Eminente egittologo ammette tecnologia aliena nelle piramidi??

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2011 23:17
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2011 01:44

Re:
Interessato74, 19/03/2011 01.25:

Secondo me non esiste distinzione fra scienza ufficiale e scienza non ufficiale.



Infatti questa linea divisoria torna utile solo se si tratta di disconoscere le teorie di Bendandi o di classificare l'ufologia con la pseudoscienza



Con tutta la buona volontà, le strutture delle grandi civiltà antiche denunciano la presenza aliena tanto quanto il campanile di Piazza Mercato a Napoli somiglia a un razzo Saturno.



Beh, oddio, su questo non sarei tanto d'accordo eh...




E clipeus ardens era senz'altro un termine ormai usuale, perché Plinio non inventa, è un compilatore, ma nulla più (prima che qualcuno faccia la voce grossa in merito, chiarisco che io con le lingue e le letterature antiche ci campo, e le conosco).



Sai qual'è il discorso ? Che se Plinio avesse parlato di dèi molto probabilmente avresti detto che inventa ma finchè parla di UFO è un compilatore. Ti faccio una domanda: Omero e Dante, tanto per farti due illustri esempi, erano inventori o compilatori ??? E perchè ???




Possiamo arrivare fino al I sec. d.C. (il papiro Tulli è un falso e altri casi pregressi sono dubbi).



Io credo che le testimonianze siano anche più remote. Anche l'USAF in "Introductional Space Science, vol.II, cap. 33" afferma che con molta probabilità la presenza extraterrestre sulla Terra sia riconducibile a ben 50 MILA ANNI FA !!!!!



i presunti UFO nell'arte, tutti peraltro contestabilissimi, tranne un solo caso...



La Madonna col Bambino e San Giovannino NON è l'unico riferimento impeccabile, se pensi come tutti che sia quello. Ce ne sono molti altri che vengono erroneamente classificati come Sole e Luna.




Gli dèi greci non sono dèi planetari? Li conosci veramente poco. La castrazione di Urano da parte di Crono e la conseguente nascita di Afrodite e la lotta di Crono e Zeus sono tipici miti astronomici sulle dinamiche di allineamento di Saturno e Giove e trovano corrispondenze perfino nel linguaggio delle civiltà precolombiane, segno che il neolitico di cui erano figli gli antenati culturali dei Greci e quelli degli Incas possedeva, diecimila anni fa, un bagaglio astrologico e religioso ben assestato.



Queste sono interpretazioni moderne lbere e soggettive e non corrispondono alla descrizione letterale del mito. Mi spiace ma la visione moderna dei miti antichi rimane un'interpretazione e basta e non gode di alcuna credibilità. Ma non mi dirai che oggi siamo talmente intelligenti e colti da pretendere di conoscere anche il pensiero dei nostri antenati [SM=g27991] L'hai detto te poi che l'uomo antico non era così imbecille come si tende a credere !!!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.