Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aperto al pubblico l'archivio ufologico della Marina Russa

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2009 16:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
22/07/2009 19:58

Anche la superpotenza apre gli x-files
"La notizia della testata "Russia Today", sull'apertura al pubblico dell'archivio ufologico della Marina Russa, porta una ventata di speranza a tutti i sostenitori della "ufo disclosure" e cioè della ufficializzazione da parte delle istituzioni, del fenomeno ufologico e della presenza extra-terrestre nei nostri cieli.
La Russia non è la prima a compiere questo passo e si unisce ad altri organismi militari e governativi che hanno reso pubblici i loro files tra cui ricordiamo l'Irlanda, la Francia, l'Inghilterra, l'Ecuador, l'Uruguay, la Danimarca, la Svezia, il Canada e in parte anche gli USA tramite il FOIA (Freedom of Information Act).
Tutti i rapporti di incidenti inspiegabili, provenienti da navi e sottomarini russi, sono stati fino ad oggi raccolti e catalogati da un reparto dedicato all'interno della marina, guidato dall'Ammiraglio Nikolay Smirnov e risalgono anche ai tempi della ex-Russia.
Vladimir Azhazha, ufficiale della vecchia guardia della Marina Russa, ora ricercatore ufologico a tempo pieno, al pari di altri suoi colleghi ufficiali, sembra non avere molti dubbi sulla natura extra-terrestre di gran parte dei fenomeni catalogati: "Il 50% degli incontri ufologici sono connessi in qualche modo con gli oceani. A questi si aggiunge un 15% in concomitanza di laghi. Sembra che agli ufo piaccia l'acqua".
In uno dei rapporti un sottomarino nucleare in missione di combattimento nell'Oceano Pacifico, avvistò sui radar sei oggetti sconosciuti. Dopo aver tentato alcune manovre evasive senza successo il Capitano ordinò l'emersione, solo per vedere con suo grande stupore gli oggetti seguire il sottomarino fino in superficie e poi volare via nel cielo.
Molti casi anomali si sono verificati anche nel famigerato triangolo delle bermuda, come racconta il comandante di sottomarino, Ammiraglio Yury Beketov. In quella zona gli strumenti sembravano impazzire senza alcun motivo e c'erano fortissime interferenze, per le quali secondo l'ammiraglio una possibile spiegazione potrebbe essere proprio la presenza di ufo: "In diverse occasioni gli strumenti hanno fornito letture di oggetti materiali che si muovevano a velocità incredibili. Secondo i calcoli si parlava di 230 nodi (400 Km/h). Velocità estreme anche sulla superficie, figuriamoci sott'acqua dove la resistenza dell'acqua è maggiore. Era come se questi oggetti ignorassero le leggi della fisica. C'è solo una spiegazione: le creature che hanno costruito questi mezzi ci superano di gran lunga nello sviluppo".
Il capitano di primo grado Igor Barklay, veterano dell'intelligence della marina commenta: "In genere questi ufo si mostrano dove si concentrano le nostre flotte o quelle NATO. Vicino alle Bahamas, Bermuda, Porto Rico. Sono spesso osservati nelle parti più profonde dell'Oceano Atlantico, nella parte sud del Triangolo delle Bermuda e nel Mare dei Caraibi..”
Un altro posto dove spesso ci sono segnalazioni di avvistamenti ufo in Russia è il lago Baikal, il bacino d'acqua dolce più profondo del mondo. I pescatori raccontano di luci abbaglianti che escono fuori dal lago volando.
Nel 1982 un gruppo di subacquei militari in addestramento al lago Baikal avvisto un gruppo di creature umanoidi in tuta argentea. L'incontro avvenne ad una profondità di 50 metri. I subacquei cercarono di afferrare le creature. Tre dei sette militari morirono mentre altri quattro rimasero feriti gravemente.
Secondo Azhazha è importante non scartare alcuna ipotesi e pensa anche alla presenza di basi aliene sottomarine: "Lo scetticismo è sempre la strada più semplice: non credo in niente, non faccio niente. Le persone raramente visitano le grandi profondità. Sarebbe quindi importante analizzare bene cosa vedono li sotto."
Prima degli anni '80 il fenomeno ufo era considerato taboo in Russia, anche solo scherzarci era proibito.
"

Fonte: www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_I...

Fonte originale: www.russiatoday.com/Top_News/2009-07-21/Russian_Navy_UFO_records_say_aliens_love_oceans.html?f...

Di solito dall'Est Europa e dalla Russia in particolare siamo abituati a sentire notizie ufologiche di ogni tipo, alcune secondo me palesemente "gonfiate", senza filtro alcuno, ma in questo caso la fonte parrebbe del tutto ufficiale ed attendibile. Qua non si parla di documenti passati sottobanco da qualche ex-ufficiale del KGB, qua parliamo di ammissioni pubbliche riportate sulla stampa nazionale. E che affermazioni! Da quel poco che dice l'articolo sembra roba forte...
E così aggiungiamo un'altra tacca all'ormai lungo elenco delle nazioni che hanno rilasciato al pubblico informazioni sull'argomento "UFO" e ammesso l'esistenza del fenomeno, ventilando anche l'ipotesi extraterrestre come più probabile. Ok, saranno sempre i soliti noiosissimi archivi con rapporti militari di lucine, ma ormai se non altro il numero di archivi aperti dovrebbe far riflettere sulla concretezza del fenomeno... [SM=g27991]
Io comunque aspetto sempre gli Stati Uniti come botto finale, quello sarà un giorno da segnare sul calendario! [SM=g27988]
[Modificato da Profondo_Blu 22/07/2009 19:58]
22/07/2009 20:15

Re: Anche la superpotenza apre gli x-files
Profondo_Blu, 22/07/2009 19.58:



Ok, saranno sempre i soliti noiosissimi archivi con rapporti militari di lucine, ma ormai se non altro il numero di archivi aperti dovrebbe far riflettere sulla concretezza del fenomeno...




Ti quoto !! In effetti è ormai chiaro che in mancanza di uno sbarco palese, la casistica degli avvistamenti ben poco aggiunge a quanto già si sa sull'argomento UFO ma contribuisce a consolidare la parte "hard" del fenomeno(avvistamenti,foto,filmati,rapporti,ecc.ecc.)!



OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
22/07/2009 20:23

Quello che conta è che siano tante fonti ufficiali diverse ad ammettere l'esistenza di un fenomeno inspiegabile, e in più che ci siano da più parti dichiarazioni, seppur a titolo personale, sulla probabile origine extraterrestre di tali fenomeni. Mi sembrano cose non da poco, tutto sommato, sbarco di massa a parte... [SM=g27988]
Comunque mi ricordo che parecchio tempo fa avevano fatto scalpore dei documenti provenienti dagli archivi dell'ex-KGB sugli UFO, alla cui divulgazione se non sbaglio aveva contribuito il CUN... Però mi ricordavo di aver letto da qualche parte che si erano rivelati dei falsi, mentre da qualche altra parte avevo letto che erano autentici... Mi sai dare qualche ragguaglio su questa storia? [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/07/2009 17:49

I documenti erano autentici. Invece è basato su falsi il documentario: i documenti segreti del KGB con Roger Moore che fa da presentatore. Una analisi sulle divise e sui mezzi impiegati fatta dall'ufologo russo Boris Shurinov ha dimostrato il falso palese:

link http://boris-shurinov.info/uftnt/tnt2.htm

Traduco un intervento di G. Bourdais: Boris ha inchiestato perfettamente il falso TNT, ed lo ha esposto pubblicamente - due volte in Italia. La prima volta, è stato in occasione di una conferenza a Cagliari, in Sardegna. Egli è stato denunciato come un forte uomo del KGB italiano dall' ufologo Maurizio Baiata, che aveva i diritti del video per l'Italia. Tuttavia, Boris ha fatto lo stesso di nuovo a San Marino nel 1999.

Insomma, è un altra bufala portata in Italia dalla NUI...


Agli inizio di ottobre A.Hefman mise in evidenza molti tasselli compromettenti contrapponnendole alle richieste di TNT. Lui localizzò "un individuo che partecipò nella produzione". Questo individuo confermò che era una beffa. "J.A.Huneeus parlò con Hefman un paio di volte ma lui erano riluttanti per dare dettagli perché gli avvocati di ATI gli avevano spedito una lettera di avvertimento." (J.A.Huneeus, “UFO Chronicle”, Destini, gennaio 1999, p. 11)

http://boris-shurinov.info/uftnt3-4/tnt3-4.htm

Interessante è poi leggere sotto i commenti sull'epilogo del caso. Caso mai ci fossero dei dubbi... leggere che ne pensano Bourdais e lo stesso Shurinov:


My comment: Sure, he is not the only one. The other one is Maurizio Baiata. Why? Because of money making business.







[Modificato da Alfredo_Benni 26/07/2009 18:08]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/07/2009 18:19

Tornando al topic, l'articolo in originale:


Russian Navy UFO records say aliens love oceans
21 July, 2009, 18:56

The Russian navy has declassified its records of encounters with unidentified objects technologically surpassing anything humanity ever built, reports Svobodnaya Pressa news website.

Reddit The records dating back to soviet times were compiled by a special navy group collecting reports of unexplained incidents delivered by submarines and military ships. The group was headed by deputy Navy commander Admiral Nikolay Smirnov, and the documents reveal numerous cases of possible UFO encounters, the website says.

Vladimir Azhazha, former navy officer and a famous Russian UFO researcher, says the materials are of great value.

“Fifty percent of UFO encounters are connected with oceans. Fifteen more – with lakes. So UFOs tend to stick to the water,” he said.

On one occasion a nuclear submarine, which was on a combat mission in the Pacific Ocean, detected six unknown objects. After the crew failed to leave behind their pursuers by maneuvering, the captain ordered to surface. The objects followed suit, took to the air, and flew away.

Many mysterious events happened in the region of Bermuda Triangle, recalls retired submarine commander Rear Admiral Yury Beketov. Instruments malfunctioned with no apparent reason or detected strong interference. The former navy officer says this could be deliberate disruption by UFOs.

Vladimir Kremlev for RT. Click to enlarge“On several occasions the instruments gave reading of material objects moving at incredible speed. Calculations showed speeds of about 230 knots, of 400 kph. Speeding so fast is a challenge even on the surface. But water resistance is much higher. It was like the objects defied the laws of physics. There’s only one explanation: the creatures who built them far surpass us in development,” Beketov said.

Navy intelligence veteran, Captain 1st rank Igor Barklay comments:

“Ocean UFOs often show up wherever our or NATO’s fleets concentrate. Near Bahamas, Bermudas, Puerto Rico. They are most often seen in the deepest part of the Atlantic Ocean, in the southern part of the Bermuda Triangle, and also in the Caribbean Sea.”

Another place where people often report UFO encounters is Russia’s Lake Baikal, the deepest fresh water body in the world. Fishermen tell of powerful lights coming from the deep and objects flying up from the water.

In one case in 1982 a group of military divers training at Baikal spotted a group of humanoid creatures dressed in silvery suits. The encounter happened at a depth of 50 meters, and the divers tried to catch the strangers. Three of the seven men died, while four others were severely injured.

“I think about underwater bases and say: why not? Nothing should be discarded,” says Vladimir Azhazha. “Skepticism is the easiest way: believe nothing, do nothing. People rarely visit great depths. So it’s very important to analyze what they encounter there.”

http://www.russiatoday.com/Top_News/2009-07-21/Russian_Navy_UFO_records_say_aliens_love_oceans.html

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
27/07/2009 16:36

Re:
Alfredo_Benni, 26/07/2009 17.49:

I documenti erano autentici. Invece è basato su falsi il documentario: i documenti segreti del KGB con Roger Moore che fa da presentatore. Una analisi sulle divise e sui mezzi impiegati fatta dall'ufologo russo Boris Shurinov ha dimostrato il falso palese:






Ok, grazie! Del filmato sul presunto ufo-crash in Russia avevo già letto in "UFO: il fattore contatto" di Roberto Pinotti, dove venivano spiegate molto bene le ragioni per cui si trattava di un falso. Quello che mi era meno chiaro, invece, era l'autenticità o meno dei vari "documenti segreti del KGB", in cui se non sbaglio si parlava anche di ripetuti avvistamenti sopra basi militari e del processo sistematico di intimidazione e "messa a tacere" di eventuali testimoni da parte dei servizi segreti. Mi ricordavo di aver sentito qualcuno citare con disinvoltura questi documenti come esempio lampante di falsi clamorosi, ma può essere come dici tu che abbia fatto confusione tra i documenti in sé e questo presunto "filmato dell'ufo-crash", piuttosto grossolano a dir la verità... Quindi alla fin fine si può dire che le dichiarazioni odierne dei militari russi spuntino tutt'altro che dal nulla, ricollegandosi invece a tutta una serie di avvenimenti già noti ed accertati avvenuti durante la Guerra Fredda?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.