Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Più Veloce della Luce!

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2012 21:40
Autore
Stampa | Notifica email    
17/12/2010 12:22

Nikola Tesla ci era riuscito!
Quello che vi proponiamo sotto, è la traduzione di un articolo che uscì nel mese di novembre 1931 sulla rivista "Science and Mechanics". Il pezzo giornalistico si incentra sulla figura del grande genio Nikola Tesla e sulla sua ipotesi (sperimentata) di andare a velocità maggiori a quella della luce. Un articolo sensazionale, apparso su una rivista tecnica e scientifica, in tempi non sospetti e scritto da Hugo Gernsback, inventore, scrittore e (anche) genio della "Sci-Fi". Un articolo che fa parte degli innumerevoli altri che sono presenti nell'archivio del Centro Ufologico Ionico e che, periodicamente, vi mostreremo. Buona lettura.
Da Gernsback HUGO

Questo scritto potrebbe essere uno shock per la maggior parte degli studenti di scienze, per dire al mondo che ci sono alcuni scienziati che credono che ci siano velocità superiori a quelli della luce.

Con l'avvento di Einstein, la maggior parte degli scienziati e dei fisici hanno dato per scontato che superare la velocità della luce nell'universo (che è pari a 186,3 mila miglia al secondo) è impossibile. Infatti, uno dei capisaldi principali della teoria della relatività è che la massa di un corpo aumenta con la sua velocità, e diventerebbe infinita alla velocità della luce. Di conseguenza, raggiungere una velocità maggiore è impossibile.

Tra coloro che negano che ciò sia vero, c'è Nikola Tesla, noto per le sue centinaia di importanti invenzioni. Il motore asincrono e il sistema di distribuzione di corrente alternata sono solo alcuni dei suoi grandi contributi alla scienza moderna. Nel 1892, fece i suoi esperimenti storici in Colorado, dove ha prodotto, per la prima volta, fulmini artificiali lunghi 30 metri, e dove ha potuto, per mezzo di correnti ad alta frequenza, illuminare alcune lampade elettriche ad una distanza di tre miglia senza l'uso di alcun cavo di sorta.

Il Dr. Tesla ha parlato recentemente con me di questi esperimenti, e mi ha rivelato di aver fatto una serie di sorprendenti scoperte nell'alta frequenza del campo elettrico e che, nel corso di questi esperimenti, egli era convinto che la propagazione delle frequenze avvenisse ad una velocità superiore a quella della luce.




Nel suo brevetto n. 787.412, depositato il 16 Maggio 1900, Tesla ha mostrato che la corrente del suo trasmettitore viaggiava sopra la superficie terrestre ad una velocità di 471.264 Km al secondo, mentre le onde radio lo facevano alla velocità della luce. Tesla afferma, tuttavia, che le presenti onde "radio" non sono vere onde hertziane, ma in realtà onde sonore.

Tesla mi racconta inoltre, che sa che esistono velocità molte volte superiori a quella della luce, e che ha progettato un apparecchio chiamato "progetto elettrone" con il quale si aspetta di raggiungere il doppio della velocità della luce.

Venendo da una fonte così eminente, questa dichiarazione dovrebbe essere tenuta in debita considerazione. Dopo tutto, la matematica astratta è una cosa, e la sperimentazione reale è un altra. Non molti anni fa, uno dei più grandi scienziati del mondo dell'epoca ha dimostrato matematicamente che è impossibile far volare un apparecchio più pesante dell'aria. Eppure oggi ci sono un sacco di aerei che volano.

Tesla contraddice con forza una parte della teoria della relatività, ritenendo che la massa è inalterabile, in caso contrario, l'energia potrebbe essere prodotta dal nulla, poiché l'energia cinetica acquisita nella caduta di un corpo di piccole dimensioni sarebbe maggiore di quella necessaria per sollevarla.

E' nei limiti delle possibilità che la velocità maggiore della luce, nella matematica di Einstein, possa essere sbagliata.

Tesla ha avuto ragione molte volte nel passato, è potrebbe averla anche nel futuro. In ogni caso, la dichiarazione che possano esistere velocità più elevate di quella della luce è una notizia troppo grossa, e aprirebbe prospettive completamente nuove per la scienza. Oggi molti scienziati ritengono, che la forza gravitazionale sia solo un'altra manifestazione delle onde elettromagnetiche (anche se fino ad ora non è mai stato provato). Ci sono, naturalmente, molti tasselli oscuri sulla gravitazione che non abbiamo, finora, scandagliato. Un tempo, molti scienziati credevano che la velocità gravitazionale fosse istantanea in tutto l'Universo. Questo semplicemente era un altro modo di affermare che non ci sono velocità superiori a quella della luce.

Eppure, dal punto di vista strettamente scientifico, nessuno oggi ha idea di quanto velocemente siano le onde gravitazionali (sempre a condizione che la forza sia in "moto ondoso"). Se la Luna, per esempio, dovesse esplodere in un determinato momento, quanto tempo passerebbe prima che il disturbo gravitazionale sia sentito sulla terra? L'impulso gravitazionale o le onde viaggiano alla velocità della luce, cioè 299.792 Km al secondo, o l'effetto è istantaneo? Purtroppo non lo sappiamo.

L'intera materia susciterà senza dubbio un grande interesse negli ambienti scientifici. Si spera che altri scienziati siano incoraggiati ad approfondire gli incredibili studi del Dr. Tesla, sia per avere delle prove o meno.


www.centroufologicoionico.com/articoli/news/279-piu-veloce-de...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.