Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

COMUNICAZIONE DEL COORDINAMENTO C.U.N. - 2010

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2010 13:06
Autore
Stampa | Notifica email    
07/01/2010 20:35

Mi iscrivo pure io? [SM=g8888]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2010 11:08

Ragazzi, guardate che potete iscrivervi tranquillamente.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
08/01/2010 17:00

Re:
Alfredo_Benni, 08/01/2010 11.08:

Ragazzi, guardate che potete iscrivervi tranquillamente.







Ciao Alfredo!

Per quel che riguarda me, la mia era una domanda volta a capire se anche io posso essere utile al CUN visto che non ho una formazione scolastica "adeguata". In poche parole sono un ragioniere!! [SM=g27987]

Anche perchè so che il CUN mira alla qualità più che alla quantità [SM=g28002]

Chiaramente non sono proprio a zero come conoscenze ufologiche (è da quando avevo una 15cina d'anni che mi interesso all'argomento) e cerco anche di "acculturarmi" per conto mio su materie scientifiche, storiche ect.

Come ho già scritto non mi interessa (non solamente! [SM=g27988] )"sfoggiare" la tessera del CUN senza poter dare nulla in cambio [SM=g27985]


P.S: magari mi conviene fare una "prova" di un anno come collaboratore e vedere come va...? [SM=g27995]
[Modificato da Tardis 08/01/2010 17:02]
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 251
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile
09/01/2010 14:13

Ho deciso: mi iscrivo. Non ho competenze particolari ma mi iscriverò per due motivi:

1) Ho visto come lavorate e voglio sostenervi con la mia quota
2) Farò attività di vigilanza sia sul territorio che sui giornali.

Poi se magari qualcuno mi vuole insegnare qualche cosa, meglio [SM=g27990]

Ma a me basta già questo. Mi basta esservi vicino [SM=g8109]

Forever CUN [SM=g9508]






Ogni giorno nasce un cretino. Ma ogni giorno 10 cretini seguono il cretino che nasce. Chi è più cretino ? Quello che è nato o quello che segue ?
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
09/01/2010 14:50

Per chi fosse appassionato di ufologia e volesse intraprendere la strada dello studio attivo di questi fenomeni, consiglio vivamente di prendere in considerazione l'idea di partecipare alle attività del CUN.

Per quel che può valere di seguito troverete ciò che scrissi qualche tempo fa come prime impressioni dopo la mia adesione al CUN.

Io non ho competenze tecniche e scientifiche particolari, essendo laureato in economia e svolgendo un lavoro impiegatizio, ma non mi sono scoraggiato e ho cercato di contribuire come potevo alle attività, mettendoci innanzitutto la passione e cercando di "imparare il mestiere" da chi ne sa più di me.

Già il fatto di pagare una quota annuale è un contributo enorme per una associazione che si autofinanzia.

Comunque per chi avesse dei dubbi copio da un altro thread la mia esperienza.

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

DeMultaNocte, 20/07/2009 11.39:

Visto che da alcune parti va di moda sparare a zero contro il Cun, io invece vado controcorrente e vorrei fare un po’ di complimenti.

Chiaramente alcuni storceranno il naso a sentire elogi da uno che è iscritto al Cun, ma poiché sono iscritto come collaboratore da pochi mesi, sono nella condizione di poter essere credibile, perché è come se li facesse un esterno.
Ci saranno altri che penseranno, invece, che essendo così da poco iscritto non posso essere nelle condizioni di conoscere tutto e tutti e quindi neanche i lati negativi. Certo è vero, e magari un giorno le mie idee sul Cun potrebbero cambiare, ma intanto vorrei fare lo stesso i complimenti per la realtà con la quale sono entrato in contatto.

Innanzitutto restringo il campo alla realtà romana, perché è quella a me più vicina e poi attraverso questo piccolo resoconto, vediamo se altre realtà locali possono competere con quella romana (lancio la sfida! [SM=g27987] ).

Prima di iscrivermi al Cun, ero dubbioso, proprio perché da alcune parti se ne leggono e se ne dicono di tutti i colori, ma ciò non mi ha impedito di ragionare con la mia testa, perciò in occasione del convegno di Tarquinia ho colto l’occasione per iscrivermi.

La decisione di iscrivermi al Cun deriva dal fatto che in un ambiente come quello ufologico italiano frammentato e discordante, le informazioni diventano caotiche e non si riesce a capire a chi dar retta. Ricevere informazioni in modo passivo senza avere la possibilità di riscontrarle, iniziava a stancarmi, quindi l’unico modo per cambiare la situazione era quello di entrare nel mondo di chi questi fenomeni li studia e possibilmente avere la possibilità di studiarli in modo diretto.
Quindi ho scelto il Cun, non senza alcuni dubbi, che presto però sono stati fugati.
Fin dal mio primo contatto al Convegno di Tarquinia, ho trovato un ambiente molto cordiale, fatto di persone che veramente danno tutto per studiare questo fenomeno, facendo sacrifici personali non indifferenti. Nei due giorni del convegno sono stato accolto molto bene e ho avuto modo di conoscere da subito la maggior parte dei vertici del Cun, trovandomi subito a mio agio.
Nelle settimane successive mi sono inserito all’interno della struttura romana e qui devo dire che sono stato piacevolmente colpito dall’elevato livello di attività di questa struttura, dalle qualità umane e dalla preparazione tecnico scientifica dei suoi componenti. Non faccio nomi, per non dimenticare qualcuno, ma basta andare a vedere la struttura per capire di chi parlo.
Ma al di la della degli aspetti umani il vero punto forte del Cun di Roma e del Lazio è che si fa vera ricerca ufologica, senza possibilità di smentita ed in modo altamente scientifico.
Oltre alle indagini sul campo sulle più importanti segnalazioni, ci si pone in maniera attiva nei confronti del fenomeno ufo, cercando occasioni per osservare fenomeni anomali in prima persona.
Sono stati perciò organizzati già parecchi skywatch notturni, con l’uso di apparecchiature sofisticate atte a rilevare eventuali anomalie, ed altri sono già in programma.
Nel frattempo la struttura romana ha partecipato alla realizzazione dell‘Exp 7 risultando una componente fondamentale nella fase organizzativa e nelle fasi di svolgimento dell’esperimento, che per complessità e dimensione è sicuramente stato uno dei più importanti, anche a livello internzionale. (Tra l'altro, avendo partecipato all'esperimento esponenti del Cun provenienti da tutta Italia, i complimenti possono essere estesi anche a tutte le altre realtà, a partire da quella toscana)
Oltre a queste importanti attività, comunque abbastanza comuni nell’ambiente ufologico (o almeno così dovrebbe essere), quello che è a mio avviso fa la differenza sono i progetti messi in cantiere.
Qui sarò generico, perché sono cose che ancora devono essere realizzate, ma sono progetti importanti, che sicuramente elevano e qualificano l’attività di ricerca del Cun.
Nell’ultima riunione organizzativa, oltre ad aver iniziato a suddividere i campi di studio in commissioni interne create ad hoc, si sono gettate le basi per importanti collaborazioni con altre realtà scientifiche di primissimo livello. Sono in fase di studio nuove metodologie all’avanguardia per l’osservazione e lo studio dei fenomeni ufologici, sono in programma sperimentazioni importanti ma anche costose per monitorare costantemente ciò che accade sopra le nostre teste, così come si stanno per approntare nuove impegnative uscite osservative in zone ufologicamente calde nella nostra regione.
Queste persone sono diventate per me da subito un punto di riferimento importante, alle quali darò sicuramente tutto il mio contributo per realizzare questi importanti progetti.
Nessuno qui ha la verità in tasca, come da altre parti, non si studiano feti internettiani, ma si fa ricerca sul campo con grandi sacrifici, ma anche con grande passione.
Quindi, se come me, siete stanchi di leggere di tutto e di più sul fenomeno ufo, se volete riscontrare invece personalmente ciò che realmente è il fenomeno, se preferite una serata all’aperto con gli occhi rivolti al cielo piuttosto che davanti ad un monitor a leggere di cospirazioni e autopsie aliene, allora iniziate a pensare che c’è chi queste cose le fa sul serio.
Probabilmente non è tutto oro quel che luccica, ma quel che ho visto fa molto ben sperare che effettivamente il Cun sia la punta di diamante dell’ufologia italiana.
Faccio quindi i miei personali complimenti e ringraziamenti al Cun di Roma, per come lavorano e per come sono stato accolto, nella speranza che anche il mio modesto contributo possa essere utile alla causa.

Da qui la mia domanda, chi può far di meglio?

[SM=g8945]




Socio CUN Roma

09/01/2010 18:56

Re: Re:
Tardis, 08/01/2010 17.00:




Ciao Alfredo!

Per quel che riguarda me, la mia era una domanda volta a capire se anche io posso essere utile al CUN visto che non ho una formazione scolastica "adeguata". In poche parole sono un ragioniere!! [SM=g27987]





Guarda che il CUN è una associazione culturale aperta a tutti.Non sono richiesti particolari "titoli" per derire al Centro Ufologico Nazionale ! Ognuno contibuisce come può : mettendo a disposizione del Centro le proprie apparecchiature o il proprio Archivio,partecipando alle indagini sui casi UFO,monitorando stampa TV o giornali oppure anche solo versando la quota annuale !! Ripeto : ognuno collabora come può,al meglio delle proprie possibilità !!
[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
10/01/2010 12:12

RETE-UFO, 09/01/2010 18.56:



Guarda che il CUN è una associazione culturale aperta a tutti.Non sono richiesti particolari "titoli" per derire al Centro Ufologico Nazionale ! Ognuno contibuisce come può : mettendo a disposizione del Centro le proprie apparecchiature o il proprio Archivio,partecipando alle indagini sui casi UFO,monitorando stampa TV o giornali oppure anche solo versando la quota annuale !! Ripeto : ognuno collabora come può,al meglio delle proprie possibilità !!
[SM=g27988]




QUOTO in pieno. Ogniuno fa quello che può e quello che sa fare. Anche solo mandarci un articolo di giornale o farci una segnalazione è importantissimo.

[SM=g27989]





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
11/01/2010 21:15

Una domanda: il module d'adesione lo spedisco solo via mail con scansione del bollettino (pagato! [SM=g27988] ) o meglio inviarlo anche tramite posta (ordinaria o raccomandata?).

Mi manca solo di andare in posta [SM=g27987]
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2010 21:53

adesione
ciao a tutti
stasera sono andato ad incontrare il coordinatore cun massimo angelucci
il colloquio è durato circa un'ora e mezza
massimo è una persona molto seria,preparata e allo stesso tempo cordiale....sprizza passione vera per l'ufologia seria da tutti i pori!!! [SM=g27987]
sono stato ben felice di firmare i moduli di iscrizione.....
manca solo il versamento,ma sono entusiasta della mia scelta di collaborare al cun con quel poco che posso offrire [SM=g27987]
c'è proprio un tempo per ogni cosa,e per me oggi è proprio un bel giorno!!!
[SM=g8322]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 193
Città: TARQUINIA
Età: 53
Sesso: Maschile
11/01/2010 21:56

Re:
Tardis, 11/01/2010 21.15:

Una domanda: il module d'adesione lo spedisco solo via mail con scansione del bollettino (pagato! [SM=g27988] ) o meglio inviarlo anche tramite posta (ordinaria o raccomandata?).

Mi manca solo di andare in posta [SM=g27987]




Ciao, Puoi fare in tutti e due i modi, Scegli quello che più ti facilita l'operazione.
Se spedisci alla Casella Postale, fallo tranquillamente con una posta prioritaria (ordinaria).
Successivamente riceverai la Tessera personale CUN 2010.

Benvenuto nel Centro Ufologico Nazionale.

Saluti
Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale C.U.N.
[Modificato da Ale.Sacripanti 11/01/2010 21:57]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
11/01/2010 22:07

malto1971@, 11/01/2010 21.53:

ciao a tutti
stasera sono andato ad incontrare il coordinatore cun massimo angelucci
il colloquio è durato circa un'ora e mezza
massimo è una persona molto seria,preparata e allo stesso tempo cordiale....sprizza passione vera per l'ufologia seria da tutti i pori!!! [SM=g27987]
sono stato ben felice di firmare i moduli di iscrizione.....
manca solo il versamento,ma sono entusiasta della mia scelta di collaborare al cun con quel poco che posso offrire [SM=g27987]
c'è proprio un tempo per ogni cosa,e per me oggi è proprio un bel giorno!!!
[SM=g8322]



Evviva !!! Squillino le trombe !



[Modificato da Alfredo_Benni 11/01/2010 22:08]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2010 22:15

re
grazie alfredo,ti assicuro che per me è un onore!!!
cercherò di aiutare come meglio posso massimo e la sezione romagnola del cun!!!
intanto ci sono almeno una decina di persone che conto di portare su al simposio a marzo....sperando di essere convincente e credibile.....com'è che dicevano in contact??
PICCOLI PASSI,ELLIE.............
[SM=g27987]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
25/01/2010 22:00

Ciao!

Una curiosità... Più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere la tessera del CUN?

Così almeno allerto a casa di non cestinare nulla, non si sa mai! [SM=g8899]
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 193
Città: TARQUINIA
Età: 53
Sesso: Maschile
26/01/2010 09:12

Re:
Tardis, 25/01/2010 22.00:

Ciao!

Una curiosità... Più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere la tessera del CUN?

Così almeno allerto a casa di non cestinare nulla, non si sa mai! [SM=g8899]




Ciao Tardis

Quest'anno cercheremo di accorciare i tempi, nel 2009 abbiamo fatto aspettare un po troppo per l'invio delle tessere. Adesso con il 2010 dopo l'avvenuto invio del modello di iscrizione, con successivo censimento nel Database e verifica dell'avvenuto pagamento del bollettino postale da parte della Tesoreria CUN (tempo che si può azzerare inviando copia della ricevuta). Dopo circa 20 giorni / 1 mese si può ricevere la Tessera personale CUN 2010.
Abbiamo gia iniziato a spedire le prime Tessere.

Cordiali saluti

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale CUN
26/01/2010 09:23

Re: Re:
Ale.Sacripanti, 26/01/2010 9.12:




Abbiamo gia iniziato a spedire le prime Tessere.

Cordiali saluti

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale CUN




Rammento a tutti che gli iscritti CUN hanno diritto a ricevere la circolare FILO DIRETTO, cui possono anche collaborare con foto,articoli,asegnalazioni,ecc.ecc.

www.filodirettocun.altervista.org/



OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
26/01/2010 18:40

Re: Re:
Ale.Sacripanti, 26/01/2010 9.12:




Ciao Tardis

Quest'anno cercheremo di accorciare i tempi, nel 2009 abbiamo fatto aspettare un po troppo per l'invio delle tessere. Adesso con il 2010 dopo l'avvenuto invio del modello di iscrizione, con successivo censimento nel Database e verifica dell'avvenuto pagamento del bollettino postale da parte della Tesoreria CUN (tempo che si può azzerare inviando copia della ricevuta). Dopo circa 20 giorni / 1 mese si può ricevere la Tessera personale CUN 2010.
Abbiamo gia iniziato a spedire le prime Tessere.

Cordiali saluti

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale CUN




Grazie!

Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 165
Città: TREVISO
Età: 63
Sesso: Femminile
07/02/2010 16:50

Ebbene sì, per il 2010 ho deciso di ri-iscrivermi anch'io al CUN (già pagata la quota).

Piccola domanda amministrativa: devo inviare nuovamente la pagina con i dati per l'iscrizione, visto che sono già stati archiviati anni fa?
07/02/2010 17:40

Re:
ManuelaZan, 07/02/2010 16.50:

Ebbene sì, per il 2010 ho deciso di ri-iscrivermi anch'io al CUN (già pagata la quota).

Piccola domanda amministrativa: devo inviare nuovamente la pagina con i dati per l'iscrizione, visto che sono già stati archiviati anni fa?




Se invii nuovamente i tuoi dati velocizzi la pratica,come indicato qui :
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9076874&#idm1...

OFFLINE
Post: 193
Città: TARQUINIA
Età: 53
Sesso: Maschile
07/02/2010 21:58

Re:
ManuelaZan, 07/02/2010 16.50:

Ebbene sì, per il 2010 ho deciso di ri-iscrivermi anch'io al CUN (già pagata la quota).

Piccola domanda amministrativa: devo inviare nuovamente la pagina con i dati per l'iscrizione, visto che sono già stati archiviati anni fa?




Gent.ma ManuelaZan

Puoi mandare una mail a coordinamentocun@gmail.com con i tuoi dati e se hai gia fatto il versamento una copia del bollettino.

In pochi giorni riceverai la Tessera CUN 2010

P.S.per gli iscritti: sono gia partite le tessere per i versamenti effettuati in gennaio.

Grazie per la collaborazione.

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale
OFFLINE
Post: 12
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Femminile
12/02/2010 13:06

Sono mostruosamente in ritardo col rinnovo della tessera: mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.
Appena riesco a tollerare la coda alla posta faccio il versamento, lo prometto solennemente.

Nel frattempo ne approfitto per dare un cordiale benenuto ai nuovi iscritti.

Roby

La memoria e' un ingranaggio collettivo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.