Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AVVISTAMENTI UFO IN VENETO

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2010 15:13
Autore
Stampa | Notifica email    
02/01/2010 09:38

RICEVIAMO DAL C.U.N. VENETO

Segnalate misteriose luci sopra la base di Aviano ed un oggetto sigariforme a Tramonti
Cosa volava ieri pomeriggio, verso le 18, nei cieli al disopra della base di Aviano? Un interrogativo che si è posto più di qualcuno fra gli osservatori, occasionali, di un singolare fenomeno: lo spostamento veloce, lungo una precisa traiettoria – da Aviano-Roveredo in Piano, verso Fontanafredda – di strane fiamme, o per meglio dire fiammelle, chiaramente distiguibili nel cielo. «Sembravano le fiammelle di un impianto di alimentazione delle mongolfiere» ha spiegato un testimone roveredano nel fenomeno, anche se si spostavano un po’ troppo velocemente per essere delle mongolfiere. Nel più assoluto silenzio. C’è chi le ha contate: fino a quattro in successione. Cio che incuriosisce del fenomeno è la vicinanza con la base aerea di Aviano. Ma non è tutto. Una telefonata in redazione, giunta attorno alle 23, ha ulteriormente alimentato il mistero. All’altro capo della cornetta un residente di via Regina Elena a Tramonti di Sopra: «Stavo fumando una sigaretta fuori dal balcone di casa – ha spiegato – quando ho visto una sorta di tubo fluorescente sospeso nell’aria, all’altezza della Montisela, la montagna che sovrasta Meduno. Il tempo di chiamare mia moglie e l’oggetto era scomparso a una velocità impressionante in direzione della Val d’Arzino».
Invitiamo chiunque fosse stato testimone dello stesso evento o di altri avvistamenti nelle zone interessate o nei dintorni a contattarci o di inoltrare la propria testimonianza tramite il commento a questo post.
Fonte:estratto dell’articolo originale su messaggeroveneto.gelocal.it/ (Sez.Pordenone)



Oggetto luminoso multiforme osservato nei cieli di Arquà da numerosi testimoni
Il misterioso l’avvistamento è avvenuto nella notte tra sabato e domenica ad Arquà Petrarca. Nei cieli del borgo medievale, infatti, è spuntata una luce intensa e duratura. Un puntino luminoso capace di farsi via via sempre più vivido e di rimanere visibile per quasi cinque minuti. Lo conferma Valentino Giacometti, titolare della pizzeria Segato di via Vittoria Aganoor. E’ nel piazzale del suo locale che in molti si sono radunati, nasi all’insù, a scrutare lo strano fenomeno: «Erano all’incirca le 23 e io ero all’interno della pizzeria a lavorare – spiega Giacometti – Un cliente mi ha chiesto di uscire velocemente in cortile. Nel cielo, tra le stelle, si vedeva una luce di un rosso intenso». Procedeva linearmente come un aereo: «Pareva avvicinarsi sempre più a noi. La cosa particolare è che la forma cambiava rapidamente: si allungava, si restringeva, si appiattiva». Oltre a Giacometti e all’amico, il fenomeno è stato visto anche da altri clienti che erano usciti dal locale: «Gente che uscita dalla pizzeria si è incuriosita ed è rimasta con noi a guardare quello spettacolo. Ci chiedevamo cosa potesse essere – spiega il titolare della pizzeria – Sicuramente non un aereo, né tanto meno una stella. Personalmente non ho una posizione sull’esistenza o meno degli Ufo, ma certamente quella luce aveva un che di veramente misterioso e non mi sento di escludere alcuna ipotesi». Il puntino rosso è rimasto nel cielo di Arquà per almeno cinque minuti, e sicuramente è stata vista da molte altre persone negli Euganei.
Invitiamo chiunque fosse stato testimone dello stesso evento o di altri avvistamenti nella zona interessata o nei dintorni a contattarci o di inoltrare la propria testimonianza tramite il commento a questo post.
Fonte:http://mattinopadova.gelocal.it/


Altre luci misteriose su Arquà. ARQUA’ PETRARCA. Continuano gli avvistamenti misteriosi nel cielo di Arquà Petrarca. Alla segnalazione giunta da titolare e clienti della pizzeria «Segato» di via Aganoor, si aggiungono ora altre due voci su presunti corpi anomali tra le stelle del piccolo borgo medievale. Se l’avvistamento di ieri faceva riferimento ad una palla rossa comparsa nella notte tra sabato e domenica, il racconto di Loretta Gallo, residente in via dei Carraresi, sposta il fenomeno a più di tre settimane fa: «Abito poco distante da Villa Centanin - spiega la donna - e tre sabati fa, intorno alle 21.40, ho visto tre punti luminosissimi alzarsi da dietro il Montericco. Inizialmente ha preso il volo una palla di color arancione, avvolta da raggi di un rosso intenso. La luce assumeva delle forme strane: sembrava che quel corpo ruotasse a velocità impressionante». Accanto alla prima palla sono salite poi altre due «colleghe». «Una di queste si è diretta verso di me e si è fermata sopra la mia casa - continua la Gallo - La vedevo più o meno grande quanto un pallone. A intervalli di 15 secondi è stata raggiunta dagli altri due corpi. Poi sono schizzati via». La donna, che lavora in un ristorante del posto, racconta che una collega, la settimana prima, aveva confessato di aver notato nel cielo degli strani fasci di luce purpurea. Un’altra testimonianza arriva da Federica Trentin: dalla sua abitazione di via Palma il Giovane ha notato con la sorella un stella rossastra alquanto misteriosa. Erano le 23 del giorno di Natale. «Sembrava una mongolfiera - assicura - e pareva passeggiare nell’atmosfera. A poca distanza c’era un aeroplano, ma si vedeva benissimo che si trattava di due tipi di luce completamente diverse». In passato avvistamenti simili sono stati spiegati con potenti fari di discoteche puntati verso il cielo e mossi. - (Nicola Cesaro) FONTE: ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2009/12/30/MP1PO_MP...

Saluti,
Mirko Pellegrin
Coordinamento Cun Veneto
---------------------------------------------------------------------

Grazie per la segnalazione.
Invitiamo eventuali altri testimoni
a farsi avanti
Non limitatevi però
a scrivere su questo Forum, che è un semplice
luogo di discussioni virtuali...

Per valutare l'opportunità di fare un'indagine
contattate il referente CUN di zona :
www.cun-italia.net/centrou.htm


e fate anche la segnalazione al nostro servizio UFOnline:
www.cun-italia.net/ufoline.htm
03/01/2010 09:04

UFO a Capodanno
Dopo le notizie stampa sugli avvistamenti UFO in Veneto e Friuli durante il periodo natalizio,ecco ora arrivare la notizia dell'UFO di Capodanno...Strane luci sono state viste e fotografate a Saccolongo (PD)
alla vigilia di capodanno.Ne ha dato notizia IL MATTINO DI PADOVA del 3 gennaio 2010.
OFFLINE
Post: 429
Città: PARTINICO
Età: 32
Sesso: Maschile
04/01/2010 15:13

a quanto pare anche a Roma la notte di capodanno è stata filmata una sfera luminosa:
evidenzaliena.wordpress.com/2010/01/03/romasfera-luminosa-filmata-la-notte-di-ca...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.