Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L' "Affaire Ummo" compie oggi 60 anni

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2011 23:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 90
Età: 67
Sesso: Maschile
30/03/2010 22:51

Ciao Andrea e Luca,

per poter rispondere in modo veramente significativo occorrerebbe una trattazione che va ben al di là dell'ambito di questo forum, oltre ad una estesa conoscenza delle missive ummite degli anni 60 e di tutte le relative nuances.

Per rimanere nell'ambito della lettera NR-21 di cui dicevo, si riscontra una notevole coerenza con lettere degli anni 60 dove nella NR-21 l'estensore approfondisce alcuni argomenti quali lo sviluppo delle arti su Ummo, la Terra e diversi altri pianeti abitati che gli Ummiti hanno visitato, tematiche tutte trattate nelle lettere di oltre quarant'anni prima e con agganci precisi alle considerazioni di quelle vecchie missive.
Nell'annesso alla NR-21 inoltre, si tratta in un certo dettaglio della specie animale antropoide ummita denominata IEGOOSSAA, anche questa descritta nelle prime missive, così come dell'altro corpo planetario che forma il sistema di IUMMA (supposto sole del supposto Ummo), denominato NAWEE, di cui nelle lettere degli anni '60 era stato fatto solo un accenno; oltre alla descrizione di tale corpo planetario, viene anche descritto in dettaglio il sistema che sarebbe ancora in uso oggi su Ummo per calcolare gli anni, basato appunto sul moto apparente di NAWEE; anche di tale sistema di calcolo era stato fatto accenno nelle prime lettere.
Ora, il fatto è che in tutti questi riferimenti a tali questioni di quasi cinquant'anni prima si riscontra una coerenza tale che, se si tratta di una bufala di origine umana terrestre, presuppone il mantenimento di una struttura specifica in grado di sfornare oggi dei documenti coerenti con quelli sfornati quasi cinquant'anni prima.

Mi viene da pensare che se qualcuno, magari uno o più neolaureati appena assunti, possano ipoteticamente essere stati adibiti a metà degli anni 60 al lavoro di creazione di queste lettere, oggi ormai dovrebbero già essere in pensione, e dovrebbero essere state assegnate altre persone a tale lavoro, persone che devono conoscere a menadito tutta la produzione precedente per poter continuare a produrre documenti che abbiano la necessaria continuità e un minimo di filo logico.

Certo, nulla di veramente al di fuori delle possibilità di certe organizzazioni ma, per dirla con gli antichi romani, "cui prodest?"

Personalmente, potrei riuscire ad immaginarmi una qualche organizzazione terrestre che potrebbe dedicarvisi ma non riesco ad immaginarmi un qualche valido motivo che possa giustificare uno sforzo di tale portata e durata.

Cambiando un poco discorso, vorrei anche sottilineare che a proposito dell'affare Ummo è stato detto di tutto e di più:
- Che si trattava di socialisti che approfittavano della "copertura" extraterrestre per contrabbandare materiale ideologico comunista nella spagna sotto Franco.
- Che si trattava di una forma di propaganda psicologica dell' "American Way of Life" ai tempi della Guerra Fredda.
- Che si trattava di un esperimento per verificare come il pubblico potrebbe reagire alla presenza di extraterrestri sulla Terra.

Oggi Franco e il Franchismo sono retaggio della storia, la Guerra Fredda è terminata, ma le lettere continuano ad arrivare, quasi sempre per posta, con lo stesso tono, lo stesso tipo d'impianto, la stessa fraseologia, senza oltretutto dimenticare che esperimenti come quello citato non hanno bisogno di quarant'anni per produrre risultati...

Per dirla tutta, Ummo è stato anche il pretesto per cose piuttosto aberranti: ho infatti notizia di almeno un paio di sette della peggior specie ispirate ad Ummo, una in Sud America (le" Figlie di Ummo") ed una credo in Svizzera ("Edelweiss"). Nulla da aggiungere se non che si trattava di sette, come dicevo, della peggior specie. Non so se tali sette esistano ancora.

Questo è tutto ragazzi, anche se ce ne sarebbe ancora da dire, ma le palpebre cominciano a farsi pesanti e le idee sempre meno chiare, per cui vi saluto e vi rimando, se trovare il discorso interessante, alla prossima.

Ciao Andrea, Luca e tutti quanti

Paolo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.