Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Cun impari da Malanga - Caso UFO Kinder

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2010 21:14
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2010 07:52

Ecco 2 video che dimostrano :
a) l'impreparazione del Cun nello studio del fenomeno abduction

b) la profonda conoscenza del problema abduction da parte di uno scienziato italiano che ha deciso di rompere con il Cun colluso e infiltrato dai servizi deviati





03/07/2010 10:39

Re:
Nemesi61, 03/07/2010 7.52:

Ecco 2 video che dimostrano :
a) l'impreparazione del Cun nello studio del fenomeno abduction

b) la profonda conoscenza del problema abduction da parte di uno scienziato italiano che ha deciso di rompere con il Cun colluso e infiltrato dai servizi deviati









Nemesis, ho letto tutti i post che hai aggiunto oggi:
Ma un modo più garbato di dire le cose, non ce l'hai? [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
03/07/2010 12:08

Perchè guardando i due video a me è sembrato invece che sono Antimaterialista e Malanga che non hanno capito nulla di Abduction?

Mah...
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/07/2010 13:26

ma io mi chiedo:
dopo tutto sto tempo che si parla di malanga
dopo tutte le volte che gente come te è entrata qui solo per far polemica,quando tutti gli altri forum di ufologia sanno come la pensiamo noi del cun e quale è il nostro modo di affrontare questo tema
dopo che sapete benissimo che con noi non attaccano le vostre sterili argomentazioni
non pensi che il tuo tempo con noi sia tempo perso,visto che per partito preso non fai altro che andarci pesante con i nostri membri più rappresentativi??
se vi rode perchè noi si lavora bene e siamo sulla cresta dell'onda da 40 anni,imparate da chi fa le cose a modo, invece che gettar m..... senza criterio nè valide prove a sostegno
noi senza dati nè prove non ci esprimiamo.....
poi deliberatamente provochi per farti dare i warnings per poi magari sbandierare in altri forum che "quelli lì" mi hanno cacciato dal forum....e giù le solite storie che siamo collusi,massoni,etc etc
sarai oramai il ventesimo che ci prova....
ma almeno siate un pò più originali,che so,cambiate strategia,fingetevi addotti o contattati.....
[SM=g27988]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
03/07/2010 14:28

Sempre che tutti i provocatori che sembrano mandati da Malanga arrivino davvero dal mondo malanghiano, io non ne sono sempre convinto...
Delle volte ho idea che si tratti di "terzi furbi" che cercano di aizzare lo scontro ad un livello piu' alto tra Pinotti e Malanga...
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 220
Città: FIRENZE
Età: 35
Sesso: Maschile
03/07/2010 18:10


Ecco 2 video che dimostrano :
a) l'impreparazione del Cun nello studio del fenomeno abduction

b) la profonda conoscenza del problema abduction da parte di uno scienziato italiano che ha deciso di rompere con il Cun colluso e infiltrato dai servizi deviati




Consideriamo il 1° video: secondo me fino al 3°-4° minuto si tratta solo di s***e mentali che insegnano al 5° anno di liceo o ai primi due della facoltà di filosofia, non vedo applicazione diretta allo studio del fenomeno ufo...

Infine il ragazzo afferma che le storie raccontate e raccolte da Malanga hanno una loro coerenza, quindi potrebbero essere verità: anche le le avventure dei Puffi hanno una loro coerenza, quindi prepariamoci ad un invasione di ometti blu! Ma che discorsi sono? La coerenza è un elemento necessario (anche se non sufficiente), ci manca solo che non l'abbia nemmeno (ed in effetti...)

OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
03/07/2010 20:43

Che dobbiamo imparare ? Come non si lavora scientificamente ? Come si sparano frottole ? Come ci si inventa le cose ? Noi facciamo scienza, non fantascienza di serie "B".




[Modificato da Alfredo_Benni 03/07/2010 20:50]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
05/07/2010 00:33

Re:
malto1971@, 03/07/2010 13.26:


noi senza dati nè prove non ci esprimiamo.....



Ah no ?

E queste dichiarazioni, prima di avere avuto i dati delle analisi, le quali, ad aprile 2009 erano ancora in corso, secondo quanto dichiarato da Benni in questo forum ?

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=848...

E queste ?

UFO NOTIZIARIO dicembre 2008

Nel dicembre 2008 il CUN (Centro Ufologico Nazionale) pubblicò sulla propria rivista, UFO Notiziario, un articolo “a cura del Consiglio Direttivo del CUN”, sul caso in questione, con il seguente commento:
“Solo che dopo la migliore delle tre istantanee è misteriosamente stata fatta vedere pur senza commenti, né indicazioni il 26 settembre scorso in TV anche se non si sa come, siamo ormai tenuti a dire le cose come stanno se non altro per correttezza verso il protagonista del caso che certuni, dietro le quinte, hanno snobbato e quasi tentato di fare passare per un falsario. No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.

E ancora:

“Crediamo che agli insipienti scettici, tutto ciò debba bastare. Questo è il nostro contributo per difendere la realtà di un episodio importante, che non può essere passato sotto silenzio o magari declassato da parte di insulsi passacarte che del problema non sanno o non capiscono nulla e che preferirebbero avere a che fare solo con falsi e abbagli.
Non è questo il caso, e l’ esperienza e il “know how” del Centro Ufologico Nazionale, come sempre al servizio della verità, restano a disposizione di chi la persegua”.


PINOTTI E GAROFALO a “Insieme sul Due”

In data 17 marzo 2009, il testimone, Comandante Vincenzo Garofalo ed il Presidente del CUN, Dott. Roberto Pinotti erano ospiti della trasmissione “Insieme sul Due”, su Raidue, dove Garofalo riportava la propria testimonianza, e Pinotti, alla domanda del presentatore “su cosa ci si trovava di fronte (riferita all’ oggetto fotografato da Garofalo)” rispondeva: "E' ovvio che questo non vuol dire che noi siamo in presenza di un oggetto che viene da Andromeda, tanto per fare una battuta, ma è altrettanto vero che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura, con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari, al di fuori della norma, ma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo" (riferendosi ai casi del 1980 in Cina ed in Inghilterra).

PINOTTI a “Mattino 5”

Roberto Pinotti il quale, durante la trasmissione “Mattino 5”, del 4 aprile 2009 dichiarava tronfiamente: “…noi perché siamo seri da 43 anni, siamo l’ ente di riferimento per queste cose in Italia; proprio perché non abbiamo mai fatto l’ errore di dire: “questo è vero”, “questo è falso” se non a posteriori e dopo analisi”.

Leggi, e leggete…

www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=51:il-caso-punta-raisi&catid=36:ufologia&I...

“noi senza dati nè prove non ci esprimiamo..... “ [SM=g8945]

Sei sicuro di quanto affermi ?

Certo che vi incantano come vogliono…



OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
05/07/2010 01:35

Tu menti sapendo di mentire. Qui sotto la trascrizione parziale del dialogo fatto a Mattino 5.

--------------------

Presentatore: Roberto Pinotti lei ha visto queste foto. Che idea si è fatto ?
Pinotti: Ma intanto noi stiamo vedendo sul teleschermo la immagine di un episodio del 1980 e viene dalla cina. Si tratta della ricostruzione grafica di un avvistamento avvenuto nella Repubblica Popolare Cinese un bel po' d'anni prima. Faceva parte questa immagine dei nostri archivi. Faccio presente che il Centro Ufologico Nazionale è l'ente di riferimento per l'italia in questo settore; esistiamo da 43 e siamo fra le 5 associazioni nel mondo ancora più vecchie ancora operanti. Il fatto è che i nostri archivi sono diciamo ad uso nostro. Nessuno li conosce. Diciamolo pure con molta franchezza. Quindi quando abbiamo constatato che il gemello perfetto di questo oggetto lo trovavamo in Cina nel 1980 la cosa ci ha lasciato abbastanza perplessi. Anche perché questo è un forte indizio di veridicità.
Presentatore: 1980
Pinotti: 1980 anche perché va detto che la forma dell'oggetto è talmente atipica, talmente antiaerodinamica, talmente particolare che indubbiamente le possibilità che ci troviamo di fronte ad un caso fortuito sono praticamente quasi zero.
Presentatore: chissà perché è ritratta questa forma così poco aerodinamica.
Pinotti: Ci sono teorie circa il funzionamento degli UFO che non starò qui ad illustrare ma che vedrebbero questi oggetti propulsi da una forma di energia non convenzionale ma di tipo elettromagnetico. E se è così diciamo che allora l'aerodinamicità potrebbe non essere indispensabile.
Presentatore: Adesso non vorrei rompere le uova nel paniere
Pinotti: Sarebbero effetti antigravitativi in sostanza tanto per capirci.
Si antigravitazione
Presentatore: Però io citavo una serie di telefilm dle 1970, base shado, non mi dica che non li ha visti
Pinotti: Si ma è chiaro a parte che no, la forma non è quella. Assolutamente no
Presentatore: Io sarei pronto a scommetterci
Invece no. Lei lo vada a vedere, non ha nulla a che vedere. Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto. Gli scettici possono fare tutto ma le posso dire questo. Noi abbiamo avuto la ventura tra l'altro di riscontrare nel 2004 un oggetto assolutamente analogo nel corso del Simposio mondiale sugli UFO che dal 1973 noi facciamo a San Marino anzi eccolo qua. Colgo l'occasione per dire che il 21 e 22 ora, questo weekend c'è a San Marino il 17° simposio mondiale sugli ufo che noi organizziamo. Ecco come vedete l'oggetto e qui lo vediamo, è una fotografia del 2004, è esattamente il gemello dei precedenti. Quindi noi ci troviamo di fronte ad una triangolazione assoluta di casi che vengono da paesi diversi, che hanno avuto come testimoni e protagonisti persone che non si conoscono non ne sanno assolutamente neulla l'uno dell'altro ma guarda caso gli oggetti sono gli stessi. Direi che ce n'è abbastanza per porsi il problema e per affrontare seriamente e scientificamente il problema. Poi non dimentichiamo una cosa. Che comunque sia questo episodio del comandante Garofalo al di la del discorso delle fotografie è stato considerato ufficialmente come oggetti volanti non identificati nel dossier dell'aeronautica militare italiana che è l'ente preposto in italia ad affrontare il problema a livello istituzionale.
Presentatore: Quindi diciamo stando sempre a quello che sono gli atti che non è stato possibile determinare né la provenienza né la reale...
Pinotti: E' ovvio che questo non vuol dire che noi siamo in presenza di un oggetto che viene da andromeda, tanto per fare una battuma. Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite
Presentatore: raccogliendo magari dei dati

...

Tempo 6.26 - Pinotti: E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile, ma è anche ovvio che ci troviamo di fronte ad un fenomeno tecnologico, di ignota natura e provenienza che ormai da tempo immemorabile va e viene dai nostri cieli.

--------------------

Da questa trascrizione risulta che:
1) Pinotti si è riferito quasi sempre al caso cinese e a quello inglese.
2) Che il caso Garofalo era stato inserito fra quelli buoni non da noi ma dall'aeronautica e dal gruppo interistituzionale. Per noi il caso era ancora sotto indagine.
3) Che Pinotti alla fine dice: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Per carità potrà anche essere stato depistato dal fatto che ha abbinato l'ufo di Garofalo all' ufo cinese. Ma resta il fatto che gli ufo vanno e vengono nei nostri cieli da tempo immemorabile. Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Quindi mettitela via tu, nonché gli amici di Sabadin. E' stata montato sul caso UFO Kinder un caso inesistente. Il tutto è stato fatto solo contro il CUN e contro Pinotti, perché si voleva screditare la nostra associzione ed il nostro Presidente. E molti azzecca garbugli hanno rimestato nel torbido. E' una bruttissima pagina dell' ufologia italiana.

Tu lo sai, Malanga lo sa, Sabadin lo sapeva e anche i suoi compari lo sapevano. Fino ad ora sono stato zitto per rispetto a Sabadin ed alla sua malattia. Ma vedo che ora è giunto il tempo di dare a Cesare quel che è di Cesare e di dire come stanno le cose.



[Modificato da Alfredo_Benni 05/07/2010 01:46]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
05/07/2010 01:37

In ogni caso vedo che sei ancora Off topic. Quindi BAN.
Vediamo se impari







[Modificato da Alfredo_Benni 05/07/2010 01:49]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
05/07/2010 14:33

Re:
Alfredo_Benni, 05/07/2010 1.35:

Tu menti sapendo di mentire. Qui sotto la trascrizione parziale del dialogo fatto a Mattino 5.

--------------------

Presentatore: Roberto Pinotti lei ha visto queste foto. Che idea si è fatto ?
Pinotti: Ma intanto noi stiamo vedendo sul teleschermo la immagine di un episodio del 1980 e viene dalla cina. Si tratta della ricostruzione grafica di un avvistamento avvenuto nella Repubblica Popolare Cinese un bel po' d'anni prima. Faceva parte questa immagine dei nostri archivi. Faccio presente che il Centro Ufologico Nazionale è l'ente di riferimento per l'italia in questo settore; esistiamo da 43 e siamo fra le 5 associazioni nel mondo ancora più vecchie ancora operanti. Il fatto è che i nostri archivi sono diciamo ad uso nostro. Nessuno li conosce. Diciamolo pure con molta franchezza. Quindi quando abbiamo constatato che il gemello perfetto di questo oggetto lo trovavamo in Cina nel 1980 la cosa ci ha lasciato abbastanza perplessi. Anche perché questo è un forte indizio di veridicità.
Presentatore: 1980
Pinotti: 1980 anche perché va detto che la forma dell'oggetto è talmente atipica, talmente antiaerodinamica, talmente particolare che indubbiamente le possibilità che ci troviamo di fronte ad un caso fortuito sono praticamente quasi zero.
Presentatore: chissà perché è ritratta questa forma così poco aerodinamica.
Pinotti: Ci sono teorie circa il funzionamento degli UFO che non starò qui ad illustrare ma che vedrebbero questi oggetti propulsi da una forma di energia non convenzionale ma di tipo elettromagnetico. E se è così diciamo che allora l'aerodinamicità potrebbe non essere indispensabile.
Presentatore: Adesso non vorrei rompere le uova nel paniere
Pinotti: Sarebbero effetti antigravitativi in sostanza tanto per capirci.
Si antigravitazione
Presentatore: Però io citavo una serie di telefilm dle 1970, base shado, non mi dica che non li ha visti
Pinotti: Si ma è chiaro a parte che no, la forma non è quella. Assolutamente no
Presentatore: Io sarei pronto a scommetterci
Invece no. Lei lo vada a vedere, non ha nulla a che vedere. Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto. Gli scettici possono fare tutto ma le posso dire questo. Noi abbiamo avuto la ventura tra l'altro di riscontrare nel 2004 un oggetto assolutamente analogo nel corso del Simposio mondiale sugli UFO che dal 1973 noi facciamo a San Marino anzi eccolo qua. Colgo l'occasione per dire che il 21 e 22 ora, questo weekend c'è a San Marino il 17° simposio mondiale sugli ufo che noi organizziamo. Ecco come vedete l'oggetto e qui lo vediamo, è una fotografia del 2004, è esattamente il gemello dei precedenti. Quindi noi ci troviamo di fronte ad una triangolazione assoluta di casi che vengono da paesi diversi, che hanno avuto come testimoni e protagonisti persone che non si conoscono non ne sanno assolutamente neulla l'uno dell'altro ma guarda caso gli oggetti sono gli stessi. Direi che ce n'è abbastanza per porsi il problema e per affrontare seriamente e scientificamente il problema. Poi non dimentichiamo una cosa. Che comunque sia questo episodio del comandante Garofalo al di la del discorso delle fotografie è stato considerato ufficialmente come oggetti volanti non identificati nel dossier dell'aeronautica militare italiana che è l'ente preposto in italia ad affrontare il problema a livello istituzionale.
Presentatore: Quindi diciamo stando sempre a quello che sono gli atti che non è stato possibile determinare né la provenienza né la reale...
Pinotti: E' ovvio che questo non vuol dire che noi siamo in presenza di un oggetto che viene da andromeda, tanto per fare una battuma. Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite
Presentatore: raccogliendo magari dei dati

...

Tempo 6.26 - Pinotti: E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile, ma è anche ovvio che ci troviamo di fronte ad un fenomeno tecnologico, di ignota natura e provenienza che ormai da tempo immemorabile va e viene dai nostri cieli.

--------------------

Da questa trascrizione risulta che:
1) Pinotti si è riferito quasi sempre al caso cinese e a quello inglese.
2) Che il caso Garofalo era stato inserito fra quelli buoni non da noi ma dall'aeronautica e dal gruppo interistituzionale. Per noi il caso era ancora sotto indagine.
3) Che Pinotti alla fine dice: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Per carità potrà anche essere stato depistato dal fatto che ha abbinato l'ufo di Garofalo all' ufo cinese. Ma resta il fatto che gli ufo vanno e vengono nei nostri cieli da tempo immemorabile. Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Quindi mettitela via tu, nonché gli amici di Sabadin. E' stata montato sul caso UFO Kinder un caso inesistente. Il tutto è stato fatto solo contro il CUN e contro Pinotti, perché si voleva screditare la nostra associzione ed il nostro Presidente. E molti azzecca garbugli hanno rimestato nel torbido. E' una bruttissima pagina dell' ufologia italiana.

Tu lo sai, Malanga lo sa, Sabadin lo sapeva e anche i suoi compari lo sapevano. Fino ad ora sono stato zitto per rispetto a Sabadin ed alla sua malattia. Ma vedo che ora è giunto il tempo di dare a Cesare quel che è di Cesare e di dire come stanno le cose.






Intanto, Benni, la trasmissione in questione è “Insieme sul Due” e non “Mattino 5”, come da te scritto.
Toppata clamorosa.

Vedi qui:

www.youtube.com/watch?v=AkzXhE4-RoA (parte 1)

www.youtube.com/watch?v=I-hQmNA7BfE&feature=related (parte 2)

Pinotti:
“Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto”.

Perché, non è vero ?

www.youtube.com/watch?v=hFvvgO1wTmY&feature=related

Pinotti:
“Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite”.

Qui mi sembra che Pinotti si riferisca esplicitamente all’ UFO fotografato da Garofano, e lo definisce “un aeromobile”, quindi nessuna parvenza di dubbio, secondo Pinotti, sulla realtà e solidità del (presunto) velivolo, e neanche una parvenza di dubbio che lo si possa accostare al modellino della Kinder.

Hai scritto:

“Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Tecnologico un giocattolo di plastica ?
L’ oggetto è la trasposizione in giocattolo delle astronavi del film “Chicken Little”. Uguale identico, senza ombra di dubbio. Quindi si può dire che sono la stessa cosa. Certo, quello fotografato era l’oggetto reale e non quello cinematografico.
Pinotti non ha tirato conclusioni ?
E le frasi sopra citate ?
E L’ articolo sulla rivista, che riporto di nuovo qui sotto ?

Nel dicembre 2008 il CUN (Centro Ufologico Nazionale) pubblicò sulla propria rivista, UFO Notiziario, un articolo “a cura del Consiglio Direttivo del CUN”, sul caso in questione, con il seguente commento:
“Solo che dopo la migliore delle tre istantanee è misteriosamente stata fatta vedere pur senza commenti, né indicazioni il 26 settembre scorso in TV anche se non si sa come, siamo ormai tenuti a dire le cose come stanno se non altro per correttezza verso il protagonista del caso che certuni, dietro le quinte, hanno snobbato e quasi tentato di fare passare per un falsario. No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.

Sottolineo questa frase:
“No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti, e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni Ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.
Una dichiarazione che non lascia adito a dubbi.

E ancora:

“Crediamo che agli insipienti scettici, tutto ciò debba bastare. Questo è il nostro contributo per difendere la realtà di un episodio importante, che non può essere passato sotto silenzio o magari declassato da parte di insulsi passacarte che del problema non sanno o non capiscono nulla e che preferirebbero avere a che fare solo con falsi e abbagli.
Non è questo il caso, e l’ esperienza e il “know how” del Centro Ufologico Nazionale, come sempre al servizio della verità, restano a disposizione di chi la persegua”.

Una certa dose di arroganza e di complesso di superiorità scaturisce da questa frase.
Come a dire: “Adesso nessuno potrà più parlare di palloni sonda, fenomeni naturali, ecc. poiché l’ UFO è li da vedere, e noi ne garantiamo l ‘autenticità”.
Autenticità garantita dall’ esperienza e dal “know how” del CUN…
Se questa è la vostra esperienza ed il vostro “know how”, preferisco rimanere indipendente.

Commentami questo articolo, se riesci (notare la data: dicembre 2008, due mesi dopo l’ apparizione in TV delle foto di Garofano, mentre le vostre indagini erano ancora in corso).

E’ inutile che cerchi di giustificare Pinotti ed il CUN, Benni.
Avete toppato clamorosamente e rimediato una figura barbina nell’ ambiente ufologico.
Puoi trovare tutti gli appigli che vuoi per minimizzare il fatto, ma quello che è stato detto e fatto rimane.

Dopotutto, anche i vostri “amici” del CISU hanno stabilito che si tratta di un falso riconducibile al modellino della Ferrero (con tanto di articolo sulla loro rivista “UFO Rivista di informazione ufologica” n. 37 del settembre 2009).

Lascia perdere, Benni, rischi di peggiorare la situazione.



OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
05/07/2010 14:40

Ringraziamo un altro commentatore anonimo per averci fatto visita e puntualizzato il caso dell'ufo Kinder.

Diamo il benvenuto (per poco visto che è già stato bannato) al sig. abcdef ghilmn, di 14 anni, che scrive da Milano e fa l'agente di commercio.

[SM=g8945]
[Modificato da DeMultaNocte 05/07/2010 14:51]

Socio CUN Roma

05/07/2010 14:55

Re: Re:
_Interceptor1_, 05/07/2010 14.33:




Toppata clamorosa.


E’ inutile che cerchi di giustificare Pinotti ed il CUN, Benni.
Avete toppato clamorosamente e rimediato una figura barbina nell’ ambiente ufologico.
Puoi trovare tutti gli appigli che vuoi per minimizzare il fatto, ma quello che è stato detto e fatto rimane.



Lascia perdere, Benni, rischi di peggiorare la situazione.







Sai chi è che non farà mai figure barbine ? Gli anonimi sparasentenze che vengono qui senza avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome,buoni solo a criticare chi (magari anche sbagliando,mica siamo infallibili) cerca di fare ricerca e divulgazione mettendoci il proprio nome e la propria faccia !

[SM=g8143]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
05/07/2010 23:37

_Interceptor1_, 05/07/2010 14.33:



Intanto, Benni, la trasmissione in questione è “Insieme sul Due” e non “Mattino 5”, come da te scritto.
Toppata clamorosa.

Vedi qui:

www.youtube.com/watch?v=AkzXhE4-RoA (parte 1)

www.youtube.com/watch?v=I-hQmNA7BfE&feature=related (parte 2)


Accidenti che grave errore !!! Mannaggia mi hai scoperto... Proprio una "toppata clamorosa"... Eh si non c'è da dormirci questa notte...





Pinotti:
“Le dico anche di più che c'è persino chi ha provato a riconoscere in questa immagine un immagine che si può riscontrare in un cartone animato della disney. Guardi si può fare tutto”.

Perché, non è vero ?
www.youtube.com/watch?v=hFvvgO1wTmY&feature=related


Pinotti:
“Ma è altrettanto chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari al di fuori dalla norma che evidentemente da un bel numero di anni svolazza in tutto il mondo insalutato ospite”.

Qui mi sembra che Pinotti si riferisca esplicitamente all’ UFO fotografato da Garofano, e lo definisce “un aeromobile”, quindi nessuna parvenza di dubbio, secondo Pinotti, sulla realtà e solidità del (presunto) velivolo, e neanche una parvenza di dubbio che lo si possa accostare al modellino della Kinder.



E ti sembra male. Mi dispiace informarti che qui Pinotti si riferisca all' UFO cinese. Ritrovato poi in inghilterra e simile a quello di Garofalo. Ovvio che un ricercatore possa cercare delle connessioni.
Tanto è vero che poi dice quella frase conclusiva che è la pietra tombale di tutte le polemiche che avete assiduamente quanto capziosamente cercato. La frase è come sai: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile...". Ma a voi piace sentire solo quello che vi piace sentire.


Hai scritto:


“Tecnologico era tecnologico (non era un fenomeno naturale); come pure la ignota natura e provenienza. In effetti nel filmato si parla dell' oggetto della Disney. Ma si precisa anche che non era quello. Ed infatti non era della Disney ma della Kinder Ferrero. Quindi formalmente non c'è nulla di sbagliato in quanto detto da Pinotti. Tanto più che, ripeto, ha detto: "E' ovvio che tirare conclusioni assolute in questo momento non è possibile".

Tecnologico un giocattolo di plastica ?
L’ oggetto è la trasposizione in giocattolo delle astronavi del film “Chicken Little”. Uguale identico, senza ombra di dubbio. Quindi si può dire che sono la stessa cosa. Certo, quello fotografato era l’oggetto reale e non quello cinematografico.
Pinotti non ha tirato conclusioni ?
E le frasi sopra citate ?


Perché la plastica nasce spontaneamente in natura ? L'ufo di chicken Little è più piatto. Meno definito. E l'oggetto fotografato appariva reale, come in effetti era. Le truffe fatte con oggetti reali sono sempre più difficili da scoprire. Come ho già detto se invece di usare il modellino della Kinder Garofalo o chi per lui avesse usato un cerchione o un mattone, nessuno avrebbe mai scoperto nulla. Si voleva che il modellino fosse scoperto perché si voleva delegittimare il lavoro degli esperti di Caronia. Ma voi di tutta questa storia non sapete nulla, non ci capite nulla e non ci capirete mai nulla, perché vi volete fermare a guardare il dito che indica la Luna.



E L’ articolo sulla rivista, che riporto di nuovo qui sotto ?

Nel dicembre 2008 il CUN (Centro Ufologico Nazionale) pubblicò sulla propria rivista, UFO Notiziario, un articolo “a cura del Consiglio Direttivo del CUN”, sul caso in questione, con il seguente commento:
“Solo che dopo la migliore delle tre istantanee è misteriosamente stata fatta vedere pur senza commenti, né indicazioni il 26 settembre scorso in TV anche se non si sa come, siamo ormai tenuti a dire le cose come stanno se non altro per correttezza verso il protagonista del caso che certuni, dietro le quinte, hanno snobbato e quasi tentato di fare passare per un falsario. No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.



Stigmatizzo ancora una volta l'estrapolare una frase da un articolo, un concetto od un pensiero. E' tipico del popolo internettiano che è solito fare a fette le frasi invece di comprendere ed analizzare il concetto nel suo complesso. Innanzitutto l'articolo è parte di un dossier che ripercorre in diversi numeri la complessa storia ufologica siciliana. Anche qui il riferimento all' ufo cinese e all'ufo inglese è forte. Inoltre ci si chiede come mai le foto siano state mandate in onda con della documentazione ufficiale. E si badi bene che non è stata fornita da noi. Ci si chiede come mai prima Garofalo divenga membo del gruppo di studio su Caronia e poi gli si dia del falsario. Credo che chiunque ad indagini ancora in corso si sarebbe comportato così. Il concetto era: piano a dare del falsario alla gente.


Sottolineo questa frase:
“No, le foto sono quelle di un UFO autentico a tutti gli effetti, e dalla forma talmente insolita e peculiare da non consentire dubbi sulla loro genuinità, perché lo stesso lo ritroviamo in una misconosciuta ricostruzione degli anni Ottanta in Cina e sempre il medesimo lo riscontriamo in Inghilterra qualche anno fa”.
Una dichiarazione che non lascia adito a dubbi.


E sottolineala. Gioia, te lo ripeto un'altra volta con parole semplici anche se sono sicuro che capirai quello che vuoi tu. Riassumiamo: il comandante Garofalo è un pilota di aerei di linea. Quindi persona con un lavoro di grande responsabilità e precisione. E' andato in TV DOPO che alcune sue foto che erano state ritenute interessanti e che erano state secretate, sono state inspiegabilmente pubblicate in TV. Noi non abbiamo fatto nulla eccetto dire: attenzione le indagini sono in corso (ed in effetti non avevamo ancora le foto originali). Quindi il concetto espresso era: fino a prova contraria attenzione a dire che le immagini fornite da Garofalo sono dei falsi. Anche perché gli indizi che noi abbiamo trovato (ufo cinese ed inglese) sono eclatanti. Mi spiego ?



E ancora:

“Crediamo che agli insipienti scettici, tutto ciò debba bastare. Questo è il nostro contributo per difendere la realtà di un episodio importante, che non può essere passato sotto silenzio o magari declassato da parte di insulsi passacarte che del problema non sanno o non capiscono nulla e che preferirebbero avere a che fare solo con falsi e abbagli.
Non è questo il caso, e l’ esperienza e il “know how” del Centro Ufologico Nazionale, come sempre al servizio della verità, restano a disposizione di chi la persegua”.


E allora ? Quando è stato chiaro che era un modellino non lo abbiamo detto ? Qualcuno forse ha detto il contrario ? Per mesi ho detto che le indagini erano in corso... Non è la prima volta che hanno tentato a prenderci in giro. Ricordate quando tentarono di prendere in giro Chiumiento ? Un sedicente addotto raccontava di essere portato sulle astronavi e li di fare delle foto incredibili ? Fui uno dei primi ricercatori a scoprire l'inganno. Addirittura fotografò l'alieno raffigurato sulla nostra rivista "l'angolo della posta". Inganno che si ripetè successivamente quando qualcuno (non faccio nomi) presentò per una foto di alieni una stampata a falsi colori che altro non era che una elaborazione di un disegno. Di casi così il CUN ne ha un archivio pieno. L' UFO Kinder è andato un po' più avanti degli altri solo perché il testimone era stato ritenuto affidabile in virtù del suo lavoro.


Una certa dose di arroganza e di complesso di superiorità scaturisce da questa frase.
Come a dire: “Adesso nessuno potrà più parlare di palloni sonda, fenomeni naturali, ecc. poiché l’ UFO è li da vedere, e noi ne garantiamo l ‘autenticità”.
Autenticità garantita dall’ esperienza e dal “know how” del CUN…
Se questa è la vostra esperienza ed il vostro “know how”, preferisco rimanere indipendente.


E fai bene a rimanere indipendente. Prendiamo ad esempio un ricercatore come Bolognesi. Lui negli UFO vede solo oggetti noti: palloni sonda, fenomeni naturali e velivoli segreti militari. Costui è meglio che resti indipendente.



Commentami questo articolo, se riesci (notare la data: dicembre 2008, due mesi dopo l’ apparizione in TV delle foto di Garofano, mentre le vostre indagini erano ancora in corso).

E’ inutile che cerchi di giustificare Pinotti ed il CUN, Benni.
Avete toppato clamorosamente e rimediato una figura barbina nell’ ambiente ufologico.
Puoi trovare tutti gli appigli che vuoi per minimizzare il fatto, ma quello che è stato detto e fatto rimane.

Dopotutto, anche i vostri “amici” del CISU hanno stabilito che si tratta di un falso riconducibile al modellino della Ferrero (con tanto di articolo sulla loro rivista “UFO Rivista di informazione ufologica” n. 37 del settembre 2009).

Lascia perdere, Benni, rischi di peggiorare la situazione.


Scusa, tanto per chiarire, vorrei sgombrare il campo dal fatto che anche per noi si tratta di un falso. Io non sto minimizzando nulla. Hai accusato Pinotti di essere andato in TV a difendere un falsario. E' Falso. Pinotti ha detto che le indagini erano in corso. L'articolo che hai citato poi non era a firma di Pinotti, ma era un articolo firmato collegialmente in supporto morale al comandante Garofalo. Se noi abbiamo sbagliato è stato nel dare fiducia alla gente. Quella gente che ogni giorno ci manda segnalazioni, che ci mette la faccia con nome e cognome, che ci contatta e ci racconta le proprie storie per quanto pazzesche esse siano. Poi è venuto fuori ad indagini concluse che le foto erano false ? Ok. Pazienza. Ma noi non abbiamo nulla di cui rimproverarci. Noi non stiamo dalla parte di quelli che cercano di ridurre tutto a palloni sonda o ad allucinazioni colettive. Stiamo dalla parte della gente che parla, si confida e dice quello che vede. Noi stiamo dalla parte della gente.

P.S. Comunque come malanghiano si un po' impacciato. Mi aspettavo discorsi su anima, archetipi, fisica qantistica. Invece mi tiri fuori l' UFO Kinder. Sembri più un emulo stordito di Sabadin. Sembra quasi che tu sia un emulo di Bolognesi che da ricercatore indipendente cerca di farsi passare per un malanghaino. Guarda che non c'è bisogno di aizzare Malanga contro di noi. E' già abbastanza aizzato di suo... [SM=g9201] Mi ricorda il fim Victor Victoria: un camelottiano che cerca di farsi passare per un malanghiano che cerca di farsi passare per un difensore della verità e giustizia. Che spasso !!!
Torna a giocare con le macchinine...




[Modificato da Alfredo_Benni 05/07/2010 23:51]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
06/07/2010 09:16

Credo che Alfredo abbia inquadrato perfettamente la situazione.

Quando, in qualità di moderatore, chiedo ai nuovi iscritti che arrivano qui con intenti polemici, di rivelare la loro identità, è per non arrivare a questo punto, sia per noi che per loro.

Ovvero, mi pare di una tristezza infinita, nascondersi dietro un nickname, facendosi passare per un "malanghiano" per poi non riuscire a resistere più di due e tre post e gettare la maschera, rivelando il vero intento da "camelottiano".

Che bella figura, neanche i provocatori siete capaci a fare.

Io credo di aver capito chi è la persona che si nasconde dietro a questa opera ingegnosa, e Alfredo lo fa capire bene tra le righe.

Ma non avete niente di meglio da fare nella vita che attaccare il lavoro degli altri sotto mentite spoglie?

A breve il thread verrà comunque chiuso per evitare che il disturbatore di turno possa intervenire nuovamente.




[Modificato da DeMultaNocte 06/07/2010 09:17]

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
06/07/2010 09:48

Benni, perche' non inserisci nell'html del forum (sopra o sotto) non solo per importare il logo, ma anche un javascript per riportare in segreto al moderatore dati sul sistema operativo e la connessione di chi scrive in questo forum?
Non e' difficile da fare, nel sito Ogigia posso individuare tutti gli IP, bannarli a vita e fare altre cose toste (se volessi, perfino attivare il caricamento di un virus nel browser quando arriva un singolo visitatore, risparmiando tutti gli altri).
Questi giocatori ridicoli del trollaggio, che ormai da anni non riescono ad indebolire ne' Malanga ne' il Cun e non vogliono accettare che hanno PERSO (grazie a se' stessi) la "guerra fredda" nazionale, con questi giochetti non riescono a fare nulla.
Possiamo compatirli, ma anche beccarli in flagrante e denunciarli, o punirli in qualche modo, non sarebbe male.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/07/2010 10:12

...ma su, perchè bloccare il post?
sono tanto divertenti ste scaramucce.. e poi, tengono in allenamento la mente e la dialetticca.. vuoi mettere?
meglio di un cruciverbone o di un gioco di ruolo...



"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
06/07/2010 10:37

Re:
acebear, 06/07/2010 10.12:

...ma su, perchè bloccare il post?
sono tanto divertenti ste scaramucce.. e poi, tengono in allenamento la mente e la dialetticca.. vuoi mettere?
meglio di un cruciverbone o di un gioco di ruolo...






Infatti non l'ho ancora chiuso, per fare in modo che il maggior numero di utenti prenda atto del livello a cui è capaci di abbassarsi certa gente che non ha meglio da fare che attaccare il CUN, tra l'altro non alla luce del sole mettendoci nome e cognome, ma nascondendosi nell'anomimato e non solo, anche spacciandosi per sostenitori di altri ricercatori, in modo da creare ulteriori polemiche.

Sinceramente avremmo altro a cui pensare, piuttosto che correre dietro a simili comportamenti e, per questo, il thread sarà chiuso a breve.






Socio CUN Roma

06/07/2010 21:37

Re:
Nemesi61, 03/07/2010 7.52:

Ecco 2 video che dimostrano :
a) l'impreparazione del Cun nello studio del fenomeno abduction

b) la profonda conoscenza del problema abduction da parte di uno scienziato italiano che ha deciso di rompere con il Cun colluso e infiltrato dai servizi deviati





E questi sono i risultati......

OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
07/07/2010 00:39

Re: Re:
WALTER DEBIASE, 06/07/2010 21.37:



E questi sono i risultati......




OH MAMMA!

Ma che si fuma questo? [SM=g8171]



Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.