È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio:: Che cosa sono gli ufo ?
Risposte
#1
(40)
#2
(13)
#3
(0)
#4
(1)
#5
(0)
#6
(0)
#7
(2)
#8
(0)
#9
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 56
Numeri Voti Utenti Registrati: 56
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0

Che cosa sono gli ufo ?

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2012 12:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/09/2008 12:45

Re:
xxcontattoxx, 17/09/2008 17.34:

Quando piego una chiave con il pensiero non spiego mai il trucco per tenerlo nascosto, ma semplicemente perchè è così ridicolo come principio che cadrebbe il mondo in quella fase dei "sogni reali".



Scusa cosa c'entrano i giochi di prestigio con l'ufologia ed i report di avvistamenti da parte di persone "qualificate" (piloti, astronauti astronomi etc etc)?

xxcontattoxx, 17/09/2008 17.34:


Ma tu credi che piloti, astronauti, ma anche politici e scienziati non siano persone normali come noi e con i loro sogni?




No scusa, persone che fanno dei training specifici, che vengono addestrati per affrontare situazioni di stress ed estremo pericolo, che conoscono gli aerei, che conoscono le stelle e le studiano, insomma persone "preparate", non sono testimoni attendibili quando hanno un incontro-avvistamento?

Ma questa mi pare una negazione. O meglio, questi non sono attendibili perche seguono i "loro" sogni [SM=g27993], invece "studiosi" (appassionati?) che non hanno vissuto quella situazione-incontro, hanno la capacità di giudicare e dare una risposta in base alle proprie "conoscenze scentifiche", magari lette su qualche libro, e del tutto anacronistiche (o pensiamo di conoscere tutte le leggi fisiche, e non, che regolano l'universo?). Ma il bello che poi vengono date risposte del tipo: "tu credi veramente che la terra gira intorno al sole o ci credi perchè te lo hanno insegnato contro l'esperienza comune che vede girare il sole intorno alla terra dal tramonto all'alba?
Oppure sei andato nello spazio e hai potuto constatarlo di persona?
Oppure giustamente mi dirai che hai visto dei filmati dei satelliti e dello shuttle, ma allora 70 anni fa erano tutti dei creduloni visto che nello spazio non ci andavamo?"


Ma chi è anacronistico su queste cose? Mi ricorda la posizione della Chiesa (e anche della maggiornaza del mondo, perche credeva in ciò che gli veniva detto) a Prima di Galileo (per non andare più indietro).

E' grazie alla "fantasia" (voglia dell'uomo di scoprire, spirito di ricerca) che c'è il progresso, e tante persone sono morte e bruciate (Bruno Giordano p.e.) in nome del "non mettersi in discussione"... 100 anni fa non potevamo nemmeno pensare che potessimo andare sulla luna, anche quello era un racconto... di Giulio Verne,
eppure tant'è..

« Grandissima mi par l'inezia di coloro che vorrebbero che Iddio avesse fatto l'universo più proporzionato alla piccola capacità del lor discorso. »
(Galileo, Opere VII)
(se vuoi puoi togleire la parola "Iddio".. funziona lo stesso) [SM=g27988]




"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.