Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Incontro ravvicinato con una sfera di luce?

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2010 23:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9
Sesso: Maschile
21/02/2010 14:21

Salve, come anticipato nella mia presentazione volevo raccontare un fatto accadutomi di recente che mi ha colpito molto; forse voi riuscirete ad identificarlo. Ai fini di una migliore comprensione dell’accaduto voglio premettere alcune cose:
1)Non mi piace fotografare; non capisco niente di fotografie, in tutta la mia vita ho posseduto solamente due macchinette fotografiche: una preistorica polaroid degli anni ’70 (quando ero bambino) e poi quasi trent’anni dopo, una Sony DSC-W30 che tengo quasi sempre scarica, visto che non la uso quasi mai. Ho un telefono cellulare del 2002 che non fa fotografie.
2)Abito in una zona di collina, in un posto un po’ isolato. Ho un ettaro circa di terra, per gran parte a bosco. La casa più vicina è a circa 300 metri da me ed è di proprietà di una persona che abita in un’altra città e viene qui solamente per passarci qualche fine settimana. Domenica 19 Luglio 2009 non mi risulta che fosse qui. Io abito sulla cima di una collinetta; l’altra casa vicina (sempre circa 300 metri, forse un po’ più) è posta più in basso, una trentina di metri più in basso.
3)Mi piacciono molto gli animali. Ho visto e sentito innumerevoli volte le civette, che abitano anche nel mio boschetto, anche di giorno. Ho visto molte volte faine, allocchi, barbagianni, volpi, istrici (molto belli), scoiattoli, tassi ed altri piccoli animali che bazzicano la mia terra. So riconoscere i loro versi ed i rumori che fanno di notte; tra gli uccelli vedo spesso una coppia di falchi, rigogoli ed upupe (quando arriva la stagione); un allocco una volta aveva nidificato sul mio tetto, ma un giorno, allontanatosi da casa, è stato impallinato da qualcuno. Questo per dire che è difficilissimo che io scambi un uccello per un’altra cosa.
4)So riconoscere alianti, aerei, elicotteri, satelliti (di notte), mongolfiere. Spesso da casa mia vedo solcare nel cielo aerei, che tra l’altro si sentono.

Ciò premesso veniamo al fatto; la dinamica è stata questa.

Domenica 19 Luglio 2009, come ogni domenica estiva vado a correre un po'. Io abito in collina, in mezzo ai campi, quindi mi basta uscire di casa per ritrovarmi in aperta campagna. Ho il mio solito percorso di 3 km e 200 metri circa. Esco alle 11:05; indosso un paio di pantaloncini corti ed una canottiera bianca, niente orologio, niente cellulare, niente di niente se non le chiavi di casa. Corro tranquillamente come sempre e torno a casa verso le 11.25. Mio padre era uscito ed era andato a messa. Sto come sempre un po' in giardino prima di rientrare a farmi una doccia, sia per sudare un po’ sia perché mi piace godermi la giornata.
Pieno giorno, cielo azzurrissimo senza una nuvola. Verso le 11.35 circa ero in prossimità del mio cancello e guardo verso sud, verso i monti dietro i quali c'è la città X e mi è venuto da pensare : "Una volta proprio là c'è stato un avvistamento nel cielo azzurro" - pensavo ad un avvistamento di qualche anno fa. Poi guardo alla mia destra, verso altri monti , dietro i quali c'è la città Y:"E lì dietro solo qualche settimana fa un altro avvistamento" . Pensavo a presunti avvistamenti di cui avevo letto su internet.
Mi giro verso nord e mi avvio verso casa e vi giuro che penso:" Solo qui a Z (penso alla mia città) non succede mai niente": qualche secondo dopo, mentre sto per entrare in casa, vedo a bassa quota sfrecciare una cosa bianchissima sferoidale nel cielo azzurro, da nord a ovest, subito coperta dai miei tigli. Mi rendo conto che la cosa è estremamente comica e questo infatti è uno dei motivi per cui non sono andato a dirla in giro, fin troppo facilmente ridicolizzabile. Però questo è proprio quello che è successo, e questa sincronia è una delle due cose che, avvistamento in sé a parte, mi ha maggiormente colpito, per quanto non nego possa essere solo un caso.


Lì per lì non ho capito bene cosa fosse, da me ci sono molti uccelli. Per una frazione di secondo ho pensato ad un barbagianni, ma senza troppa convinzione, perché era sferica. Corro alla mia sinistra in giardino e cerco nel cielo di rintracciarla; me la ritrovo a Sud e rimango molto stupito; primo perché era evidente che aveva curvato nord-ovest-sud, il che non mi è sembrato normale, anche perché io non l'avevo vista curvare; secondo perché era una sfera luminosissima bianca di dimensione apparente pari a una moneta da due euro. Terzo perché adesso si muoveva con moto rettilineo uniforme verso ovest. Nel farlo fluttuava un po’; non emetteva nessun rumore, niente di niente; mi ha dato la netta impressione di essere più gassosa che solida. La osservo perplesso e stupito per una decina di secondi (non avevo l’orologio, ma ero lucidissimo e riferisco i tempi così come li ho percepiti io). Dopodiché mentre si muove verso ovest accade un fatto che sinceramente mi ha emozionato. Si ferma e torna indietro, verso est, in direzione diametralmente opposta, con andamento lento ma deciso; quindi vira leggermente a nord verso me. Io ero vicino ad un ippocastano per ripararmi un po’ dal sole ed osservarla meglio, ma non ce ne è stato bisogno; si piazza quasi sulla verticale dell’ippocastano e resta sostanzialmente ferma, oscillando leggermente in un piccolo intorno. In pratica era quasi sopra la mia testa, immobile, stagliata nel cielo azzurro, forse ad un centinaio di metri su di me; ora, non avete idea di quante cose mi sono passate per la testa in quei momenti; in un angolo della mia mente ho anche pensato alla mia macchinetta fotografica, ma non mi ricordavo dove l’avevo buttata e soprattutto se era carica o meno, quindi per non perdermi lo spettacolo sono rimasto lì a guardarla; penso di essere stato lì così per quasi due minuti. Ogni tanto mi guardavo intorno per assicurarmi che fosse tutto a posto. Mi sono anche mosso per osservarla meglio.
Poi vedo che cresce un po' di dimensione, come se si abbassasse lentamente. A questo punto confesso che sono stato attraversato da un brivido di timore, sicuramente ingiustificato. Premetto che io non mi ritengo affatto un pavido, mi è capitato alcune volte di trovarmi da solo in situazione difficili, tipicamente in montagna da solo con cani randagi a darmi fastidio, una volta un tu per tu con un cinghiale agitato; stavolta però, vista l’eccezionalità della cosa (almeno io in quel momento la percepivo così) e visto che ero solo, per un attimo ho provato un po’ di paura; quindi istintivamente ho alzato il braccio sinistro (non sono mancino) e gli ho puntato l'indice contro. Quindi ho detto 3 o 4 volte, ad alta voce: Io rispetto te, ma tu rispetti me; io rispetto te, ma tu rispetti me e così via. Forse ho fatto una cosa stupida, anzi certamente (anche per questo non mi è mai andato di raccontarla), però in quel momento mi sono sentito di fare questo. Al che la sfera di botto si alza in verticale, diventa piccola piccola, sfreccia orizzontalmente verso sud e la perdo nel cielo troppo luminoso.
Questa seconda sincronia è una delle cose che mi hanno colpito di più in questa storia.

Mi riprendo dall’emozione e guardo incessantemente nel cielo; ne vedo altre due, piccole, molto in alto. La luminosità mi disturba, ma io le ho individuate. Una è ferma, l'altra si muove lentamente verso nord. A questo punto scatto e mi precipito in casa, vado in camera mia e mi metto freneticamente a cercare la mia macchinetta fotografica digitale, che non uso mai perché odio fare le foto. Perdo del tempo, forse una decina di minuti; alla fine la trovo, era ancora un po’ carica, scendo di corsa e vado in giardino, ma le sferette non ci sono più. Mi metto a cercare con lo sguardo nel cielo e ne individuo una. Il problema era che, sebbene la vedessi ad occhio nudo, quando guardavo nel display della macchinetta non la vedevo più a causa della troppa luce del sole. Quindi prendo un albero come riferimento, mi sposto in posizione adeguata e, aiutandomi con i rami dell’albero, scatto sperando che venissero. Mi sono spostato diverse volte, ho scattato qualche foto, posto le migliori, niente di eccezionale comunque.

Alla fine le perdo, rientro in casa, erano circa le 12:15; ho passato tutta la domenica ed anche parte della notte col naso all'insù ma non le ho più riviste. Non le avevo mai, dico mai, viste e da allora non le ho più riviste. Questo è quanto. Su quelle alte, che ho fotografato, non so che dire, ma su quella bassa che ho visto benissimo e che non ho fotografato sono certo che non era niente di a me noto (il che non vuol dire che sia necessariamente qualcosa di non identificato).

Datemi tempo per capire come caricarle.

Ciao.
[Modificato da Untrul 21/02/2010 14:26]
21/02/2010 14:45

Re:
Untrul, 21/02/2010 14.21:



Mi rendo conto che la cosa è estremamente comica

Lì per lì non ho capito bene cosa fosse, da me ci sono molti uccelli. Per una frazione di secondo ho pensato ad un barbagianni,


si muoveva con moto rettilineo uniforme verso ovest. Nel farlo fluttuava un po’; non emetteva nessun rumore, niente di niente; mi ha dato la netta impressione di essere più gassosa che solida.

Io ero vicino ad un ippocastano per ripararmi un po’ dal sole ed osservarla meglio, ma non ce ne è stato bisogno; si piazza quasi sulla verticale dell’ippocastano e resta sostanzialmente ferma, oscillando leggermente in un piccolo intorno.

ho scattato qualche foto, posto le migliori, niente di eccezionale comunque.

sono certo che non era niente di a me noto (il che non vuol dire che sia necessariamente qualcosa di non identificato).


Ciao.



Sei stato 20 anni in Afghanistan,leggi "Contattismi di massa" e ti esprimi come uno scienziato cartesiano (la città X,la città Y,più gassoso che solido...un ippocastano...niente di a me noto ma questo non significa che sia necessariamente qualcosa di non-identificato...)... ino,ino,ino sento odor di cicappino !!

[SM=g8899]


OFFLINE
Post: 9
Sesso: Maschile
21/02/2010 14:49

Scusate, non riesco ad inserire le foto dal desktop del mio computer; potreste dirmi come devo fare? Grazie,
Saluti
OFFLINE
Post: 82
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Femminile
21/02/2010 14:56

Re:
Untrul, 21/02/2010 14.49:

Scusate, non riesco ad inserire le foto dal desktop del mio computer; potreste dirmi come devo fare? Grazie,
Saluti


Io consiglio sempre il solito metodo... [SM=g27987]
In alternativa la foto si può allegare,ma deve rispettare delle dimensioni max.
Puoi caricarla qui imageshack.us/ e poi postare sul forum il link dell'immagine (così che clickando sul link si apra a dimensioni naturali,potendola vedere in tutta grandezza)

-------------
http://noirele.daportfolio.com/
OFFLINE
Post: 9
Sesso: Maschile
21/02/2010 14:58

Re: Re:
WALTER DEBIASE, 21/02/2010 14.45:



Sei stato 20 anni in Afghanistan,leggi "Contattismi di massa" e ti esprimi come uno scienziato cartesiano (la città X,la città Y,più gassoso che solido...un ippocastano...niente di a me noto ma questo non significa che sia necessariamente qualcosa di non-identificato...)... ino,ino,ino sento odor di cicappino !!

[SM=g8899]





Non sono stato certo 20 anni in afganistan, semplicemente nel mio profilo non mi andava che un perfetto sconosciuto come te leggesse né di dove sono, né quale lavoro faccio, quindi per sicurezza non ho inserito quei dati, lasciandoli così come apparivano di default, ossia in ordine alfabetico (Afganistan, agricoltura) e vedo che ho fatto pure bene.
A questo punto non posto nemmeno le foto, che avevo già preparato.
Mi esprimo come mi pare e piace e non sono del CICAP, ti stai sbagliando e di molto; sono stato un fesso io ad aver sprecato mezza domenica qui con te, ed ho fatto pure lo sforzo di spiegarmi meglio possibile, ma forse per te bastava un linguaggio da cartone animato; Per la cronaca, la mia storia è vera, ma a questo punto non mi va più di continuare; addio.


OFFLINE
Post: 82
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Femminile
21/02/2010 15:03

Re: Re: Re:
Untrul, 21/02/2010 14.58:



Non sono stato certo 20 anni in afganistan, semplicemente nel mio profilo non mi andava che un perfetto sconosciuto come te leggesse né di dove sono, né quale lavoro faccio, quindi per sicurezza non ho inserito quei dati, lasciandoli così come apparivano di default, ossia in ordine alfabetico (Afganistan, agricoltura) e vedo che ho fatto pure bene.
A questo punto non posto nemmeno le foto, che avevo già preparato.
Mi esprimo come mi pare e piace e non sono del CICAP, ti stai sbagliando e di molto; sono stato un fesso io ad aver sprecato mezza domenica qui con te, ed ho fatto pure lo sforzo di spiegarmi meglio possibile, ma forse per te bastava un linguaggio da cartone animato; Per la cronaca, la mia storia è vera, ma a questo punto non mi va più di continuare; addio.





Ma non prendertela dai,era un commento ironico [SM=g27985] la faccina allegata al messaggio lo dimostrava abbastanza
-------------
http://noirele.daportfolio.com/
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
21/02/2010 16:19

Sinceramente mi dispiace molto leggere queste cose... [SM=g27992]
Non è perché c'è un utente filo-cicappino che si iscrive ripetutamente con nomi fasulli che deve crearsi una sorta di "santa inquisizione" anti-CICAP che nel dubbio attacca tutti i nuovi iscritti per non rischiare di farsi sfuggire qualche troll in incognito! Alla fine si instaura un clima sgradevole di reciproco sospetto dove uno deve pensarci venti volte prima di scrivere perché magari rischia pure di essere bannato. Io sono del parere che questi inutili personaggi si squalificano da soli con quello che scrivono, se arrivano ad avere comportamenti molesti possono essere tranquillamente allontanati, ma alla fine rappresentano una minaccia relativa, non possono fare tanti danni oltre a dire idiozie.
Pertanto mi sembra estremamente sgarbato accogliere un nuovo utente che neanche si conosce facendogli battutine e allusioni e prendendolo per i fondelli, nell'evidente intento di farlo sbroccare per poi bollarlo come disturbatore della quiete pubblica! Non vedo NULLA nei post dell'utente Untrul che faccia pensare a un suo intento di disturbo o a sue presunte affiliazioni "cicappine" (che comunque non costituiscono in sé un demerito se non sono accompagnate da saccenza e arroganza). Anzi, tanto per dirne una, non ho mai visto un provocatore scrivere così tanto, di solito chi provoca lo fa per mezzo di frasi brevi e mordaci che suscitino reazioni emotive. Non credo che un disturbatore si prenderebbe mai la briga di scrivere così tanto e in modo così dettagliato...
Ho capito Walter che la tua era una battuta, ma mettiti nei panni di un utente neo-iscritto, già di suo abbastanza titubante a parlare di un'esperienza che non si sa spiegare e per la quale teme di essere deriso o additato come pazzo, sentendoti subito dare dell'impostore al tuo primo post non ti sentiresti fortemente irritato?
Ti ringrazio invece Untrul per il tuo dettagliato ed interessante racconto, magari sarebbe utile se tu contattassi in privato un ricercatore del CUN fornendogli anche dati sulla località dell'avvistamento e magari le foto originali per un'analisi (ad esempio potresti scrivere a ufoline@hotmail.it ). E' garantito l'anonimato e il totale rispetto della privacy se richiesto...
Comunque dai, non te la prendere, come ho scritto sopra c'è un po' di tensione per una serie di disturbatori che si iscrivono sotto falso nome e seminano zizzania e insulti, non era una critica rivota a te nello specifico... [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
21/02/2010 17:30

Re: Re:
WALTER DEBIASE, 21/02/2010 14.45:



Sei stato 20 anni in Afghanistan,leggi "Contattismi di massa" e ti esprimi come uno scienziato cartesiano (la città X,la città Y,più gassoso che solido...un ippocastano...niente di a me noto ma questo non significa che sia necessariamente qualcosa di non-identificato...)... ino,ino,ino sento odor di cicappino !!

[SM=g8899]






Walter ti invito a non sostituirti ai moderatori nell'individuare eventuali utenti disturbatori e a non additare gli stessi come facenti parte di "fazioni" diverse, tra l'altro l'utente Untrul non sembra essere ne uno ne l'altro.

Se qui si vogliono iscrivere utenti di altre associazioni, Cicap compreso, benvengano, l'importante è che lo facciano con un giusto spirito di confronto.

Invito invece l'utente Untrul. che ringrazio in anticipo, a voler effettuare una segnalazione ufficiale al CUN del proprio avvistamento, visto che oltre al racconto particolareggiato, possiede del materiale documentale.

Gli indirizzi per effettuare la segnalazione email sono questi:

www.cun-italia.net/ufoline.htm
ufoline@hotmail.it




[Modificato da DeMultaNocte 21/02/2010 17:32]

Socio CUN Roma

21/02/2010 22:29

Re:
Profondo_Blu, 21/02/2010 16.19:



Sinceramente mi dispiace molto leggere queste cose... [SM=g27992]
Non è perché c'è un utente filo-cicappino che si iscrive ripetutamente con nomi fasulli che deve crearsi una sorta di "santa inquisizione" anti-CICAP che nel dubbio attacca tutti i nuovi iscritti per non rischiare di farsi sfuggire qualche troll in incognito!



A dire il vero un pò di nostalgia per il mitico CICA-CICAP c'è... (per chi non se lo ricordasse,il CICA-CICAP era il Comitato per il Controllo delle Affermazioni del CICAP)
[SM=g9423]




Pertanto mi sembra estremamente sgarbato accogliere un nuovo utente che neanche si conosce facendogli battutine e allusioni e prendendolo per i fondelli, nell'evidente intento di farlo sbroccare per poi bollarlo come disturbatore della quiete pubblica!



Si dice che a parlar male della gente si fa peccato ma si azzacca...come ha detto Walter DB è un pò strano che un utente che da 20 anni non segue l'ufologia di botto si iscrive al Forum del CUN e dopo 30 secondi ci racconta di un (generico) avvistamento UFO e,oltretutto,buttà lì il caso Amicizia con nonscialans scrivendo anpassant di aver letto il libro di Breccia (che non è di facilissimo reperimento) .Guarda caso qualche giorno prima un agente al soldo del CICAP era comparso in TV a (s)parlare del caso Amicizia...[SM=g8207]


[Modificato da MACEDRI 21/02/2010 22:32]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
21/02/2010 23:17

Re: Re:
MACEDRI, 21/02/2010 22.29:


Si dice che a parlar male della gente si fa peccato ma si azzacca...come ha detto Walter DB è un pò strano che un utente che da 20 anni non segue l'ufologia di botto si iscrive al Forum del CUN e dopo 30 secondi ci racconta di un (generico) avvistamento UFO e,oltretutto,buttà lì il caso Amicizia con nonscialans scrivendo anpassant di aver letto il libro di Breccia (che non è di facilissimo reperimento) .Guarda caso qualche giorno prima un agente al soldo del CICAP era comparso in TV a (s)parlare del caso Amicizia...[SM=g8207]




Questa è veramente bella! [SM=g27993] Ma l'utente in questione ha mai parlato male di "Contattismi di massa" finora? Ha perfino detto che gli è piaciuto! Come fai a dire "un tizio del CICAP in televisione ha parlato del tal libro, un altro si è iscritto al forum citando lo stesso libro, ergo quest'ultimo è del CICAP"??? Ma che sillogismo del menga è mai questo? Allora chiunque si iscrive qui dentro e parla di UFO è un possibile "agente del nemico", per il solo fatto che anche il CICAP o gli avversari del CUN hanno recentemente parlato di UFO in televisione!? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
E comunque, visto che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca", chi mi dice che non sia tu un troll? Anche perché mi sono rivolto all'utente WALTER DEBIASE e mi ha risposto MACEDRI, tutti e due sostengono di essere di Milano, tutti e due hanno il nome in caratteri maiuscoli, si sono registrati più o meno lo stesso giorno presentandosi come "espulsi da ufoforum" e hanno subito cominciato ambedue a parlar male di questo e quel "nemico" del CUN, ambedue con lo stesso "stile"... Mi sorge il legittimo dubbio che siate la stessa persona registrata con nomi falsi per "raddoppiare" il proprio effetto nel forum... [SM=g9201]
Sto seguendo il tuo stesso ragionamento, come vedi, meglio pensar male di tutti così non si rischia di saltarne qualcuno. Ma così non si vive neanche più! Allora la vogliamo dar vinta ai disturbatori, se cominciamo a guardarci tutti in cagnesco e a scoraggiare nuove iscrizioni il forum comincerà a non funzionare più!
Io resto della mia opinione, inutile pensar male di qualcuno finché non getta la maschera, tanto nel mondo virtuale di un forum più che tirare frecciatine velenose non possono fare (e non appena passano il limite c'è il ban), mica ti possono accoltellare alla schiena... [SM=g8253]


OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
22/02/2010 00:05

Ciao Untrul, innanzitutto benvenuto e grazie per la tua testimonianza a mio avviso molto interessante.

Mi dispiace per il comportamento di MACEDRI e WALTER DEBIASE, ti invito comunque a non abbandonare questo forum.

Se ancora ci leggi, metti da parte il rancore e fatti sentire, ci conto.
[SM=g8490]

Grazie

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
22/02/2010 01:44

Assolutamente d'accordo con l'analisi di Profondo_Blu,devo dire sempre equilibrato,lucido e leale,mi verrebbe da dire quasi saggio! Mi sento di dirlo perchè quando leggo i suoi interventi,a prescindere dai contenuti (spesso anche in quelli,ma non si può generalizzare troppo,perchè poi ognuno può avere un diverso modo di vedere le cose) mi trovo sempre d'accordo soprattutto sui toni e sui modi di come si esperime! [SM=g28002] Sono assolutamente contro la cultura del sospetto in ogni ambito,in questo in particolare poi,poichè non credo sia giusto che paghino persone che non c'entrano niente,pressioni che si respirano nell'aria a causa di fattori estranei a questa discussione! Credo che questo sia accaduto e mi dispiace molto... Mi associo anch'io agli inviti rivolti a Untrul affichè torni qui a parlare con tutti noi di ciò che ha vissuto,magari condividendo anche il materiale fotografico di cui parlava!
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/02/2010 01:58

Signori cerchiamo di comportarci bene con i nuovi iscritti. Non facciamo la caccia alle streghe e cerchiamo di essere tolleranti con il nostro prossimo. Grazie.


Untrul se hai difficoltà a postare la foto puoi mandarla a me. Provvederò io a metterla on line. alfredo.benni@gmail.com



[Modificato da Alfredo_Benni 22/02/2010 02:05]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
22/02/2010 08:48

Re: Re: Re:
Profondo_Blu, 21/02/2010 23.17:



Come fai a dire "un tizio del CICAP in televisione ha parlato del tal libro, un altro si è iscritto al forum citando lo stesso libro, ergo quest'ultimo è del CICAP"??? Ma che sillogismo del menga è mai questo?



OK, OK ,OK, i miei sono solo sospetti e non prove...adesso me ne starò zitto ma se si scopre che Untrul è Un troll.....
[SM=g9201]






tutti e due sostengono di essere di Milano,



Che vuol dire ? Quello dice di venire dall'Afghanistan perchè ci sta scritto di defol e io dico di venire da Milano di defol...e allora ??
[SM=g8888]

[Modificato da WALTER DEBIASE 22/02/2010 08:48]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/02/2010 09:36

Eddai su Walter, uno può anche non compilare il suo profilo correttamente. Internet da diritto ad un pseudo anonimato. Dico "pseudo" perché se uno scrive o fa cose illegali, poi alla fine la Polizia Postale lo rintraccia.
Anzi io esorto sempre la gente a non mettere troppi dati nel suo profilo. Se uno sa il luogo e la data di nascita sai bene che un truffatore ti può ricostruire il codice fiscale. E lo stesso truffatore può comprare in internet cose e fare arrivare a te le fatture da pagare. Poi non bisognerebbe mai mettere i numeri di telefono fissi. Specialmente le ragazze per evitare molestie. Insomma ci sono alcune regole per vivere sicuri. Non ci vedo nulla di male se un nuovo utente vuole mantenersi anonimo.



[Modificato da Alfredo_Benni 22/02/2010 09:37]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
22/02/2010 23:10

Re: Re: Re: Re:
WALTER DEBIASE, 22/02/2010 8.48:


OK, OK ,OK, i miei sono solo sospetti e non prove...adesso me ne starò zitto ma se si scopre che Untrul è Un troll.....
[SM=g9201]





Se si scopre che "Untrul" è "Un troll" (ma potrebbe anche essere "Un trullo"! [SM=g28004] ), si prenderanno i debiti provvedimenti e nessuno si farà male... Nell'altra discussione c'è un infervorato Procaccini che sta chiaramente straparlando offendendo l'umana intelligenza prima ancora che Pinotti, ma a parte un po' di irritazione e di divertito compatimento non suscita, perciò... [SM=g27988]

[SM=g9349]


Assolutamente d'accordo con l'analisi di Profondo_Blu,devo dire sempre equilibrato,lucido e leale,mi verrebbe da dire quasi saggio!


Ahahaha, "saggio" non me l'aveva detto ancora nessuno, mi mancava! [SM=g8358] [SM=g8298]
Grazie dei complimenti Vito, ma non esagerare altrimenti divento Profondo Rosso e mi tocca pagare i diritti a dario Argento... [SM=g27995]
[SM=g8888]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.