Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

FATIMA, 100 anni

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2017 11:09
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2017 13:28


MEDOUGORJE




In breve questo è un riepilogo sulle apparizioni di Medougorje che si protraggono ormai da 37 anni e per tre veggenti quotidianamente (visto che sarebbero le ultime apparizioni della Madonna sulla terra).
Un ultimo avvertimento quindi per l'umanità che sta correndo verso l'autodistruzione ...

Le discussioni sono abbastanza "inutili" visto che la "prova del nove" l'avremo abbastanza presto (visto che il frate inaricato di diffondere i segreti ha più o meno la mia età) ...

Per sommi capi posso descriverlì così, in due parole: i veggenti sono al corrente (ormai da 37 anni) di 10 segreti che la Madonna ha dato loro.
Lei ha chiesto a Dio (come ha detto ai veggenti) di essere presente qui, sulla Terra, per prepararci e farci convertire.

Riguardo ai Segreti, quando Lei vorrà, una dei veggenti incaricato, Mirjana, lo dirà ad un padre cappuccino del luogo (scelto da loro, padre Petar Ljubicié) che ormai ha la mia età, più o meno (quindi ecco il perché dell'imminenza probabile). Lo dirà a detto padre perché, come spiegano i veggenti, la Madonna desidera seguire la prassi, passando per la Chiesa ( fondata da Cristo); quindi, verranno svelati (uno alla volta) 10 giorni prima che accadano, al padre cappuccino. Per 7 giorni digiuneranno, poi, 3 giorni prima dell'evento, saranno proclamati a tutto il mondo rivelando dove, come e quando.
Si sà solamente che i primi 3 sono ammonimenti; il 3° è un segno "lasciato" dalla Madonna sulla collina delle apparizioni per dimostrare che è apparsa veramente; sarà un segno bellissimo, indistruttibile, non fatto da mani d'uomo, visibile a tutti. Molti lo vedranno, s'inginocchieranno ma ... non crederanno! (Lazzaro docet!)
Gli altri 7 dovrebbero essere una sorta di punizioni (procurate da noi stessi, per l'apostasia in generale e il comnportamento degli uomini ultimamente); il più terribile sarà il 7°, che con le preghiere richieste da tempo, è stato parzialmente mitigato ...
Poi seguirà un periodo di pace!

Di più, non si sà, giustamente. Sono segreti!

Il tutto lo vedo nel contesto straordinario delle dimissioni di Ratzinger: sarà eletto un Papa che dovrà affrontarte tali avvenimenti con un po più d'energia suppongo,ma non so però se sia il Papa di oggi ...
Per cui tutto collimerebbe ... (Da notare che Benedetto XVI è stato eletto all'ora delle apparizioni di Medougorje e ha dato l'ultima benedizione alla stessa ora!) Questo non è "complottismo" ma coincidenze ... profetiche.
Ed i due Papi sono stati praticamente "guidati" sotto l'egida di Medougorje; ora, per questi tempi straordianri occorre un Papa che sappia affrontare la difficile situazione futura, per la Chiesa e per l'umanità. Già Paolo Vi ebbe a dire a suo tempo che "i "fumi di Satana" erano entrati anche nella Chiesa".

Comunque, come potete notare, i primi tre segreti sono solo AMMONIZIONI (nei quali è presente anche il "segno" visibile, indistruttibile, bellissimo e non fatto da mani d'uomo).
E' il 7° che sarebbe stato tremendo, ma "attutito" dalle preghiere richieste già dai primi anni.

I castighi, dal 4° al 10°, sono procurati dall'uomo stesso ... E' ovvio, se uno si comporta male, l'altro ne subisce le conseguenze; così è stato da Adamo ed Eva ...
Mai come ora l'Umanità si sta allontanando dalla Giustizia, dalla Pace e quindi da Dio (specialmente l'Europa, rinnegando perfino le origini cristiane, di tutto).
Molti santi, sin dall'ottocento, hanno profetizzato quest'epoca, nella quale è stato affermato che Satana è sciolto dalle catene.

Quindi, chi vivrà, vedrà.

L'appello urgente della Madonna è quello della conversione prima che accada tutto questo; perciò è Venuta in tutti questi anni: per prepararci a questo difficile periodo ...
(Da credente ho sentito l'obbligo di renderlo noto. Queste apparizioni sono le ultime apparizioni della Vergine sulla terra. Per questo sono così lunghe e frequenti; oppure vogliamo limitare i piani del Padreterno ...?)

Poi, chi ci crede, ci crede; altrimenti è inutile (ribadisco) discuterne.

Comunque è il luogo con più conversioni al mondo! Questi sono i "frutti" ...

Il giudizio è sospeso, giustamente, fin quando non avrà termine (come è sempre stato fatto); però è anche la prima ed unica volta che il Vaticano (il Papa ed il Magistero della Chiesa) ha avocato a sé lo studio delle apparizioni .....
Comunque si è in attesa per lo meno dell'accadimento del 3° segreto.
(Papa Giovanni Paolo II fu molto dispiaciuto per non essere potuto andare a Medougorje appunto perché è in attesa di essere riconosciuto ufficilamente; ma è sempre stato al corrente di tutto, e tenne presso di sé per tre giorni, la statuetta della Madonna di Civitavecchia che proveniva da Medougorije, già questo fa riflettere) ...


La posizione della Chiesa su Medjugorje


mercoledì 2 gennaio 2008


La posizione della Chiesa su Medjugorje rimane quella sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli 2007 - pag 103-107.

Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.


Al riguardo il Card. Bertone afferma:

1. "Le dichiarazioni del Vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".

2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei Vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".

3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".

4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".




LA CHIESA PROTEGGE MEDJUGORJE

Un importante quotidiano di Zagabria pubblicava nei giorni scorsi la notizia che la Santa Sede sarebbe in procinto di nominare un Amministratore Apostolico per la parrocchia di Medjugorje, che verrebbe così staccata dalla Diocesi di Mostar e che, di conseguenza, dipenderebbe direttamente da un rappresentante del Papa. Non si tratta di una notizia estemporanea, ma di una decisione che sta maturando da tempo e che finora non si è potuta realizzare, a quanto riferisce il medesimo giornale, per l'opposizione del Vescovo di Mostar. Gli addetti ai lavori già conoscevano questa possibile soluzione, ma la novità sta nel pronto intervento di Padre Lombardi dalla Sala Stampa Vaticana. Le sue parole infatti non negano affatto che l'ipotesi sia allo studio, anche se la sua realizzazione non è imminente. "Negli ultimi giorni, ha affermato Padre Lombardi, sono girate voci circa la possibile nomina di un Amministratore Apostolico per il Santuario di Medjugorje, che lo governi riferendo direttamente alla Santa Sede. Si tratta - ha affermato il Direttore della Sala Stampa Vaticana - di un'ipotesi oggetto di studio fra le altre, ma non vi è stata ancora nessuna decisione in merito. E' quindi prematuro parlarne come di un orientamento già preso o come di una decisione imminente".
Al di là del linguaggio diplomatico, è chiaro che l'intenzione della Chiesa sia quella di prendersi cura direttamente del Santuario Mariano di Medjugorje (come ad esempio fa già per Loreto e S. Giovanni Rotondo), per i grandi frutti che sta portando a livello universale. Il riconoscimento delle apparizioni non è all'ordine del giorno. La Madonna infatti sta operando su tempi lunghi. Nel frattempo la Chiesa prende sotto le sue ali tutti quelli che, da ogni parte del mondo, rispondono alla chiamata.



Intervista al Vescovo Pavel Hnilica
(stralcio)

"Soltanto negli ultimi dieci anni, milioni di persone si sono recate in pellegrinaggio a Medjugorje. Se la Chiesa credesse veramente che in questo luogo viene divulgato qualcosa di contrario alla fede o alla morale, allora sarebbe stata obbligata a prendere delle misure contro Medjugorje. Avrebbe dovuto fare di tutto per proteggere gli uomini da questo fenomeno. Il fatto che tace, è un buon segno e, di fatto, un riconoscimento di Medjugorje. Basta sfogliare il registro parrocchiale per vedere quanti sacerdoti celebrino ogni anno la Santa Messa a Medjugorje. Non verrebbero, se avessero scoperto qualcosa che metta in dubbio l'attendibilità dei messaggi. Dai frutti si riconoscerà se da qui è cresciuto un albero buono o cattivo. "


(Sapevi che con tutto il casotto che scoppiò nella ex Jugoslavia Medougorje non è stata nemmeno sfiorata?)


Da uno stralcio da: Intervista e storia della guerra nella ex-Jugoslavia.

M. I serbi operavano violenze di ogni genere, bruciavano le case di croati e musulmani, li a Mostar anche la mia casa fu bruciata. Poi siamo venuti qui a Medjugorje dove, dopo tanti sacrifici siamo riusciti a costruire a poco a poco la pensione. Inizialmente erano serbi contro croati e musulmani, poi non si è capito più niente, tutti erano contro tutti.

A. Mi dispiace… Durante la guerra anche Medjugorje è stata bombardata, ma si dice che l’unica bomba caduta in paese sia rimasta inesplosa. Come mai un obiettivo così ghiotto e scomodo per il regime è rimasto indenne?

M. Si, è vero, i serbi erano alle spalle del Podbrdo con i loro cannoni, e Medjugorje era un obiettivo primario e anche a portata di mano, ma l’unica bomba caduta qui vicino, a 400 mt dalla Chiesa, è rimasta inesplosa, uccidendo solo una mucca, un cane ed un gallo, invece tutti i centri vicini, Citluk, Ljubuski, Caplijna, Sirokji Brieg, fino a Mostar e Sarajevo sono stati pesantemente bombardati e in buona parte rasi al suolo, come tutto ciò che era al di là della Neretva, alle spalle del Podbro.

A. Evidentemente qui a Medjugorje c’era la protezione della Gospa … ("la Signora" o "Madonna")

M. Già, evidentemente ….



A Medjugorje, allo scoppio della guerra, chiusa la chiesa parrocchiale, si celebrava la messa in cantina. O si abbandonava il paese, vivendo come profughi, o ci si rifugiava nelle cantine. Non c’erano che anziani, donne e bambini, gli uomini venivano spediti al fronte, presso le trincee scavate sul Podbrdo e nella zona che lo separa dal Krizevac, e molti di essi portavano un rosario con loro, attorno alla spalla, sperando nella protezione di Maria. La stessa veggente Vicka si preoccupava perché i soldati si confessassero e si comunicassero prima di recarsi in combattimento. Le sirene suonavano in continuazione per dare l’allarme, ma il 9 maggio 1992, alle ore 13:00, sei granate serbe caddero su Medjugorje. Di esse solo una cadde in paese, a circa 400 mt dalla chiesa, rimanendo misteriosamente inesplosa. Tutto quello che ottennero i serbi fu di ammazzare una mucca, un gallo ed un cane. Un pilota che aveva il compito di bombardare Medjugorje fu poi abbattuto, e catturato, affermò che era stato impossibile bombardare Medjugorje perché appena si avvicinava non riusciva più a vedere niente sotto di lui, il villaggio spariva alla sua vista, come nascosto da una specie di nube.

www.jesumary.altervista.org/inte ... Bosnia.htm


Medougorje è un posto dove la preghiera è ..."favorita", in un certo senso più sentita; infatti (a parte i miracoli) non c'è posto sulla terra dove avvengono più conversioni! E la gente lo avverte; però non si può dire nulla riguardo alle apparizioni se non quando finiranno (come è stato, giustamente, fatto con tutte le altre); o per lo meno (vista l'eccezionalità di QUESTE apparizioni) almeno vedere (come prova "anticipata") il 3° segreto, che appunto riguarda una sorta di ... "firma" di queste apparizioni SPECIALI!
Se non capisci questo .......... [:287]


Anche Lourdes non era ritenuta reale per molti anni ... Un Vescovo può anche sbagliare, il Magistero della Chiesa, no.
Se fosse stata tutta una farsa dimmi chi avrebbe resistito per 34 anni (finora) a ripetere sempre le stesse cose ai pellegrini, per non parlare dell'eventuale stress o ... CEDIMENTO nell'affermare tutto!
Anche teologicamente, ciò che riportano nei messaggi, non fa una grinza. Sono stati i più studiati da tutto il mondo; sono statefatte tutte le prove dell'"ultimo grido"; è sempre stato accertato che il tutto è REALE!
Solo che la Chiesa, con la prudenza che le è proria, deve attendere la fine delle apparizioni (o per lo meno constatare il 3° segreto) prima di esporsi e dichiarale effettive.



La Madonna prende vari "appellativi" a seconda di come si presenta e cosa ci vuole dire; a Medougorije come "Regina della Pace", visti i tempi in cui ci troviamo ... (Ed essendo le Sue ultime apparizioni) E' apparsa lì perché era un posto di ..frontiera: tra Occidente ed Oriente. E' caduto l'Oriente ed ora sta cadendo l'Occidente! (Qui, la scristianizazzione dell'europa)



Secondo te degli invasati mettono su famiglia, viviono normalmente e resistono a ben 30 di domande da parte dei pellegrni giunti da tutto il mondo senza nemmeno una piccolissima contraddizione?
Sono stati visitati, osservati, monirtorati da scienziati di tutte le discipline, per anni ... Verdetto: persone normalissime a cui accade contemporaneamente qualcosa di Straordinario ...


Molti sono andati ATEI, magari per accompagnare qualcuno, e LI' hanno trovato la Fede! Certo che è un dono, ma attenzione, bisogna anche ... cercarla!
Se si ha l cuore chiuso, indurito non c'è niente da fare ... E' il "rigetto" del sacro, la ricerca vera che deve scavare ... altrimenti saremmo dei pagliacci in mano all'Onnipotente!
Non c'è "Santuario" al mondo (oggi) dove non sia presente Maria come a Medougorje; è un segno che vuole dare Lei all'Umanità traviata; un aiuto.


Siccome "l'albero si vede dai frutti ..." (L'ho già detto no? Milioni di visite; centiania di conversioni, altrettante di guarigioni; la storia stessa (iniziata ai tempi di Tito!); non possso raccontarti tutti i 34 anni!
E di "segni" ce ne sono a bizzeffe!
Mio cognato, prete, andò la prima volta; un acqua che non ti dico; si bagnò, sul monte delle apparizioni, come un pulcino inzuppando ed infangando la tonaca nera che indossava.. Tornò a casa con la tonaca sporca ed indurita dal fango ... solo che (mia cognata) nel prenderla per lavarla, la trovò, dinnanzi a me e mia moglie, pulitissima, senza un'impronta di fango ... Ci guardammo e non avevemmo coraggio di parlare: sapevamo cos'era avvenuto!
Ce ne sono a centinaia solo di questi "segni". (Come chi si lava nella vasca dell'acqua di Lourdes: quando esce fuori non è ... bagnato!)
Cosa ti devo dire; è inutile per chi non crede ...


Naturalmente, per chi non crede! No problem
Non hanno creduto a Gesù Cristo! con tutti i miracoli che aveva fatto ... Certo, rimasero gli apostoli ma la massa che lo aveva seguito per tre anni ... Bastarono "quattro" cialtroni di preti per convincere e far dimenticare un popolo intero! Questo la dice tutta.
Ecco perché non voglio intervenire su cose religiose; ha avvisato bene la Madonna a Medougorije specialmente per il "segno" sulla montagna, che molti verranno, vedranno ma non si convertiranno ...

La terra non ha mai visto niente di simile.

Apparirà all'improvviso, come dal nulla, o direttamente dal cielo stesso.

Arriverà in modo tale che le persone non avranno termini per descriverlo.

Apparirà sul terreno, potrà essere visto e fotografato, ma non potrà essere toccato. Già oggi una webcam sta riprendendo costantemente il punto in cui apparirà.

Secondo i veggenti, un giorno un segno permanente apparirà sul sito della prima apparizione. Bello e indistruttibile, il segno porterà a molte conversioni. Secondo Marija, ci saranno anche guarigioni.

Ma prima di tutto farà credere molte più persone.

"Naturalmente, sarà chiaro a tutti che non è una cosa costruita e montata. Nessuno potrà dire che è stato portato e collocato in quel punto particolare da, diciamo, qualcuno da Medjugorje", ha detto Mirjana all'autore-giornalista cattolico Michael H. Brown nel 2002.

"... il segno visibile si manifesterà, ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, é un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi." (23 dicembre 1982)

"Coloro che sono lontani da Dio e non vogliono credere, non crederanno nel segno. Coloro che non conoscono Dio, ma hanno buone intenzioni e il desiderio di amare, trarranno beneficio dal segno. Ma penso che quelli che fanno tutto contro Dio, fuggiranno via dal segno. Loro non crederanno", ha detto Vicka nel 2008.



Quindi, è tutto in movimento ... (E davvero non manca poco, visto l'andazzo del Mondo)



Scoprirono di essere "nudi" per il fatto che si scoprirono ... indifesi, vulnerabili, in torto! L'Uomo era più che intelligente ma essendo tentato cedette al desiderio di saperne ... alla pari del loro Creatore.


La Madonna non deve certo attendere che qualce Concilio faccia delle proclamazioni per essere quello che E' .... (Anche i Santi canonizzati sono ugulamente Santi da prima, come lo sono nascostamente moltissime persone ritenute comuni, perché Santo è chi segue gl'insegnamenti e li mette in pratica ...)

Comuque, fate caso: le apparizioni di Lourdes, furono al mattino.
Quelle di Fatima, a mezzogiorno.
Medougorje (che a detta della Madonna è la continuazione di Fatima) alla sera; infatti sarebbero le ultime apparizioni sulla terra .....
Comunque sia, il cristiano deve seguire l'insegnamento del Vangelo; può anche dubitare su qualsiasi apparizione; sono considerati "aiuti" per gli emuli di S. Tommaso ...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.