È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Urzi, 15 Aprile 2015

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2017 13:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
12/02/2017 12:22

Come detto a suo tempo nel forum del "Bianconiglio" che ora ha chiuso, il sottoscritto ha indagato 2 anni su Urzi, purtroppo senza nessun esito positivo.

Premessa:
Urzi ha sempre sostenuto di essere avvisato PRIMA degli avvistamenti da un forte "malessere" o nausea allo stomaco. Diceva che percepiva questa cosa molto bene e che poi era sicuro che di lì a poco avrebbe avuto un avvistamento. Di solito gli "avvistamenti" avvenivano la domenica dalle 14 alle 15. Infinite volte ho chiesto al Sig. Urzi di contattarmi essendo a Milano e lui di Cinisello. Gli ho detto: "quando ti senti 'strano' mi chiami, io vengo e filmo assieme a te e quindi potrò 'certificare' che i tuoi avvistamenti siano reali". Questo non è mai accaduto poiché il Sig. Urzi non mi ha mai chiamato. Anzi ogni volta che andavo da lui, dopo averlo chiamato io, mi faceva aspettare delle intere mezz'ore. Io lo chiamavo prima al telefono; e quindi sapeva che io stavo arrivando, gli citofonavo sotto casa sua, lui mi rispondeva "Si adesso arrivo..." e poi mi faceva aspettare ore...

Ora vado a raccontarvi due eventi che mi sono successi.

Evento 1
Un giorno decisi di non chiamarlo e di andare io a curiosare senza avvisare nessuno. Stiamo parlando del 2009 o 2010 se ben ricordo. Ad un certo punto dal tetto ho visto un bel pallone argentato che veniva spinto fuori e che si alzava. Era un palloncino di quelli argentati che si prendono nelle fiere. E ho iniziato a filmare. E quindi ho un filmato dove si vede un pallone che si alza (filmato che non è mai stato messo in rete, ma può essere messo in rete in ogni momento). L' unico problema è che io ero basso e prospetticamente non avevo una visione diretta. Quindi non ho la certezza che il pallone si sia partito dal suo abbaino o da un abbaino vicino. Fatto sta che mentre filmavo la moglie mi ha visto e Urzi si è precipitato giù a dirmi: "Hai visto ? Mi fanno gli scherzi!" e io ho risposto "si si ho visto...". La cosa finì li e io non indagai più sul caso.

Evento 2
Convegno del CUN di diversi anni fa. Ad un certo punto l' ing. Angelucci, membro storico del CUN ha convocato una riunione straordinaria del CUN per discutere di una questione su Urzi. In pratica, la faccio breve, il Sig. Caria, che io stimo molto come persona e come regista, era stato mandato da Urzi con una proposta per il CUN. Un imbarazzatissimo Caria ci fece questa proposta: Urzi avrebbe rilasciato i files originali delle sue foto e filmati per essere analizzati al CUN, ma il CUN si doveva comportare in un modo ben preciso: Se i files analizzati si fossero dimostrati autentici, il CUN poteva dirlo a tutto il mondo. Se i files invece si fossero dimostrati non autentici, il CUN non poteva dirlo a nessuno. Ovviamente c'è stata una valanga di proteste e sia Pattera che io ci siamo messi di traverso. E la cosa non passò. Il CUN non firma accordi sotto banco con nessuno. Sia chiaro questo. C'è una chiosa ulteriore. Quando io dissi questa cosa in rete e ovviamente generò, come è normale, una serie di domande ulteriori, Urzi reagì in maniera scomposta e mi attaccò violentemente in rete. Inoltre diede la colpa a Caria per tutto questo, dicendo che questo fatto era una iniziativa del Caria che voleva tutelare i suoi documentari. Allora io chiamai Caria e gli dissi: "Ascolta, Urzi dice che è una TUA iniziativa, tu che mi dici ?" E lui mi rispose: "No non è vero, è una cosa che ha richiesto espressamente Urzi e io sapevo che non era corretta, infatti ero molto imbarazzato a sottoporvela".

E quindi, la mancata collaborazione di Urzi sommata a questi due eventi mi hanno fatto orientare la mia opinione in negativo. Sicuramente Urzi avrà avuto avvistamenti anche eclatanti tra il 2007 e il 2008 (vedi caso della flottillas filmata dalla Rai). Ma dopo il 2009 tutto quello che lui ha filmato per me sono palloni e aerei al tramonto o borse di plastica.

Nota: in rete trovate un filmato in cui Urzi mostra un (secondo lui) avvistamento in mia presenza. Ed in effetti ero li nel giardino pubblico antistante casa sua a Cinisello Balsamo. Devo dire che Urzi ha una vista molto acuta (che io purtroppo non ho). E ha avvistato e filmato un pallone (sferoide scuro-bluastro) che si muoveva fra le nuvole. Ma io non ho visto nulla. E comunque secondo me, poi vedendo il filmato si tratta di un palloncino.

Questa la mia esperienza che posso provare in ogni istante.

Ritengo che ormai l' "esperienza" di Urzi come contattista sia finita. E' stato "mollato". I signori del piano di sopra a volte ti mollano, bisogna farsene una ragione. Ne prenda pure atto e vada avanti invece di voler fare il contattista a tutti i costi (mio parere).





[Modificato da Alfredo_Benni 12/02/2017 12:27]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.