Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

PASSO DYATLOV

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2014 23:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
13/11/2014 21:51

Analisi e commenti
I fatti: it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_passo_Djatlov

Partendo proprio da quella foto pubblicata su Wikipedia, vi propongo le mie prime osservazioni.

Uno strano volto:

[IMG]http://i59.tinypic.com/svj6nb.jpg[/IMG]

Un altro:

[IMG]http://i57.tinypic.com/30t6qh1.jpg[/IMG]

Ancora un altro (se ne vede solo metà, in particolare un occhio, il profilo del viso e il naso), e poi c'è quella sfera, che non so definire:

[IMG]http://i62.tinypic.com/28vaes3.jpg[/IMG]

Allenando "l'occhio" poi se ne possono trovare un'infinità, qui ve ne segno solo alcuni:

[IMG]http://i62.tinypic.com/24lvj2v.jpg[/IMG]

Passando invece alle informazioni mancanti (rimosse), ho trovato molto interessante il commento #17 su questo forum:

www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic...


In un documentario russo che vidi non molto tempo fa dicevano che questi ragazzi erano occultisti, andarono in quel posto per una qualche ragione precisa, sembra che volessero fare un rituale ma non si sa bene per cosa, naturalmente al tempo in cui si svolsero i fatti questo era un segreto del gruppo che ufficialmente era partito solo per una normale escursione.

Il decimo che torno' indietro e' rimasto abbottonato e non ha mai voluto dire nulla.

Tra gli effetti personali della spedizione furono rinvenuti dei diari o taccuini di appunti in cui erano presenti simboli esoterici, rune ed appunti in una lingua ignota. In un taccuino vi erano dei disegni fatti a mano raffiguranti i membri della spedizione morti ognuno con le ferite con cui verranno poi ritrovati, questi dettagli furono tenuti segreti per molto tempo.



La domanda ora è: se sapevano così bene a cosa andavano incontro, perché l'hanno fatto lo stesso?
Forse, l'esperimento non è affatto terminato con l'epilogo che noi conosciamo...
13/11/2014 22:15

Le bufale dell’incidente del Passo Djatlov

Forse varrebbe la pena dare un'occhiata a questo interessante articolo: misterorisolto.wordpress.com/tag/bufala-passo-dyatlov/

[Modificato da Demetrio.D 13/11/2014 22:16]
13/11/2014 22:36

Anche Queryonline dedica un articolo alla storia e un po' di spiegazioni e chiarimenti: www.queryonline.it/2014/02/11/lincidente-di-passo-dyatlov/


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
13/11/2014 22:43

Re: Le bufale dell’incidente del Passo Djatlov
Demetrio.D, 13/11/2014 22:15:


Forse varrebbe la pena dare un'occhiata a questo interessante articolo: misterorisolto.wordpress.com/tag/bufala-passo-dyatlov/





Non mi va nemmeno di perderci tempo con quelle ipotesi. Sono talmente grossolane e forzate che non meritano neanche una risposta.
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
13/11/2014 22:47

Un'analisi sull'ultima foto:

OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
13/11/2014 23:28

14/11/2014 15:35

_RewinD_, abbiamo chiarito in un'altra discussione che le offese non sono mai ammesse e su questo la pensiamo allo stesso modo, ma se in replica a un articolo di Queryonline mi proponi gli scritti di Atlanticus81 di Fuffaforum allora sei tu ad offendere me e chi legge questa discussione [SM=g27985]

Non esiste proprio, ma nemmeno lontanamente, una minima credibilità di questo individuo che ama stravolgere la realtà colorandola di immani cazzate.

Queryonline non è la Bibbia ma chi scrive è certo che ha suficiente cultura scientifica, al contrario di Atlanticus81 che ritengo farebbe bene a partire dai concetti elementari, meglio ancora quelli che si insegnano alla scuola materna.

Trovo legittimo che tu _RewinD_ preferisca vedere il lato "misterioso" di una storia, ma dammi retta se ami la fantasia leggiti un bel libro fantasy e lascia stare le sciocchezze di Atlanticus81.

E se pensi che io voglia essere offensivo nei riguardi di Atlanticus81 ti sbagli, la mia è una constatazione, che posso dimostrarti quando vuoi con svariati esempi, di quanto questo individuo sia carente di informazioni e sia così bravo (da vedere poi quanto è bravo) da compensare queste carenze riempiendole con quello che gli passa per la testa, ovvero secondo lui, ma che spaccia per possibile.


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
14/11/2014 20:29

Guarda Demetrio D., voglio rassicurarti sul fatto che non sono affatto un seguace o ammiratore di Atlanticus81, ho solamente trovato casualmente quell'articolo e constatato che potesse fornire qualche dettaglio in più sulla vicenda. D'altra parte le fonti sono citate tutte in fondo allo stesso, basta verificarle.
Quanto al mio presunto desiderio di mistero, di casi ce ne sono tanti, secondo te perchè avrei scelto di parlare proprio di questo?

Queryonline... non conosco gli autori e non intendo esprimere un giudizio su di loro basandomi solo su quell'articolo, ma un articolo che mi cita come "spiegazione più accreditata" quella del sito skeptoid.com (un nome, un programma) qualche dubbio, se permetti, me lo fa venire.
Andando infatti a leggere tale "spiegazione", viene fuori che essa è basata su:

_ un fantomatico "burrone" (4-5 metri, per chi conosce i fatti, non sufficienti nemmeno in assenza di neve a provocare fratture anche lontanamente paragonabili a quelle riscontrate sui corpi)

_ ridicoli "animali selvaggi", capaci di mangiare occhi (mancano anche quelli, e non soltanto alla Dubinina) e lingua lasciando intatto tutto il resto

Ma l'aspetto ancora più terribile di questa "ricostruzione", è che essa non prende nemmeno in considerazione:

_ la composizione del gruppo (chi erano questi ragazzi e soprattutto chi era quello più anziano, aggiuntosi alla spedizione)

_ l'indagine ufficiale, dichiarata, da parte dei militari

_ l'interesse da parte Kruschev, per tramite di Kirilenko

_ i documenti desecretati nel 1991, per ordini dall'alto


Da tutto ciò ne consegue che: un qualsiasi articolo che si proponga di far luce su questa vicenda, basandosi su inconsistenti "analisi" dichiaratamente di parte, e deliberatamente ignorando i fatti, è stato scritto o da persone palesemente in malafede, oppure da irrimediabili idioti [SM=g27987]
[Modificato da _RewinD_ 14/11/2014 20:30]
14/11/2014 20:47

Re:
_RewinD_, 14/11/2014 20:29:

Queryonline... non conosco gli autori e non intendo esprimere un giudizio su di loro basandomi solo su quell'articolo, ma un articolo che mi cita come "spiegazione più accreditata" quella del sito skeptoid.com (un nome, un programma) qualche dubbio, se permetti, me lo fa venire.



Non fermarti al nome del dominio, leggi qualche contenuto. Con Google translate puoi anche tradurre in italiano, approssimativo ma ti fai un'idea: skeptoid.com/about.php

Se poi appunto ti interesa approfondire tematiche che rientrano nel "misterioso", comunque argomenti mai risolti in modo definitivo, hai almeno la certezza che l'autore non si inventa sciocchezze per crearsi una nicchia di mercato a cui vendere panzane, al contrario nel suo caso ha avviato anche un podcast di notevole successo di ascolto.

Penso che potrebbe anche interessarti la sua definizione di Scetticismo: skeptoid.com/skeptic.php
Qui la pagina tradotta: translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fskeptoid.com%2Fske...


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
14/11/2014 20:51

Tutto quello che vuoi, ma la ricostruzione non sta in piedi.
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
14/11/2014 21:00

Qualche informazione in più, direttamente dall'archivio personale dell'investigatore ufficiale Lev Ivanov (documenti desecretati):

dyatlov.looo.ch/en

Consiglio di sfogliarlo tutto, da cima a fondo, e di non utilizzare il sommario. Ne vengono fuori molti dettagli interessanti.

P.S.: Per leggere le note basta portare il cursore del mouse sopra agli asterischi.
[Modificato da _RewinD_ 14/11/2014 21:04]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
15/11/2014 22:37

Un possibile coinvolgimento anche da parte di Yuri Gagarin:

ufodigest.com/article/dyatlov-0511




OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
16/11/2014 00:14

Si possono trovare diverse forme "artificiali" in questa foto, ma la più interessante, forse, è questa:

[IMG]http://i59.tinypic.com/aa7zwl.jpg[/IMG]

Sembra proprio il profilo del volto di una strana creatura (rivolto verso sinistra), con tanto di becco (bocca) aperto, e sguardo abbastanza inquietante. Quella che nel link definisce "impronta" invece potrebbe essere una sorta di appendice auricolare.
Chiaramente, si tratta solo di un'ipotesi.
[Modificato da _RewinD_ 16/11/2014 00:14]
OFFLINE
Post: 26
Città: BITRITTO
Età: 39
Sesso: Femminile
17/11/2014 01:53

Davvero impressionanante,anche se a me queste facce fanno un po' paura.
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
17/11/2014 06:41

Re:
GiuliaVitole, 17/11/2014 01:53:

Davvero impressionanante,anche se a me queste facce fanno un po' paura.



Purtroppo si tratta di una storia triste, e molto cruenta. 8 ragazzi e un uomo sono morti, per ragioni che solo in pochi (forse) conoscono.
Yuri Yarovoi, un giornalista che aveva partecipato alle ricerche, nel 1967 ha pubblicato un romanzo (pesantemente censurato) ispirato alla vicenda, il cui titolo è alquanto esplicito: "Al più alto livello di complessità". La complessità, in effetti, è dovuta soltanto alla mancanza di conoscenza, e se era complesso per lui che vi era coinvolto, figuriamoci per noi che possiamo soltanto analizzare ciò che è stato lasciato filtrare dal setaccio della censura sovietica.

Di sicuro possiamo solo dire questo: non si trattò di un banale incidente. Il notevole impiego di risorse (fu lo stesso Kruschev a dare ordine ai soccorritori di trovarli con ogni mezzo) e la censura che ne è seguita (in particolare, come confessato da Ivanov, per quanto riguarda le "sfere di luce"), lasciano intendere ben altro rispetto a certe ridicole "ricostruzioni" di stampo scettico. La perizia ed esperienza del gruppo escludono la possibilità che possano essere stati tratti da inganno da improbabili valanghe (non ve n'erano tracce allora e non se ne sono mai registrate in quella zona fino ad oggi), o da fantomatici ultrasuoni (mai avvertiti da nessuno nelle 100 e passa spedizioni avvenute in seguito). La scelta dell'itinerario, tuttavia, in virtù delle competenze del gruppo e dei pregressi legati ai Mansi, probabilmente non è stata affatto casuale, e probabilmente è stata trovata qualcosa che semplicemente non voleva essere trovata. Più di questo, al momento, non possiamo dire.
[Modificato da _RewinD_ 17/11/2014 06:44]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/11/2014 13:04

Ma anche ora è censurato ? Non possiamo provare a trovare gli originali ?


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
17/11/2014 13:49

Re:
Alfredo_Benni, 17/11/2014 13:04:

Ma anche ora è censurato ? Non possiamo provare a trovare gli originali ?






Da quanto ho capito, ma come puoi ben immaginare le notizie sono frammentarie anche soltanto per ciò che riguarda la quantità di informazioni stesse, esisterebbero due fascicoli: quello dell'indagine fatta all'epoca dal KGB (che nessun civile ha mai visto), e quello dell'investigatore locale Lev Ivanov. Quest'ultimo pare che sia in possesso della Fondazione Djatlov di Ekaterinburg, ovviamente in russo, e purtroppo anche qui mancano diverse pagine. Dal wikipedia inglese apprendo che qualcosa è stato pubblicato qui: pereval1959.forum24.ru/
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
17/11/2014 14:40


Eh magari vediamo di recuperare questi dati. La traduzione dal russo non è un problema.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
17/11/2014 18:30

...particolari...

@Benni
"...La traduzione dal russo non è un problema..."

ah béh! è cirillico, e con i traduttori automatici è e viene una ciofeca! che traspone terminologia e significato generale del discorso...l'ho verificato anche in inglese, francese e spagnolo... [SM=g27985]

sono tutte erronee...quindi va fatta -dai documenti originali- a mano e con "madrelingua" a fianco, meglio se "simpatica e femminile", viste le circa 500 pagine del documento degli atti declassificati (due terzi dell'originale)... [SM=g27987]


@RewinD
mmmh cos'è, la sagra dei cerchietti rossi o il mercato delle pulci, nella quarta elaborata?!?... [SM=g27987] però, da NON (io) "esperto" eh!eh! apprezzo lo sforzo, bravo! con calma, molta e se non schianto prima, forse ne parliamo, "Sebastian"... [SM=g8149]

intanto ti do un indizio, vediamo se lo riconosci...quello circolare "bianco" segnalato "sull'ombra scura" -che è sbagliata e NON dovrebbe esserci lì, ma c'è chissà perché? [SM=g8360] - è un orb, ma di quelli "sbagliati"! è di quelli che sono stati gettati nel "calderone degli orbs" dal "maestro dell'errore" eh!eh! e poi ingurgitati e resi formaggio ah!ah!ah! (non posso farne a meno ih!ih!ih! chiedo venia [SM=g9349] ) dal orrorifico (ed infallibile [SM=g8322] ) "dio delle messi", di là del mar... [SM=g8093]


@...
maaa ce la farà "Topogigio" ad illuminare il mondo ah!ah!ah!.. [SM=g8344]

www.youtube.com/watch?v=IdW2vBSGu8c

prima che un trigliceride impazzito mi vada in embolo ih!ih!ih! come già accaduto al Farini?!?... [SM=g8239]


arca docet... [SM=g8128]


qui i miei primi punti fermi -in sintesi d'analisi- del contesto principale di questo caso...un "probabile IR3 + abduction + !!!"... [SM=g8138]

www.extremamente.it/2014/02/05/cold-case-9-lo-strano-caso-dellincidente-al-passo-...

(edit. aggiunto link # "Fabio")
[Modificato da FABIOSKY63 17/11/2014 18:49]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
17/11/2014 19:22

Re: ...particolari...
E figurarsi se non arrivava lui...

FABIOSKY63, 17/11/2014 18:30:


sono tutte erronee



Non ce ne frega niente. La tua presunta traduzione, fatta con la tua presunta moglie, serve solo ad aggiungere mistero dove non ve n'è alcun bisogno. E' solo fumo negli occhi, fango su altro fango. Mi chiedo come qualcuno possa ancora tollerare questo atteggiamento..


intanto ti do un indizio



Non mi interessa la tua opinione, mi sembra di essere già stato chiaro a riguardo, o no?






[Modificato da _RewinD_ 17/11/2014 19:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.