Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

L'abduction di padre Madau

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 01:03
Autore
Stampa | Notifica email    
20/12/2010 02:24

Re:
AlessandroCacciatore, 20/12/2010 1.57:



Questa è una tua opinione.



Assolutamente no! Nessun giudizio oggettivo è mai stato confermato come certo. E questa non è un opinione ma una garanzia.


Gli oggetti sono li chiaramente, ma non si può neanche dire che quelle foto mostrino davvero velivoli volanti

Posso però confermare che alcune foto di Meier ad esempio erano davvero particolari, cioè le analisi hanno mostrato che gli oggetti erano a kilometri di distanza dal teste. Altre però, furono confermate essere dei falsi



Renditi però conto che questo tuo discorso non fa altro che confermare il mio. Ovvero che NESSUNO ad oggi può affermare con certezza che le immagini riportate siano false o vere.


Sì che ho studiato il contattismo


Bene, allora spiegami l'evoluzione cosmica secondo Siragusa.



la differenza sta COME viene preso il tema in esame, il proprio giudizio. Io non credo nel contattismo, tu invece sì, e lo difendi a spada tratta. Quindi il punto, è l'approccio alla problematica, nient'altro.


Il punto è: qual'è il giusto metro di giudizio per decidere quale approccio usare ? E' giusto considerare il contattismo come parte integrante dell'ufologia e degno di essa ? E perchè ? Questa è la questione.




Aristotele, Platone...scommetto che potresti addirittura dire che non sono esistiti, dato che non c'è il loro DNA che lo conferma, giusto? [SM=g27988]




Eh no, se rileggi i miei vecchi posts io ho sempre sostenuto che la prova scientifica non serve per dimostrare l'esistenza di un fatto storico realmente avvenuto che si basa sull'importanza delle testimonianze, come è la vita di Platone così è l'Ufologia. Ne più nè meno. Ma non mi pare che tu abbia capito il mio concetto [SM=g27988]


Facile vederla e parlare in questo modo.


Eppure è così.


Ma i fatti dove sono? Si fa già fatica a credere nel fenomeno degli UFO, figurati credere in questi tizi.


A te servono i fatti, a me basta anche il buon senso, come Padre balducci diceva. Se per te il buon senso non è sufficente, per me lo è. Peccato però che tutta la nostra vita, le nostre decisioni e i nostri giudizi si basino quasi esclusivamente sul buon senso di ognuno di noi.



Ripeto, qui di differenza fra contattismo e religione non è poi tanto lontano:
si fa una scelta infatti, credere o non credere, l'hai detto tu. E' come scegliere di essere credente o ateo. Non c'è proprio differenza, è un atto di fede. Proprio come tutti quei fedeli che seguono il guru della situazione, raccontando che è in contatto telepatico con un extraterrestre.



A parte che nel contattismo non c'è alcun atto rituale che lo contradistingue dalle religioni. Il contattismo si differenzia comunque dalla religione dal fatto che questa tende ad isolare le proprie divinità e a riservarle ad un popolo di eletti - da qui le guerre! Mentre invece il contattismo racchiude in sè una concezione logica secondo cui TUTTO fa parte di TUTTO. Ma questo è un discorso più filosofico che, se vuoi, ci entriamo. Deciditi però. Il contattismo è una religione o è new age ?



Ripeto, qui non è "conoscere", ma "seguirlo", e tu a quanto hai fatto ben intendere è una tua via a tutti gli effetti, un tuo credo, quindi è una guerra persa.


Ma se tu non lo conosci come fai a dire che la tua è una guerra persa con me ? Perchè se tu dici così vuol dire che sei in antitesi con i miei pensieri e se lo sei si presuppone che tu sappia di cosa stiamo parlando




La verità sta nel mezzo, è chiaro che ci sono sia ciarlatani che non. Ma difficile trovare qualcosa di davvero genuino nei contattisti, questo è un dato di fatto.


Dipende cosa intendi per genuino. Siragusa è stato il miglior contattista di sempre. L'unico al quale, se permetti, non gli si può certo dire di essere stato un ciarlatano. E' andato oltre il pensiero comune e la definizione comune del contattista. Ha portato avanti un opera contro tutto e tutti, è stato sempre coerente su tutto! E anche questo è un dato di fatto.


Non capisco però perchè attribuite al credente del contattismo la "colpa" di non saper fare ufologia seriamente. Questo è un altro mistero.

[Modificato da WOODOK 20/12/2010 02:28]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.