È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Strano boato 5 Luglio verso le 5.40!

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2010 16:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
13/07/2010 16:02



Salve a tutti, è il mio primo messaggio  in questo forum.
Come ho già scritto nella presentazione, vivo in provincia di Milano (a 3 Km circa in linea d'aria dall'aereoporto di Linate), mi appassiona da sempre l'ufologia e dal 3 luglio di quest'anno sono diventato per così dire "più sensibile" a tali fenomeni inspiegabili, poichè proprio quel giorno, per la prima volta, vidi nel cielo di detta aerostazione qualcosa di strano che ancora oggi non riesco a spiegarmi. 
Di tale esperienza ve ne riparlerò certamente al più presto ed in un altro post (capirete comunque alla fine del mio intervento il senso di questa piccola digressione).
Tornando "in topic", due notti fa (precisamente alle ore 02:50 di lunedì 5 luglio 2010) sono stato improvvisamente svegliato da un fortissimo boato, simile ad un'esplosione, un "botto secco" (non anticipato, accompagnato e seguito da alcuna scossa o vibrazione) e tanto forte da far scattare istantaneamente diversi allarmi di antifurto per auto posteggiate davanti al condominio in cui risiedo.
Per completezza devo riferirvi che qualche ora prima (precisamente da poco dopo la finale del Campionato del Mondo di calcio per intenderci) vi era stato un debolissimo ed intermittente temporale durato circa un'ora.
Sia chiaro che non sono un meteorologo e non me ne intendo di fenomeni atmosferici, ma ciò nonostante in 31 anni di vita di temporali ne ho visti e sentiti abbastanza per poter dire che ciò che l'altra notte mi ha svegliato così violentemente è stato un rumore che mai prima d'ora avevo avvertito durante un rovescio temporalesco.
Soltanto in un'altra circostanza prima d'ora, infatti, mi era capitato di sentire un suono simile per intensità e tipologia.
Nella fattispecie mi trovavo nelle immediate vicinanze della base Nato di Aviano per un'esercitazione militare durante il servizio di leva (che prestai a San Donà di Piave, Venezia). In tale circostanza, per la prima volta in vita mia, ebbi l'opportunità di vedere e sentire "da vicino" diversi velivoli jet impegnati in dverse manovre aeree.
Spesse volte i passaggi di detti velivoli venivano accompagnati da forti boati (simili ad esplosioni) e ci fu spiegato che tali rumori non erano altro che la conseguenza udibile del momento fisico in cui la velocità di un aereo jet diviene da subsonica a supersonica.
La cosa strana, però, è che la scorsa notte non ho udito nè precedentemente, nè successivamente al boato alcun rumore di motore jet...
Detto ciò, dopo il botto uscii sul balcone di casa mia (convinto allora che tale frastuono potesse essere stato causato da un'esplosione di una qualche cisterna nella zona industriale, oppure da un incidente avvenuto nelle vicinanze della mia abitazione) e lì rimasi per più di un ora, immobile e solerte come un fuciliere in garitta, praticamente certo che da lì a poco avrei potuto scorgere qualcosa, invece...niente!
Nessun aereo, nessun fulmine, nessun lampeggiante della Polizia e, manco a dirlo, nemmeno l'ombra di un temporale!
Alle ore 04:10 un altro suono, questa volta più familiare, meno roboante del boato ma altrettanto (se non più) disturbante: la sveglia posta sul mio comodino adiacente al balcone mi ricordava che era tempo di andare al lavoro e che dovevo abbandonare il mio turno di guardia sul ballatoio...
Scherzi a parte ecco un'altra cosa strana: all'indomani dell'accaduto, nè la mia fidanzata (con la quale condivido il letto), nè tantomeno i mei vicini di casa (con i quali condivido logicamente "soltanto" il piano abitativo) hanno sentito nulla di tutto ciò...possibile?
In tutta sincerità devo confidarvi che di questo fatto non ne ho più parlato a nessuno e più volte dall'altra notte mi sono chiesto se ciò che vi ho raccontato sia stato veramente il frutto della realtà, oppure la risultanza di una tanto irreale quanto poco logica ed altrettanto involontaria mia personale fantasia, conseguenza magari di ciò che vidi il 3 luglio di quest'anno sopra Linate e che ha condizionato, acuito la mi sensibilità a certi fatti...
Come vi ho già anticipato, di questa faccenda ve ne parlerò al più presto, nel frattempo sono comunque più che lieto di sottoporre alle vostre preziose opinioni e, perchè no, al vostro prezioso giudizio, quanto da me scritto in questo lungo (e spero per voi parimenti interessante) messaggio.
Considerate infine che non avrei mai raccontato tutto ciò se non avessi letto, proprio su questo forum, che anche ad altre persone è accaduta una cosa simile a questa...
In attesa delle vostre risposte in merito, ringrazio anticipatemente tutti voi per l'attenzione dedicatami.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.