È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Occhi azzurri

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2008 00:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
30/10/2008 21:10

La razza superiore
Come sapete per il nazismo la razza superiore era quella ariana:
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Razza_ariana

Sull'habitat primitivo degli ariani si è speculato molto. A causa dell'antica età della lingua iraniana e del sanscrito è stato inizialmente cercato un collegamento con la Persia o la cultura dell'Indo. Subito dopo è stata cercata in Europa l'origine (Urheimat) di questa civiltà.

Durante il XIX secolo si è creduto comunemente che la razza ariana provenisse dall'Europa settentrionale, in particolare dalla Germania o dalla Scandinavia, o almeno che in quei paesi l'origine etnica ariana originale si fosse conservata nel tempo[2]. Questa idea era diffusa sia nella cultura intellettuale che popolare all'inizio del XX secolo. La "teoria settentrionale " sulle origini ariane non era l'unica che circolava durante quel secolo, infatti molti eruditi britannici, americani e tedeschi hanno proposto che gli ariani provenissero dalle steppe del sud-ovest della Russia attuale includendo le montagne del Caucaso o anche dall'Asia centrale.

L'ipotesi dell' invasione ariana, formulata chiaramente da Gordon Childe (The Aryans,1926) è famosa tra queste teorie di diffusione. Essa vede l'ariano come un cavaliere nomade che dalle steppe eurasiatiche si è diffuso sia al sud che all'ovest. In questa teoria la cosiddetta Kurgankultur avrebbe sparso la propria lingua, religione e cultura. Questa teoria è stata recentemente riproposta dall'archeologa Maria Gimbutas.

Secondo l'ideologia nazionalsocialista la razza ariana comprende tutti i popoli europei eccettuati i lapponi (Mein Kampf). Al tempo stesso Hitler propone il principio della diversità tra gli ariani stessi, assegnando il primato "biologico" ai popoli nordici rispetto agli altri ariani.

Secondo il nazionalsocialismo i popoli semitici sono visti come presenza straniera presso le società ariane ed è stata indicata spesso come la causa della distruzione dell'ordine sociale e come portatrice di valori che conducono alla rovina della civilizzazione e della cultura. Secondo gli ideologi nazionalsocialisti, la razza ariana ha sviluppato una civiltà che ha dominato il mondo negli ultimi cinquemila anni. Questa civiltà è declinata in molti paesi al di fuori dell'Europa perché le "razze inferiori" hanno mescolato il loro sangue con quello ariano; tracce della civiltà ariana sono ancora visibili nel Tibet (attraverso il Buddhismo), in Cina (Tocari) e in India.

La convinzione di un'unica civiltà indoeuropea millenaria portò alcune società razziste e in seguito lo stesso movimento nazionalsocialista ad adottare come proprio un simbolo induista: la svastica (Swastika).

La svastica induistaSecondo l'ideologia nazista la storia è una lotta tra la razza ariana, creatrice di civiltà, e le altre razze che sono considerate inferiori (Untermenschen) sia culturalmente che biologicamente. La "visione del mondo" (Weltanschauung) nazista deriva in parte anche dal pensiero nietzschano della lotta tra l'uomo libero, forte, nobile, puro, ariano e l'uomo debole, piccolo borghese, moralista, malato nell'anima, scuro di pelle, morfologicamente meridionale.

La cosa curiosa è che alcune razze aliene come ad esempio i pleiadiani rispondono perfettamente ai caratteri nordici della razza ariana. E' un caso ?

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
31/10/2008 00:07

c'è anche un'iconografia di secoli e secoli di rappresentazioni di creature "mistiche" bionde con occhi azzurri.
Pensa agli angeli di qualsiasi rappresentazione pittorica, tutti con tratti decisamente "poco mediterranei".
Altro spunto sono i canoni di bellezza attuali tra i quali proprio l' "ariano" (biondo/occhi azzurri) è uno dei preferiti.
Infine c'è un'interpretazione "cromatica": colori chiari, capelli biondi, occhi azzurri, magari una veste bianca portano il concetto di luce e calore.
Quello che intendo dire, non credendo granche' ai pleiadiani, lo confesso, è che forse, dovendo dare un volto a qualcosa di umano, ma soprannaturale e... buono, quasi tutti (gli occidentali) lo dipingerebbero così, è uno stereotipo.
31/10/2008 10:59

Le analogie sono evidenti, infatti molti ufologi ne hanno parlato. Ad esempio George Andrews in Extraterrestri amici e ostili, per dirne uno disponibile in italiano.
Personalmente credo che la teoria della razza ariana non abbia nessuna origine extraterrestre.
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
13/11/2008 00:51

E gli Elohim????
A parte Rael nessuno altro contattista ha mai descritto alieni come gli Elohim? Ovvero bassi e mori???
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.