Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Tunguska e il macchinario alieno

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/04/2009 20:43

La valle della morte Siberiana
Di Tunguska ormai se ne parla da più di 60 anni , sono stati eseguiti una quantità enorme di studi e raccolto una infinità di prove scientifiche sfociate in numerose teorie. Tuttavia questi studi non riescono a spiegare in maniera esauriente tutti i fenomeni fisici riscontrati prima, durante e dopo l' evento accaduto a Tunguska. Negli ultimi anni si sta facendo strada un' intrigante teoria elaborata in maniera del tutto indipendente da due ricercatori come Costantino Paglialunga e Valery Mikhailovich Uvarov che sembra riuscire pienamente nell'intento di spiegare ogni dato fisico riscontrato, anche il più anomalo; cosa mai accaduta prima!
Questa teoria fondamentalmente sostiene che sotto la Siberia Orientale esisterebbe un apparato tecnologico di costruzione aliena, creato per difendere la Terra dai corpi cosmici in rotta di collisione con il pianeta.
Purtroppo affermare che esista una costruzione extraterrestre a centinaia di chilometri sotto la superficie del pianeta suona così "fantascientifico" da essere esclusa anche dagli ufologi più preparati. Ma vi garantisco, lo ripeto, che questa teoria ha solide basi scientifiche.

Consiglio la visione di questi Link:

Lo studio di Costantino Paglialunga
www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tunguska.htm

Lo studio di Valery Mikhailovich Uvarov
La misteriosa valle della morte
siberiana - Nexus n° 51-57-58-59 2003-2004
in lingua inglese
www.bibliotecapleyades.net/ciencia/esp_ciencia_tunguska09.htm

Un Blog creato da me che riassume lo studio di Uvarov e Paglialunga con approfondimenti
tunguska-siberia.blogspot.com/
30/04/2009 21:07

E quando sarebbe stato costruito questo macchinario alieno?
Ti consiglio Tunguska di Nanni Riccobono, se davvero t'interessa l'argomento.
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/04/2009 22:30

"Purtroppo affermare che esista una costruzione extraterrestre a centinaia di chilometri sotto la superficie del pianeta suona così "fantascientifico" da essere esclusa anche dagli ufologi più preparati".

Mi cito da solo per rispondere al commento di Luca Russo, quello che consiglio è di sforzarsi almeno di leggere i Link che ho postato, altrementi è una discussione sterile.

P.s
Questi sono i libri e le pubblicazioni scientifiche che ho studiato per cercare di capire qualcosa di quello che è accaduto a Tunguska:

J.Baxter/T.Atkins – Il fuoco venuto dal cielo -
Sperling & Kupfer/Milano 1978
Jack Stoneley - Tunguska: la <> dallo
spazio - Longanesi & C. Milano 1978.
Furneaux Rupert - Spaziali in Siberia - Sugarco
Edizioni 1979.
Andrei Yu. Ol'khovatov- The tectonic
interpretation of the 1908 Tunguska event-
Russia, Moscow 1991
N.V. Vasilyev – Il problema del meteorite di
Tunguska oggi (tradotto in italiano dalla D.ssa
Ilaria Alfieri) 1998.
Jonn Gribbin – Enciclopedia di Astronomia e
Cosmologia – Garzanti 1998.
Nanni Riccobono - Tunguska - Rizzoli 2000.
Valery Uvarov - La misteriosa valle della morte
siberiana - Nexus n° 51-57-58-59 2003-2004.
Mircea Eliade – Lo Sciamanesimo- Edizioni
Mediterranee 2005.
Costantino Paglialunga – Il mistero della
Tunguska 2° Edizione - 2008.
Giorgio Pattera – Dopo 100 anni il mistero di
Tunguska continua – Notiziario Ufo N°74 2008.
Luca Gasparini, Enrico Bonatti e Giuseppe Longo-
Il mistero di Tunguska- Le scienze N°479 2008.
Massimo Teodorani – Sfere di luce – Macro
Edizioni 2008
Antonio de Blasi, Angelo Piemontese, Fabio Stefanelli - Dal caso Tunguska a 99942 Aphohis -Clueb Bologna 2008
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
30/04/2009 23:18

Bisogna dire che questa teoria è davvero suggestiva e affascinante, mi pare che fosse stata presentata da Giorgio Pattera ad un convegno... Chiaramente può sembrare fantasiosa, però secondo me neanche tanto, se esseri extraterrestri hanno basi sulla Terra sarebbe perfettamente nel loro interesse tutelarsi (dunque tutelarci) da calamità naturali come schianti di grossi meteoriti. Certo, se uno considera la presenza extraterrestre sulla Terra come una fantasia irrazionale, allora sarà ben dura che prenda in considerazione una simile possibilità, però dal punto di vista ufologico secondo me è tutt'altro che un'ipotesi avventata.
Purtroppo non ho mai approfondito l'argomento Tunguska e gli articoli che hai postato sono piuttosto "lunghetti", comunque cercherò di informarmi! [SM=g27986]
Piuttosto, una domanda (ti chiedo scusa in anticipo se negli articoli c'è già la risposta, al momento non faccio proprio in tempo a leggerli! [SM=g27995] ): questa teoria come si rapporta al lago-cratere da impatto che un'équipe di ricercatori italiani sostiene di aver individuato e che confermerebbe l'impatto di un corpo celeste (non distrutto dunque dagli ET)?
[SM=g8861]
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/04/2009 23:53

Grazie per la comprensione,
comunque mi sono spiegato male male sui Link, volevo dire di leggere almeno il blog che ho lincato perchè vi è un riassunto delle teorie di Paglialunga e Uvarov.
Quello che posso dire sul Lago-cratere (Lago Ceko) è che potrebbe realmente essersi formato dal frammento inesploso del meteorite di Tunguska, la teoria sostanzialemnte dice che un macchinario di origine aliena distrugge i corpi cosmici in rotta di collisione con la Terra attraverso enormi sfere di plasma, è possibile che un frammnto sia sfuggito e abbia provocato il lago ceko. Cito a memoria Nikolaj Vasil'ev il più eminente studioso di Tunguska per dimostrare che queste sfere non sono frutto della fantasia "e' un fatto che il 30 giugno 1908 sopra la taiga siberiana vi era più di un corpo in volo".
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/05/2009 19:03

Ci sono anche le ricerche dell'università di bologna, che riguardano l'impatto meteoritico.. a qualche km da tunguska hanno trovato un lago (Lago Cheko) che sembra sia cratere dove è avvenuto il "punto di impatto" del meteorite..



allego 2 link, uno della repubblica e l'altro di space.com, interessante del secondo le foto del fondale fatte con la grafica 3D sonar:



www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/tunguska-esplosione/tunguska-esplosione/tunguska-esplosi...

www.space.com/scienceastronomy/070626_st_tunguska_crater.html

[SM=g27988]
"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
02/05/2009 11:29

Nel tuo blog non riesco a trovare una risposta alla mia domanda, cioè quando sarebbe stato costruito questo macchinario. Inoltre mi chiedo questo macchinario per distruggere un meteorite deve aspettare che questo si avvicini moltissimo alla superficie terrestre, come accaduto a Tunguska? No perché se è così allora mi chiedo come possa distruggere meteoriti che cadono in altre parti della Terra. Sinceramente nel tuo blog non riesco a vedere le solide basi scientifiche di questa teoria, e non perché mi sia difficile credere che ci sia un macchinario alieno sulla Terra.
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/05/2009 12:55

[SM=g27986] Ciao Luca Russo,
approfitto di questa risposta per scusarmi per il modo con cui ho risposto al tuo intervento, sai mi sono sentito preso in giro, è stata una sorta di autodifesa, spero non ci sia niente di personale [SM=g27988]

Il blog è diviso in sottosezioni che approfondiscono argomenti del Blog principale, le trovi nella sezione "Link studi Tunguska dello stesso autore" sulla sinistra, clicca in "esplosioni in cielo".
Dici che non vi sono solide basi scientifiche, eppure ho fatto un elenco di tutti i fatti accaduti e spiegati alla luce della teoria di paglialunga e Uvarov: vedi le anomalie magnetiche, aurore boreali non previste, terremoti che si sono verificati prima dell'evento, fulmini che si scagliavano sulla taiga a cielo sereno,la testimonianza scritta di un operatore dell’ex osservatorio meteorologico e magnetico di Irkutsk che ha visto due globi di plasma che se ne andavano in giro per la taiga ecc.ecc. Quali alte teorie (meteorite, cometa, nube di gas metano, geometeore, antimateria, buco nero, astronave aliena in avaria ecc. ecc.) riesce a spiegare tutti questi dati?
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/05/2009 12:58

Re:

Il blog è diviso in sottosezioni che approfondiscono argomenti del Blog principale, le trovi nella sezione "Link studi Tunguska dello stesso autore" sulla sinistra, clicca in "esplosioni in cielo".

In questa sezione si trova la data in cui potrebbe essere stato costruito il macchinario alieno.

02/05/2009 16:13

Ok, tra il 30000 ed il 10000 a.C.
Hai fatto un bel lavoro, complimenti.
Però ho dei dubbi. Per esempio, con tutta la Terra a disposizione il meteorite sarebbe caduto (o stava per cadere prima di essere distrutto)proprio dove si trova il macchinario alieno?
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
02/05/2009 16:26

Re:
lucarusso, 02/05/2009 16.13:

Ok, tra il 30000 ed il 10000 a.C.
Hai fatto un bel lavoro, complimenti.
Però ho dei dubbi. Per esempio, con tutta la Terra a disposizione il meteorite sarebbe caduto (o stava per cadere prima di essere distrutto)proprio dove si trova il macchinario alieno?




Ne sparo una pour parler, è solo un'ipotesi quindi prendetela come viene: e se il "macchinario" alieno deviasse la rotta di eventuali asteroidi di dimensioni "pericolose" in modo da portarli sulla sua verticale per poter dar loro il "colpo di grazia"?
Certo, con tutta la loro tecnologia, ed ipotizzando la presenza extraterrestre in giro per il Sistema Solare, verrebbe da chiedersi perché non rendano innocui questi meteoriti prima che entrino in atmosfera, magari deviandone la rotta verso gli spazi siderali senza neanche bisogno di distruggerli... [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/05/2009 16:43

Re:
lucarusso, 02/05/2009 16.13:

Ok, tra il 30000 ed il 10000 a.C. Hai fatto un bel lavoro, complimenti. Però ho dei dubbi. Per esempio, con tutta la Terra a disposizione il meteorite sarebbe caduto (o stava per cadere prima di essere distrutto)proprio dove si trova il macchinario alieno?



Esatto profondo Blu hai visto giusto, Uvarov dice a questo proposito che il corpo cosmico di Tunguska è stato guidato attraverso un primo impatto avvenuto 120 Km  dalla zona del disastro principale, non riesco a postare l' immagine allego il Link: http://www.bibliotecapleyades.net/ciencia/esp_ciencia_tunguska11.htmIn che modo poi questa presunta costruzione tecnologica riesce a captare i corpi celesti in rotta di collisione con la Terra non lo so, fatto stà che già 2 mesi prima la deflagrazione gli sciamani  erano stati avvertiti.
[Modificato da giallop 02/05/2009 17:00]
02/05/2009 18:41

Si, ma stava comunque cadendo in zona, 120km non sono niente. E poi, come ha detto profondo blu, perché aspettare che si avvicinasse così tanto e non deviarlo o distruggerlo prima?
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/05/2009 19:39

Questa è una domanda a cui non so rispondere, posso solo dire che le probabilità che un meteorite esploda in un area del pianeta così disabitata sono pochissime.
Cito il famoso scrittore di fantascenza (anche biochimico e divulgatore scientifico) Isaac Asimov: "Il 70% della superficie della Terra è ricoperta d’acqua. Se il corpo celeste esploso a Tunguska fosse precipitato nell’oceano, l’ondata che avrebbe provocato si sarebbe abbattuta sulle coste più vicine causando danni enormi. Un altro 10% della Terra è ricoperto da ghiacci perenni.
Precipitando in queste zone avrebbe provocato lo scioglimento di ingenti quantità di ghiaccio con conseguenti mutamenti catastrofici nel livello delle acque e nel clima della Terra.
Almeno il 15% di quello che resta della superficie terrestre è popolato più o meno densamente dagli uomini e dai prodotti della loro civiltà. Se il nostro oggetto misterioso fosse caduto in queste zone avrebbe causato la perdita di un numero indefinito di vite umane.
Non più del 5% della superficie terrestre avrebbe potuto sopportare l’ impatto senza perdite di vite umane e beni materiali".

Probabilmente se il meteorite non fosse stato colpito dall'alto come ipotizzato da Uvarov, 120 Km prima, sarebbe esploso in un area più popolosa del pianeta. Altro motivo di questo intervento era ridurre la velocità del corpo celeste, ricordo che le testimonianze oculari di chi ha visto arrivare il meteorite di Tunguska parlano di un oggetto che attraversa i cieli a bassa velocità(si stima 2500 Kmh), tant' è vero che gli scienziati favorevoli all'ipotesi della nave spaziale in avaria, usarono questi dati come elemento di prova dell' origine artificiale.
Nel 2002 a Bodaibo a Nord-Est del Lago Baikal (il macchinario alieno sarebbe intervenuto anche in quest' occasione) si è verificata una piccola Tunguska con tanto di foresta abbattuta (100 KM quadrati) distante poche centinaia di chilometri dal luogo della devastazione avvenuta nel 1908. Anche in questo caso si trattava di un posto completamente disabitato.

OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
09/05/2009 17:40


La tabella postata nel Link sotto dovrebbe chiarire meglio la validità della teoria del macchinario alieno.
tabella-tunguska.blogspot.com/
OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
24/06/2009 20:10

OFFLINE
Post: 28
Città: PARMA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/06/2009 14:03

Re:











OFFLINE
Post: 128
Città: CATANIA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/06/2009 18:03

Certo su questo evento se ne sono sentite tante. Certo questa sembra proprio una delle più fantasiose. Lo studio e il tempo dedicato dai due studiosi merita rispetto e può essere utile per la ricerca. Però le teorie scientifiche devono essere provate altrimenti restano solo delle ipotesi. Così come tutte quelle fatte sugli UFO sono tali. Mi riprometto di leggere queste cose ma a mio personale convincimento una delle evidenze che più non mi convince è il fatto che un regime militarizzato come quello sovietico se ci fosse un'installazione aliena nel suo territorio la avrebbe già scovata... Non stiamo parlando di Ufo che appaiono e scompaiono ma di qualcosa sempre fisicamente presente se non ho capito male...
[Modificato da Davide Ferrara@ 27/06/2009 18:05]
OFFLINE
Post: 128
Città: CATANIA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/06/2009 18:18

Appena finito di guardare la tabella! E' assolutamente fuorviante in quanto non si possono prendere in considerazione le ultime tre ipotesi e cioè:

Nave spaziale in avaria, combattimento di navi spaziali e costruzione tecnologica aliena.
Questi sono fenomeni di cui non conosciamo nulla (se sono reali) e quindi con che parametri facciamo la valutazione????
Mentre per meteore, comete, etc.. possiamo avere in qualche maniera (anche se in alcuni casi ancora in discussione) degli elementi negli ultimi tre di cosa parliamo? Allora perché non aggiungere viaggiatore del futuro che è tornato indietro nel tempo per salvare la Terra? Così non si va lontano...
27/06/2009 19:11

Non capisco su cosa si basi questa teoria. Che molti asteroidi esplodano in cielo è una cosa normale e risaputa, a causa della resistenza dell'atmosfera e delle conseguenti alte temperature. Quindi nessun cratere. E ci sono sempre state le esplosioni in cielo, solo non possiamo documentarle perché a parte qualche sporadica testimonianza scritta non abbiamo nient'altro. Mentre i crateri o le tracce da impatto nel suolo (per esempio il limite kt) possiamo studiarli ancora oggi. Inoltre nelle resina degli alberi di Tunguska è stato trovato un picco di microscopiche particelle meteoritiche corrispondente proprio al 1908.
Mi chiedo se tu abbia letto tutti i libri che citi nella bibliografia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.