Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Per quello che possa interessare, questo è il mio pensiero su gli U.F.O.

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2010 20:10
Autore
Stampa | Notifica email    
29/12/2008 13:27

IGNORANZA ... TOTALE!

Qualcuno mi ha scritto:

"... perché non dedicano mai una puntata al fenomeno UFO?? non sò se qualche volta è successo, ma a quanto ricordo io no

programmi che vanno in onda 5 giorni su 7, potrebbero anche farlo almeno una volta; visto che spesso affrontano argomenti molto più "inutili": superenalotto, diete, puntate dedicate a programmi televisivi, matrix, porta a porta, ecc...."

Ed io non ho potuto che rispondere:

Perché loro si ritengono "seri"... Che vai a parlare, ancora di UFO?

E' questo che desidera la gente! Imboccata da chi ci ISTRUISCE: I TELEGIORNALI PILOTATI, I SACCENTI, GLI "SCIENZIATI", GLI OPINIONISTI, I TUTTOLOGI, I SOCIOLOGI, GLI ASSISTENTI SOCIALI,LE ALBE PARIETTI..... QUESTO CI DANNO, E QUESTO ASSORBIAMO...
Poi, per distrarci: l'isole dei famosi, le Talpe varie ed i "Grandi Fratelli"... E LA CULTURA ... AVANZA!
Il popolo è simile ad una tigre al circo: salta come una stupida e non si rende conto della FORZA che possiede....!


29/12/2008 13:30

PERCHE' NON CI CONTATTANO?

E perché dovrebbero farlo?

Ritenendo gli Extraterrestri molto più progrediti di noi, forse centinaia o migliaia di anni avanti a noi, è logico presumere che come noi studiamo i vari popoli della terra, così Loro studierebbero l'Uomo nelle sue manifestazioni della sua cultura materiale sociale e spirituale: quella che noi chiamiamo Etnologia.
Possiamo quindi supporre che una Civiltà di un'altra razza possa fare perciò altrettanto con le razze con le quali vengono a contatto. In tal caso Dovrebbero sapere che un plateale Contatto con la nostra Razza non farebbe altro che provocare uno "shock" alla nostra Società, il cui slancio culturale rischierebbe di venire arrestato per sempre dell'America centrale specie nelle "nazioni-guida" : infatti la storia ci insegna che quando due culture diverse, di cui una molto più evoluta dell'altra, s'incontrano, quella di livello inferiore è destinata a soccombere, "conflitto culturale".
Lo stesso potrebbe accadere alla nostra civiltà...
C. C. Jung, scrisse: " ...non può essere previsto, ma certamente noi ci troveremmo pressappoco nelle stesse precarie condizioni in cui si trovano le attuali comunità pimitive in conflitto con la civiltà superiore dei bianchi.
Perderemmo il timore della nostra esistenza e non avremmo più speranze. Cioè il volo sublime del nostro spirito sarebbe arrestato e paralizzato per sempre. Naturalmente la nostra scienza e la nostra tecnica sarebbero le prime ad essere travolte.."
Alle stesse conclusioni giungono anche molti scienziati interpellati su di un eventuale Contatto con Esseri provenienti da altri Pianeti; e fra tutti, gli scienziati e gli ingegneri potrebbero essere i più danneggiati da questo Contatto, dal momento che sono quelli che con la loro professione sono più a contatto dello sviluppo tecnologico-industriale.
Si potrebbe concludere, a mio parere, con la ragione del mancato Contatto! Quindi, da parte Loro, massimo studio della nostra Civiltà con una minima interferenza: il farsi notare senza ... disturbare, proprio per abituarci gradualmente ad "entrare gradualmente in acque gelide"...
Inoltre, potrebbero non voler incontrare la nostra Razza, solamente perché non comporterebbe Loro alcun vantaggio!
Ma penserei piuttosto, visto il loro grado di evoluzione, che ci rispettino, attendendo tempi migliori e con ulteriore sviluppo del nostro spirito interiore...


OFFLINE
Post: 124
Città: LUCCA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/01/2010 20:10

Molto interessante...
...ciò che ha scritto "Ufologo 555" (ed il 555 mi ricorda un famosissimo circuito integrato timer).
Forse quando ha parlato di "bombe atomiche" intendeva però "bombe nucleari" (oggi quasi totalmente bombe H ma anche bombe N e gli ordigni "definitivi" le bombe al cobalto in rado di incendiare l'intera atmosfera terrestre) e MegaTon in luogo di MegaWatt.
Il termine U.F.O come lei ha detto è troppo abusato e quasi sempre il suo significato originario (dall'epoca di Roswell come minimo) oggi è distorto.
Stia sicuro (ed io lo sono) che sulla Terra la scienza accademica e comunque sia quella disponibile alla luce del sole è all'oscuro del fenomeno U.F.O correlato all'esistenza di civiltà non terrestri.
Stia anche altresì sicuro che una ristretta parte degli scienziati terrestri ha già avuto modo di applicare ciò che in gergo si chiama retroingegneria durante studi coperti non dal semplice livello TopSecret ma da livelli di segretezza non classificati ufficialmente.
Gli scienziati ed il mondo accademico culturale a cui l'uomo della strada comune può fare riferimento e conoscere interrogati sul fenomeno, sulla possibilità di esistenza di forme di vita aliena ecc. ecc. le risponderanno adducendo sempre gli stessi elementi: formule di Drake, che la velocità della radiazione elettromagnetica nel vuoto "c" non è superabile, ecc. ecc.
E con ciò verrà alla luce uno dei più grandi bisogni che ha l'homo sapiens sapiens : quello di avere delle certezze e su di esse costruire un sicuro cuscino di "certezze" immodificabili.
Una cosa è certa...del fenomeno, dei contatti e delle visite fatte in epoca moderna sulla Terra si stanno avvantaggiando e si sono avvantaggiati solo pochi e tra di essi sicuramente dei gruppi occulti (direi molto probabilmente di stampo massonico) paramilitari e di potere esistenti in una nazione con circa 50 stati.
Non sarei nemmeno sicuro che tali civiltà siano autoctone del medesimo Universo in cui anche noi risiediamo ed a cui ci piace dare l'appellativo di "nostro".
Non escluderei nemmeno la ipotesi che la sceneggiatura di molti film di cosiddetta fantascienza dagli anni '50 in poi, sia stata recapitata in busta anonima direttamente a colui che avrebbe dovuto scriverla...
Sulla busta invece del mittente una dedica...da un anonimo suo ammiratore.
Le esplosioni di ordigni nucleari ante litteram a cui fa riferimento per caso hanno a che fare con India e con un famoso conflitto tra due continenti molto famosi ?
Dei M.I.B ha mai sentito parlare ?
Molti dei suicidi a cui lei fa riferimento, anzi direi la totalità, non sono stati tali...ovviamente parlo di "suicidi" di rilievo.
Grazie.

Marco71.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.