Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

PRESUNTA FLOTILLA AVVISTATA SULLA VIA APPIA

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 10:51
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2008 18:32

Re:
Dal suo messaggio estraggo la parte più interessante:

Alfredo_Benni, 11/09/2008 18.22:


...E sappia che non è affatto di obbligo pubblicare i risultati sui siti web. Possiamo anche farlo. Ma non siamo obbligati.



Se potete farlo, perché non li pubblicate?

P.S. Scusi la domanda.

OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
11/09/2008 19:06

Re: Re:
IvanCeci, 11/09/2008 18.32:

Dal suo messaggio estraggo la parte più interessante:

Se potete farlo, perché non li pubblicate?

P.S. Scusi la domanda.





Ho bhe se per lei il resto sono cavolate, faccia pure. [SM=g8945]

Dicevo... a volte non le pubblichiamo perché non siamo obbligati. Siamo una associazione privata. I casi blandi, finiscono nella casistica generale. E vegnono pubblicati quando si aggiorna la casistica. In mancanza di testimoni certi poi è un vero problema: pubblicare o non pubblicare ? Di solito si scarta tutto o si sospende. La percentuale di casi reali è minima. Non sarà qualche lucina in più nel cielo a fare la differenza. Di casi ce ne sono ben e più polposi di qualche lucina.

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
11/09/2008 22:22

Re: Re: Re:
Alfredo_Benni, 11/09/2008 19.06:


Di casi ce ne sono ben e più polposi di qualche lucina.



Aspetteremo tutti ansiosi che li pubblichiate...
OFFLINE
Post: 138
Sesso: Maschile
11/09/2008 22:30

Re:

Carlo Rofena, 11/09/2008 0.22:

Ciao Gianfranco, volendo allargare il discorso, il problema secondo me è questo:
Quando la segnalazione di un avvistamento giunge al CUN o al CISU, per prima cosa si verifica che non si tratti di un fenomeno conosciuto o di un falso.
Le statistiche dicono che solo il 5 % delle segnalazioni non ha una spiegazione convenzionale, quindi nella maggior parte dei casi si tratta di aerei, satelliti, luci da discoteca, modellini, palloncini in mylar, scherzi, ecc..

E invece no, ecco che te ne esci tu con discorsi sulle "elucubrazioni ifologiche", insomma proprio tu che sei un coordinatore del CUN mi stai remando contro, e per giunta sul forum del CUN!

Chi mi ritrovo invece che concorda con me sull'ipotesi delle lanterne cinesi? Il buon Enrico Pennazza che dal CUN se n'è andato...




Non vedo proprio cosa c'entri il "remare contro"???..E dire che mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito nella mia risposta.

"Sì OK... Il mio intervento era chiaramente ironico e non voleva necessariamente riferirsi al caso in questione.. Ovvio che se effettivamente si è vista una di quelle "lucine" cadere al suolo, incendiata è perfettamente accettabile come spiegazione.. Magari una volta appurato che il moto di quel gruppo di luci era coerente con le direzioni dei venti.. Altra cosa però è il tirare in ballo le "lanterne cinesi" quasi ad ogni piè sospinto, come si verifica da alcuni mesi a questa parte,dato che si è giunti addirittura a proporle come "spiegazione" dell'ondata di avvistamenti sulla Gran Bretagna.. La qual cosa, come spero converrai, è a dir poco ridicola.. "

Cosa altro dovrei aggiungere, a quanto sopra??? Cosa ci sarebbe di "arcano" in un sim,ile messaggio?? Ribadisco che al di là del caso in questione -cioè indipendentemente da esso- pensare che delle palle di carta con dei lumicini da sacrestia all'interno, possano dar luogo a sistematici avvistamenti UFO, come l'ondata britannica, è cosa che sa di vero e proprio attentato all'intelligenza! E' chiaro il concetto?? Non vedo cosa tu possa ravvisare di personale in ciò.

Prescindendo da quanto sopra, una cosa che assolutamente mi trova in totale disaccorso è il tuo ridurre gli avvistamenti degni di considerazione ad un solo 5% al di là del quale tutto il resto sarebbe dato da "satelliti, luci da discoteca, modellini, palloncini in mylar, scherzi, ecc.." Scusa ma mi sembra in tutta franchezza un linguaggio da Project Condon.. Dove starebbe scritta una così magra percentuale di grazia? Personalmente penso che il fenomeno con il quale noi abbiamo a che fare sia un qualcosa di ben più vasta e significativa portata.

Gianfranco Degli Esposti Coord CUN-Emilia


"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
11/09/2008 23:08

Gianfranco stai andando off topic, qui nessuno tranne te ha mai parlato delle lanterne cinesi in relazione con gli avvistamenti in Gran Bretagna.
La percentale del 5% non me la sono inventata, appena posso ti fornisco la fonte.
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
11/09/2008 23:46

Eccone un paio:

guide.dada.net/ufologia/interventi/2005/03/203752.shtml

www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=dcmnt&url=/tc/scienza/percorsi/ufo/...

Gianfranco, visto che continui a remarmi contro contestando quello che dico, se per qualche motivo ce l'hai con me, ti invito cortesemente a scrivermi in privato, il mio indirizzo email ce l'hai.
Grazie
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
12/09/2008 23:58

Salve a tutti,
Vorrei intervenire in merito alla questione, avendo letto attentamente tutti i post(s) sin qui inseriti.

Premettendo la stima per Enrico Pennazza che conosco da tempo (per la sua grande e appassionata ricerca che da sempre lo caratterizza) e per la segnalazione di un evento in realtà degno di interesse (e tra poco vi dirò il perchè) qual'è stato il presunto avvistamento UFO a Ciampino, posso anche dire di conoscere personalmente Ivan Ceci, che, come dice il nel suo blog... UN GIORNALISTA CON LA PASSIONE PER L'UFOLOGIA.

Persona di grande e invidiabile cultura, che ha subito suscitato in chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente, forte apprezzamento, anche per il successo ottenuto in alcuni convegni in cui è stato relatore con il sottoscritto e non sono in realtà io a dirlo, ma persone (anche del CUN Lazio, a meno di essere smentito per l'ennesima volta nonostante l'evidenza alla quale ho assistito...) che hanno avuto modo di ascoltarlo.

La sua passione per l'ufologia è già stata tale da farsi conoscere tanto da essere, il suo blog, visitato da persone attraverso reti intranet governative, come l'Aeronautica Militare e altri.

Una persona in particolare gli ha segnalato un avvistamento che risale al 6 Settembre 2008, sulla Via Appia a Roma, segnalazione che gli è pervenuta il giorno seguente, il 7 Settembre 2008, mentre, Enrico Pennazza, da quanto riporta questo forum del CUN, inserisce la notizia lo stesso giorno (7 Settembre 2008), ma alle ore 16:10 (ma è assolutamente un dettaglio... molto utile invece che l'abbia fatto... grazie infinite, Enrico).

Spesso, accade che, se portata in evidenza una segnalazione, non è difficile che altri segnalino di aver visto la stessa cosa, nella stessa ora, magari in luoghi non lontano da dove si sono svolti i fatti resi noti, e questo è ciò che è accaduto alla suddetta notizia pubblicata sul sito di Ivan Ceci, ricevendo diversi commenti da parte di utenti in tal senso.

Quello che invece leggo qui, come è già accaduto in altri forum come UFOLOGIA.NET, è sempre quello di voler attaccare chi del CUN non è, e che riporta informazioni circa presunti avvistamenti UFO, sostenendo a ipotesi di tali avvistamenti, quello delle lanterne cinesi, senza in alcun modo fornire il BENEFICIO DEL DUBBIO, non tanto a chi pubblica tali notizie, ma a chi le segnala, magari in buona fede, senza preoccuparsi di poter rintracciare i possibili testimoni o addirittura le forze dell'ordine intervenute (in questo caso, i pompieri), come ha espresso il desiderio di fare, giustamente, lo stesso Enrico Pennazza.

In tal senso la polemica si è spostata sul modo di fare informazione, mal giudicata da Carlo Rofena, webmaster del sito del CUN Lazio, in merito all'avvistamento segnalato da Ivan Ceci, che ha ricevuto (ci tengo a dirlo) una segnalazione, ma per sua sfortuna, senza fotografie a corredo.

Per tutta risposta Ivan Ceci, fa riferimento al presunto avvistamento UFO ad Acquapendente (VT), pubblicato dal sito del CUN Lazio a distanza di 7 giorni dalla pubblicazione dell'articolo originale pubblicato da VITERBO OGGI (citandone giustamente la fonte) con tanto di fotografia a corredo) dal quale non è stato fatto altro che un ricco copia e incolla, senza verificare nulla in merito.

Proprio oggi, ho telefonato al responsabile del sito di VITERBO OGGI, la cui redazione è curata della società STUDIO 1 (è stato sufficiente risalire a chi ha registrato il sito internet di VITERBO OGGI, dato che l'articolo orginale, come quasi tutti se non tutti gli articoli pubblicati sul suddetto sito, non sono firmati), per capire se:

1. La fonte dell'articolo originale pubblicato su VITERBO OGGI, fosse rintracciabile, per ottenere maggiori informazioni sull'avvistamento;
2. Se la fotografia pubblicata è relativa all'avvistamento UFO di Acquapendente (ne dubitavo già, vista la scarsa qualità dell'immagine e la natura dell'immagine stesso... pessima... tanto da pensare a qualcosa di artefatto).

Le risposte sono state che la fonte non è rintracciabile in quanto ha preferito mantenere l'anonimato (assolutamente legittimo) e che la foto pubblicata con l'articolo, E' UNA DELLE TANTE CHE SI TROVANO SU INTERNET. IN PARTICOLARE QUELLA FOTO E' STATA PRESA DAL SITO INTERNET DI GOOGLE IMAGES.

TEMPO SPESO PER LA RICERCA... 5 MINUTI... CI VOLEVA TANTO?

Carlo... mi dispiace doverlo scrivere, ma non ho riconosciuto il Carlo Rofena che ho sempre conosciuto e apprezzato nel suo esprimere giudizi... mi è sembrato di sentire le parole di qualcun'altro... non le tue... sollevare dubbi su Ivan Ceci affermando che pubblica gli articoli come gli arrivano, non lo trovo assolutamente corretto, comparandolo anche con l'articolo pubblicato sul sito del CUN Lazio rispetto all'avvistamento UFO di Acquapendente. Cosa invece nettamente diversa per l'avvistamento UFO a Vulci, sempre pubblicato sul sito del CUN Lazio.

Per chiudere il discorso dell'avvistamento di Ciampino, ci tengo a dire che abbiamo rintracciato più di una fonte, attendibilissime, e che hanno informazioni di prima mano anche dai vigili del fuoco intervenuti per l'accaduto e di cui presto scriverò un articolo su UFOSKYWATCHERS.IT.

Vorrei aprire però un'altro fronte di discussione che è emerso in questa serie di post(s), e mi riferisco alle affermazioni di Alfredo Benni, sempre nei confronti di Ivan Ceci e alla sua presunta mancanza di collaborazione (visto che sembra intenso che collaborare con il CUN, se si vuole, lo si può fare, ma senza contestazioni).

L'art. 1 dello statuto del CUN afferma che il CUN è un'associazione privata (e sin qui, nulla da dire rispetto a quanto affermi).

L'art. 2 del suddetto statuto riguarda gli scopi dell'associazione:

A) Studiare scientificamente e senza pregiudizi il fenomeno U.F.O.;

B) Diffondere obiettivamente i dati e le conoscenze acquisite relativamente allo stesso;

C) Attuare tutte quelle iniziative connesse agli scopi suddetti e decise dagli organi del Centro.


In merito all'avvistamento di Acquapendente, mi sembra siano mancati tutti i suddetti punti.

C'è poi il codice etico del CUN che si riassume in:

1. Responsabilità nei confronti del testimone;

2. Responsabilità nei confronti del pubblico;

3. Responsabilità nei confronti dell’ufologia.


In merito al punto (1), nulla da dire... SACROSANTO.

In merito al punto (2), c'è una parte del punto (4) che cito testualmente:

CITAZIONE: ... Dovrebbero essere evitate l’emissione di affermazioni non adeguatamente sostenute, l’espressione di teorie carenti di prove e di speculazioni non obiettive circa casi ufologici. Se si cogliesse l’opportunità di offrire una prospettiva razionale per il fenomeno grazie a mezzi rivolti al pubblico, dovrebbe sempre esser rammentato che si rappresenta sia il CUN sia la ricerca scientifica sugli UFO. Ci si dovrà perciò sforzare di farlo in maniera responsabile.

MA QUANTO CITATO SOPRA VALE PER CHI APPARTIENE AL CUN E NON ALTRI.

Una menzione speciale andrebbe fatta per il punto (5) della RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, che riporto testualmente:

CITAZIONE: ... La credibilità di un testimone o di un collega non dovrebbe essere contestata in pubblico a meno che le prove e l’interesse generale non presentino una necessità schiacciante. Se necessario, si dovrà sempre essere disposti a giustificare tale azione davanti al consiglio direttivo del CUN.

A tal proposito, ci fu un increscioso episodio ad un convegno CUN a Roma, in cui il Segretario Generale, Vladimiro Bibolotti, contestò pubblicamente la relazione fatta dal sottoscritto e dall'attuale responsabile del CUN Roma, Silvio Eugeni, bollando per intero la ricerca effettuata sugli avvistamenti UFO a Terni con attenta indagine fotografica... peccato però che la cosa non andò al Consiglio Direttivo ma si chiuse davanti ad un pizza a casa del Segretario Generale... MAH...

MA ORA VENIAMO AL PEZZO FORTE... la RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DELL'UFOLOGIA.

Il punto (1) è epico in tal senso:

CITAZIONE: ... La libera circolazione dell’informazione non dovrebbe essere limitata per fini di lucro individuale. Gli investigatori del CUN informeranno i colleghi dei loro lavori in corso e ne consentiranno l’utilizzo in pubblicazioni da parte di altri membri responsabili della comunità ufologica. Ciò è soggetto alla condizione che anche le altre parti siano disponibili ad attribuire il dovuto credito alla fonte da cui l’informazione proviene. I membri del CUN possono usare l’informazione per i loro scopi (ad esempio per scrivere articoli e libri), ma non devono ritardare ingiustamente il rilascio delle informazioni alla comunità ufologica per perseguire tali scopi.

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. PECCATO CHE QUESTO NON AVVENGA, e fai riferimento nei tuoi interventi, all'opportunità, alla volontà o alla obbligatorietà o meno di divulgazione da parte del CUN delle informazioni appellandoti alla natura privata dell'associazione... un pò in contrasto con il suddetto punto espresso nell'ambito delLA RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DELL'UFOLOGIA.

Esiste una vostra e-mail per la segnalazione degli avvistamenti qual'è:

ufoline@hotmail.it

alla quale arrivano segnalazioni filtrate da pochi nel CUN e di cui non si hanno mai o quasi mai notizie. Quante volte nella mia attività svolta nel CUN, ho sentito di persone che hanno più volte fatto segnalazioni alla suddetta e-mail e non hanno mai avuto risposte? TANTISSIME!

UN VERO BUCO NERO NEL TURBINE DEL LOGO DEL CUN CHE ANCORA NON E' MAI LO STESSO NEI VARI SITI LEGATI ALL'ASSOCIAZIONE. IL LOGO DEL CUN SU QUESTO SITO E SU QUELLO DEL CUN TRIVENETO, E' DIVERSO DA QUELLO DEL CUN NAZIONALE E DA QUELLO DEL CUN LAZIO...


Essendo stato si, critico, ma mai maleducato e scurrile, mi aspetto NON UNA CENSURA (sport spesso praticato su siti a tema), ma una giusta e sana replica.


Grazie.


Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT
E-Mail: aderrico@ufoskywatchers.it
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
13/09/2008 01:27

Ciao Angelo, bentrovato, ti rispondo brevemente su qualche punto prima di andare a dormire:

1) il beneficio del dubbio da parte mia c'è e c'è sempre stato, io infatti ho usato espressioni come:
"la spiegazione più plausibile sembra essere quella delle lanterne cinesi"
"a mio avviso.."
"perchè non dici sul tuo blog che molto probabilmente quelle luci notturne su Ciampino erano lanterne cinesi?"

Non sono mai stato categorico nell'affermare questa ipotesi.

2) non pratichiamo lo sport della censura su questo forum, ognuno è responsabile delle sue affermazioni, leggi
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

3) essere il webmaster del sito cunlazio.net non significa essere responsabile dei contenuti, ma solo il referente tecnico, vedi
www.cunlazio.net/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=7&...

Premesso ciò accetto comunque la tua critica per quanto riguarda la segnalazione di Acquapendente.

4) preferisco non continuare la discussione sul forum, dal momento che abitiamo vicino se vuoi ci vediamo o ci sentiamo e chiariamo di persona, volendo anche con Ivan.

'notte, ciao
Carlo

____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
13/09/2008 09:48

Ciao Carlo,
Giusto per essere precisi, in base all'art. 16 del d.lgs. 70 del 2003, sono responsabili dei contenuti di un sito, in ordine di importanza:

1. l'autore dei contenuti;
2. il referente tecnico che cura il sito, sia esso il webmaster o il moderatore di un forum;
3. chi eroga il servizio offerto dal sito.

In questo caso, l'autore dell'articolo pubblicato (se pur riportato da altra fonte) sei tu, che coincide poi, con la figura di webmaster, quindi, sei in qualche modo responsabile del contenuto (in buona fede, s'intende...). Se qualcuno pubblicasse un contenuto non lecito sul sito del CUN Lazio, rilevabile penalmente, sei tu in qualità di responsabile tecnico del sito a risponderne, oltre all'autore dell'articolo (se lo becchi...), in prima battuta.

Se Ivan Ceci non ha ritenuto essere lanterne cinesi, la causa dell'avvistamento di Ciampino, non avendo indagato in prima persona per essere sicuro di poterlo o meno affermare, a mio giudizio ha fatto bene a non paventare tale ipotesi.

E' ASSOLUTAMENTE OBIETTIVO E CORRETTO. D'ALTRONDE SI PARLA DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI O UFO e, a maggior ragione, se non era presente in qualità di testimone, è giusto manifestare e/o concedere il beneficio del dubbio.

Se poi esce fuori che siano state lanterne cinesi, ben venga, è giusto dirlo, a posteriori.

Ma va condotta una seria indagine DOPO tale "denuncia" o "segnalazione". Dopotutto, polizia e carabinieri si muovono solo dopo una segnalazione, mai prima... ed è quello che sta facendo, pare con successo, UFOSKYWATCHERS.IT (spero solo sia questione di giorni...), e la divulgazione di tale indagine va a beneficio di tutti. Qui non si tratta di arrivare prima o dopo qualcuno. L'importante è che se ne parli... coerentemente.

In merito alla tua presentazione al convegno di Roma intitolato UFO su YouTube, in cui parli delle lanterne cinesi come possibili cause di avvistamenti UFO, non si può però con questo dire che TUTTI gli oggetti ritratti su YouTube siano lanterne cinesi (Ciampino compreso...). Dopotutto le fonti di filmati video su Internet e YouTube tra questi, sono spesso irrintracciabili.

Comunque, in merito, vedremo tra pochi giorni.


A presto.


Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT
E-Mail: aderrico@ufoskywatchers.it

OFFLINE
13/09/2008 18:33

Caro Benni e' da tempo che non scrivi piu' sul forum di UFOLOGIA.NET cosi' vengo a trovarti qui per chiedere una cosa.

Come avete fatto a verificare la fonte di questa segnalazione apparsa sul sito di UFOLOGIA.NET?

La discussione relativa e' questa: www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=9500...

Saluti.
OFFLINE
Post: 707
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
13/09/2008 18:38

Re:
digdug72, 13/09/2008 18.33:

Caro Benni e' da tempo che non scrivi piu' sul forum di UFOLOGIA.NET cosi' vengo a trovarti qui per chiedere una cosa.

Come avete fatto a verificare la fonte di questa segnalazione apparsa sul sito di UFOLOGIA.NET?

La discussione relativa e' questa: www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=9500...

Saluti.




scusa che discussione?
al link si apre la pagina iniziale del forum!
OFFLINE
13/09/2008 18:49

Re: Re:
zomas65, 13/09/2008 18.38:




scusa che discussione?
al link si apre la pagina iniziale del forum!




www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=9500...

la discussione si chiama " Mi dispiace, ma ho dovuto rispondere..."

in Chiacchiere Ufologiche
[Modificato da digdug72 13/09/2008 18:50]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/09/2008 15:51

digdug72, 13/09/2008 18.33:

Caro Benni e' da tempo che non scrivi piu' sul forum di UFOLOGIA.NET cosi' vengo a trovarti qui per chiedere una cosa.

Come avete fatto a verificare la fonte di questa segnalazione apparsa sul sito di UFOLOGIA.NET?

La discussione relativa e' questa: www.ufologia.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=9500...

Saluti.




Scusa DigDug, è un caso che ho seguito io ?
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
14/09/2008 16:10

No, non l'hai scritto tu, ma e' scritto sul vostro giornale. Quindi potendo io interloquire con uno dei moderatori del forum dell'organizzazione ho fatto a te questa domanda. Non saprei come contattare direttamente gli autori dell'articolo se non tramite questo forum.

Ma se vogliamo fare a scarica barili e' lo stesso. Non voglio creare polemica e neppure attaccare nessuno era solo una mia curiosita', considerato il fatto che ho acquistato la rivista ed assieme ad un mio "collega" abbiamo immediatamente notato la scopiazzatura.

Saluti buon proseguimento.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/09/2008 16:50

digdug72, 14/09/2008 16.10:

No, non l'hai scritto tu, ma e' scritto sul vostro giornale. Quindi potendo io interloquire con uno dei moderatori del forum dell'organizzazione ho fatto a te questa domanda. Non saprei come contattare direttamente gli autori dell'articolo se non tramite questo forum.

Ma se vogliamo fare a scarica barili e' lo stesso. Non voglio creare polemica e neppure attaccare nessuno era solo una mia curiosita', considerato il fatto che ho acquistato la rivista ed assieme ad un mio "collega" abbiamo immediatamente notato la scopiazzatura.

Saluti buon proseguimento.




Scusa ? Se vogliamo fare a scaricabarile ? Ma fai sul serio ? A parte che non ho ancora capito a che caso fai riferimento, ma a me vieni a domandare le cose ? Mica l'ho seguito io il caso. Ma insomma la vogliamo finire di tirare nelle discussioni gente che non ha nulla a che fare con le cose ? E basta !!

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/09/2008 17:16

angeloderrico, 12/09/2008 23.58:

Salve a tutti,
Vorrei intervenire in merito alla questione, avendo letto attentamente tutti i post(s) sin qui inseriti.

Premettendo la stima per Enrico Pennazza che conosco da tempo (per la sua grande e appassionata ricerca che da sempre lo caratterizza) e per la segnalazione di un evento in realtà degno di interesse (e tra poco vi dirò il perchè) qual'è stato il presunto avvistamento UFO a Ciampino, posso anche dire di conoscere personalmente Ivan Ceci, che, come dice il nel suo blog... UN GIORNALISTA CON LA PASSIONE PER L'UFOLOGIA.

Persona di grande e invidiabile cultura, che ha subito suscitato in chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente, forte apprezzamento, anche per il successo ottenuto in alcuni convegni in cui è stato relatore con il sottoscritto e non sono in realtà io a dirlo, ma persone (anche del CUN Lazio, a meno di essere smentito per l'ennesima volta nonostante l'evidenza alla quale ho assistito...) che hanno avuto modo di ascoltarlo.

La sua passione per l'ufologia è già stata tale da farsi conoscere tanto da essere, il suo blog, visitato da persone attraverso reti intranet governative, come l'Aeronautica Militare e altri.

Una persona in particolare gli ha segnalato un avvistamento che risale al 6 Settembre 2008, sulla Via Appia a Roma, segnalazione che gli è pervenuta il giorno seguente, il 7 Settembre 2008, mentre, Enrico Pennazza, da quanto riporta questo forum del CUN, inserisce la notizia lo stesso giorno (7 Settembre 2008), ma alle ore 16:10 (ma è assolutamente un dettaglio... molto utile invece che l'abbia fatto... grazie infinite, Enrico).

Spesso, accade che, se portata in evidenza una segnalazione, non è difficile che altri segnalino di aver visto la stessa cosa, nella stessa ora, magari in luoghi non lontano da dove si sono svolti i fatti resi noti, e questo è ciò che è accaduto alla suddetta notizia pubblicata sul sito di Ivan Ceci, ricevendo diversi commenti da parte di utenti in tal senso.

Quello che invece leggo qui, come è già accaduto in altri forum come UFOLOGIA.NET, è sempre quello di voler attaccare chi del CUN non è, e che riporta informazioni circa presunti avvistamenti UFO, sostenendo a ipotesi di tali avvistamenti, quello delle lanterne cinesi, senza in alcun modo fornire il BENEFICIO DEL DUBBIO, non tanto a chi pubblica tali notizie, ma a chi le segnala, magari in buona fede, senza preoccuparsi di poter rintracciare i possibili testimoni o addirittura le forze dell'ordine intervenute (in questo caso, i pompieri), come ha espresso il desiderio di fare, giustamente, lo stesso Enrico Pennazza.

In tal senso la polemica si è spostata sul modo di fare informazione, mal giudicata da Carlo Rofena, webmaster del sito del CUN Lazio, in merito all'avvistamento segnalato da Ivan Ceci, che ha ricevuto (ci tengo a dirlo) una segnalazione, ma per sua sfortuna, senza fotografie a corredo.

Per tutta risposta Ivan Ceci, fa riferimento al presunto avvistamento UFO ad Acquapendente (VT), pubblicato dal sito del CUN Lazio a distanza di 7 giorni dalla pubblicazione dell'articolo originale pubblicato da VITERBO OGGI (citandone giustamente la fonte) con tanto di fotografia a corredo) dal quale non è stato fatto altro che un ricco copia e incolla, senza verificare nulla in merito.

Proprio oggi, ho telefonato al responsabile del sito di VITERBO OGGI, la cui redazione è curata della società STUDIO 1 (è stato sufficiente risalire a chi ha registrato il sito internet di VITERBO OGGI, dato che l'articolo orginale, come quasi tutti se non tutti gli articoli pubblicati sul suddetto sito, non sono firmati), per capire se:

1. La fonte dell'articolo originale pubblicato su VITERBO OGGI, fosse rintracciabile, per ottenere maggiori informazioni sull'avvistamento;
2. Se la fotografia pubblicata è relativa all'avvistamento UFO di Acquapendente (ne dubitavo già, vista la scarsa qualità dell'immagine e la natura dell'immagine stesso... pessima... tanto da pensare a qualcosa di artefatto).

Le risposte sono state che la fonte non è rintracciabile in quanto ha preferito mantenere l'anonimato (assolutamente legittimo) e che la foto pubblicata con l'articolo, E' UNA DELLE TANTE CHE SI TROVANO SU INTERNET. IN PARTICOLARE QUELLA FOTO E' STATA PRESA DAL SITO INTERNET DI GOOGLE IMAGES.

TEMPO SPESO PER LA RICERCA... 5 MINUTI... CI VOLEVA TANTO?

Carlo... mi dispiace doverlo scrivere, ma non ho riconosciuto il Carlo Rofena che ho sempre conosciuto e apprezzato nel suo esprimere giudizi... mi è sembrato di sentire le parole di qualcun'altro... non le tue... sollevare dubbi su Ivan Ceci affermando che pubblica gli articoli come gli arrivano, non lo trovo assolutamente corretto, comparandolo anche con l'articolo pubblicato sul sito del CUN Lazio rispetto all'avvistamento UFO di Acquapendente. Cosa invece nettamente diversa per l'avvistamento UFO a Vulci, sempre pubblicato sul sito del CUN Lazio.

Per chiudere il discorso dell'avvistamento di Ciampino, ci tengo a dire che abbiamo rintracciato più di una fonte, attendibilissime, e che hanno informazioni di prima mano anche dai vigili del fuoco intervenuti per l'accaduto e di cui presto scriverò un articolo su UFOSKYWATCHERS.IT.

Vorrei aprire però un'altro fronte di discussione che è emerso in questa serie di post(s), e mi riferisco alle affermazioni di Alfredo Benni, sempre nei confronti di Ivan Ceci e alla sua presunta mancanza di collaborazione (visto che sembra intenso che collaborare con il CUN, se si vuole, lo si può fare, ma senza contestazioni).

L'art. 1 dello statuto del CUN afferma che il CUN è un'associazione privata (e sin qui, nulla da dire rispetto a quanto affermi).

L'art. 2 del suddetto statuto riguarda gli scopi dell'associazione:

A) Studiare scientificamente e senza pregiudizi il fenomeno U.F.O.;

B) Diffondere obiettivamente i dati e le conoscenze acquisite relativamente allo stesso;

C) Attuare tutte quelle iniziative connesse agli scopi suddetti e decise dagli organi del Centro.


In merito all'avvistamento di Acquapendente, mi sembra siano mancati tutti i suddetti punti.

C'è poi il codice etico del CUN che si riassume in:

1. Responsabilità nei confronti del testimone;

2. Responsabilità nei confronti del pubblico;

3. Responsabilità nei confronti dell’ufologia.


In merito al punto (1), nulla da dire... SACROSANTO.

In merito al punto (2), c'è una parte del punto (4) che cito testualmente:

CITAZIONE: ... Dovrebbero essere evitate l’emissione di affermazioni non adeguatamente sostenute, l’espressione di teorie carenti di prove e di speculazioni non obiettive circa casi ufologici. Se si cogliesse l’opportunità di offrire una prospettiva razionale per il fenomeno grazie a mezzi rivolti al pubblico, dovrebbe sempre esser rammentato che si rappresenta sia il CUN sia la ricerca scientifica sugli UFO. Ci si dovrà perciò sforzare di farlo in maniera responsabile.

MA QUANTO CITATO SOPRA VALE PER CHI APPARTIENE AL CUN E NON ALTRI.

Una menzione speciale andrebbe fatta per il punto (5) della RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, che riporto testualmente:

CITAZIONE: ... La credibilità di un testimone o di un collega non dovrebbe essere contestata in pubblico a meno che le prove e l’interesse generale non presentino una necessità schiacciante. Se necessario, si dovrà sempre essere disposti a giustificare tale azione davanti al consiglio direttivo del CUN.

A tal proposito, ci fu un increscioso episodio ad un convegno CUN a Roma, in cui il Segretario Generale, Vladimiro Bibolotti, contestò pubblicamente la relazione fatta dal sottoscritto e dall'attuale responsabile del CUN Roma, Silvio Eugeni, bollando per intero la ricerca effettuata sugli avvistamenti UFO a Terni con attenta indagine fotografica... peccato però che la cosa non andò al Consiglio Direttivo ma si chiuse davanti ad un pizza a casa del Segretario Generale... MAH...

MA ORA VENIAMO AL PEZZO FORTE... la RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DELL'UFOLOGIA.

Il punto (1) è epico in tal senso:

CITAZIONE: ... La libera circolazione dell’informazione non dovrebbe essere limitata per fini di lucro individuale. Gli investigatori del CUN informeranno i colleghi dei loro lavori in corso e ne consentiranno l’utilizzo in pubblicazioni da parte di altri membri responsabili della comunità ufologica. Ciò è soggetto alla condizione che anche le altre parti siano disponibili ad attribuire il dovuto credito alla fonte da cui l’informazione proviene. I membri del CUN possono usare l’informazione per i loro scopi (ad esempio per scrivere articoli e libri), ma non devono ritardare ingiustamente il rilascio delle informazioni alla comunità ufologica per perseguire tali scopi.

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. PECCATO CHE QUESTO NON AVVENGA, e fai riferimento nei tuoi interventi, all'opportunità, alla volontà o alla obbligatorietà o meno di divulgazione da parte del CUN delle informazioni appellandoti alla natura privata dell'associazione... un pò in contrasto con il suddetto punto espresso nell'ambito delLA RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DELL'UFOLOGIA.

Esiste una vostra e-mail per la segnalazione degli avvistamenti qual'è:

ufoline@hotmail.it

alla quale arrivano segnalazioni filtrate da pochi nel CUN e di cui non si hanno mai o quasi mai notizie. Quante volte nella mia attività svolta nel CUN, ho sentito di persone che hanno più volte fatto segnalazioni alla suddetta e-mail e non hanno mai avuto risposte? TANTISSIME!

UN VERO BUCO NERO NEL TURBINE DEL LOGO DEL CUN CHE ANCORA NON E' MAI LO STESSO NEI VARI SITI LEGATI ALL'ASSOCIAZIONE. IL LOGO DEL CUN SU QUESTO SITO E SU QUELLO DEL CUN TRIVENETO, E' DIVERSO DA QUELLO DEL CUN NAZIONALE E DA QUELLO DEL CUN LAZIO...

Essendo stato si, critico, ma mai maleducato e scurrile, mi aspetto NON UNA CENSURA (sport spesso praticato su siti a tema), ma una giusta e sana replica.

Grazie.

Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT
E-Mail: aderrico@ufoskywatchers.it



Ciao Angelo, benvenuto nel forum
ti rispondo telegraficamente perché non ho tanto tempo:
- Se un testimone è irrintracciabile, scusa ma posso avere anche il dubbio di dubitare sul caso. Di norma sarebbe sempre meglio avere almeno un dato prima di iniziare a studiare un caso. Diversamente si corre il rischio di cadere in un fake.
- Nel caso in questione, da quel che mi è stato detto, il caso è seguito dal CISU che hanno tutti i dati della persona in questione. Quindi il testimone NON è irrintracciabile. E' stato rintracciato ed ha fatto completa relazione. Per carità le mie informazioni potranno anche essere non esatte. Magari se qualcuno che ha dati di prima mano vuole intervenire nella discussione è meglio.
- Le segnalazioni che arrivano ad ufoline vengono costantemente smaltite fra di noi. Peccato che delle TANTISSIME segnalazioni con foto allegata, la maggior parte siano foto di uccelli, insetti o falsi. Quindi ? che dobbiamo dire ? Doremmo fare le statistiche su quanti insetti sono pervenuti ? O quanti falsi o foto dubbie abbiamo raccolto in un mese ? Mi sembra un lavoro inutile. Non credi ?
- Ritardi nell'informazione per nostro profitto personale ? Angelo ma che dici ? Vorrei che tu mi facessi un caso, basta uno, in cui c'è stata da parte nostra un ritardo nel rilascio delle informazioni a causa di un nostro profitto personale. Attenzione a non confondere il profitto personale con la prudenza e le indagini fatte come si deve.
- Quanto a tutto il discorso sul codice etico, non peccare di presunzione: prima il nostro comportamento era etico perché eri nel CUN, ora non è più etico perché non sei più dentro il CUN ? Deciditi per favore.
- E ricordati che noi la divulgazione la facciamo da 40 anni. Con tutti i nostri difetti, certo. Con i loghi storti, e i siti non sempre aggiornati. Ma almeno noi offriamo all'utenza continuità, affidabilità, rispetto e discrezione. Voi che sapete offrire ? Solo queste insulse gazzarre nei forum.

Stammi bene

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
14/09/2008 18:07

Alfredo_Benni, 14/09/2008 17.16:



E ricordati che noi la divulgazione la facciamo da 40 anni. Con tutti i nostri difetti, certo. Con i loghi storti, e i siti non sempre aggiornati. Ma almeno noi offriamo all'utenza continuità, affidabilità, rispetto e discrezione. Voi che sapete offrire ? Solo queste insulse gazzarre nei forum.




Quoto in pieno !!
[SM=g8920]


14/09/2008 18:25

Ciao Alfredo, felice di leggerti.

IN MERITO A: ... Se un testimone è irrintracciabile, scusa ma posso avere anche il dubbio di dubitare sul caso. Di norma sarebbe sempre meglio avere almeno un dato prima di iniziare a studiare un caso. Diversamente si corre il rischio di cadere in un fake.

In questo thread si è discusso sull'opportunità o meno di segnalare un avvistamento così come arriva, senza alcuna verifica preventiva, ed è stato ciò che ha affermato Carlo Rofena a Ivan Ceci il quale per tutta risposta ha ribadito con il caso di avvistamento ad Acquapendente fatto dallo stesso Carlo Rofena sul sito del CUN Lazio.

Un testimone, se chiede l'anonimato, è liberissimo di non essere rintracciabile e su questo, come già detto a favore del CUN, la privacy del testimone, se richiesta, è fattore importantissimo di cui avere rispetto.

IN MERITO A: ... Nel caso in questione, da quel che mi è stato detto, il caso è seguito dal CISU che hanno tutti i dati della persona in questione. Quindi il testimone NON è irrintracciabile. E' stato rintracciato ed ha fatto completa relazione. Per carità le mie informazioni potranno anche essere non esatte. Magari se qualcuno che ha dati di prima mano vuole intervenire nella discussione è meglio.

Vedremo se e quando (tra quanto...) ulteriori dettagli in merito verranno pubblicati dal CUN (o dal CISU).

A proposito del CISU, quando portai all'attenzione del CUN l'avvistamento di Nespolo (http://www.ufoskywatchers.it/?p=27), scrissi su it.discussioni.ufo (forum USENET che sicuramente conoscerai...), in merito a tale avvistamento per capire se qualcuno avesse visto la stessa cosa, visto che non fu ancora pubblicato sulla rivista UFO Notiziario e mai pubblicato su alcun sito del CUN se non quello del CUN Lazio quando era il sottoscritto che lo curava. Poco tempo dopo il CISU, nei suoi archivi, annoverò un avvistamento a Nespolo ed io dissi... CASPITA! Allora qualcun'altro ha visto qualcosa... Chiesi maggiori informazioni a Edoardo Russo del CISU e per tutta risposta, via e-mail, mi mandò la segnalazione che aveva in archivio... ERA IL MIO POST SU IT.DISCUSSIONI.UFO!!!!!!! CASPITA!!!!! QUESTA SI CHE E' RICERCA!

IN MERITO A: ... Le segnalazioni che arrivano ad ufoline vengono costantemente smaltite fra di noi. Peccato che delle TANTISSIME segnalazioni con foto allegata, la maggior parte siano foto di uccelli, insetti o falsi. Quindi ? che dobbiamo dire ? Doremmo fare le statistiche su quanti insetti sono pervenuti ? O quanti falsi o foto dubbie abbiamo raccolto in un mese ? Mi sembra un lavoro inutile. Non credi ?

Non credo... ci sono state molte segnalazioni quando curavo il sito Internet del CUN Lazio, di nuove segnalazioni di persone che avevano già segnalato altri avvistamenti in tempi precedenti al CUN, sia a ufoline che a Vladimiro Bibolotti, via e-mail, ai quali non è mai arrivata ad alcun inquirente CUN alcuna segnalazione... mai... In particolare posso citare il tanto bistrattato e mal giudicato (con i suoi pregi e difetti, insetti, farfalle, uccelli... ma molti UFO) Roberto Capponi di Terni, che con il suo lavoro rivolto alla fotografia diurna del cielo e alle cosiddette scie chimiche, ci ha consentito, e non ultimo al gruppo del CUN Lazio e in particolare a Carlo Bolla, di intraprendere una seria attività di ricerca nel fotografare il cielo diurno, tanto da essere stato necessaria la stesura di un documento, denominato PROTOCOLLO PER UNO STUDIO FOTOGRAFICO DIGITALE DEL CIELO DIURNO (un pò confuso come titolo ma da il senso al contenuto...), da parte di una persona preparata come Silvio Eugeni che non a caso è l'attuale coordinatore del CUN Roma. Lo stesso Roberto Capponi, che raccolse ad un precedente convegno di Tarquinia, la completa attenzione di Roberto Pinotti, tanto che quest'ultimo gli diede il suo biglietto da visita, mi disse, quando lo conobbi, che da diverso tempo ha cercato l'attenzione di persone del CUN attraverso i pochi canali disponibili (le e-mail pubblicate sul sito del CUN Italia), senza successo.

IN MERITO A: ... Ritardi nell'informazione per nostro profitto personale ? Angelo ma che dici ? Vorrei che tu mi facessi un caso, basta uno, in cui c'è stata da parte nostra un ritardo nel rilascio delle informazioni a causa di un nostro profitto personale. Attenzione a non confondere il profitto personale con la prudenza e le indagini fatte come si deve.

In tal senso la mancanza del CUN è prima di tutto verso i propri associati e collaboratori e posso farti il riferimento di Roccatederighi (che ti ha visto coinvolto...) e, ancora più lontano nel tempo, Canneto di Caronia. Sai, quando coordini un gruppo, anche se per passione, nonostante ai tempi non fossi stato ancora stato nominato coordinatore di Roma (in realtà solo per circa 2 settimane, prima di presentare le mie dimissioni, a causa di un episodio che ha versato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha rasentato la denuncia penale per palese violazione della privacy da parte di un esponente del CUN e qui mi fermo...), i nodi di una pessima coesistenza nell'ambito di un gruppo che insieme dovrebbe lavorare nell'interesse di tutti in nome di una passione comune, vengono fuori facilmente.

Per non parlare poi del fatto che molte notizie le vieni a conoscere sulla rivista del CUN che dovrebbe essere organo di divulgazione per il pubblico e che chi fa parte di un'associazione dovrebbe teoricamente già conoscere, almeno attraverso il suo bolletino FILO DIRETTO che in 10 anni avrò ricevuto, si e no, 4/5 volte... francamente ti da occasione di pensare che margini di crescita ce ne sono eccome!

IN MERITO A: ... Quanto a tutto il discorso sul codice etico, non peccare di presunzione: prima il nostro comportamento era etico perché eri nel CUN, ora non è più etico perché non sei più dentro il CUN ? Deciditi per favore.

Guarda, quando ho dato le dimissioni sono stato accusato di fare riunioni segrete con un numero ristretto di persone... e la persona che ha fatto tali affermazioni e che partecipava a tali riunioni (anche se ho fondati sospetti) per codardia non è ancora saltato fuori.

Tali riunioni erano di semplice coordinamento rispetto ad attività di divulgazione a nome e per con del CUN e per nessun'altro... non invitando persone che non erano così attive e appassionate (anche per indisponibilità fisica ad intervenire per impegni familiari dei singoli)... e tutti convenivano (ora so, ipocritamente...) che chi coordinava formalmente il gruppo, l'unica cosa che era in grado di fare era mandare l'e-mail per incontrarsi per una pizza... ma in faccia queste cose non si ha il coraggio di dirle... un vero peccato...

Mi sono appellato al codice etico del CUN semplicemente per un fatto... io l'ho sempre rispettato in qualità di colui che curava il sito Internet del CUN Lazio, pubblicando notizie e indagando sul campo qui, nel Lazio. Un caso su tutti, le sfere di luce a B.go Sabotino, Latina, argomento per il quale sono stato intervistato da emittenti satellitari sulla piattaforma SKY così come su alcuni giornali locali (pubblicizzando in trasmissione anche la rivista del CUN, i libri di Roberto Pinotti e non ultimo quello di Alessandro Sacripanti, FENOMENO UFO... allora in questi termini la divulgazione va bene?), coinvolgendo in un una puntata anche lo stesso Carlo Rofena.

Nel curare il suddetto sito, il coordinatore Regionale del Lazio, Alessandro Sacripanti, più volte, in principio, mi disse di non divulgare molto per paura che altri facciano copia e incolla delle notizie per portarle su altri siti (caspita... Acquapendente DOCET... :-))

Se avessi fatto il contrario, credimi, sarei venuto meno al codice etico del CUN.

IN MERITO A: ... E ricordati che noi la divulgazione la facciamo da 40 anni. Con tutti i nostri difetti, certo. Con i loghi storti, e i siti non sempre aggiornati. Ma almeno noi offriamo all'utenza continuità, affidabilità, rispetto e discrezione. Voi che sapete offrire ? Solo queste insulse gazzarre nei forum.

Infatti ero entrato più di 10 anni fa nel CUN proprio per la grandezza, la serietà dell'associazione e l'opportunità di conoscere persone con la mia stessa passione con cui disquisire sul tema.

Qui non si tratta di voler creare gazzarre sui forum, però, francamente, elevarsi a paladini dell'informazione ufologica, accusando del contrario gli altri quando si fa lo stesso, contro il proprio codice etico, mi sembra un pò troppo... (ed è l'oggetto del mio intervento in questo post).
Io ho fatto una scelta felice e sono contento che il CUN ci sia e si dia da fare con persone che conosco, veramente in gamba (poche)... se date loro spazio, probabilmente il CUN crescerà, ma non devo certo dirlo io, siete sicuramente in gamba per agire in tal senso... ma credo che un pò di umiltà mette in condizione di raggiungere obiettivi sempre più grandi e di grande crescita, soprattutto con l'avanzare di Internet, dove Internet è comunicazione.
Tu parli di gazzarre... non confondere le critica costruttiva dalla gazzarre anche perchè non ho enunciato parolacce verso nessuno. Ma non accettare le critiche... mi sembra francamente troppo.

Vorrei anche ricordare che su mia indicazione, Roberto Pinotti pubblicò un articolo di Ivan Ceci (qui bistrattato), molto interessante, su UFO Notiziario... vorrei pensare che l'abbia fatto perchè l'ha ritenuto degno di pubblicazione per il suo valore e non per riempire le pagine di una rivista.

Attendo tue nuove, se vorrai... ma sono molte le cose che non sai... e quando fai parte di un'associazione e ne hai fatto parte, è meglio che non vengano fuori, per ETICA.

Sei membro del Consiglio Direttivo e sicuramente saprai fare sempre bene e sempre meglio... io la mia scelta l'ho fatta... e credimi... ciò che ho scritto è e vuole essere una critica costruttiva e non distruttiva... mai maleducata... chi vi ascolta (il pubblico) non è uno stupido non pensatore, ma sono sempre persone che comprano ANCHE UFO Notiziario perchè l'informazione deve contribuire a creare opinione, favorevole o contraria... ed anche quest'ultima dev'essere accettata, sempre se educata.

RETE-UFO, vedo però che NON DISTINGUI la gazzarre dalla critica... un vero peccato. Vuol dire che anche la tua critica è gazzarre? Io non credo, non l'ho mai vista così... forse mi sbaglio. Sbaglio oppure tu hai fatto richiesta a Maurizio Baiata di entrare a far parte del TEAM AREA 51 a suo tempo, in nome e per conto del libero pensiero e della libera ricerca ufologica? Se fosse, non mi sembra ci sia nulla da criticare in tal senso...


Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT
E-Mail: aderrico@ufoskywatchers.it
[Modificato da angeloderrico 14/09/2008 18:28]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/09/2008 19:27

Caro Angelo, vedo che hai molti rospi mal digeriti nei confronti del CUN. Nessun problema. Se li vuoi tiarare fuori noi siamo qui. Proprio per una questione di ETICA. Per la verità non stai dando un bello spettacolo quanto a chiarezza e compostezza. Ma questo è quello che oggi offre il mercato. Quindi accettiamo e paghiamo senza riserve il nostro pegno. E il "pegno" è quello di essere criticati qualunque cosa noi si faccia. E' sempre e costantemente colpa del CUN e dei suoi dirigenti, soci e collaboratori. Le segnalazioni non arrivano ? Colpa di Bibolotti (mica di quelli che sbagliano mail o che mandano le foto di Venere). Gli associati non ricevono notiziario ? Colpa del coordinamento, quindi della Camiolo (mica di quelli che cambiano indirizzo e non lo comunicano). I siti non sono aggiornati ? Colpa di tutti. Insomma Rivoluzione !! Ma scusa, perché te ne sei andato ? Se potevi fare tutte queste cose e ne avevi le possibilità perché non lo hai fatto ?

Oggi te la sei presa con tutti: Rofena, Sacripanti, Pinotti, Bibolotti, il CISU, perfino il povero Bergia... mi scusino quelli che non ho citato, ma qui si fa notte. Ragazzi che ciclone purificatore... Domanda: ma non è che stai facendo uno spot elettorale ?

Un ultima cosa: mi fa riflettere una cosa. Come mai da un caso, per altro banale siamo scivolati off topic in questo modo ? La cartella è: Segnalazioni UFO in Italia. Il post è: presunta flotilla avvistata sulla via appia. Come mai siamo arrivati ai rospi contro il CUN ? Possibile che non si riesca a svolgere un topic senza queste patetiche gazzarre ? Si Angelo, caro. Queste sono gazzarre. Non credo a nessuno importi il perché sei uscito dal CUN. Se proprio lo vuoi dire dopo N anni. Ok. Va bene. In onore alla trasparenza lo possiamo anche affrontare. Ma perché te ne esci ora ? Su questo topic ? Dico questo perché diverse volte sul sito ufologia.net, spesso sono stato accusato di creare le risse, fomentare le discussioni. Di essere un cattivo soggetto. Come mai le risse ora le venite a fare qui ?

Forse il topic si chiama: Perché Angelo D' Errico ha lasciato il CUN ? Vedi forse questo ? A me non sembra. Io vedo: presunta flotilla avvistatta sulla via appia. Abbiamo forse un problema di percezione sensoriale ? Forse il termine "flotilla" richiama le tue dimissioni ? Qual'è l'associazione ? Dimmi perché fai così ? Perché fate così ? DigDug che vuole scatenare un flame qui su una cosa che io non ho seguito, in cui non c'ero e che non mi compete ? Che succede Angelo ? Forse siete a corto di utenti su ufologia.net ? Avete bisogno di creare il flame per portare utenza di la ? Non mi sembra ricerca ufologica questa. Sai, QUI SI PARLA DI CASI. Se vuoi dirci perché hai dato le dimissioni dal CUN e coinvolgere tutti i responsabili, personaggi, veline, cani, gatti ed orchi, apri un tread apposta nella cartella Dillo al CUN.


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/09/2008 19:44

digdug72, 14/09/2008 16.10:

No, non l'hai scritto tu, ma e' scritto sul vostro giornale. Quindi potendo io interloquire con uno dei moderatori del forum dell'organizzazione ho fatto a te questa domanda. Non saprei come contattare direttamente gli autori dell'articolo se non tramite questo forum.

Ma se vogliamo fare a scarica barili e' lo stesso. Non voglio creare polemica e neppure attaccare nessuno era solo una mia curiosita', considerato il fatto che ho acquistato la rivista ed assieme ad un mio "collega" abbiamo immediatamente notato la scopiazzatura.

Saluti buon proseguimento.




Tu accusi noi di scopiazzare i dati ? Ha DigDug parli proprio bene. Peccato che poi razzoli male. Malissimo !! Veramente sei tu che sul tuo sito metti "esclusiva nazionale" di casi esteri della CNN o di altri siti, poi vai su ufologia.net e ti auto linki. Esclusiva nazionale ? Ma de che ? Sarà una esclusiva della CNN, no ? Per inciso, fa così anche il CUT. Lo volete capire o no che la fonte va sempre citata mettendo il link in originale ?

Si si saluti... che ormai il topic è andato... [SM=g9747]

Allora signori: questo caso della flotilla sulla via Appia è opera di UFO o di lanterne cinesi ? Voi che avete seguito il caso; esprimete il vostro verdetto. Così chiudiamo...


[Modificato da Alfredo_Benni 14/09/2008 19:46]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.