UFO - Mystery NetWork Forum
printprintFacebook
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Wikileaks: "La Cia spiava gli altri Paesi dallʼambasciata Usa a Francoforte controllando cellulari e smart-tv"

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2017 20.29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.373
Città: MESSINA
Età: 36
Sesso: Femminile
07/03/2017 20.42

I nuovi documenti incastrano lʼagenzia dellʼintelligence americana, che aveva messo in piedi un complesso programma di hackeraggio
Wikileaks ha diffuso documenti top-secret della Cia su un programma di hackeraggio, messo in atto attraverso un arsenale di malware e di cyber-armi. La Cia avrebbe così controllato i telefoni di aziende Ue e Usa, tra cui Apple, Google e Microsoft, e persino i televisori Samsung, utilizzandoli come microfoni. L'agenzia, che preferisce non commentare l'autenticità della notizia, avrebbe usato il consolato americano a Francoforte, come base sotto copertura.
Smartphone e smart-tv come microfoni - L'organizzazione fondata da Assange ha diffuso questi dati sotto il nome di "Vault 7" e il primo gruppo di documenti pubblicato oggi, intitolato "Anno zero", mostra i sistemi di hacking della Cia, con software maligni e armi informatiche utilizzate dall'agenzia di spionaggio Usa.
Secondo quanto riferisce Wikileaks, il programma della Cia include un arsenale di malware e decine di falle nei software che renderebbero possibile spiare decine di prodotti, compresi iPhone di Apple, Android di Google, Windows di Microsoft e televisioni Samsung, che possono trasformarsi in microfoni nascosti.

La Cia ha perso il controllo dei documenti - "Anno zero" contiene 8.761 documenti e file provenienti da "una rete isolata e di alta sicurezza situata nel Centro di intelligence cibernetica della Cia a Langley, in Virginia" e Wikileaks spiega di averli ottenuti da una persona che ha avuto accesso a questa rete quando la Cia ne ha perso il controllo. Secondo la piattaforma di Assange, recentemente "la Cia ha perso il controllo della maggior parte del suo arsenale di hacking, compresi maleware, virus, attività 0-day, sistemi di controllo remoto di maleware e documenti associati".
La talpa è un ex hacker del governo - Questa raccolta di "diverse centinaia di milioni di codici" dà a chi la possiede "la capacità di hacking totale della Cia", assicura Wikileaks, aggiungendo che la raccolta è finita nelle mani di ex hacker del governo e di altri agenti in modo "non autorizzato" e uno di loro "ha fornito a Wikileaks alcune parti dell'archivio".

Annullata la conferenza stampa di Wikileaks - Wikileaks aveva pianificato una conferenza stampa su internet per presentare questo progetto, ma successivamente ha annunciato su Twitter che le sue piattaforme sono state attaccate. Secondo Assange, che dal 2012 ha trovato rifugio nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, la fuga di notizie di oggi è "eccezionale da una prospettiva legale, politica e forense".

Cia meno trasparente della Nsa - Wikileaks inoltre segnala che la Cia è andata aumentando le sue capacità di lotta informatica fino a competere "con ancora meno trasparenza" con la National security agency (Nsa), l'altra agenzia di sicurezza Usa.

Attacchi della Cia anche contro il presidente Trump - La divisione segreta degli hacker della Cia ha condotto "illegalmente" attacchi che hanno messo a rischio molti top manager dell'industria, membri del Congresso, il governo americano e perfino l'account Twitter del presidente Usa Donald Trump. Lo afferma Wikileaks dopo aver diffuso migliaia di documenti riservati dei servizi segreti americani.

[IMG]http://i68.tinypic.com/js26ht.jpg[/IMG]

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/wikileaks-la-cia-spiava-gli-altri-paesi-dall-ambasciata-usa-a-francoforte-controllando-cellulari-e-smart-tv-_3060468-201702a.shtml

Gli incredibili 2ANIME E MANGA FORUM - TOP...gli09/10/2018 22.26 by animemanga
La fiducia negli altri può essere un balsamo per “il male di vivere”Testimoni di Geova Online...altri15/10/2018 09.56 by anto_netti
POZIONI APPROVATE IN ATTESA DI COMPRARE GLI INGREDIENTILegacy of Magic - Forum d...gli11/10/2018 15.57 by Rose/Lyn
Monza Triestina 14/10 h 19:00blog191250 pt.15/10/2018 15.25 by muggiò.1912
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
08/03/2017 13.01

La cosa è scandalosa. Ed è inquietante che una persona seduta davanti al suo televisore Smart possa essere osservato a sua insaputa da estranei. Ora non ho capito bene se potevano vederti o solo sentirti tramite la Smart Tv( oltre che dai telefonini) ma certo non è una bella sensazione sapere che c'è qualcuno che può farlo, magari alla Cia non interessa la nostra vita nello specifico non costituendo noi un pericolo ma altri potrebbero utilizzare lo stesso metodo per violare la tua privacy per i più disparati scopi, tipo ladri, malintenzionati o quant'altro.E' questo che mi fa veramente rabbrividire! [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
09/03/2017 11.24

Non e' solo questione di servizi segreti, uno stalker ricco puo' pagare degli hacker per introdursi negli smartphone o nei televisori di una vittima per avere dati privati, oppure provocare enormi danni. Nei prossimi anni diventera' molto diffuso che un privato acceda alle falle dei sistemi di un altro privato, o paghi qualcuno che sa' farlo. Si parla tanto della privacy rispetto agli spionaggi di stato, ma c'e' anche un pericolo di abusi da parte di privati.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 438
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Maschile
09/03/2017 20.29

Re:
danielozma, 09/03/2017 11.24:

Non e' solo questione di servizi segreti, uno stalker ricco puo' pagare degli hacker per introdursi negli smartphone o nei televisori di una vittima per avere dati privati, oppure provocare enormi danni. Nei prossimi anni diventera' molto diffuso che un privato acceda alle falle dei sistemi di un altro privato, o paghi qualcuno che sa' farlo. Si parla tanto della privacy rispetto agli spionaggi di stato, ma c'e' anche un pericolo di abusi da parte di privati.
Buona giornata.




concordo...rischiamo da un momento all'altro "un collasso" globale dovuto a mancati EVIDENTI riconoscimenti di diritti privati e a CONTINUE azioni illecite con la scusa di "doveri" rivolti al "pubblico"... [SM=g27985]


[SM=g8128]



[IMG] http://media-cache-ec0.pinimg.com/216x146/96/de/71/96de718c20ff2dea355ed498d1754ead.jpg [/IMG]

Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15.58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.