CUN
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Notiziario UFO edito da Acacia

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2008 00:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
10/07/2008 00:36

Comunicato di Roberto Pinotti
L’attuale uscita in edicola “a sorpresa” dell’organo del CUN, lo “storico” NOTIZIARIO UFO, per i tipi delle Edizioni Acacia di Milano ha lasciato perplessi molti lettori ma anche tanti appassionati del settore ufologico in Italia. Una nostra precisazione, per ovvie ragioni di discrezione editoriale fino a questo momento impossibile alla luce del sole, è dunque adesso necessaria ed anzi indispensabile.
Nessuna congiura, nessuna oscura manovra, nessun interesse economico. Prima che chi è solito aprire la bocca solo per dire sciocchezze pur ignorando tutto lo faccia anche a questo proposito, occorre dunque precisare che in realtà per tale cambiamento di Editore non si è trattato affatto di una nostra decisione, ma di una scelta unilaterale del Gruppo Editoriale Olimpia, che ha pubblicato finora (dal 2001) UFO NOTIZIARIO, poi anche ARCHEOMISTERI e infine pure GLI SPECIALI DEI MISTERI con la mia direzione responsabile.
Non ce la siamo certo andata a cercare e anzi ci siamo costantemente e correttamente opposti a certi nostri antagonisti giurati. E tutto è nato in effetti, imprevedibilmente, dalla improvvisa e inattesa uscita di scena del team redazionale delle riviste HERA, I MISTERI DI HERA e AREA 51, riviste finora curate da quest’ultimo in un clima di palese concorrenza con quelle sopra menzionate.
E all’improvviso…
“AUXILIO AB ALTO”, dicevano i latini.
Quando l’Editore, stanco di un rapporto ormai deludente, andato in crisi per volontà non sua e dunque ormai archiviato, ci ha contattato per affidarci la direzione di AREA 51, è stata nostra cura, accettando, orientare fattivamente questa testata nella direzione nell’interesse dei lettori, ampliandola nell’approccio (ridenominandola AREA DI CONFINE) e dirigendola in termini professionali e non concorrenziali con le altre da me dirette. Il risultato è stato ed è sotto gli occhi di tutti e le cifre parlano da sole: considerando il generale terremoto verificatosi, si da il caso che le Edizioni Acacia non abbiano infatti perso un solo lettore. Quando poi le stesse Edizioni Acacia mi hanno comunicato il loro interesse ad acquisire le riviste del Gruppo Editoriale Olimpia da me dirette per pubblicarle loro, si è dunque iniziata una trattativa fra Editori, poi bruscamente interrotta. Il risultato è stato che, con una scelta assolutamente senza preavviso, il Gruppo Editoriale Olimpia ha sospeso le pubblicazioni delle suddette testate. Il che ci ha reso tutta la nostra libertà.
Di conseguenza, da luglio ci occupiamo della pubblicazione in edicola per conto delle Edizioni Acacia delle riviste

NOTIZIARIO UFO (organo del CUN divenuto mensile al prezzo di vendita da 5 Euro a 3,90 Euro)

AREA DI CONFINE e

I MISTERI DI HERA (testata non più bimestrale ma mensile destinata, come poi si vedrà, a connotarsi in monografie di tre tipi diversi. Lo speciale UFO: INTERROGATIVI E POSSIBILI RISPOSTE è già in edicola).

Il Centro Ufologico Nazionale ha formalmente invitato l’Editore uscente a onorare lealmente i suoi precisi impegni nei confronti degli abbonati alla rivista del CUN, restituendo caso per caso i soldi degli abbonamenti. Ciascun abbonato è in diritto di esigerli in funzione del rapporto di carattere privatistico stabilito con il Gruppo Editoriale Olimpia. E di respingere la proposta di eventuali abbonamenti compensativi a riviste di altro genere di quel Gruppo editoriale.
Commenti?
Pochi. Da un lato c’era e c’è limitata competenza, nessuna volontà di impegnarsi, il desiderio di ottenere sempre e comunque il massimo col minimo. Dall’altro nessun Babbo Natale, ma soggetti in cui si riscontra correttezza, intransigenza verso chi gioca sporco, notevole professionalità editoriale e palese desiderio di imprendere ed investire.
Il mondo è bello perché vario. Pertanto auguri a tutti, a chi è uscito di scena e a chi invece vi ha fatto la sua entrata.
Aggiungiamo inoltre che le Edizioni Acacia erano state indicate da cospirazionisti schizzati e da gente in mala fede come composte da loschi figuri legati a torbidi ambienti di potere finalizzati a impadronirsi dell’editoria del settore archeo-misteriosofico ed ufologico per “azzerarlo” alla luce del “top secret” e del “cover up”. Se tale “azzeramento” corrisponde ai positivi risultati da noi così raggiunti, saremo più che lieti di parteciparvi con entusiasmo. Dal canto nostro, come sempre, noi continueremo a fare disinteressatamente l’interesse del pubblico: i lettori, gli associati al CUN ed anche i semplici appassionati. Di tutti costoro ce ne sono davvero tanti e c’è dunque tanto da fare e da dire, anche su nuovi fronti. Gettate da parte spazzatura e polemiche, urge dunque guardare avanti nell’interesse generale e della verità.
Un nuovo corso è pertanto chiaramente in atto. Per noi, il CUN, l’ufologia italiana e non solo.
Seguiteci e sosteneteci e non resterete delusi. Noi, come sempre, ce la stiamo mettendo tutta. E con noi gli amici del Centro Ufologico Nazionale, i molteplici simpatizzanti che crescono a vista d’occhio, e la gente comune da cui ci pervengono costanti attestazioni di stima: a conti fatti, la nostra migliore ricompensa.

[Modificato da Roberto_Pinotti 10/07/2008 00:49]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.