Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

volti e strutture artificiali su MARTE

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2010 16:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
17/05/2010 21:48

c'è stata (o c'è) vita intelligente o no?
il libro "ossimoro marte" dell'ing. piccaluga,i vari articoli su area di confine o anche quello su ufo magazine di questo mese,insomma articoli e notizie su strutture artificiali e volti su marte si moltiplicano. Analisi svolte da foto di NASA ed ESA che evidenzierebbero particolari notevoli, più o meno evidenti a seconda dei casi, che vanno da volti somiglianti spesso ad opere d'arte,solitari o intrecciati l'uno con l'altro a strutture artificiali come addirittura una ziqqurat sumera. qual'è la vostra opinione in merito? sono la prova di vita intelligente sul pianeta rosso,sono tutte forzature o la verità sta nel mezzo? premetto che ho letto molti articoli su area di confine ma non ossimoro marte che mi piacerebbe però leggere e io credo che la verità stia nel mezzo,ovvero che qualcosa innegabilmente c'è ed è evidente,ma ci possono essere anche dei casi un pò "forzati", anche se i parametri per verificare se può essere di origine artificiale o meno sono numerosi e quindi c'è una sorta di "selezione" e non vengono considerati come prove tutti i volti,compresi quelli che possono essere semplici casualità. io credo che ci sia stata in passato vita probabilmente anche intelligente su marte e molti sono gli indizi che potrebbero confermarlo anche scientifici come la presenza di canali in cui un tempo scorreva acqua allo stato liquido. che ci sia vita adesso ma pare molto difficile,così come la teoria che vede marte infestato da rettiloidi come sostiene Matteo Agosti.
voi che dite?

P.S: non so se è la sezione più adeguata per questa discussione ma non ero sicuro su dove postarla! [SM=g27995]
17/05/2010 22:07

Personalmente sono scettico...
Non credo personalmente che Marte abbia avuto il tempo per permettere ad una civiltà di evolversi a tal punto. Secondo gli scienziati ha avuto acqua ed atmosfera umida tanto da permettere al massimo forme di vita tipo protozoi o comunque molto elementari.
Non so se qualche civiltà aliena possa averlo usato come avamposto o base per le soste nel sistema solare ed aver quindi costruito qualcosa.
Il fatto è che se guardi un panorama roccioso marziano nelle rocce vedi un pò quello che vuoi come se guardi le nuvole sdraiato su un prato.
E dalle foto satellitari le cose non migliorano. Gli obiettivi delle videocamere hanno una certa risoluzione. Se per esempio la risoluzione fosse 10 metri, significa che se in un "pixel" (cioè in 10 metri quadrati) ci fosse una zona d'ombra e in mezzo a questa zona d'ombra ci fossero 2 metri quadri luminosi, in quel pixel tu vedresti solo ombra per cui le immagini da alta quota non so quanto siano attendibili.
Correggetemi se sbaglio, ci tengo.
OFFLINE
Post: 393
Città: RIMINI
Età: 49
Sesso: Maschile
18/05/2010 11:22

L’argomento è senz’altro molto affascinante, anche per i collegamenti con la “mitologia Sitchiniana”. Oggettivamente, di fronte ad alcune delle foto proposte, si fatica a credere alla teoria che si tratti di gigantesche “faces”, se si eccettua la ben nota “Cydonia face”. Resta invece più di un dubbio sulle formazioni tubolari e su quelle che sembrano, a tutti gli effetti, strutture piramidali.
E che dire di NASA ed ESA? Hanno indubbiamente messo in atto operazioni di “cover up”, in alcuni casi contraddicendosi tra loro...


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein
18/05/2010 16:53

Convessi o concavi?
Scusate ragazzi. Vi capita mai di guardare una foto della Luna o di Marte e invece che vedere crateri sembra di vedere cupole? Ho letto che dipende dal fatto che magari nella foto il cratere è illuminato da destra ma nella vostra stanza la luce proviene da sinistra (o vice versa) e allora il cervello "immagina" che al posto della "buca" vi sia una "cupola".
A me capita spesso ma ho imparato a correggere "l'illusione" al volo. Credo si tratti dello stesso effetto anche nel caso delle "tubature" che in realtà sono canali, tipo letti dei fiumi in secca. Non avendo sotto gli occhi ciò a cui vi riferite mi è venuto in mente questo tipo di tranello nel quale si può cadere. Non volevo essere superficiale o offensivo.
Per le piramidi ci sarebbe invece la possibilità che le tempeste di sabbia violentissime di marte accumulino materiale su versanti di strutture naturali e che la "scarsa" risoluzione delle sonde faccia il resto creando l'illusione ottica.
Come ho detto in un altro post in questo forum, la NASA sta per chiudere; sarebbe la prima a gridare "all'alieno!" per ottenere finanziamenti.
[Modificato da Hybrid1973 18/05/2010 16:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.