Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Interessante caso

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2009 19:33
Autore
Stampa | Notifica email    
27/07/2009 18:14

INCONTRO RAVVICINATO DEL III TIPO, 1967



INCONTRO RAVVICIANTO DEL III TIPO, 1967

Da un'intervista fatta dal sottoscritto ieri , 26 Luglio, 2009


Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che (parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN) mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)



OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
27/07/2009 18:40

Complimenti per il resoconto Massimo!
Anche se sono passati più di 40 anni dal fatto,l'evento è di sicuro interesse.
Dal racconto tra l'altro si riesce ad intuire l'atmosfera dell'epoca, così come anche la fenomenologia dell'avvistamento stesso,che è simile ad altre dello stesso periodo, pur essendo invece la testimonianza rilasciata in epoca recente. Ciò dimostra che il ricordo dell'episodio è comunque vivo nel testimone a distanza di anni, quasi come fosse avvenuto ieri, ma descrive un episodio avvenuto molto tempo addietro, con tutte le relative caratteristiche di un avvistamento di 40 anni fa.

[SM=g27988]

Socio CUN Roma

27/07/2009 19:47

Ciao DeMultaNocte, grazie, capirai! La passione e la "sete" di sapere mi fa ... lavorare! (Non capisco una cosa: al telefono "beccano" sempre me, anche per altre cose... Ma in quanti siamo....?)Io poi, non posso nemmeno parlare a nome del CUN, mah! "Appoggio" esterno! [SM=g8899]
Bye!
[Modificato da ufologo 555 27/07/2009 19:48]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
27/07/2009 20:08

Bentornato Ufologo, è sempre un piacere leggerti, soprattutto con racconti così interessanti! [SM=g28002] Effettivamente quello dell'oggetto volante al suolo con gli occupanti indaffarati tutt'attorno che poi riparte a velocità incredibile è uno scenario abbastanza tipico degli IR3, soprattutto degli anni '50, '60 e '70. Mi chiedo che scopo abbia questa pratica, se si tratta di riparare guasti, prelevare campioni, allestire "scenette" a beneficio dei testimoni o che altro... [SM=g27994] In effetti pensare che abbiano passato trent'anni a raccogliere campioni (di cosa, poi?) o che si tratti sempre di guasti mi sembra un po'improbabile... [SM=g27991]
28/07/2009 18:18

Salve! Mah, visto anche il tipo di rumore... qualcosa non doveva andare perfettamente; visti anche gli scatti di partenza! Di solito si alzano poi, inclinandosi, ripartono... Come andameto è un po insolito, e questo mi conferma, in un certo senso l'avvistamento; poi ho la registrazione completa e si capisce che tipo di persona sia. Comunque se non erro, nel '67 c'era stato un "Flap" con tanto di "Blackout" negli USA (non vorrei confondere, ne ho voglia di andare a consultare i miei volumi, ora).
[Modificato da ufologo 555 28/07/2009 18:19]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
28/07/2009 20:58

Sì, indubbiamente gli strani rumori (di solito i sistemi di propulsione degli UFO vengono indicati come estremamente silenziosi) e l'atteggiamento di apparente fretta degli occupanti possono far pensare ad un "atterraggio" imprevisto causato da guasti o malfunzionamenti... Ovviamente si fa pour parler, per quel che ne sappiamo ci possono esere migliaia di altre spiegazioni più o meno valide per quanto visto, però la voglia di "umanizzare" la scena è forte! Quello che mi lascia perplesso, tuttavia, è che spesso, nei racconti di incontri ravvicinati del III tipo, vengono riportate scene simili, con esseri più o meno piccoli che si aggirano intorno al loro mezzo come se lo stessero ispezionando, per poi ripartire in tutta fretta e possibilmente alla chetichella. Ma è possibile che su questi dischi non funzioni mai niente? Alla faccia della tecnologia super-avanzata! Forse hanno ragione quelli che parlano di migliaia di UFO-crashes nella storia... [SM=g27993]
[SM=g9349]
OFFLINE
Post: 23
Città: VIGODARZERE
Età: 44
Sesso: Maschile
30/07/2009 09:55

Re:
Profondo_Blu, 28/07/2009 20.58:

Sì, indubbiamente gli strani rumori (di solito i sistemi di propulsione degli UFO vengono indicati come estremamente silenziosi) e l'atteggiamento di apparente fretta degli occupanti possono far pensare ad un "atterraggio" imprevisto causato da guasti o malfunzionamenti... Ovviamente si fa pour parler, per quel che ne sappiamo ci possono esere migliaia di altre spiegazioni più o meno valide per quanto visto, però la voglia di "umanizzare" la scena è forte! Quello che mi lascia perplesso, tuttavia, è che spesso, nei racconti di incontri ravvicinati del III tipo, vengono riportate scene simili, con esseri più o meno piccoli che si aggirano intorno al loro mezzo come se lo stessero ispezionando, per poi ripartire in tutta fretta e possibilmente alla chetichella. Ma è possibile che su questi dischi non funzioni mai niente? Alla faccia della tecnologia super-avanzata! Forse hanno ragione quelli che parlano di migliaia di UFO-crashes nella storia... [SM=g27993]
[SM=g9349]



Tecnologia FIAT =P

CMQ si è un caso molto particolare, soprattutto, perchè questa persona avrebbe dovuto farsi tutti questi km per raccontare l'accaduto?
Notorietà?Non penso....


30/07/2009 13:28

Certo; poi si sarebbe inventato cose più ... fantascientifiche (come qualcuno ha provato a raccontarmi, ma lì per lì, senza fare strada! [SM=g27987] ).
31/07/2009 15:52

Ciao Ufologo!
Bellissima notizia, è sempre un piacere leggerti!

Questa segnalazione mi fa anche pensare a quante altri fatti sono accaduti negli anni e non sono stati segnalati, per i piu svariati motivi.

Per es. c'è il (per me) famoso caso dell'UFO di Villa Aiola di Montecchio del '78 (se googlate la notizia trovate uno dei miei primi post qui in cui chiedevo lumi [SM=g27987] ).
Un avvistamento con vari testimoni, tutti ugualmente terrorizzati e reticenti a parlare, per paura, principalmente.

Ma il punto non è presentare un nuovo caso ufologico, per quanto potenzialmente interessante, quanto porsi la questione del perchè tanta gente dice (spesso a denti stretti) di aver vissuto delle storie incredibili che hanno tutte qualcosa in comune (gli UFO rotondi, per es.) senza volerle divulgare.
La mia risposta è che queste persone hanno vissuto qualcosa di reale, qualcosa che è stato ricondotto a un fastidioso incidente, da dimenticare il prima possibile.
Questo (e Zanfretta, dopo averlo conosciuto), sono i motivi che mi hanno fatto avvicinare all'ufologia.
01/08/2009 12:45

La spiegazione è semplice: finché La Cosa non viene accettata Ufficilamente tutti hanno paura di essere ridicoli... (Perché così hanno imposto il silenzio: ridicolizzando). Ad un mio compagnio di scuola, comandante di 727, dopo il terzo avvistamento gli dissero: "Senti ******* , se vuoi continuare a volare smettila di fare rapporti sugli UFO...!"
Altri 12 casi, li disse soltanto a me!
Tra la massa poi c'è chi ha paura, e non ne vuol sentir parlare e chi è scettico, e non ne vuol sentir parlare lo stesso!
Se poi si dovesse spezzare da qualsiasi parte, l'"anello" della catena, bèh, crollerebbe tutto... Quindi, SILENZIO!
OFFLINE
Post: 79
Città: OROSEI
Età: 60
Sesso: Femminile
01/08/2009 13:19

Re:
ufologo 555, 01/08/2009 12.45:

... Quindi, SILENZIO!


SILENZIO è la parola d'ordine quando non si vuole sconvolgere l'ordine costituito a beneficio di alcuni o molti. Il SILENZIO, quello imposto ovviamente, non fa servizio a nessuna verità ma solo all'interesse particolaristico di un tempo storico o di una parte dell'umanità.
Io credo che tutti, anche al di fuori dell'ufologia, facciamo esperienza di "ordini superiori" che vincolano in qualche modo al silenzio anche quando questo nuoce alla conoscenza.

Purtroppo questo modo di operare fa parte delle miserrime fragilità umane. Vittime sì ma non facciamo i complici, almeno nel nostro piccolo..

[SM=g9591] [SM=g27992] [SM=g9598]


[Modificato da novembre3 01/08/2009 13:21]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
01/08/2009 14:38

Ciao ufologo, ottima ed interessante relazione. Chissà quanti casi esistono così e aspettano solo che noi li si colga...

Sarebbe interessante sapere se a distanza di 50 anni quel luogo relativo all'avvistamento è ancora come allora o è cambiato. Magari, se non è cambiato, scavando qualche decina di centimetri, riusciremmo a trovare quella famosa bottiglia e a sottoporla ad una analisi scientifica. Potrebbe essere molto interessante.

Domanda: l'oggetto era lucente mentre era a terra ? E in volo ?

Ottimo lavoro !
[Modificato da Alfredo_Benni 01/08/2009 14:54]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
01/08/2009 18:37

Ciao Alfredo! Ho già detto tutto... La luce proveniva unicamente da quella "fascia" laterale. Nella registrazione gliel'ho chiesto più di una volta... Durata della stessa, una mezz'ora circa!



Profilo: leo.leonardo.it/profilo/3/ufologo+555/ [SM=g27989]
[Modificato da ufologo 555 01/08/2009 19:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.