Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

"Newton si è sbagliato la gravità non esiste" !

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2010 13:51
Autore
Stampa | Notifica email    
17/07/2010 17:54

Sì molto interessante. Tuttavia, ad oggi non si riesce a comprendere cosa sia esattamente questa gravità. Dobbiamo anche ricordare che, il gravitone è un mediatore non riconosciuto ufficialmente, poiché la sua reale esistenza non è stata ancora confermata, a differenza degli altri elementi fisici, che ho già parlato precedentemente. Con questa nuova teoria, si vuole dire che la gravità non si può più far rientrare nelle "quattro forze fondamentali", poiché non è causa diretta di un elemento fisico, quindi essa preclude il fatto, che esistano i gravitoni. Io penso, che la teoria di Newton e di Einstein non siano nessuna delle due sbagliate. La teoria Newtoniana spiega il tutto, come un'attrazzione tra masse, mentre quella Einsteineniana spiega il tutto sotto la teoria della deformazione del tessuto spazio-tempo. Questa teoria, che si chiama teoria della relatività ristretta, non solo è molto probabile, ma spiegherebbe anche il buco presente nella teoria di Newton riguardo la gravità dei pianeti, ossia dell'attrazione che loro hanno nello spazio. Il dubbio venne sul pianeta Mercurio, famoso per per il problema della precessione del perielio dell'orbita, poiché esso è il pianeta più vicino al Sole, e per tanto avanza molto più velocemente del normale; esso crea quindi un disequilibrio tale, da mettere in dubbio la teoria della gravitazione universale di Newton. Brevemente, ad oggi pensiamo che, i pianeti "non cadono" poiché sono attratti da una forza proporzionale alla loro massa, ed inversamente proporzionale alla loro distanza. Il, se così vogliamo chiamarlo, mediatore della gravita nello spazio, che influenza quindi i pianeti, è il Sole.

Ma cosa affermava la teoria di Einstein sulla gravità? Spiego subito. La teoria dice che la gravità, non è una forza di per sé, ma era un modo, per la materia, di deformare lo spazio-tempo. Quindi, a differenza della teoria di Newton, che voleva che due oggetti si avvicinassero per attrazzione di massa, quella di Einstein spiegava il tutto, come una massa che genera un campo gravitazionale, che deformando le linee dello spazio-tempo, ed incurvando una certa linea di rotta, le masse sono costrette a spostarsi nella traiettoria dove viene deformato questo "tessuto". E' come se fosse un telaio, che possiamo piegare a nostro piacimento. Il modificare il tessuto dello spazio-tempo, sta anche alla base della teoria, che può spiegare viaggi interplanetari, raggiungendo un pianeta distante milioni di anni luce, semplicemente piegando questo tessuto, ed avvicinarlo ad esso.

Definisco le teorie di Newton ed Einstein, probabili, dal semplice fatto che loro non fanno altro che confermare una delle funzioni della gravità, ma si ferma solamente a quello, non va spiegare dove questa forza ha avuto inizio. L'attrazione tra masse e la deformazione temporale, è molto probabile che esistano entrambe, e siano collegate, ove la prima è valida da "piccola" a "grande", la seconda, "da grande" ad "immensamente grande". Questo perché Einstein si spinse oltre, cercando di spiegare questa sua teoria su piano Universale, e non circoscritto alla gravità terrestre.

C'è chi poi ha ipotizzato che lo spazio non fosse vuoto, ma completamente ricoperto da della materia sconosciuta ed invisibile (la materia oscura la chiameremo). Questa teoria possiamo anche immaginarla come se la nostra realtà fosse un fluido, dove noi ci muoviamo al suo interno, a questo punto, applichiamo a questo, la teoria del cosiddetto effetto Magnus. In definitiva, ecco spiegato perché l'energia viaggia, lasciando una scia ondulatoria, poiché incrociandosi con la materia, essa si espande e si contrae. Questa teoria, venne chiamata etere luminifero, ma essa venne scartata ormai da anni, grazie all'esperimento Michelson-Morley. Brevemente, questa teoria, ipotizzata dai fisici, spiegava che le frequenze e radiazioni che arrivano nella nostra atmosfera, propagandosi(onde luminose, sonore, infrarosse, elettromagnetiche), fossero in realtà mosse e trasportate da un mediatore invisbile, fatto di una materia ancora sconosciuta. Quindi, ipotizzando che l'universo fosse formato da questo ammasso invisibile, i fisici gli diedero il nome di "etere", e che ogni corpo in movimento, creasse a sua volta un vento, che si muovesse alla stessa velocità del corpo in movimento, ma in direzione opposta dalla traiettoria del corpo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.