Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Conferenze a Trieste

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2009 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
19/05/2009 12:29

Venite tutti il 22, 23 e 24 maggio
Il 22, 23, 24 maggio presso il MIB-School of Managment di Trieste si svolgerà il I ° convegno dedicato al fenomeno degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati in Friuli Venezia Giulia dal titolo“Realtà e attualità del fenomeno U.F.O.” Da dove vengono quei misteriosi ordigni, indicati con l'acronimo UFO (Oggetti Volanti non Identificati) che osservatori qualificati, scienziati e rilevamenti radar hanno segnalato nello spazio extra atmosferico? Quali sono state e quali sono le modalità degli avvistamenti e le eventuali prove dell'esistenza di altre forme di vita intelligenti nell'Universo? Questi gli interrogativi sui quali si snoderà il primo convegno dedicato all'ufologia organizzato in Friuli Venezia Giulia. Tre giornate, dal 22 al 24 maggio, dedicate alla discussione e al confronto sul fenomeno degli avvistamenti UFO, in chiave soprattutto scientifica, tra gli esperti del Centro Ufologico Nazionale, coordinati dal Prof. Roberto Pinotti, sociologo e giornalista nel campo, alcuni scienziati ed il pubblico. Il Convegno, organizzato dall'Associazione IAIA, verrà affiancato da una mostra che, attraverso immagini storiche, documenti e fotografie ripercorrerà la storia degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati degli ultimi sessant'anni. Gli Ufo sbarcheranno quindi, virtualmente, a Trieste, presso il MIB-School of Managment di Trieste, dal 22 al 25 maggio, per rivolgere l'attenzione su un fenomeno che “...potrebbe avere delle conseguenze di grande portata, rappresentando addirittura l'inizio di una rivoluzione nella visione che l'uomo ha di sé stesso e del proprio posto nell' Universo.” (J.Allen Hynek) Addetto Stampa: dott. Barbara Pernar

Programma

Data conferenze:
- 23 maggio 2009 ore 16
- 24 maggio 2009 ore 16

RELATORI
dott. Roberto Pinotti - Presidente CUN
Argomento conferenza: Rapporto tra ufo e la scienza attualità del fenomeno ufo da ieri ad oggi

Moreno Tambellini - SHADO Consiglio Direttivo Nazionale
Argomento conferenza: Le razze aliene

Vladimiro Bibolotti - Segretario Generale Lazio
Argomento conferenza: Rapporto su gli UFO

Alessandro Sacripanti - Consiglio Direttivo Nazionale - Coord. Regionale Lazio
Argomento conferenza: UFO in Italia - le indagini sul campo - avvistamenti foto e filmati UFO e rapporti Istituzionali - Aeronautica e implicazioni politiche

Alfredo Benni - Consiglio Direttivo Nazionale - Coord. Regionale Lombardia
Argomento conferenza: Tecnologie ufologiche

Michele Sisti - Coord. Trieste
Argomento conferenza: Caso Cernic – diapositive

Antonio Chiumiento
Argomento conferenza:L’importanza del fenomeno ufo nel Triveneto.

Oliviero Mannucci Argomento conferenza: Rapporto tra UFO e scienza


------

[Modificato da Alfredo_Benni 19/05/2009 12:35]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
19/05/2009 16:57








[Modificato da Alfredo_Benni 19/05/2009 17:02]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
19/05/2009 18:11

Intervista al presidente del CUN Vladimiro Bibolotti:

odeo.com/episodes/24560901-Convegno-Ufo-Vladimiro-Bibolotti

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
23/05/2009 07:52

Rassegna stampa
Grande successo per il Convegno di Trieste che vede ancora una volta il CUN in prima linea nel campo dell'informazione :


www.gazzettino.it/articolo.php?id=59244&sez=SCIENZA
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
25/05/2009 14:53

Trieste. Ufo in Italia, in 60 anni
400 dossier e 12mila segnalazioni

TRIESTE (22 maggio) - Sono circa 400 i dossier pubblicati dal Ministero della Difesa riguardanti gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati dal 1979 ad oggi, 12.000 sono le segnalazioni giunte al Centro ufologico nazionale (Cun) a partire dal 1947.

I dati sono stati resi noti oggi a Trieste, in apertura del convegno “Realtà e attualità del fenomeno ufo”, che proseguirà fino a domenica.
«L'obiettivo del convegno - ha spiegato Roberto Pinotti del Centro ufologico nazionale - è quello di sensibilizzare il pubblico su una tematica che potrebbe un domani avere delle ricadute sul nostro modus vivendi, ma di farlo in modo concreto attraverso dati scientifici, documentazioni e testimonianze reali».

«È importante attirare l'attenzione del pubblico e dei media - ha aggiunto Pinotti - su questo argomento nella sua accezione realistica e scientificamente documentata. Non si tratta di un fenomeno da accostare al paranormale, ma di un dato di fatto, di cui l'Aeronautica militare italiana si occupa dal 1979. Da qualche mese, inoltre, sono stati resi disponibili online i moduli da utilizzare per segnalare gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, prima disponibili soltanto presso il Comando dei carabinieri».
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
25/05/2009 14:57

Ufo nel cielo di Trieste: cinquanta avvistamenti dal dopoguerra a oggi
Un video girato a Domio nel 2006.
Gli esperti: nessuna contraffazione, ma non ci sono prove LE IMMAGINI

di Laura Tonero

Strani punti luminosi, bagliori anomali, episodi inquietanti. Per molti il cielo sopra Trieste cela fenomeni che trovano una risposta solo nell’avvicinamento degli extraterrestri e dei dischi volanti. Avvistamenti, testimonianze, foto, video catalogati sotto la voce "oggetti volanti non identificati": Ufo.

«Nella serata del 2 agosto 2008 a San Giovanni ho avvistato, assieme ad altri testimoni, un oggetto che percorreva velocemente il cielo in direzione delle montagne slovene. La sua traiettoria non era orizzontale: a volte si fermava e poi procedeva a zigzagando. Due ore dopo sulla zona è calato un blackout di qualche minuto». Questa è una delle tante segnalazioni giunte alla Sezione Ufologica Triestina che, tra gli avvistamenti dello scorso anno, segnala due casi interessanti. Afferma Luciano Perla, fondatore della sezione ufologica: «È giusto dire che gli Ufo sono una realtà oggettiva.

E l’ipotesi che più aderisce ai fatti è quella che si tratti di extraterresti. Nella nostra città - riferisce - sono stati avvistati solo dischi volanti: nessun incontro ravvicinato cosa invece successa almeno in 500 casi nel resto del nostro paese dagli anni ’40 ad oggi».

Lo scetticismo dell’opinione pubblica e la razionalità della scienza non smontano l’entusiasmo e le convinzioni degli ufologi. «Non viene negata la possibilità di esistenza di forme di vita elementari o più evolute extraterrestri - precisa Mauro Messerotti, astrofisico responsabile della stazione di Basovizza dell'Osservatorio astronomico - ma ad oggi non esiste nessuna prova scientifica».

Nelle mani dello stesso Messerotti, nel febbraio del 2006, venne consegnato un discusso video girato a Domio dal triestino Roberto Bandel. Un caso che per gli ufologi resta ancora un mistero. «Mi sono venuti i brividi, - aveva raccontato l’uomo - non voglio passare per visionario. Sono rimasto incollato davanti a quella luce fino a quando non è sparita a una velocità spaventosa. Non ho dubbi, l’ho visto con i miei occhi e non poteva essere un aeroplano o un elicottero».

Tanto scalpore ma poi non si seppe più nulla. Ma che fine a fatto quel video? «Ho fatto varie analisi - ammette Messerotti - e non ho riscontrato alcuna contraffazione. La mia opinione è che quanto registrato sia la combinazione degli effetti prodotti dalla telecamera davanti a sorgenti di luce».

Tra la fine degli anni ’50 ad oggi a Trieste sono stati censiti circa una cinquantina di avvistamenti. Nell’archivio della sezione ufologica si trova documentazione su avvistamenti che risalgono al 30 agosto 1969 a Borgo San Sergio, al 27 e il 28 maggio 1986, al maggio 1996 e al 21 giugno del 2002. Particolare importanza viene data alla segnalazione risalente al 29 luglio 1983 quando Michele Sisti notò un oggetto in movimento verso la città ad un’altezza di non più di 100 metri da terra.

Un avvistamento che destò scalpore risale all'8 giugno del 1972: nel rione di San Giacomo Paolo Cernic, allora alunno di una quinta elementare, scomparso poi prematuramente, si accorse di qualche cosa di anormale e scattò delle fotografie. Qualcuno parlò di fenomeno atmosferico, altri di fotomontaggio eppure l’episodio rappresenta ancor oggi uno dei documenti più interessanti in possesso degli ufologi. (03 marzo 2009)

http://ilpiccolo.gelocal.it/dettaglio/ufo-nel-cielo-di-trieste:-cinquanta-avvistamenti-dal-dopoguerra-a-oggi/1598876?edizione=EdRegionale

http://ilpiccolo.gelocal.it/multimedia/home/5007393/2/2

http://www.kataweb.it/multimedia/media/5007393
[Modificato da Alfredo_Benni 25/05/2009 15:00]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
25/05/2009 15:01

Confermo, è stato un bel convegno. E' il numero 0 a Trieste. Ci auguriamo che diventi un appuntamento annuale.

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
25/05/2009 17:43

esistono riprese video delle conferenze (convegni, simposi ecc...) del CUN ?
sarei molto interessato (potrebbe anche diventare un appuntamento annuale in dvd così da avere un catalogo video molto interessante!)
26/05/2009 09:26

Re:
Mr Zsasz, 25/05/2009 17.43:

esistono riprese video delle conferenze (convegni, simposi ecc...) del CUN ?
sarei molto interessato (potrebbe anche diventare un appuntamento annuale in dvd così da avere un catalogo video molto interessante!)



Forse non hai seguito le news da Tarquinia : proprio in quella occasione è stato fatto il lancio della web-TV del CUN che consente di seguire in diretta (o in differita) i lavori dei principali convegni del CUN.

La web-Tv si trova qui : www.livestream.com/cunwebtv

Ovviamente il CUN non è la RAI o MEDIASET e quindi la copertura degli avvenimenti CUN potrebbe non essere completa...

OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
26/05/2009 10:41

sì, conosco la web tv, ma quando ci sono andato mi dava quell'immagine fissa che c'è nella tua immagine e non partiva niente, comunque la domanda resta se è possibile fare un dvd annuale con le riprese di questi eventi del CUN!
[SM=g28002]
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
26/05/2009 11:29

Se vedi il cinescopio significa che non stiamo trasmettendo dal vivo. Per vedere i contenuti che abbiamo messo on-line devi selezionare "on demand".
Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
26/05/2009 14:06

grazie infinite per le dritte!
[SM=g27987]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/05/2009 14:57

Il convegno è stato intersamente videoregistrato da più camere. Verrà montato e poi lo metteremo on line. Solo che non so dirvi quando...

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 238
Città: FIRENZE
Età: 44
Sesso: Maschile
26/05/2009 22:08

grande Benni, grazie!
tanto non ho fretta, lo faccio di professione anche io da diversi anni e so cosa vuol dire passare le ore a montare camere diverse eheh!
[SM=g28002]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.