio che non può essere trascurato e che dimostra uno scivolone di una ingenuità ridicola: fate caso al momento di "ingresso" ma soprattutto di "uscita" dalla trasmissione. Dura una quantità di tempo inutile, oltre che condita con disturbi radio più o meno spettacolari (per l'epoca).
Un trasmettitore o è acceso o è spento a meno che gli alieni hanno usato un finale con valvole termoioniche, allora è comprensibile perché devono scaldarsi per entrare in "regime" di funzionamento, ma mi scappa tanto da ridere immaginare alieni con apparecchiature a valvole

Altro fatto: wooommm… wooommm… wooommm….. ma nessuno ci ha fatto caso a questo effetto di sottofondo? Un suono grave, ripetitivo, tipicamente usato per indurre stato d'ansia nei film a cassetta di fantascienza di quel periodo.

Insomma, quello che voglio dire è che gli alieni non hanno motivo di entrare in azione con effetti audio, ma che cavolo o parliamo di un film di fanstascienza o parliamo della realtà! Non è che se noi tra 1.000 anni atterriamo su un pianeta abitato lo facciamo con le musiche di un film di fantascienza o effetti speciali luminosi, siamo ragionevoli dai ragazzi… chi legge queste cose può pensare che siamo più arretrati dei cavernicoli.

Se mi dici che una civiltà extraterrestre arriva fino a noi questo implica un fatto innegabile: sono decisamente più evoluti di noi. Di conseguenza se decidono di comunicarci qualcosa lo fanno prendendo possesso di tutte le frequenze audio e video. Un po' come Mars Attack, Visitors eccetera, film che sono più credibili di questa sicocchezza che personalmente non avrei nemmeno rivangato.

Storia per moltissimi aspetti identica al fatto di Egugenio Siragusa che dichiarò che gli alieni comunicavano con lui attraverso un CB a 27 MHz e gli dicevano: "coooon iiillll noooossssstroooo gaaaalllcooolatoreeee gooommmpiuuuderrr"
Certo, hanno proprio detto gooommmpiuuuderrr, con evidente inflessione dialettale siciliana per pronunciare la parola Computer.
Io lo so che tu ce l'hai quel filmato di archivio storico Rai pubblicato su Youtube. anche questo è un fatto che ha decine di anni, ma ti pare mai possibile che in quest'epoca possiamo berci cose che già allora erano al limite del ridicolo?

Woodok, in realtà io mi sono fatto l'idea personale che tu abbia rispolverato questa notizia per il semplice motivo che all'inizio del video si vede il tuo amico Ashtar, diciamoci le cose come stanno per il bene della chiarezza e della correttezza [SM=g27988]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.