CUN
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Testimonianze incontri del III tipo

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2016 11:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
08/10/2016 11:57

Buongiorno amici del forum era un pò che volevo aprire questo thread.
Questa estate ho passato un bel pò di tempo a leggere questi casi raccolti da Vallée http://www.nicap.org/magonia.htm, ho trovato tutto estremamente interessante e ora sono alla ricerca di altri casi se è possibile raccolti e schematizzati in ordine cronologico come questi, ovviamente che provengano da fonte seria ed attendibile, sapreste consigliarmi a proposito?


08/10/2016 13:41

Ti posso aiutare con qualche resoconto personale ...

INCONTRO RAVVICINATO DEL III TIPO

Immagine

Cercherò di fare un sunto di questo avvistamento sul quale ho investigato ( tra l'altro pubblicato su UFO Notiziario N°68 ), usando soltanto le iniziali del mio collega: M/llo G.I.: la zona in cui avvenne fu quella della provincia di La Spezia nel 1979. Se condo il mio parere dovrebbe essere l'unico caso rportato di questo genere: quello dei "Men in Black"....

Da appassionato cacciatore stava andando con il suo cane a fare una battuta nei boschi, in collina ( zona Casoni ) verso l'alba, quando fu attratto da un improvviso bagliore proveniente dal cielo, appena illuminato dal primo chiarore dell'alba, venire verso di lui a velocità vertiginosa nel bosco sottostante, a pochi metri dal posto in cui si trovava, arrestandosi improvvisamente nel più assoluto silenzio! Gli venne subito in mente che poteva trattarsi di un aereo in fiamme che precipitava.... Ma tra il bagliore fuori del comune, la rapidità della “caduta” ed il silenzio assoluto dello svolgersi dell'azione, il suo cervello andava scartando a mano, a mano, in frazioni di secondo, tutte le possibili ipotesi che andava formulando per dare una spiegazione il più possibile razionale, per giustificare il tremolio che era subentrato alle sue gambe: il cervello cercava giustificazioni, mentre il corpo reagiva all'accaduto... Così si ritrovò senza...spiegazioni, per far posto invece a QUALCOSA di cui aveva sempre dubitato...

Rimase perciò come paralizzato per quell'evento straordinario ed inaspettato ma volle dare comunque un'occhiata la sotto, tra le foglie!
Cosa stava succedendo quella mattina? A circa 200 m. dalla sua posizione, forse anche meno, mi disse, i suoi occhi furono stravolti da uno spettacolo stupefacente : UNA GRANDE LUCE BIANCA dall'apparente dimensione di circa 10 m. di diametro sospesa a pochi cm. di altezza dal fogliame sotto stante che, puntualizzò, non illuminava la zona circostante come ci si aspetterebbe da una sorgente luminosa del genere! Qualcosa però poteva scorgere all'interno di quell'alone di luce.
Era una massa più scura di forma elissoidale; rimanendo ben nascosto tra la vegetazione e gli alberi, il testimone cominciava a ragionare, per quello che gli riusciva, sempre più in fretta... La prima cosa che però gli venne in mente fu quella di scaricare il suo fucile da caccia! Mi disse “per evitare eventuali equivoci di ostilità “ nel caso fosse stato rilevato visto cosa si presentava davanti i suoi increduli occhi... Anche il suo cane, istintivamente, gli si accucciò a fianco senza emettere nessun verso... Era un Sott/le dell'Aeronautica Militare, e ben sapeva cosa normalmente volava in cielo!

Vista l'ora del mattino, la solitudine del posto, la PRESENZA davanti a lui di qualcosa di insolito, possiamo immaginare, come poi disse, quante cose gli frullavano per la testa.
Mentre cercava di abituarsi all'evento, all'improvviso vide aprirsi come una porta dalla massa più scura di “quell'affare”, come lo chiamò lui; quindi sporse verso terra una specie di piano inclinato che andava a sfiorare la terra. Poco dopo vide apparire sull'uscio dell'Oggetto due figure alte all'incirca come uno di noi ( come disse, perché aveva già escluso trattarsi di umani! ), ma indossavano una specie di tuta di volo con due caschi rotondeggianti sul capo.
Quindi si posizionarono uno di fronte all'altro, sull'entrata, e subito dopo vide uscire una terza figura
in tutto simile a noi, vestita normalmente, con calzoni e giubbetto ( o una giacca, non vide troppo bene ) di colore scuro. Scese quasi subito da quello scivolo, o piano inclinato, passando tra gli altri due che al suo passaggio salutarono con un cenno del capo, “ma con una certa deferenza”, insistette a dirmi il testimone ; Quindi s'incamminò verso la piccola radura che aveva davanti, nel bosco, mentre gli altri due tornarono all'interno di ciò che assomigliava ad un boccaporto...
Dopo alcuni istanti il globo di luce s'innalzò lentamente per rimanere sospeso un attimo intorno ai 30 m. di altezza, quindi, senza emettere alcun rumore, sfrecciò via ,verso l'alto, più o meno dalla direzione da cui era provenuto...

Allora, il Sottufficiale, richiuse la bocca, rimasta aperta per lo stupore, e riprendendo coraggio e mosso dalla curiosità sopravvenuta, si mosse, quasi correndo, con il suo cane, nella direzione in cui si era incamminata quella “persona”per cercare di farsi raccontare qualcosa perlomeno...
Non era tanto distante da lui. Ma per quanto girasse tutt'intorno, quella mattina ( dimenticandosi naturalmente della caccia ), non riuscì a trovare nessuno; scomparso! “Impossibile” continuava a ripetermi... fissando lo sguardo davanti a lui, come a cercare ancora una spiegazione!
Questa scena mi fece venire subito in mente che il mio collega avesse assistito ad una scena
non di rilascio di uno di noi, dopo un rapimento alieno, come ne succedono in svariate parti del mondo, ma ad un'infiltrazione di uno di LORO in mezzo a noi....! Proprio per quello strano saluto ossequioso che fecero gli altri due... E' un particolare che colpì molto il testimone, da come continuava a ripetermelo.
Quindi un “man in black” ? Beh, cosa ne pensate voi?

Questa testimonianza me l'ha data tre anni fa... E non volle narrarla nemmeno al mio collega Ufologo, referente del CUN per La Spezia; si è fidato solo di me. Capita proprio così con molti testimoni! Poi, meno credevano a queste cose, più grande è il loro shock!
Il nostro testimone è stato protagonista di altri avvistamenti nei cieli di La Spezia, come ne avvengono frequentemente in quella zona, ma a livello di luci in cielo, nella notte.
Da notare che il 1978 fu un anno di avvistamenti in tutta la Penisola, in special modo nell'Adriatico.
Lui, la sua avventura la chiama “il sogno”, perché non si da pace; gli appare eccessivo quello che gli è capitato, e cerca di rimuoverlo, ma proprio non può...
La mia inchiesta durò circa un mese.

PRECISAZIONI RIGUARDO L'INCONTRO DEL III TIPO....
Si può comprendere benissimo la reticenza del testimone che dice la verità, poiché non lo racconta a nessuno; quindi non vedo cosa ci guadagni... Inutile aggiungere che nemmeno sua moglie sa dell'avvistamento! L'ho messo sotto torchio a lungo, con tanti altri particolari ( che ormai conosco solo io, rispetto a lui,riguardanti la casistica mondiale di cui lui non ne è affatto al corrente ) e non si è mai contraddetto. Come ad esempio una coppia di sessantenni che durante il loro rientro a casa, qui nella zona dove abito, verso le 23.00, tornavano a casa sentirono come uno strano sibilo/ronzio proveniente dall'esterno della loro autovettura, guardarono fuori ma non riuscirono a scorgere nulla. Ma lo sentivano provenire proprio sulla verticale del loro mezzo. Beh, un istante dopo, mentre viaggiavano intorno gli 80 Km. orari, furono scandagliati da un raggio blue che attraversò lo spessore della capote illuminando l'interno; ma questo è niente! Il raggio, sventagliando l'interno, passò alternativamente sulle loro gambe rendendo visibili le rispettive ossa... Uno che non sa niente, come può inventarsi cose del genere? Questo è il bello di chi ascolta i resoconti! Perché i riferimenti sono sempre gli stessi, più o meno, mentre chi li narra ( e se poi è successo da poco )è ancora stravolto!
Naturalmente i due coniugi si fermarono al primo bar per risollevarsi; ma il più bello è che non riusciva, il marito, a capire verso quale direzione andare per seguitare ad andare a casa, ed ha dovuto chiederlo alla gente presente nel bar; e lui abita a 25 Km. da lì....
Il fatto del raggio blue che trapassa ogni cosa, è succsesso altre volte altre volte, ma voi, ad esempio ne eravate al corrente?
Per me, queste, sono argomentazioni valide, perché bisogna guardare in faccia il testimone, mentre si trascrive il tutto, e vedere anche la "pelle d'oca" di chi narra queste vicende...
Ed il silenzio che accomuna quasi tutti i testimoni, come una sorta di "pudore", questa è una cosa curiosa; ma siccome è capitato anche a me...

(Inquirente Massimo Staccioli)
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
08/10/2016 18:24

Interessanti le testimonianze, nel caso del cacciatore io penso che potesse essere anche un normale essere umano ritornato a terra dopo un giretto..

Ufologo-555, 08/10/2016 13.41:



Questo è il bello di chi ascolta i resoconti! Perché i riferimenti sono sempre gli stessi, più o meno, mentre chi li narra ( e se poi è successo da poco )è ancora stravolto!




Il punto è propio questo: le similitudini tra le varie testimonianze.. Ad esempio, nel link che ho postato sopra abbiamo diversi casi di incontri del III tipo (1868-1968) segnalati nell'arco di un secolo e ad interessarmi maggiormente sono appunto le similitudini dei particolari dati dai testimoni di avvistamenti anche datati da varie parti del mondo (in un epoca dove non esistevano i media ma soltanto libri)..

08/10/2016 19:47

Infatti ... In tutto il mondo (anche una volta) vengono riportate le stesse osservazioni, sia sul "mezzo" che sugli occupanti ...
Ora, invece, a parte che non se ne sentono più, può essere contraffatto TUTTO! [SM=g27994]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
08/10/2016 22:37

Re:
Ufologo-555, 08/10/2016 19.47:

Infatti ... In tutto il mondo (anche una volta) vengono riportate le stesse osservazioni, sia sul "mezzo" che sugli occupanti ...
Ora, invece, a parte che non se ne sentono più, può essere contraffatto TUTTO! [SM=g27994]





Infatti, è molto difficile oggi come oggi discernere il vero dal falso, ho visto alcuni filmati di UFO ultimamente spudoratamente falsi che sembrano veri e la cosa mi inquieta parecchio..

Un caso molto interessante di incontro ravvicinato che reputo genuino (e sarai d'accordo con me) è questo (risale a maggio):

cunnetwork.freeforumzone.com/d/11273631/Alieno-scende-dal-cielo-per-camminare-intorno-alla-citt%C3%A0-i-residenti-cercano-di-disegnarlo-ma-con-ri/discussi...

Abbiamo 3 ragazzini che tornano da scuola e fanno un incontro del terzo tipo.. in più c'è anche la testimonianza di molti residenti, il video dell'UFO, tracce sul terreno ( sia dell'alieno che dell'ufo), ecc.

Bè che dire per il resto, purtroppo c'è un velo (direi più una coperta) di pregiudizio e scetticismo in proposito, è una fase che ho attraversato anch'io prima di approfondire la casistica mondiale, ma per logiche ragioni mi sono ravveduta..
[Modificato da Lidiona 08/10/2016 22:44]

OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
10/10/2016 01:36

rilievi

ciao Massimo :)

piacere di risentirti...belle tutte e due "le tue" storie... [SM=g28002]


"...strano saluto ossequioso..."

.1 si, è ovvio, l'atteggiamento dei "secondi" è di tipo "militare" ma "amichevolmente cameratesco", comunque "rispettoso"...
.2 ciò sarebbe valido sia che i soggetti siano umani terrestri, siano che siano allogeni "extra" (o "ex-terrestri"), sia che siano alieni MA...
.3 i due che portano tuta e casco potrebbero corrispondere a tutte e tre le ipotesi in quanto NON se lo tolgono, non li vediamo, la corporatura umana c'è e il comportamento NON è indicativo...
.4 mentre il terzo soggetto -apparentemente umano- potrebbe essere anche un allogeno, più difficilmente invece un alieno...
.5 ciò ci porta, sintetizzando, ad ipotizzare che i tre soggetti fanno squadra nonostante possano -probabilmente lo sono- essere di "diversa estrazione" eh!eh! sociale...

...passo al secondo "step"...

"...un man in black?.."

.1 NON riscontro comportamenti, NE' "atteggiamenti", NE' tanto meno "il look" tipico "da becchino" eh!eh! di un classico "uomo in nero" che svolge il "ruolo" di "intermediario ripulitore" per conto di "agenzie incaricate" -nostrane e\o "extra" che siano- a ciò...
.2 i MiB lavorano da soli, molto raramente in due, MAI in tre...
.3 si muovono a piedi, in auto, compaiono "dal nulla", scompaiono all'improvviso, NON ricordo "associazioni" con dischi volanti (ma di questo ultimo punto sono indietro con la statistica e potrei essermi perso qualche evento del genere -_o)...

...e siamo al terzo step...

"...un'infiltrazione di uno di LORO..."

.1 si, è possibile, al momento NON escludibile...
.2 NON è possibile -o perlomeno MOLTO improbabile- se i soggetti fossero umani terrestri in quanto sarebbe INUTILE "la messinscena" del disco e dei due in tuta...("a meno che!.." o_O e qui il discorso è TROPPO lungo ed articolato -_o)
.3 gli abiti comuni "del civile" indicano uno stato sociale medio borghese e NON "elitario" quindi IDONEO a confondersi...
.4 lo "sbarco" del soggetto può indicare sia un rientro DOPO un incontro di resoconto avvenuto altrove sia l'inizio di "una nuova missione"...
.5 il soggetto sbarcato NON usa mascherina respiratore -al contrario degli altri due che NON tolgono il casco- quindi è PROBABILMENTE un allogeno o un umano terrestre...


"...dopo un rapimento alieno..."

NON esiste NESSUNO dei requisiti essenziali richiesti per poter codificare come tale -ex addotto- il soggetto sbarcato...


sintesi e ipotesi più probabile... [SM=g27988]

il soggetto sbarcato usa tecnologie NON convenzionali (navetta di sbarco e probabilmente un sistema di occultamento personale) ma veste comunemente, respira l'aria della Terra, cammina NORMALMENTE "come abituato" alla nostra gravità...quindi è MOLTO probabile che sia un soggetto ALLOGENO e\o EX-TERRESTRE o, alternativa UNICA e specifica (il discorso lungo saltato), un "militare" UMANO TERRESTRE -di "un'agenzia di collegamento" di specifico settore- in missione con "forze amiche"... [SM=g27988]


dell'altro caso ne ho due o tre indagati personalmente eh!eh! ma...ne parliamo un'altra volta, magari prossimamente... [SM=g27990]

saluti..ad entrambi... [SM=g8128]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
10/10/2016 11:13

.. in effetti, tutte le ipotesi sono aperte ...
Quella del "Man in Black" era la mia; ci ho pensato molto; mah ... Un terrestre "rialsciato" non si comporterebbe come da "capo". Uscirebbe più o meno frastornato e basta ...
Contraccambio i saluti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.