Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

L'abduction di padre Madau

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 01:03
Autore
Stampa | Notifica email    
20/12/2010 01:57


Ma nessuno l'ha mai dimostrato. E questo non puoi negarlo.



Questa è una tua opinione.


Lo vedi che non capisci e come dillà stai facendo lo stesso errore anche qua ? Non ho mai detto che quelle foto siano delle astronavi. Ho semplicemente detto che NESSUNO ha mai dimostrato che siano dei modellini. E lascia perdere le varie interpretazioni e le varie analisi perchè se no ti tiro fuori che le foto di Adamski sono state analizzate da personale qualificato della KODAK in Usa e sono giunti alla conclusione che NON sono modellini. Se proprio vogliamo dirla tutta. Ripeto, io ho semplicemente detto che NESSUNO ha mai dimostrato con certezza che siano dei falsi, tant'è che ad oggi sono ancora molto dibattute nella comunità ufologica, a distanza di 50 anni.



Non ti ho mica detto che secondo te sono delle astronavi aliene, ma è quello che vuole mostrare la foto, è vero o non è vero? E' quello che hanno voluto mostrare i contattisti facendo le foto, è vero o no? Certo che sì. La Kodak fu chiamata molte volte ad analizzare famose foto di UFO, comprese quelle di Rex Eflin se non ricordo male, ed anche li se ne uscirono dicendo che era autentica. Ma ovvio che è autentica. Gli oggetti sono li chiaramente, ma non si può neanche dire che quelle foto mostrino davvero velivoli volanti. In oltre quelle macchine fotografiche, erano famose all'epoca perchè si potevano creare delle sovrapposizioni di immagini davvero degne di nota. Posso però confermare che alcune foto di Meier ad esempio erano davvero particolari, cioè le analisi hanno mostrato che gli oggetti erano a kilometri di distanza dal teste. Altre però, furono confermate essere dei falsi, in oltre furono anche trovati modellini di UFo in casa sua, quindi.


Essì, facile vero ? Hai studiato il contattismo ? No, perchè se lo avessi fatto anche tu avresti detto che NESSUN contattista (quelli seri, ripeto!) ha mai detto che la loro sia una religione. Allora anche Socrate, Platone, Aristotele ecc sono dei teologi, vero ?



Sì che ho studiato il contattismo, altrimenti non potrei stare qui a dire queste cose. Ho un'ottima infarinatura su tutto ciò che riguarda l'ufologia, dalla A alla Z, so quello che dico. La differenza non è tanto nella conoscenza in sé della materia, perché è quella, basta leggere una cazzatissima etimologia del termine. No, la differenza sta COME viene preso il tema in esame, il proprio giudizio. Io non credo nel contattismo, tu invece sì, e lo difendi a spada tratta. Quindi il punto, è l'approccio alla problematica, nient'altro.

Aristotele, Platone...scommetto che potresti addirittura dire che non sono esistiti, dato che non c'è il loro DNA che lo conferma, giusto? [SM=g27988]


Aridanghete. La loro missione non è quella di portare prove, perchè sarebbe controproducente alla stessa e non mancherebbero le persecuzioni, come GIUSTAMENTE Siragusa ricordava (vedi i coniugi americani nei confronti di Zanfretta, tanto per dirtene uno!). Il loro compito è quello di sensibilizzare le persone. Questo è quello che hanno sempre sostenuto e MAI hanno parlato di religione. Perchè la religione implica dei dogmi, oltre che una scelta, mentre il contattismo è semplicemente un atto di scelta: CREDI O NON CREDI !!! Sennò dovrei dire che pure Babbo Natale, gli gnomi e i folletti sono una religione!



Facile vederla e parlare in questo modo. Ma i fatti dove sono? Si fa già fatica a credere nel fenomeno degli UFO, figurati credere in questi tizi. Ripeto, qui di differenza fra contattismo e religione non è poi tanto lontano: si fa una scelta infatti, credere o non credere, l'hai detto tu. E' come scegliere di essere credente o ateo. Non c'è proprio differenza, è un atto di fede. Proprio come tutti quei fedeli che seguono il guru della situazione, raccontando che è in contatto telepatico con un extraterrestre.


Su questo dissento totalmente. Spingersi un pò oltre a quello che è uno studio prettamente analitico dell'Ufologia, non nuoce a nessuno. A me, per esempio, ha aperto nuove realtà. Ma anche tu parli perchè non conosci il contattismo, il suo pensiero.



Ripeto, qui non è "conoscere", ma "seguirlo", e tu a quanto hai fatto ben intendere è una tua via a tutti gli effetti, un tuo credo, quindi è una guerra persa.


Impara a distinguere il falso dal vero allora! Perchè è vero che ci sono stati molti ciarlatani, ma è falso affermare che lo siano stati tutti. O neghi ?



La verità sta nel mezzo, è chiaro che ci sono sia ciarlatani che non. Ma difficile trovare qualcosa di davvero genuino nei contattisti, questo è un dato di fatto.


Non sono solo i contattisti a dire che il contatto è prossimo, o sbaglio ?



Ognuno può dire e credere a quello che vuole...si vedrà.
[Modificato da AlessandroCacciatore 20/12/2010 02:01]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.