È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Cun impari da Malanga - Caso UFO Kinder

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2010 21:14
Autore
Stampa | Notifica email    
05/07/2010 14:33

Re:
Alfredo_Benni, 05/07/2010 1.35:

Tu menti sapendo di mentire. Qui sotto la trascrizione parziale del dialogo fatto a Mattino 5.

--------------------

Presentatore: Roberto Pinotti lei ha visto queste foto. Che idea si è fatto ?
Pinotti: Ma intanto noi stiamo vedendo sul teleschermo la immagine di un episodio del 1980 e viene dalla cina. Si tratta della ricostruzione grafica di un avvistamento avvenuto nella Repubblica Popolare Cinese un bel po' d'anni prima. Faceva parte questa immagine dei nostri archivi. Faccio presente che il Centro Ufologico Nazionale è l'ente di riferimento per l'italia in questo settore; esistiamo da 43 e siamo fra le 5 associazioni nel mondo ancora più vecchie ancora operanti. Il fatto è che i nostri archivi sono diciamo ad uso nostro. Nessuno li conosce. Diciamolo pure con molta franchezza. Quindi quando abbiamo constatato che il gemello perfetto di questo oggetto lo trovavamo in Cina nel 1980 la cosa ci ha lasciato abbastanza perplessi. Anche perché questo è un forte indizio di veridicità.
Presentatore: 1980
Pinotti: 1980 anche perché va detto che la forma dell'oggetto è talmente atipica, talmente antiaerodinamica, talmente particolare che indubbiamente le possibilità che ci troviamo di fronte ad un caso fortuito sono praticamente quasi zero.
Presentatore: chissà perché è ritratta questa forma così poco aerodinamica.
Pinotti: Ci sono teorie circa il funzionamento degli UFO che non starò qui ad illustrare ma che vedrebbero questi oggetti propulsi da una forma di energia non convenzionale ma di tipo elettromagnetico. E se è così diciamo che allora l'aerodinamicità potrebbe non essere indispensabile.
Presentatore: Adesso non vorrei rompere le uova nel paniere
Pinotti: Sarebbero effetti antigravitativi in sostanza tanto per capirci.
Si antigravitazione
Presentatore: Però io citavo una serie di telefilm dle 1970, base shado, non mi dica che non li ha visti
Pinotti: Si ma è chiaro a parte che no, la forma non è quella. Assolutamente no
Presentatore: Io sarei pronto a scommetterci
Invece no. Lei lo vada a vedere, non ha nulla a che vedere. Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto. Gli scettici possono fare tutto ma le posso dire questo. Noi abbiamo avuto la ventura tra l'altro di riscontrare nel 2004 un oggetto assolutamente analogo nel corso del Simposio mondiale sugli UFO che dal 1973 noi facciamo a San Marino anzi eccolo qua. Colgo l'occasione per dire che il 21 e 22 ora, questo weekend c'è a San Marino il 17° simposio mondiale sugli ufo che noi organizziamo. Ecco come vedete l'oggetto e qui lo vediamo, è una fotografia del 2004, è esattamente il gemello dei precedenti. Quindi noi ci troviamo di fronte ad una triangolazione assoluta di casi che vengono da paesi diversi, che hanno avuto come testimoni e protagonisti persone che non si conoscono non ne sanno assolutamente neulla l'uno dell'altro ma guarda caso gli oggetti sono gli stessi. Direi che ce n'è abbastanza per porsi il problema e per affrontare seriamente e scientificamente il problema. Poi non dimentichiamo una cosa. Che comunque sia questo episodio del comandante Garofalo al di la del discorso delle fotografie è stato considerato ufficialmente come oggetti volanti non identificati nel dossier dell'aeronautica militare italiana che è l'ente preposto in italia ad affrontare il problema a livello istituzionale.
Presentatore: Quindi diciamo stando sempre a quello che sono gli atti che non è stato possibile determinare né la provenienza né la reale...
Pinotti: E' ovvio che questo non vuol dire che noi siamo in presenza di un oggetto che viene da andromeda, tanto per fare una battuma. Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite
Presentatore: raccogliendo magari dei dati

...

Tempo 6.26 - Pinotti: E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile, ma è anche ovvio che ci troviamo di fronte ad un fenomeno tecnologico, di ignota natura e provenienza che ormai da tempo immemorabile va e viene dai nostri cieli.

--------------------

Da questa trascrizione risulta che:
1) Pinotti si è riferito quasi sempre al caso cinese e a quello inglese.
2) Che il caso Garofalo era stato inserito fra quelli buoni non da noi ma dall'aeronautica e dal gruppo interistituzionale. Per noi il caso era ancora sotto indagine.
3) Che Pinotti alla fine dice: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Per carità potrà anche essere stato depistato dal fatto che ha abbinato l'ufo di Garofalo all' ufo cinese. Ma resta il fatto che gli ufo vanno e vengono nei nostri cieli da tempo immemorabile. Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Quindi mettitela via tu, nonché gli amici di Sabadin. E' stata montato sul caso UFO Kinder un caso inesistente. Il tutto è stato fatto solo contro il CUN e contro Pinotti, perché si voleva screditare la nostra associzione ed il nostro Presidente. E molti azzecca garbugli hanno rimestato nel torbido. E' una bruttissima pagina dell' ufologia italiana.

Tu lo sai, Malanga lo sa, Sabadin lo sapeva e anche i suoi compari lo sapevano. Fino ad ora sono stato zitto per rispetto a Sabadin ed alla sua malattia. Ma vedo che ora è giunto il tempo di dare a Cesare quel che è di Cesare e di dire come stanno le cose.






Intanto, Benni, la trasmissione in questione è “Insieme sul Due” e non “Mattino 5”, come da te scritto.
Toppata clamorosa.

Vedi qui:

www.youtube.com/watch?v=AkzXhE4-RoA (parte 1)

www.youtube.com/watch?v=I-hQmNA7BfE&feature=related (parte 2)

Pinotti:
“Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto”.

Perché, non è vero ?

www.youtube.com/watch?v=hFvvgO1wTmY&feature=related

Pinotti:
“Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite”.

Qui mi sembra che Pinotti si riferisca esplicitamente all’ UFO fotografato da Garofano, e lo definisce “un aeromobile”, quindi nessuna parvenza di dubbio, secondo Pinotti, sulla realtà e solidità del (presunto) velivolo, e neanche una parvenza di dubbio che lo si possa accostare al modellino della Kinder.

Hai scritto:

“Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Tecnologico un giocattolo di plastica ?
L’ oggetto è la trasposizione in giocattolo delle astronavi del film “Chicken Little”. Uguale identico, senza ombra di dubbio. Quindi si può dire che sono la stessa cosa. Certo, quello fotografato era l’oggetto reale e non quello cinematografico.
Pinotti non ha tirato conclusioni ?
E le frasi sopra citate ?
E L’ articolo sulla rivista, che riporto di nuovo qui sotto ?

Nel dicembre 2008 il CUN (Centro Ufologico Nazionale) pubblicò sulla propria rivista, UFO Notiziario, un articolo “a cura del Consiglio Direttivo del CUN”, sul caso in questione, con il seguente commento:
“Solo che dopo la migliore delle tre istantanee è misteriosamente stata fatta vedere pur senza commenti, né indicazioni il 26 settembre scorso in TV anche se non si sa come, siamo ormai tenuti a dire le cose come stanno se non altro per correttezza verso il protagonista del caso che certuni, dietro le quinte, hanno snobbato e quasi tentato di fare passare per un falsario. No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.

Sottolineo questa frase:
“No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti, e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni Ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.
Una dichiarazione che non lascia adito a dubbi.

E ancora:

“Crediamo che agli insipienti scettici, tutto ciò debba bastare. Questo è il nostro contributo per difendere la realtà di un episodio importante, che non può essere passato sotto silenzio o magari declassato da parte di insulsi passacarte che del problema non sanno o non capiscono nulla e che preferirebbero avere a che fare solo con falsi e abbagli.
Non è questo il caso, e l’ esperienza e il “know how” del Centro Ufologico Nazionale, come sempre al servizio della verità, restano a disposizione di chi la persegua”.

Una certa dose di arroganza e di complesso di superiorità scaturisce da questa frase.
Come a dire: “Adesso nessuno potrà più parlare di palloni sonda, fenomeni naturali, ecc. poiché l’ UFO è li da vedere, e noi ne garantiamo l ‘autenticità”.
Autenticità garantita dall’ esperienza e dal “know how” del CUN…
Se questa è la vostra esperienza ed il vostro “know how”, preferisco rimanere indipendente.

Commentami questo articolo, se riesci (notare la data: dicembre 2008, due mesi dopo l’ apparizione in TV delle foto di Garofano, mentre le vostre indagini erano ancora in corso).

E’ inutile che cerchi di giustificare Pinotti ed il CUN, Benni.
Avete toppato clamorosamente e rimediato una figura barbina nell’ ambiente ufologico.
Puoi trovare tutti gli appigli che vuoi per minimizzare il fatto, ma quello che è stato detto e fatto rimane.

Dopotutto, anche i vostri “amici” del CISU hanno stabilito che si tratta di un falso riconducibile al modellino della Ferrero (con tanto di articolo sulla loro rivista “UFO Rivista di informazione ufologica” n. 37 del settembre 2009).

Lascia perdere, Benni, rischi di peggiorare la situazione.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.