Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

FACCIAMO 4 CHIACCHIERE CON RETE-UFO

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2009 20:01
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2009 09:30

RETE-UFO EDUCATIONAL
La seconda parte dell'articolo di C.G.JUNG pubblicato sul bollettino dell'APRO di cui fa menzione l'aticolo stampa tratto da IL GIORNALE D'ITALIA del 31 luglio 1958.



26/08/2009 19:07

Re:
Alfredo_Benni, 23/08/2009 10.41:



Così si ha una fusione perfetta tra fisica e metafisica.




L'iper-cubo è stato oggetto di ben tre film di fantascienza :

it.wikipedia.org/wiki/Il_cubo_2:_Hypercube
it.wikipedia.org/wiki/Cube_-_Il_cubo
it.wikipedia.org/wiki/Cube_Zero

ma al di là della fantascienza,esistono comunque anche casi di avvistamenti di UFO a struttura "cubica"
(come questo recente caso inglese : parabook.wordpress.com/2009/05/28/muswell-hill-sam-lathem-ufo-s... )
ed antiche leggende orientali sul c.d. "duracapalam" !!





OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
27/08/2009 15:18

Questo è l'unico video di UFO a struttura cubica che conosco, fa parte della raccolta di Michael Hesemann "UFOs The Original Footage Archives 1947-1997"

www.ufo-appears.net/ovnis-compiles-serie-tv2000-1997/

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
14/09/2009 22:36

ESOPOLITICA,QUESTA SCONOSCIUTA
In questi giorni sta facendo molto parlare di sè la neo-direttrice di una nota rivista specializzata in "UFO,entità misteriose,esopolitica,controcultura",autrice di un blog personale e recentemente intervistata da un altro blog sul tema : l'Esopolitica.

Senza alcuna intenzione di fare polemica,mi preme sottolinerae però quello che ritengo una errata affermazione della suddetta,secondo la quale "L'Esopolitica nasce negli Stati Uniti".

Non è vero,l'Esopolitica non è nata negli Stati Uniti ad opera di gente come Michael SALLA o Alfre WEBRE,bensì è nata in Italia grazie a S.E. il Console Alberto PEREGO,fondatore del CISAER che già negli anni '50 si occupava di rapporti tra Dischi Volanti e Politica.
www.ivanceci.it/2009/08/05/oltre-lufologia-alle-origini-dellesopolitica-nasce-il-progetto...

A parte questa clamorosa "svista",la neo-direttrice consolida l'ormai tradizionale filone del "cospirazionismo",sentenziando che l'Ufologia italiana è "infiltrata da Servizi Segreti" e Massoneria
e che "in Italia la situazione sembra disastrosa sotto tutti i punti di vista"....

La neo-direttrice parla di inquietanti "Poteri Antichi" e di "Nuovo Ordine Mondiale",di "voci fuori dal coro",di "totale censura",di "informazione controllata" e pubblica articoli dove si parla di 007 con licenza di uccidere ("Assasination Directive"),di "agenzie clandestine che collaborano con Entità Aliene",di "ibridi di ultima generazione",di "missioni segrete degli Addotti",dei "nomi dei Bilderberg",di sedicenti "meso-alieni" che scrivono libri illeggibili di fantozziana memoria...il tutto senza fornire uno straccio di prova.L'unica prova,quel feto alieno della donna sarda sbandierato in TV dai consulenti del programma MISTERO c viene ora prudentemente messo nel "congelatore" in attesa che la sua "mamma" dia il permesso di effettuare le analisi...

Questo -secondo me -non è un modo serio di fare ufologia...certe assurde teorie cospirazioniste vengono alimentate proprio da improvvisati ricercatori del web che fanno da cassa di risonanza a ridicoli personaggi del sottobosco ufologico a stelle e strisce.

E allora mi chiedo : chi ha portato l'ufologia italiana verso il disastro ???
[Modificato da RETE-UFO 14/09/2009 22:41]
18/09/2009 21:52

UN' ARTISTA !
Una vera artista !!!!




[SM=g9423]

value="http://www.youtube.com/v/_SadlGKaRQA&hl=it&fs=1&">

[SM=g9423]



[Modificato da RETE-UFO 18/09/2009 22:04]
22/09/2009 17:48

BOTTE DA ORBS
Lunedi 21 settembre 2009 a POMERIGGIO 5 è ritornato il noto Claudio BONASSI con le sue foto di ORBS....


OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
24/09/2009 16:47

Re: BOTTE DA ORBS
RETE-UFO, 22/09/2009 17.48:

Lunedi 21 settembre 2009 a POMERIGGIO 5 è ritornato il noto Claudio BONASSI con le sue foto di ORBS....




Ma ti dirò che questo Bonassi mi è anche simpatico, sembra proprio convinto di quello che dice, peccato che secondo la mia modesta opinione stia dicendo una marea di castronate.
L'unica cosa che però mi dà davvero fastidio è quando si tira in ballo la Fisica senza averla studiata e senza capirci un'acca, solo per farsi belli. In nome di cosa questo signore può dire che dentro gli "orbs" ci sono dei "codici quantistici"?? Capisco quando si dice che si vedono delle facce, uno vede delle forme e visivamente le ricollega a volti umani, che lo siano o meno, ma per lo meno tutti siamo in grado di dire cos'è una faccia. Ma come fa questo tizio a dire che ci vede i "codici quantistici"? Perché quantistici? Quella quantistica è una branca della Fisica che studia determinati fenomeni, prevalentemente di ordine sub-atomico, e il relativo aggettivo "quantistico" può essere applicato solo a fenomeni che siano oggetto di studio di tale disciplina. Gli "orbs" possono essere studiati tramite la fisica dei quanti? E dove sono questi studi?
Per la miseria, sei liberissimo di fare il guru spirituale o il ricercatore "del sé interiore" che medita sotto la piramide, ci mancherebbe, e sei liberissimo di scrivere i tuoi libri se c'è chi te li compra, ma non cercare di "giustificare" le tue affermazioni inserendole a forza in contesti "scientifici" (dunque si suppone più credibili) a cui non appartengono. Lo dico perché mi è già capitato di sentire "ricercatori degli orbs" parlare di "campi energetici", "fenomeni quantici", "non-località" e cose del genere, assolutamete a sproposito e spesso coniando fantasiose espressioni senza alcun significato logico. Di solito tali ricercatori hanno un loro linguaggio tutto particolare per indicare i fenomeni "spirituali" ("vibrazioni", "energia", "piano astrale", ...) che fanno il verso alla Fisica senza averci nulla a che fare, però fanno grande presa sul pubblico dando importanza a chi ne fa uso... Quello che mi dà fastidio è che per darsi un'aura di rispettabilità si attinga con disinvoltura al lavoro di chi si è fatto un mazzo così bruciandosi la vista tra equazioni e integrali e cercando di capire in modo rigoroso come funziona il mondo. [SM=g27996]
Scusate lo sfogo, ma quanno ce vò, ce vò! Comunque nel complesso una trasmissione divertente, anche se ormai si esula parecchio dal tema UFO-alieni... Sono curioso di vedere il seguito, magari con le analisi del colonnello Doz, anche se quasi sicuramente diranno che la foto è autentica. Come faccio a dirlo? Perché queste foto le ho scattate anch'io, peccato che siano solo granelli di polvere sfocati!!!

Che dite, mi inviteranno a Pomeriggio Cinque? [SM=g8899]
24/09/2009 22:37

Re: Re: BOTTE DA ORBS
Profondo_Blu, 24/09/2009 16.47:


L'unica cosa che però mi dà davvero fastidio è quando si tira in ballo la Fisica senza averla studiata


Quello che mi dà fastidio è che per darsi un'aura di rispettabilità si attinga con disinvoltura al lavoro di chi si è fatto un mazzo così bruciandosi la vista tra equazioni e integrali e cercando di capire in modo rigoroso come funziona il mondo.




E' un tipo di atteggiamento molto noto...in campo archeologico la chiamano "sindrome di Schlimann",cioè la credenza di alcuni ricercatori autodidatti di riuscire senza studi o senza fatica là dove non riescono gli studiosi e ricercatori accademici che da anni si dedicano alla materia.

In campo ufologico abbiamo quotidiane dimostrazioni di gente impreparata,che non conosce le origini e la storia dell'ufologia,che non ha mai letto i grandi classici e che crede di sapere tutto solo perchè passa tutta la notte sui motori di ricerca o ad analizzare i video di You Tube....

D'altronde il nostro attuale modello di società non fa altro che rafforzare questo convincimento : veline,tronisti,letterine,ecc,ecc,vengono inseguite,fotografate,paparazzate,ospitate in TV anche se non hanno nulla di intelligente da dire,anche se non sanno fare nulla,anche se non lasceranno nulla di sè ai loro posteri...

Il BONASSI mi pare un tipico esempio di questo tipo di personaggi inconsistenti...oltretutto con la storia del messaggio delle due biciclette mi è sembrato che ad un certo punto ci "provasse" con la Barbara D'URSO...

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
26/09/2009 19:46

Re:
RETE-UFO, 26/09/2009 18.00:





Eh, come non quotarti... Mi hai proprio tolto le parole di bocca! [SM=g8888]
[SM=g9423]
27/09/2009 07:27

Re: Re:
Profondo_Blu, 26/09/2009 19.46:




Eh, come non quotarti... Mi hai proprio tolto le parole di bocca! [SM=g8888]
[SM=g9423]



Grazie,anche se non è mia intenzione diventare un "critico televisivo" non posso non evidenziare la profonda differenza che esiste fra trasmissioni come ENIGMA e POMERIGGIO CINQUE.La differenza la fanno,ovviamente,gli ospiti in studio : ufologi,astrofisici,piloti di aereo,sociologi e teologi con il loro bagaglio di esperienze possono senz'altro fornire solidi argomenti a favore (o contro,perchè no) della teoria extraterrestre.Difficilmente un giornalista,sia pure esperto nel settore della divulgazione scientifica,può fornire lo stesso contributo in termini di conoscenza della materia...
A POMERIGGIO CINQUE riconosco un merito : quello di portare in TV alcuni personaggi (Maurizio CAVALLO,Claudio BONASSI,Teodora STEFANOVA) che altrimenti non verrebbero mai "sdoganati"...purtroppo quando questi personaggi raccontano le loro esperienze di contatto invece di essere ascoltati vengono sbeffeggiati e ridicolizzate dallo scettico di turno,al quale - sotto sotto - viene dato il compito di dire l'ultima parola e "cassare" tutto coprendolo di ridicolo.

Io non affermo l'autenticità di esperienze come quello di Maurizio CAVALLO o di Teodora STEFANOVA ma dico che bollare questi personaggi come "mitomani" o "truffatori" è troppo semplicistico...queste persone sono "lampadine fulminate" da un'esperienza troppo grande da sopportare e meriterebbero di essere ascoltate per quello che sono,per quello che hanno da dire,invece di trasformare certi talk-show in veri e propri pollai !!!
[SM=g9202]


27/09/2009 19:02

DISTRICT 9
Se ancora non avete deciso dove passare la domenica sera,vi consiglio di andare al cinema a vedere "DISTRICT 9" :
www.medusacinema.it/gateway?service=82&idfilm=2864&&sezionePagina...


A dopo per i commenti !!
28/09/2009 16:10

Re: DISTRICT 9
RETE-UFO, 27/09/2009 19.02:

Se ancora non avete deciso dove passare la domenica sera,vi consiglio di andare al cinema a vedere "DISTRICT 9" :
www.medusacinema.it/gateway?service=82&idfilm=2864&&sezionePagina...


A dopo per i commenti !!




Dunque....non so quanti di voi abbiano già visto DISTRIC 9,percui cercherò di non rovinarvi il piacere di andare a vedere questo film.

Personalmente ho trovato il film moooooolto istruttivo...la trama è piena di metafore e di spunti di riflessione circa l'effettivo svolgimento del tanto atteso "Contatto" tra noi ed un'altra civiltà aliena!! L'unico elemento un pò stonato del film è forse un certo abuso di scene d'azione più adatte a pellicole come "Transformers" che non ad un film sulla condizione degli Extraterrestri sulla Terra....

Il finale - amaro,struggente e romantico - si presta ad un sequel,mentre l'inizio si presta molto bene ad un prequel....insomma,secondo me DISTRICT 9 è destinato a diventare un piccolo cult di cui risentiremo parlare !!!

[SM=g27988] [SM=g28002]


OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
28/09/2009 20:35

Re: Re: DISTRICT 9
RETE-UFO, 28/09/2009 16.10:



Dunque....non so quanti di voi abbiano già visto DISTRIC 9,percui cercherò di non rovinarvi il piacere di andare a vedere questo film.

Personalmente ho trovato il film moooooolto istruttivo...la trama è piena di metafore e di spunti di riflessione circa l'effettivo svolgimento del tanto atteso "Contatto" tra noi ed un'altra civiltà aliena!! L'unico elemento un pò stonato del film è forse un certo abuso di scene d'azione più adatte a pellicole come "Transformers" che non ad un film sulla condizione degli Extraterrestri sulla Terra....

Il finale - amaro,struggente e romantico - si presta ad un sequel,mentre l'inizio si presta molto bene ad un prequel....insomma,secondo me DISTRICT 9 è destinato a diventare un piccolo cult di cui risentiremo parlare !!!

[SM=g27988] [SM=g28002]






Guarda, ce l'avevo già in cima alla lista dei film da andare a vedere, dopo che mi dici così sono ancora più curioso! [SM=g27990]
Appena lo vedo ti saprò dire...
OFFLINE
Post: 235
Sesso: Maschile
29/09/2009 13:31

Ciao! District 9 è la dimostrazione che quando si usa l'intelligenza, si riesce a fare un grande film di fantascienza spendendo neanche un decimo di un qualsiasi "blockbuster".....
Geniale , davvero, e qua e là un "tocco" di splatter ALLA PETER JACKSON "d'antan" ....
Spero NON vi sia un sequel, lo rovinerebbero, temo.......! [SM=g27985]
29/09/2009 14:52

Re:
cibola60, 29/09/2009 13.31:



Spero NON vi sia un sequel, lo rovinerebbero, temo.......! [SM=g27985]



Purtroppo (o per fortuna ?) il grande successo di botteghino ottenuto dal film nelle sale cinematografiche USA e alcune situazioni lasciate "aperte" dalla sceneggiatura autorizzano a pensare che un sequel è quantomeno possibile....a quando DISTRICT 10 ???
[SM=g8899]

Suggerisco anche la lettura dell'interessante articolo di Maurizio PORRO pubblicato sul Corriere della sera del 25 settembre 2009,dove si parla apertamente di "razzismo anti-alieni".Finora il buon C.G.JUNG ha sempre parlato di "scontro tra civiltà",ma siamo sicuri che tra NOI e LORO a soccombere saremo NOI ??

[SM=g9201]


15/10/2009 21:48

DA PAURA !!!
Un bambino di 6 anni in Colorado (USA) è prigioniero a bordo di un pallone aerostatico a forma di UFO !!!

[SM=g27993]


OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
15/10/2009 21:58

Re: DA PAURA !!!
RETE-UFO, 15/10/2009 21.48:

Un bambino di 6 anni in Colorado (USA) è prigioniero a bordo di un pallone aerostatico a forma di UFO !!!

[SM=g27993]






Usa, atterrata la mongolfiera artigianale sulla quale non c'era il bambino
Paura in Colorado ma il piccolo non era salito sul pallone sperimentale che i genitori stavano allestendo in casa


WASHINGTON – E' terminato da poco il dramma che ha attraversato i cieli del Colorado: ha infatti toccato terra la mongolfiera artigianale a bordo della quale si sospettava ci fosse un bimbo di 6 anni. Ma i soccorritori hanno invece verificato che del piccolo non c'era traccia all'interno del velivolo.


IN VOLO PER 20 MINUTI - Spinto da correnti e vento il “pallone”, riempito di elio, ha volato per oltre 15 minuti, seguito da elicotteri e piccoli aerei mentre esperti aeronautici studiavano come poterlo raggiungere. Le tv hanno subito trasmesso in diretta le immagini dello strano pallone, una sorta di un fungo con un piccolo abitacolo all'intyernop del quale si temeva potesse trovarsi il piccolo. Secondo una prima ricostruzione la mongolfiera era ancorata in una residenza di Fort Collins, in Colorado.

fonte : www.corriere.it/cronache/09_ottobre_15/mongolfiera-bambino_c279431a-b9bd-11de-880c-00144f02aa...

[SM=g27993]



Socio CUN Roma

15/10/2009 22:49

Re: Re: DA PAURA !!!
DeMultaNocte, 15/10/2009 21.58:



Le tv hanno subito trasmesso in diretta le immagini dello strano pallone, una sorta di un fungo con un piccolo abitacolo all'intyernop del quale si temeva potesse trovarsi il piccolo. Secondo una prima ricostruzione la mongolfiera era ancorata in una residenza di Fort Collins, in Colorado.




Il punto è : il bambino è caduto in volo oppure la notizia era infondata ??

[SM=g27994]


OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
15/10/2009 23:19

Re: DA PAURA !!!
RETE-UFO, 15/10/2009 21.48:

Un bambino di 6 anni in Colorado (USA) è prigioniero a bordo di un pallone aerostatico a forma di UFO !!!

[SM=g27993]






Che si tratti di marketing virale per il nuovo film della Pixar, "Up"? [SM=g27991]

Certo che se una notizia del genere fosse vera non capisco che problema ci sia nel credere ai dischi volanti... Mi sembra di gran lunga più improbabile questo... [SM=g9201]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
19/10/2009 00:01

Usa, il bimbo 'scomparso' nel pallone - Lo sceriffo accusa: era solo pubblicità
Pare che, come da copione, la storia del bambino nel pallone fosse una probabile trovata pubblicitaria:

www.repubblica.it/2009/10/sezioni/esteri/bambino-pallone/falso-spot/falso-s...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.