È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Vimana

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2010 15:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2010 12:33

Stavo "spulciando" il forum alla ricerca di informazioni sui Vimana, ed ho trovato questo "post" di LIA:

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

era un po che mi frullava per la testa questo quesito: cosa si sà in realta di queste macchine?
I testi, come si legge su Wikipedia fanno riferimento al VYMAANIKA-SHAASTRA ( it.wikipedia.org/wiki/Vymanika-Shastra,_i_32_segreti ) del 1200 a.c. (in forma ORALE) ma trascritto solo negli anni '20 (quindi, potrebbe essere una "balla moderna"?).

Ma la domanda pricipale è: Perchè non si prova a costruire queste macchine con la tecnologia moderna? O si sta già provvedendo ed è già in sperimentazione presso qualche "base segreta" dove si studiano nuove tecnologie?

Potrebbero essere i vimana gli UFO che vediamo, ancora "attivi" ed operanti in qualche pianeta del nostro o fuori dal nostro sistema solare?

Cosa ne pensate [SM=g8193] e cosa si sà di reale ad oggi?

Thanks so much [SM=g8861]
Andrea

[Modificato da acebear 18/01/2010 12:34]
"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
18/01/2010 13:02

Una domanda che sorge per me è anche questa:

considerando i Vimana veicoli ET e che gli occupanti degli stessi interagivano con i popoli terrestri dell'epoca (al contrario degli UFO attuali)... Come mai questo cambio di atteggiamento verso l'umanità?

I Vimana sono gli Ufo moderni? C'è stata un'evoluzione dei "visitatori" che li ha portati a cambiare atteggiamento nei nostro confronti? O qualche altro cambiamento ha causato ciò? Oppure i visitatori di allora non sono quelli attuali (quindi sempre Ufo anche allora ma pilotati da altri ET)?

Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 28
Città: COLLEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/02/2010 15:50

Re:
un'ipotesi non potrebbe essere che i Vimana siano aereomobili (magari dirigibili) costruiti dalla civilta' di Atlantide evoluta ma magari non proprio al nostro livello (e dirigibili 15000 anni prima di Cristo sarebbe gia' una scoperta notevole).
Spiegherebbe anche come gli atlantidi abbiano potuto scampare alla distruzione della loro patria, se e' davvero caduto un asteroide/cometa con onde anomale di 1 km o piu' voglio vederti governare una nave seppur gigantesca, con un dirigibile magari............
Poi dopo 40 giorni, quando il pianeta si e' piu' o meno assestato atterri e cerchi di sopravvivere come puoi accettando magari di coabitare con popolazioni piu' primitive cercando di farle evolvere quel minimo per ricreare un qualcosa di simile alla civilta' che hai perduto.

22/02/2010 15:53

I vimana erano mezzi di trasporto volanti, di tecnologia moderna.
All' inizio usati solo dagli deì, poi mezzo di trasporto di persone di alto rango. Mi ha sempre incuriosito, nei documenti indiani quando non solo si parla di vimana come macchine volanti ma addirittura ne vengono descritti i materiali, e gli addrestamenti a cui venivano sottoposti i piloti!
OFFLINE
Post: 28
Città: COLLEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/02/2010 16:14

Re:
perlanaturale, 2/22/2010 3:53 PM:

I vimana erano mezzi di trasporto volanti, di tecnologia moderna.
All' inizio usati solo dagli deì, poi mezzo di trasporto di persone di alto rango. Mi ha sempre incuriosito, nei documenti indiani quando non solo si parla di vimana come macchine volanti ma addirittura ne vengono descritti i materiali, e gli addrestamenti a cui venivano sottoposti i piloti!



Pero' difficilmente erano usati dall'antica civilta' indiana, ma a naso sono ricordi di civilta' precedenti (Atlantide), se fossero velivoli avanzati usati dagli antichi indiani possibile che non ne sia arrivato uno fino ai giorni nostri, almeno come rudere? Troviamo resti di spade, armature e carri da guerra e volete dirmi che non troviamo i resti di un antico velivolo?
22/02/2010 19:13

con tutte le distruzioni avvenute nelle epoce passate,chissa a queli profondità esistono dei resti senza parlare che molti vennero distrutti allora. Se non sbaglio un' imperatore, cinese ne fece costruire uno, dopo il primo viaggio ordinò di distruggerlo perchè rendendosi conto delle potenzialità, ebbe paura che potesse finire nelle mani del nemico. Sicuramente se venisse ritrovato, la scoperta finirebbe distrutta o chiusa in qualche museo per essere dimenticata velocemente.
OFFLINE
Post: 27
Città: PESARO
Età: 35
Sesso: Maschile
23/02/2010 15:04

Re:
perlanaturale, 22/02/2010 19.13:

con tutte le distruzioni avvenute nelle epoce passate,chissa a queli profondità esistono dei resti senza parlare che molti vennero distrutti allora. Se non sbaglio un' imperatore, cinese ne fece costruire uno, dopo il primo viaggio ordinò di distruggerlo perchè rendendosi conto delle potenzialità, ebbe paura che potesse finire nelle mani del nemico. Sicuramente se venisse ritrovato, la scoperta finirebbe distrutta o chiusa in qualche museo per essere dimenticata velocemente.



Ciao sono un appassionato di ufologia e civiltà antiche.
So che alcune descrizioni di veicoli volanti (anche spaziali) si trovano anche nella Bibbia, peraltro descritti in modo preciso.
Per quanto riguarda i vimana mi puoi fornire altre info da fonti "sicure"?
Finora i dati che ho trovato fanno pensare alla bufala, come l'articolo che riporto qui sotto:

CITAZIONE:

Secondo la fantarcheologia, il termine sanscrito Vimana, indica un generico e mitologico oggetto volante, descritto in numerosi testi religiosi indiani. Non sono state individuate evidenze fisiche di tali oggetti, ma molti si sono divertiti a fantasticare su come potevano essere in base alle descrizioni dei testi sacri. Qualcuno ci ha anche speculato su tentando di vendere libri dove ne parlavano come se fossero realmente esistiti. Si tratta solo di elementi descritti in antichi testi religiosi indiani, non c'è alcun motivo per il quale dovrebbero esseri presi come se fossero realmente esistiti, tanto più che non esiste alcuna traccia materiale della loro esistenza e delle civiltà avanzate che li avrebbero realizzati, né tantomeno può essere plausibile l'esistenza di qualcosa di tecnologico in contrasto con la storia archeologica e tecnologica umana e dell'India.

Inoltre, l'intera faccenda dei Vimana è portata avanti da ambienti della fantarcheologia, che si basano su traduzioni non fedeli e personalizzate, se non inventate, al fine di creare il mito degli improbabili velivoli volanti dell'antichità indiana, che tanto attirano lettori di articoli e libri. In realtà i Vimana si trovano in antichi testi sanscriti la cui traduzione è di enorme difficoltà a causa della presenza continua di simboli oscuri appartenenti a colture molto lontane dalla nostra.

I testi in cui si parla di Vimana contengono in prevalenza preghiere, inni rituali, di devozione e canti. Le stesse frasi che dovrebbero testimoniare l'esistenza di antichi veicoli volanti indiani, o almeno le frasi che realmente esistono, sono evidentemente frasi presenti in quelli che sono inni simbolici.

Tra l'altro, lo stesso termine Vimana ha in realtà differenti significati, infatti questo termine significa cose come il palazzo dell'imperatore, un tempio dalla particolare forma, il palazzo del Dio, qualsiasi tipo di veicolo o carro, qualsiasi mezzo con cui si sposta il Dio di turno, e così via, anche se negli antichi testi sacri indiani il temine Vimana viene usato per lo più per indicare il palazzo/tempio in cielo dove viveva il Dio, il quale quando si spostava lo faceva con tutto il suo palazzo/tempio, chiamato per l'appunto Vimana, che veniva per l'appunto citato negli inni simbolici e che i fantarcheologi hanno trasformato in fantasiose astronavi.

Il mito dei Vimana come fantasiosi velivoli volanti tecnologici ha origini incredibilmente stupide, infatti ha avuto la sua diffusione presso il pubblico essenzialmente a causa della bufala del Vaimanika Shastra, un finto testo antico indiano che aveva la pretesa di essere stato dettato da dagli spiriti a un ciarlatano medium tra il 1918 ed il 1923, anche se il testo appare pubblicamente per la prima volta nel 1952. I racconti riportati sono tipici di quelli fantastici dell'inizio del ventesimo secolo e gli studi hanno dimostrato il fatto che fu scritto in questo periodo essenzialmente dal sedicente medium Pandit Subbaraya Shastry.

D'altronde vari ricercatori hanno dimostrato che i Vimana descritti nel Vaimanika Shastra a sono irrealizzabili, facendo notare che secondo i principi di aerodinamica il testo è estremamente superficiale e incorretto, e in alcuni casi viola la Legge di Newton sul moto. La conclusione degli studiosi è che i velivoli descritti sono un guazzabuglio di assurdità, piuttosto che espressione di qualcosa di reale. Nessuno dei velivoli ha proprietà tali che lo rendano adatto al volo, le geometrie sono inconcepibilmente orrende dal punto di vista aeronautico. I principi della propulsione piuttosto che consentire il volo lo impediscono. Il testo ed i disegni non sono correlati fra di loro. I disegni sono stati fatti da Shri Ellappa che ha frequentato l'università di ingegneria e pertanto era familiare con i dettagli di alcuni dispositivi. Naturalmente il testo è scritto in modo che non si può dimostrare la natura moderna del contenuto, il che non implica la completa origine orientale del testo.

Il Vaimanika Shastra è importante per il mito dei Vimana, in quanto contiene molte informazioni sui Vimana che saranno ripresi molte volte da chiunque ne parlerà successivamente, infatti li si descrive come mezzi volanti tecnologici e vengono dati dettali sulla loro costruzione, sul loro funzionamento, sul loro aspetto e su altro ancora come il loro pilotaggio.

Il restante delle informazioni che circolano sui Vimana invece deriva da speculazioni fatte sul Mahabharata e su altri testi indiani da parte di persone facenti parte della fantarcheologia e quindi non da persone competenti in materia.

In sostanza, dietro al mito fantasioso dei Vimana ci sono solo bufale e speculazioni fantasiose, quindi non meraviglia il fatto che nel mondo reale non esiste alcuna traccia di questi velivoli tecnologici e delle civiltà avanzate che li avrebbero costruiti.

Fonte:http://ceifan.org/i_vimana.htm
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.