È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

LE SEGNALAZIONI UFFICIALI DELL'AERONAUTICA

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2008 21:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/07/2008 17:06


no ho appreso altrove la notiziona!
E dai Alfredo pure io voglio vedere i vimana....
mentre dell'interesse di Pinotti delle antiche astronavi ho appreso anche dal maggior esperto di letteratura vedica antica sul mio forum che lo cita espressamente in un suo intervento( cerco il post e ti posto il link), una persona molto scettica sull'ufologia...


Non so in che termini è la notiziona. A me dall'interno mi sembra una "sola". Credi che io non avrei piacere di vederli ? Si è vero che Pinotti ha studiato i Vimana. Forse è uno dei grandi esperti sull'argomento. Ma avere un pezzo di una cosa ormai polverizzata... dai, su...


a parte che appresso ai seguaci di malanga ci vai tu... ti sembro il tipo che crede alle leggende metropolitane?
Solo fonti attendibili carpiscono la mia attenzione!


Dai, Lia, fai la brava. Lo sai che Malanga non è una setta. Dobbiamo essere onesti, prima di tutto con noi stessi. Malanga ha fatto delle ricerche discutibili fino a che si vuole. Più o meno dice le stesse cose che dice la chiesa cattolica. Solo che ai demoni ha sostituito gli alieni. E la chiesa cattolica ci dice queste cose da 2000 anni. Usa metodi che noi contestiamo e che non crediamo scientifici, più vicini quasi allo sciamanesimo che alla ricerca scientifica. Ma dati in mano non ne abbiamo sulla ricerche che ha fatto Malanga. Non abbiamo i filmati delle ipnosi e non abbiamo le trascrizioni. Io ho tentato diverse volte di capire di più della ricerca malanghiana (soprattutto se c'è o se si va a casaccio). E ho provato diverse volte ad aprire un confronto scientifico onesto e senza pregiudizi. Tutte le mie aperture sono state sempre respinte al mittente poiché Malanga ha un disturbo ossessivo compulsivo alla sola parola "Pinotti". I sintomi sono: tremiti, bava alla bocca, insulti, scleramento totale. Fino a che Malanga non curerà questo disturbo gravemente invalidante, mi sa che non ci potrà essere nessun confronto costruttivo tra Stargate e CUN. Se non altro perché tutte le chiavi della ricerca di Malanga le ha Malanga stesso. Pertanto nella impossibilità di valutare la sua ricerca in maniera critica ho iniziato a rileggere il fenomeno delle abducion a modo mio. Con le cose che hai letto qui e con le cose che leggerai in futuro. Qui e dalle nostre riviste. Ovvio poi che noi si faccia gioco di gruppo. C'è grande fermento tra di noi. E due correnti di pensiero. Una più scientista ed un altra più possibilista. Quindi ? Lavori in corso...


Poveretto come ti capisco, anche a me molto spesso rispondono solo con insulti perchè non hanno altri argomenti ma tu questo lo sai molto bene!


Eeee già. Ogniuno ha gli amici che si merita o si sceglie. Io per la verità né ho scelti pochi, ma stranamente ho la calamita per rompiscatole vari e pazzi schizzati. Sarà perché dico le cose come sono senza tanti giri di parole ? O forse non potendo "rompere" più di tanto a Pinotti ripiegano su di me ? Mah..


PS:se intendiamo continuare con i vimana forse è meglio aprire una nuova discussione... decidi tu.


Ma si magari interviene anche Pinotti. Non si sa mai... [SM=g27990]
[Modificato da Alfredo_Benni 17/07/2008 17:09]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
17/07/2008 17:26

Re:
Alfredo_Benni, 17/07/2008 17.06:



Dai, Lia, fai la brava. Lo sai che Malanga non è una setta.[...]


Criminologi, sociologi e psichiatri hanno stabilito dei parametri ben definiti nel definire una setta, prendine visione confronta anche il modus operandi tipico, e poi ne riparliamo,senza farci influenzare, io dal fatto che vedo criminali ovunque e tu dal fatto che "il gruppo" è gestito da un paio di tuoi amici. [SM=g27988]

Alfredo_Benni, 17/07/2008 17.06:



Ma si magari interviene anche Pinotti. Non si sa mai... [SM=g27990]


Aspetto e ci conto! [SM=g27987] [SM=g27989]

L.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/07/2008 18:44

.:LIA:., 17/07/2008 17.26:




Alfredo_Benni, 17/07/2008 17.06:
Dai, Lia, fai la brava. Lo sai che Malanga non è una setta.[...]



Criminologi, sociologi e psichiatri hanno stabilito dei parametri ben definiti nel definire una setta, prendine visione confronta anche il modus operandi tipico, e poi ne riparliamo,senza farci influenzare, io dal fatto che vedo criminali ovunque e tu dal fatto che "il gruppo" è gestito da un paio di tuoi amici.



Bhe allora dovresti sapere che anche il CUN a suo tempo molto maldestramente è stato introdotto dalla antropologa Gatto Trocchi, poi morta suicida, nell'albo delle sette. Pace all'anima sua. Anche gli scienziati sbagliano.

Setta è quando si ha un "santone" O "guru" e degli adepti. Il santone ne guadagna in favori monetari o sessuali o in potere. Malanga non è ricco; non si fa le addotte e non è uomo di potere. Mi dispiace Lia, ma bisogna essere onesti. E dire le cose come stanno. Ripeto, potremo forse dire che è schizzato o che usa metodi non scientifici. E forse lo è veramente, schizzato. Fare 400 e passa ipnosi, chi può restare sano ? Io ho partecipato a diverse ipnosi. Da spettatore. E ti assicuro che in alcuni casi poi non ho dormito per tutta una notte. Ma a parte questo, siamo molto ben lontani dal fatto che Malanga sia il capo di una setta.

Le sette utilizzano il "bomb loving" o altri metodi di costrizione / convincimento. Ti spogliano dei tuoi averi. Ti fanno vendere la casa. Ti propinano costosi corsi di meditazione o altre cose. Ti riducono in schiavitù psicologica. Ti fanno sentire in colpa se ne vuoi uscire e ti mettono contro gli "adepti". Malanga e co non fanno nulla di tutto questo. Se lo vogliono chiamare lo chiamano (anche in ora tarda), se no non lo chiamano. Vanno, vengono, dicono, fanno. Mi sembra una gestione molto libera. Né mi puoi dire che siano molto uniti fra di loro. Sono abbastanza litigiosi anche tra di loro. Io penso invece che Malanga non ci stia più dietro. Sarà stanco ed ha comunque una certa età. E forse si domanda chi glielo ha fatto fare !!

Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
17/07/2008 18:51

Beh adesso non esageriamo su Malanga [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
17/07/2008 19:13

Re:
Alfredo spero che mi sia concesso di avere un'opinione differente dalla tua anche se sono sul tuo forum,mi pare di averti sentito parlare di pluralità di punti di vista che qui tu dici di garantire...
Molto brevemente:

Perchè parlo di setta?
Psicologi,psichiatri e criminologi di tutto il mondo definiscono setta un gruppo di persone con delle caratteristiche ben definite:
1.sono isolati dal contesto sociale che disprezzano continuamente.
2.hanno un carattere di esclusività che li innalza rispetto al resto dell'umanità che disprezzano continuamente.Talvolta anche poteri medianici e si definiscono illuminati.
3.hanno dei rituali ed un linguaggio che può essere inteso solo all'interno della ristretta cerchia.
4.il personaggio carismatico assume il ruolo della divinità all'interno del gruppo.Talvolta ha anche poteri taumaturgici.
5.gli adepti devono la completa devozione al leader che concede loro la conoscenza e la sua benevolenza,devono mostrare costantemente la propria fedeltà al guru,difendendolo anche a costo della vita.

Allora vediamo di analizzare le caratteristiche di corraduzzo nostro e dei suoi amichetti:

1.secondo il gruppo solo gli addotti si possono capire e sostenere tra di loro perchè tutto il resto del mondo è invidioso perchè loro hanno l'anima e sono prescelti dagli alieni per rubargliela, chi non condivide le ricerche di malanga che sono il loro vangelo,non è degno di esistere perchè è solo uno strumento del male ed è colluso con i servizi segreti,e i servizi segreti sono sul libro paga degli alieni perchè sono tutti privi di anima ed hanno un solo scopo rubare l'anima agli addotti per poi spartirsele.In effetti devo ammettere che il mio compenso per sollevare dei dubbi sulla legittimità degli studi del malanga è tante anime,cosicchè io possa scegliere quale indossare prima di uscire.
2.Solo loro possiedono l'anima e tutti vogliono rubaglierla,ma c'è un'altra cosa di cui tutti noi siamo invidiosi,ed è "l'affetto di malanga",queste sono testualmente le parole che usano.Malanga è l'unico che li guarisce,lui rischia la vita per salvare le anime dei suoi addotti,qualcuno lo ha anche definito al pari di Gesù che è messo in croce per salvarci tutti.
3.chi prende visione per la prima volta di certe discussioni ha l'esigenza di chiedere il significato di vocaboli come simbad,tecnica delle ancore,abduction,log etc etc...
4.sapete a chi vengono attribuiti super poteri? A malanga eppure è una persona come noi,talvolta anche fragile,molte volte ho preso le sue difese,ma difronte all'evidenza.... sencondo me neanche voleva trovarsi in questo casino anzi molti lui poteva farli cessare, o evitarli ma gli piace troppo essere adorato... quando ci renderemo conto che siamo tutti semplicemente umani,non ci sono persone di serie A e di serie B non ci sono persone senza anima e quindi definiti solo ammassi di carne.
5.i seguaci delle sue ricerche sembrano dei kamikaze attaccano coloro che muovono delle legittime obiezioni in qeste ricerche come se fossero indottrinati all'odio,perchè questa è una caratteristica delle sette o sei con noi o contro di noi... attaccano usando argomentazioni etremiste,oltre che con feroci invettive che dimostrerebbero tutt'altro che la pace dei sensi.... "noi siamo illuminati,noi abbiamo l'anima" etc etc e che io sappia non si fermano al web.... ma questi sono i seguaci che stanno bene...quelli che stanno male evidentemente sono dei serial killer!

Per quanto rigurada le tecniche di indotrinamento molti sono stati attirati nel gruppo con tanti bacini e dimostrazioni di affetto,che magari su una persona normale nn hanno presa ma su una persona in un momento particolarmente fragile hanno terreno fertile, sai come si chiama questo? Love bombing! Poi la PNL fa il resto!

Secondo me possiamo rimanere fino a domani mattina ognuno con le proprie argomentazioni, ma molto serenamente ti dico che io non cambio idea.

Emmm... non rimproverarmi sulla punteggiatura [SM=g27987] ho fretta Alfreduzzo neanche rileggo.... [SM=g27994]
[Modificato da .:LIA:. 17/07/2008 19:14]
L.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/07/2008 20:53


Perchè parlo di setta?
Psicologi,psichiatri e criminologi di tutto il mondo definiscono setta un gruppo di persone con delle caratteristiche ben definite:
1.sono isolati dal contesto sociale che disprezzano continuamente.
1.secondo il gruppo solo gli addotti si possono capire e sostenere tra di loro perchè tutto il resto del mondo è invidioso perchè loro hanno l'anima e sono prescelti dagli alieni per rubargliela, chi non condivide le ricerche di malanga che sono il loro vangelo,non è degno di esistere perchè è solo uno strumento del male ed è colluso con i servizi segreti,e i servizi segreti sono sul libro paga degli alieni perchè sono tutti privi di anima ed hanno un solo scopo rubare l'anima agli addotti per poi spartirsele.In effetti devo ammettere che il mio compenso per sollevare dei dubbi sulla legittimità degli studi del malanga è tante anime,cosicchè io possa scegliere quale indossare prima di uscire.


A parte la visione un po' cospirazionistica, come ti ripeto la visione è una riedizione di quella cristiana in cui il satanasso ci vuole rubare l'anima. Caso mai dovresti accusare Malanga di plagio nei confronti della Chiesa cattolica. Aggiungiamo che mai si è tentato seriamente di andare oltre gli insulti, forse anche a causa dell'atteggiamento scontroso di Malanga stesso. in ogni caso la "tensione sociale" e il cospirazionismo che trovi nella associazione di Malanga la trovi anche nella Nuova Ufologia Indipendente. Solo che qui sostituiamo al predamento dell'anima, l'invasione bella e buona. Quindi ? Mi stai dicendo che anche i discendenti della NUI sono una setta ? Non credo proprio.



2.hanno un carattere di esclusività che li innalza rispetto al resto dell'umanità che disprezzano continuamente.Talvolta anche poteri medianici e si definiscono illuminati.
2.Solo loro possiedono l'anima e tutti vogliono rubaglierla,ma c'è un'altra cosa di cui tutti noi siamo invidiosi,ed è "l'affetto di malanga",queste sono testualmente le parole che usano.Malanga è l'unico che li guarisce,lui rischia la vita per salvare le anime dei suoi addotti,qualcuno lo ha anche definito al pari di Gesù che è messo in croce per salvarci tutti.


Ma il carattere di esclusività lo ha avuto l'uomo per millenni. Siamo gli unici nell'universo. Siamo gli unici ad avere l'acqua nell'universo. Siamo gli unici esseri intelligenti nell'universo. E' stata per anni questa la linea guida del CICAP. Mi stai forse dicendo che il CICAP è una setta ? Non credo proprio. E comunque, scusa, ma ti devo correggere. Malanga non può guarire nessuno. Perché non è un medico. Al massimo con le sue ipnosi e le sue tecniche sciamaniche o calma il presunto addotto o introduce un effetto placebo per cui l'addotto si calma. In ogni caso se fosse vero che l'addotto si calmasse per un uso di tecniche sciamaniche, sarebbe interessante capire il meccanismo. Succede veramente qualche cosa ? La tecnica funziona ? Esiste veramente l'anima ? Non ti intriga questa cosa ?



3.hanno dei rituali ed un linguaggio che può essere inteso solo all'interno della ristretta cerchia.
3.chi prende visione per la prima volta di certe discussioni ha l'esigenza di chiedere il significato di vocaboli come simbad,tecnica delle ancore,abduction,log etc etc...


Ma cara mia chiunque faccia un lavoro un tantino tecnico ha una propria sintassi ed un proprio linguaggio. A tal proposito ti voglio raccontare questo aneddoto: un giorno con un mio amico programmatore siamo andati in treno a Milano. E ci siamo messi a parlare di programmazione. Linguaggio tecnico. Della serie: "interruput 13 del'Hdd lo puoi mirrorare con un crossing in overloading. Ma bisgna stare attenti al garbage collector perché... ecc...". Bene dopo mezz'ora che discutevamo tranquillamente ci voltiamo e vediamo che tutto lo scompartimento era intento a guardarci e ad ascoltarci con attenzione. Noi li guardiamo e una signora ci dice: "Sa, è mezz'ora che vi ascoltiamo, siamo stati anche attenti, ma le devo dire che non abbiamo capito proprio nulla di quello che vi siete detti. Quindi ? Anche i programmatori fanno parte di una setta ? Non credo proprio.



4.il personaggio carismatico assume il ruolo della divinità all'interno del gruppo.Talvolta ha anche poteri taumaturgici.
4.sapete a chi vengono attribuiti super poteri? A malanga eppure è una persona come noi,talvolta anche fragile,molte volte ho preso le sue difese,ma difronte all'evidenza.... sencondo me neanche voleva trovarsi in questo casino anzi molti lui poteva farli cessare, o evitarli ma gli piace troppo essere adorato... quando ci renderemo conto che siamo tutti semplicemente umani,non ci sono persone di serie A e di serie B non ci sono persone senza anima e quindi definiti solo ammassi di carne.


Ma non mi sembra che Malanga abbia dei superpoteri. Né mi sembra che qualcuno gliene abbia attribuiti. Ad essere sincero Pinotti ha sicuramente più superpoteri di Malanga [SM=g27990]. A chi non piace, non dico essere adorato, ma almeno essere stimato ? Accidenti io prendo solo insulti !! [SM=g27988]



5.gli adepti devono la completa devozione al leader che concede loro la conoscenza e la sua benevolenza,devono mostrare costantemente la propria fedeltà al guru,difendendolo anche a costo della vita.
5.i seguaci delle sue ricerche sembrano dei kamikaze attaccano coloro che muovono delle legittime obiezioni in qeste ricerche come se fossero indottrinati all'odio,perchè questa è una caratteristica delle sette o sei con noi o contro di noi... attaccano usando argomentazioni etremiste,oltre che con feroci invettive che dimostrerebbero tutt'altro che la pace dei sensi.... "noi siamo illuminati,noi abbiamo l'anima" etc etc e che io sappia non si fermano al web.... ma questi sono i seguaci che stanno bene...quelli che stanno male evidentemente sono dei serial killer!


Ma guarda se leggi il forum e parli un po' con le persone tutto sembra, tranne che gli "adepti" di Malanga si buttino nel fuoco per lui. Malanga è stato aspramente criticato nel suo stesso forum più volte. E quindi cade anche il punto numero 5.


Per quanto rigurada le tecniche di indotrinamento molti sono stati attirati nel gruppo con tanti bacini e dimostrazioni di affetto,che magari su una persona normale nn hanno presa ma su una persona in un momento particolarmente fragile hanno terreno fertile, sai come si chiama questo? Love bombing! Poi la PNL fa il resto!


I bacini con le emoticons sono una invenzione cinese. E dovresti vedere un sistema di messaggistica cinese !! I nostri al confronto sono del tutto spartani e casti. Il love bombing è leggermente diverso da qualche bacino mandato in una chat. Che facciamo ? Chiudiamo tutte le chat ? Quanto alla PNL non è usata attivamente ma in maniera passiva al fine di capire se il presunto addotto dica o meno cose vere e per capire il suo stato d'animo.

Ripeto, mi sembra che non ci siano i presupposti per considerare Malanga & co. una setta. In ogni caso dovremmo avere casi specifici e non isolati di cui discutere. Come dovremmo avere ex-adepti "pentiti" che rilascino dichiarazioni e provino quello che dicono. Spiacente ma non c'è nulla di tutto questo.
[Modificato da Alfredo_Benni 17/07/2008 20:58]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/07/2008 21:00

Invito gli utenti a ritornare nel Topic:
"Le segnalazioni ufficiali dell' Aeronautica"
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.