Gli UFO inganni satanici ?

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2010 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2010 23:45

Re: Re: Re: Re:
deannatroy, 11/08/2010 23.16:




è normale porsi questa domanda vero?
dove era dio quando accadeva questo?

"Devo dire che l'esperienza di Auschwitz è stata tale per me da spazzare qualsiasi resto di educazione religiosa
che pure ho avuto. C'è Auschwitz, quindi non può esserci Dio. Non trovo una soluzione al dilemma. La cerco, ma non la trovo...." (levi)

ma nn possiamo dare la colpa a lui o a loro di tutto quello che accade

sai io la vedo cosi..hai presente quando guardi un documentario in tv sugli animali?
vedi quella povera gazzella inseguita presa e divorata da un predatore.
allora pensi, ma accidenti il tipo che riprendeva questo cn la telecamera nn poteva intervenire? nn poteva salvarla?
altra storia:
una lumachina sta per attraversare la strada, un uomo la prende e credendo di fare del bene la rimette nel giardino dove era prima.
è giusto? forse se avesse attraversato la strada qualche macchina avrebbe potuto schiacciarla vero, ma potrebbe anche essere che nel giardino lei avrebbe mangiato l'erba spruzzata cn diserbante e sarebbe morta.forse fuggiva proprio da quello.

a questo punto mi chiedo..cosa è giusto, cosa è bene e cosa è male.ma soprattutto perche incolpare sempre il diavolo di tutto il male di cui si macchia l'uomo?




Un concetto che si tende sempre a dimenticare è quello della libertà dell'uomo, ampiamente affrontato nei vangeli ma anche in cose assai piu' moderne, come i discussi messaggi di Medjugorje.

Se ci crediamo, Dio ci ha creati liberi e cosa facciamo del nostro tempo è affar nostro... salvo poi doverne rendere conto.
Sul cerbiatto ho poco da dire, non credo che il predatore sia cattivo, credo solo che abbia fame e che segua il suo istinto, nel caso della lumachina, poi, non ho proprio nulla da dire, salvo che credere in qualcosa ci dovrebbe rendere piu' responsabili, quindi nel momento in cui decidiamo in cuor nostro che il bene della lumachina è tornare nel suo orticello ragioniamo secondo coscienza e per quello che riteniamo il bene della lumachina, ma qui siamo un po' troppo astratti, credo...

Se Auschwitz ha tolto la fede a Levi è perchè probabilmente non ce l'aveva neanche prima.
Dio ci lascia liberi di fare anche il peggio (l'olocausto è stato il peggio, ma ce ne sarebbero di genocidi da considerare al suo stesso livello), ma proprio la visione del peggio ci ha portati a desiderare un miglioramento.
Per me Dio sta in quello che è successo dopo: l'orrore di un mondo che si è deciso a dire "mai piu'" e che tra mille difficoltà sta cercando di liberarsi della piaga della guerra.
Lo so che hai già pronta una replica, che ci sono ancora guerre, ecc., ma pensa a cosa avrebbero detto i nostri nonni di una Europa Unita... eppure oggi la stiamo sperimentando e fino a 65 anni fa ci sparavamo addosso... e lo abbiamo fatto per 2000 anni senza rimorsi.
My 2 (anzi a giudicare dalla lunghezza 4) cents, obviously [SM=g27988]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.