Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AVVISTAMENTI IN TOSCANA

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2009 20:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 65
Sesso: Maschile
31/08/2009 10:39

UFO a Forte dei Marmi e Borgo a Buggiano
La sera del 28 agosto 2009 intorno alla mezzanotte alcune persone (circa 10 di cui una con nome e cognome), mentre stavano passeggiando sul lungomare di Forte dei Marmi (LU), hanno osservato provenire dal mare quattro oggetti volanti luminosi grandi circa il 30% della Luna piena, gli oggetti erano di colore rosso fuoco con sfumature gialle e di forma sferica, non emetttevano nessun rumore, non hanno causato effetti elettromagnetici e in sequenza uno dietro l'altro ad un tempo di circa 40 secondi l'uno dall'altro si sono diretti verso le Alpi Apuane. La testimone ha tentato di scattare una foto con il proprio telefonino ma questa non è riuscita, ha anche riferito di aver avvertito una sensazione di ovattamento dell'aria e uan strana sensazione di tranquillità continuata anche dopo l'avvistamento, per inciso il cancello automatico della sua abitazione non si è aperto e ha dovuto richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco. Tutto l'avvistamento è durato circa tre minuti. Invitiamo a segnalare avvistamenti analoghi nella stessa notte.


Mente la sera del 29 intorno alle 23,00 a Borgo a Buggiano (PT) altre persone di (cui una conosciuta, hanno visto transitare nel cielo cinque oggetti volanti sconosciuti, alcuni si sono addirittura fermati e poi ripartiti, il gruppo SHADO/CUN che sta svolgendo indagini in entrambi i casi si riserva di pubblicare a breve il risultato delle suddette. E stato comunque ovvio pensare in prima battuta alle ormai tristemente famose "lanterne cinesi" ma in alcuni casi come questo il comportamento apparentemente intelligente delle luci ci fa pensar ad altro.

CHIEDIAMO COMUNQUE A CHI STA LEGGENDO DI INFORMARCI CIRCA EVENTUALI AVVISTAMENTI CHE COINCIDANO CON QUESTE DUE LOCALITA.
[Modificato da Moreno. 06/09/2009 14:34]
OFFLINE
Post: 1
Città: VIAREGGIO
Età: 79
Sesso: Maschile
05/09/2009 14:21

segnalazione del 28/08/09 in versilia
Rispondo a Moreno su quanto osservato il 28 agosto u.s.a Forte di Marmi,segnalando a mia volta di aver osservato il seguente fenomeno:
Abito a Viareggio nei pressi della stazione ferroviaria,(versante opposto a quello del disastro del 29 giugno) al 6° piano di un fabbricato condominiale. Verso le ore 21.10, circa,di quella splendida sera del 28 agosto, mi trovavo sul terrazzo, dal quale posso spaziare il cielo per 270° (escluso solo il quadrante sud-ovest coperto dagli altri fabbricati).Guardando in direzione nord-ovest, verso La Spezia, poco al di sopra di una grossa gru piazzata per qualche cantiere, vedo una luce rossa stazionare poco al di sopra della medesima. Mosso dalla curiosità del mio mestiere (geometra), ho pensato fosse una luce per la sicurezza del volo, dato che da quelle parti si trova l'aero club del Cinquale. Ma l'eccessiva luminosità mi ha spinto ad osservarla meglio con l'ausilio di un binocolo 20x80. La messa a fuoco del binocolo inizialmente regolata sulla gru, ho dovuto modificarla per vedere meglio quella luce rossa, il che significava che era sì sull'allineamento della gru, ma non alla stessa distanza, ma molto più lontano. Ad un tratto questa luce di un rosso rubino, ha cominciato a muoversi lentamente verso ovest, in direzione del mare e mentre si spostava, vedevo dietro,all'orizzonte, scorrere il contorno scuro delle colline liguri.La quota di navigazione è rimasta immutata per tutto il tempo dell'sservazione. Terminato lo sfondo delle colline liguri, l'oggetto si trovava sul mare e continuava il suo lento spostamento poco al di sopra della linea d'orizzonte. Ogni tanto spariva dietro i fabbricati che coprivano la visuale.Quando giunse sull'allineamento tra il mio terrazzo e l'Hotel Principe di Piemonte, man mano che scorreva riconoscevo i principali alberghi della passeggiata. Ho seguito l'oggetto fino che ho potuto e cioè fino a chè il prolungamento del mio fabbricato non mi ha impedito la visuale.Il fenomeno è durato circa mezz'ora, erano presenti mia moglie e mio figlio, non habbiamo sentito alcun rumore. Ringrazio per la partecipazione. Enzo
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 65
Sesso: Maschile
06/09/2009 14:37

Avvistamenti del 28 agosto
Caro Enzo,
la ringrazio vivamente per l'interessante segnalazione che ci ha fornito in questa sede, il suo avvistamento precede quello della mezza notte a Forte dei Marmi e potrebbe essere collegato all'evento successivo. Rimanendo anche in attesa di ulteriori segnalazioni archiviamo il suo caso nella speranza mai vana di poter meglio capire l'evolversi di questa mini ondata che da maggio sembra aver interessato la nostra nazione.

MESSAGGIO PER ENZO:

MI HA CONTATTATO LA SIGNORA CHA HA VISTO GLI OGGETTI A FORTE DEI MARMI AVREBBE PIACERE DI COMUNICARE CON LEI, SE MI DA UN RECAPITO MAIL IN PRIVATO FARO' DA TRAMITE. la mia mail è mailtambe@virgilio.it
[Modificato da Moreno. 06/09/2009 22:45]
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
07/09/2009 11:50

Ciao Moreno, ti segnalo che anche un altro utente ha segnalato qui nel forum un avvistamento nella serata del 28 agosto di una sfera di colore rosso muoversi in direzione nord ovest. Però l'avvistamento proviene da Roma, e non dalla Toscana.

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

marcoleon78, 05/09/2009 21.58:

salve a tutti, vi racconto cosa ho visto la sera del 28 agosto alle ore 19 e 33.

mentre ero in auto con la mia famiglia in zona nord di Roma più precisamente sulla via sacrofanese (strada che va Formello a Sacrofano), ci siamo accorti di un oggetto di colore rosso molto intenso e luminoso ( di intensità simile ai razzi da segnalazione) che volava molto velocemente ( stimando ad occhio circa 10 volte piu veloce di un aereo di linea) da S-E verso N-O ( misurato con la bussola digitale del mio orologio) non emettendo alcun rumore e non lascando scie e dall' andatura molto lineare tranne che ad un certo punto ha virato molto velocemente di circa 90° per poi , dopo pochi secondi, sparire nel nulla.

appena ho avvistato l'oggetto ho accostato e spento il motore per osservare ed ascoltare meglio di cosa si trattasse, ma come ho gia detto non emetteva rumore.


l'avvistamento è durato circa 1 e mezzo minuto e tengo a precisare che in quel punto si ha una bella visuale del cielo essendo in aperta campagna.

l'altezza di volo era di circa 1 spanna e mezza e la dimensione dell' oggetto è paragonabile ad una moneta da 1 centesimo tenuta tra 2 dita con il braccio teso verso il cielo.


era davvero luminoso!




[Modificato da DeMultaNocte 07/09/2009 11:51]

Socio CUN Roma

07/09/2009 20:08

Raccomandazione
Grazie per la segnalazione.

Non limitatevi però
a scrivere su questo Forum, che è un semplice
luogo di discussioni virtuali...


Per valutare l'opportunità di fare un'indagine
contattate sempre il vostro referente CUN di zona :

www.cun-italia.net/centrou.htm


e fate sempre la segnalazione al nostro servizio UFOnline:

www.cun-italia.net/ufoline.htm

[SM=g8861]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.