Fenomeni BVM

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2017 19:43
Autore
Stampa | Notifica email    
21/02/2017 21:08

Re: Re:
_RewinD_, 21/02/2017 19.24:

Dove le vedi le sfere di fuoco, in questo thread?
Io stavo parlando dei fenomeni BVM e degli UFO, le "sfere di fuoco" ce le hai messe tu



Non credo proprio mio caro. Le sfere di fuoco vengono menzionate nell'estratto che tu hai pubblicato all'inizio del post.
Eccolo:



A meno che tu non voglia mentire spudoratamente, é abbastanza chiaro che non ti ricordi nemmeno quello che tu stesso scrivi.
Perché come vedi le sfere di fuoco ci sono, non ce le ho messe io. E siccome é da stamattina che sostieni che queste sfere infuocate vanno interpretate in chiave ufologica come ordigni mandati dal demonio per castigare l'umanitá (o tenerla sotto scacco, come preferisci), ora il fatto che rinneghi tutto mi fa pensare solo una cosa: che non vuoi ammettere di esserti confuso.




Ragionamento che infatti non è mio, ma dell'autore di quel testo. Ragionamento che, fin dal primo messaggio, io stavo appunto contestando



Non mi sembra che tu questo ragionamento lo contesti cosí tanto, dal momento che poco dopo sempre nel tuo ultimo commento scrivi (pubblicando anche un articolo di Renato Pierri su Affaritaliani), che alcune apparizioni mariane nascondono un'origine perfida e maligna le quali, stando alle tue idee, sarebbero frutto di un inganno perpetrato dagli alieni.
Diciamo quindi che piú che contastare il ragionamento, sei tu che ti contraddici. Un altro esempio di questa contraddizione é quando prima dici che Gesú e la Madonna ci avrebbero ammonito piú volte sul futuro inganno degli alieni (parlando di falsi cristi e falsi profeti indotti proprio da loro stessi), e poi dici che sono proprio queste apparizioni ad essere frutto di questo stesso inganno.
Ecco infatti cosa scrivi subito dopo: "Alcune "apparizioni" molto probabilmente lo sono, maligne".

Quindi deciditi. Oppure cerca di fare un po' di chiarezza mentale perché sembri un po' confuso.




Per te invece l'alieno è Dio?
Basta che uno ti faccia vedere un'astronave e dica di chiamarsi Ashtar per essere adorato?
E continua ad adorare Ashtar Sheran, allora, che vuoi da me?



Se pensi questo vuol dire che non hai capito niente del contattismo, non conosci il contattismo, non conosci le cose in cui io credo. Quindi non sei autorizzato a parlarne. Tutt'al piú, se vuoi saperne qualcosa di piú, puoi chiedere e farmi delle domande.




Io dico solo che queste teorie non fanno parte del messaggio di Cristo, e che Lui non ha autorizzato nessuno a modificare tale messaggio.



Ti ripeto: tutte le profezie riconosciute dalla Chiesa parlano del ritorno di Enoch ed Elia prima della fine dei tempi. Il loro scopo é quello di educare e istruire l'umanitá al fine di acquisire i valori morali positivi, la virtú del discernimento, e contrastare le tentazioni di Lucifero. Quindi sí, é lecito credere ad un approfondimento della parola di Dio in chiave ufologica e new age, se questa viene divulgata da quelli che oggi potrebbero incarnare questi due profeti.

Se poi tu te ne freghi di quello che dice la Chiesa, a me non mi interessa. Non entro nel merito delle tue credenze. Solo non capisco perché tu lo fai con le mie. D'altronde, cosa dovrei dire a uno che crede che gli alieni sono dei demoni; che le apparizioni mariane sono opera loro; e che tutta la spazzatura che la letteratura ufologica passa é buona per farne tesoro?
Nulla di personale, se non che mi fa pena [SM=g9201]



O si crede nel Suo messaggio originale, o si crede in queste cose



e dove sta scritto che le due posizioni non si possono conciliare? proprio tu parli, che mischi demoni alieni e apparizioni mariane come se nulla fosse? allora anche tu, da credente in Cristo quale sei, non dovresti credere a tutte queste cose.

Poi oh, nun gna fai. E' piú forte de te: daje che entri nel merito della fede personale.
Per questo dico che l'ufologia non puó essere affrontata in questi termini (tra l'altro sai che grasse risate si staranno facendo quei somari di scettici che ci leggono...)




Quali panzane? Intendi i fenomeni BVM?
A quanto pare l'ufologia se ne occupa, invece, chi sei tu per dire agli ufologi cosa dovrebbero o non dovrebbero fare?



Quindi tu mi puoi dire in cosa devo o non devo credere, mentre io non ti posso dire di cosa si dovrebbe discutere se si parla di ufologia? Ripeto, tu la coerenza non sai proprio cos'é. Ma a questo punto anche la par condicio non sai cos'é...

Cmq é chiaro che non é mia intenzione porre limiti a una discussione, puoi parlare di quello che vuoi. Quello che ti chiedo é il modo con cui ne parli. Non puoi presentare le tue credenze come fossero delle veritá inoppugnabili. Tu invece é proprio questo che fai. Quello in cui credi tu va bene, quello in cui credono gli altri no. Poi uno dice perché ci sono le guerre di religione....


[Modificato da zeus(74) 21/02/2017 21:14]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.