Caronia ed ufo: qualche testimonianza strana...

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2015 13:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/11/2014 15:00

Tornando alle cose serie, una chiave di lettura del fenomeno di Caronia la possiamo trovare proprio in quell'altro, e precisamente da ciò che emerge da questa analisi:

dyatlov.looo.ch/en/p/toc

Vi è un passaggio, in particolare dyatlov.looo.ch/en/p/the-man-from-another-world, che sembra suggerire l'origine del "male". L'uomo da un altro mondo, "the Host", lo spirito che i Mansi sembrano temere più di tutti. Qui dyatlov.looo.ch/en/p/the-howler-1 invece si parla di spettacoli nel cielo, simili a "laser ed immagini", e poi ci sono ancora le enigmatiche sfere di luce:

dyatlov.looo.ch/en/p/the-lights-of-yakimov

dyatlov.looo.ch/en/p/the-enigma-of-the-fireballs

Dunque, tornando alla domanda di fondo, "nasce prima l'uovo o la gallina", la risposta che mi sento di dare al momento(*) è la seguente:

un popolo di cacciatori (i Voguli, o Mansi) si affida ad antichi rituali propiziatori, e trasferisce tutte le sue aspettative, come anche le sue ataviche paure, nei luoghi dai quali dipende la propria sopravvivenza. In questo processo, ciò che loro non sanno, è che dentro ciascuno di essi esiste un potere (successivamente denominato "subconscio"), il quale non ha alcun preconcetto su ciò che è bene e ciò che è male, che non fa distinzioni di sorta, e che utilizza un linguaggio tutto suo, un linguaggio fatto di simboli, e di archetipi, che se opportunamente (o inopportunamente) sollecitato, è in grado di generare, nel mondo c.d. materiale, ogni sorta di prodigio (o di mostro). Essi danno a queste "creature" dei nomi, rafforzando così il concetto che si tratti realmente di qualcosa di esterno, preesistente, proveniente da altrove e, di conseguenza, incontrollabile. L'effetto di tutto ciò, è quello che noi, purtroppo, conosciamo, e che, leggendo tra le pagine del sito di cui sopra, ha nel tempo prodotto ben altre vittime di quante crediamo.

Tornando a Caronia, il principio è esattamente lo stesso, benchè le cause, e quindi gli effetti, siano diversi, ed è pertanto anche possibile che sì l'origine degli incendi sia imputabile al giovane Pezzino, come suggerito dalla magistratura - ai tempi 14enne e quindi soggetto ai ben noti turbinii interiori - ma molto probabilmente c'è di mezzo anche qualcun'altro, e forse questo qualcuno ci ha, per così dire, marciato. Il mio sospetto è che se da una parte ci sono sicuramente delle vittime, gli abitanti della frazione, dall'altra c'è anche qualche consapevole carnefice, e che questi siano tutt'altro che provenienti.. "da altri mondi".

A voi.



(*) Dico "al momento" perchè in assenza di reperti concreti da analizzare nulla può considerarsi certo, e a differenza di alcuni non ho la presunzione, nemmeno verso me stesso, di avere la verità in tasca.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.