Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Russia: incredibile sforzo di difesa aerea e spaziale.

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2010 23:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
05/12/2010 23:39

Russia porrà nel 2011 la difesa aerea e spaziale sotto un comando unificato

RIAN 30/11/2010

La Russia ritene necessario creare nel 2011 un comando unificato strategico che unifichi le difese spaziale, aerea e antimissili, ha detto il presidente Dmitry Medvedev. "Il prossimo anno dobbiamo concentrarci sul rafforzamento della nostra difesa aerea e spaziale, e combinare le reti della difesa aerea e antimissile esistenti con i sistemi di allarme missilistico e i sistemi di controllo dello spazio aereo sotto un comando strategico unificato", ha detto Medvedev nel suo discorso annuale al Consiglio federale Assemblea.
La leadership politica e militare russa ha a lungo pensato di sviluppare forti difese antimissili e spaziali entro il 2020, ma nessun passo concreto è stato adottato finora, e il paese non ha nemmeno una struttura di comando ben definita per affrontare questo problema. Secondo una proposta, il comando unificato della difesa aerospaziale è in grado di assorbire alcune unità di difesa aerea, che attualmente fanno parte dell'aviazione e delle forze spaziali della Russia. I militari russi prevedono di costruire una rete di difesa aerea e spaziale globale, composta dai sistemi di difesa aerea S-400 Triumf e S-500 e dagli intercettori supersonici dell'epoca sovietica MiG-31 Foxhound. Il sistema S-500 dovrebbe avere una gittata di 600 km e impegnare contemporaneamente fino a 10 obiettivi. Il sistema sarà in grado di distruggere obiettivi ipersonici e balistici. Il principale produttore di missili della Russia, Almaz-Antei ha detto, a marzo, che stava sviluppando almeno sei tipi di sistemi avanzati di difesa aerea, disponibile ai militari russi intorno al 2015.



La Russia sblocca maggiori fondi per la difesa

UPI 23 settembre 2010 - La Russia si sta imbarcando in una spesa record per la difesa. Nel corso del prossimo decennio, la Russia ha intenzione di investire 725 miliardi dollari per modernizzare le forze armate, ha detto il vice primo ministro Sergej Ivanov. "Non ci sono mai stati tali importi, noi potevamo solo sognarli", avrebbe detto secondo Defensenews.com. Il numero è notevolmente superiore alle cifre precedentemente inviate dal Cremlino. Gli osservatori dicono che parte dei fondi andrà anche nella riforma strutturale delle forze armate: Mosca ha in programma di tagliare radicalmente il numero di ufficiali e soldati, per creare una forza più moderno e mobile. Quotidiano russo RBC Daily scrive che il 20 per cento, dei 725 miliardi dollari, saranno spesi per progetti innovativi di ricerca militare. Nel tentativo di destinare quei fondi in modo efficiente, il presidente russo Dmitrij Medvedev vuole creare un'agenzia sul modello della statunitense Advanced Research Projects Agency. "Credo che il nostro paese ha anche bisogno di un'organizzazione efficace che lavori per la ricerca d'avanguardia e di sviluppo, nell'interesse della nostra difesa e della sicurezza, tra cui promettenti nuove ricerche che, in alcuni casi, possono essere molto rischiose", avrebbe detto Medvedev secondo RBC Daily.
Il Cremlino vuole aggiornare completamente le forze armate russe e ha promesso di sostituire le attrezzature dell'epoca sovietica. Tuttavia, Medvedev non è contento dell'industria nazionale e ha esortato le imprese a intensificare il loro portafoglio dei prodotti e le procedure interne, per diventare più competitivi. Va notato, tuttavia, che la Russia è ancora uno dei maggiori esportatori di armi di maggior successo al mondo, con carri armati ed elicotteri di fabbricazione russa tra i migliori prodotti venduti. Mentre la Russia si è affidata esclusivamente alle società nazionali per la fornitura di armi per le proprie forze, Mosca ha avvertito che comprerà anche da imprese straniere, in futuro. La Russia ha bloccato le trattative con la Francia per le portaelicotteri classe Mistral, con un prezzo per nave riferito a 380 milioni di euro. La revisione costosa delle forze armate russe si presenta, mentre le forze armate dell'Europa devono affrontare pesanti tagli di bilancio, a causa della recessione.



Fonte: sitoaurora.altervista.org/Stratindex/Notiziario34.htm


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.