Scoperta la vera identità di Insider?

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2014 23:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/04/2014 18:15

Demetrio.D, 21/04/2014 19:39:


Come ho detto anche su Ufoonline, onestamente chi è Insider passa in secondo piano rispetto a quante bufale ha smascherato portando sempre accurate e dettagliate analisi e cercando ogni volta di spiegare come riconoscere un lens flare piuttosto che altri fenomeni naturali.

Posso certamente capire il forum che frequenti Ufoforum.it, lì siete capaci di trasformare un lens flare o una mosca di passagio in un'astronave madre e guai a chi dice il contrario.
Su quel forum c'è sempre un complotto. Il sole non si vede? Sicuramente è oscurato dal Nuovo ordine Mondiale. La Luna mostra alla Terra sempre la stessa faccia? Sicuramente perchè gli alieni l'hanno bloccata e vivono sulla faccia oscura.

Ufologo, guarda che ci fate una pessima figura soprattutto se un bambino delle elementari capita sul vostro forum e vi legge. Sembrate una setta di esaltati che spacciano le pozioni di Wanna Marchi per il rimedio di tutti i mali del mondo.

E guarda che ho letto ogni singola parola, compreso le proteste dell'utente rob79 sia nell shoutbox che nella discussione che ha aperto. In particolare sul fatto che nel 99% delle discussione vi fate di quelle pippe mentali sulla censura, sul controllo mondiale, su fatti che vengono oscurati, e poi cosa fate? Applicate una forma di censura e tentativo di allontamento a quegli utenti che vogliono approfondire di più e si rifiutano di prendere per buone delle gigantesche sciocchezze.
La discussione su chi è Insider, anzi le due discussioni, le avete chiuse esattamente come Ufoonline.

La domanda secondo me non è chi è Insider ma perché vi fa paura?

Poi cosa fai, combatti Insider su queste basi?: cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/d/10859288/Marte-ma-davvero-%C3%A8-come-lo-vediamo-/discussi...

Poi però non lamentarti.. [SM=g27985]

Per quello che mi riguarda, che si chiami Insider, Pasquale, Cicciobello o anche fosse un omonimo di Silvio Berlusconi, me ne frega fino a un certo punto. quello che conta è che non scriva cazzate e che le analisi siano corrette e verificabili anche da altri, da tutti i punti di vista.
E sicuramente con quella discussione che ha aperto ha fatto uno scivolone pazzesco, ma penso che sia grande abbastanza da prendersi le sue responsabilità.

Mi dispiacerebbe se dovesse sparire, l'Ufologia perderebbe un ottimo elemento e tornerebbe nelle mani dei tanti ciarlatani che a quanto pare a te e ad altri interessano molto di più.




Ma vedi Demetrio, io dissento. Che le bufale ci siano, questo è risaputo. Ma che si cerchi a tutti i costi di fare in modo che tutto diventi una bufala, mi dispiace ma non ci sto. Io faccio parte del CUN da 11 anni e una delle prime cose che ci insegnano è fare le indagini. Distinguere il grano dalla polvere, senza fretta. La verità viene sempre a galla. Solo un 3-5% dei casi sono casi reali. Non ho bisogno di Insider per saperlo. La cosa che invece da relativamente fastidio è il circo bunga bunga messo in piedi da questi personaggi che sono quattro gatti ma usano decine di nick con cui blandiscono, insultano, dileggiano, taggano, offendono, vomitano tutto il loro odio e frustrazione. Tutti rigorosamente protetti dall' anonimato.
Insider, salvo qualche deriva su Mistyger, si è comportato abbastanza bene, ma la sua convinzione che tutto sia fuffa e la sua determinazione a dimostrarlo anche arrampicandosi sugli specchi, fa venire veramente la nausea. Quindi mi dispiace ma non abbiamo bisogno di personaggi simili che protetti dall' anonimato pontificano tutta la loro sapienza. C'è bisogno di ricercatori seri che escano, che indaghino i casi e portino risultati. La fuffa c'è ed è come abbiamo visto almeno il 95% dei casi. Non c'è bisogno che Insider ce lo ricordi.



[Modificato da Alfredo_Benni 22/04/2014 20:30]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
22/04/2014 19:25

[SM=g28002]


OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/04/2014 19:50

Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 18:15:


Che le bufale ci siano, questo è risaputo. Ma che si cerchi a tutti i costi di fare in modo che tutto diventi una bufala, mi dispiace ma non ci sto. La verità viene sempre a galla. Solo un 3-5% dei casi sono casi reali. La fuffa c'è ed è come abbiamo visto almeno il 95% dei casi. Non c'è bisogno che Insider ce lo ricordi.



Concordo e su questo punto tante volte mi sono "scocozzato" [SM=g27987] con Insider ed altri scettici. Per lui purtroppo ogni caso ufologico è figlio della "Grande Fuffa" o al limite un errore interpretativo dei testimoni. Tutti i testimoni ma proprio tutti sarebbero in malafede o nella migliore delle ipotesi sbaglierebbero. E' una visione delle cose per me inaccetabile ma per gli scettici oltranzisti accettabilissima nonchè l'unica scientificamente valida.
Quel 3-5% ci divide da Insider e company ...sembra poco ma invece è tanto ed fa la differenza tra chi vede il fenomeno UFO con mente aperta e chi al contrario rimane su posizioni ermeticamente chiuse ed intolleranti a prescindere.




22/04/2014 20:08

E chi li ha visti veramente? Come la mettiamo?
E chi, nel proprio lavoro, ne ha avuto a che fare, come la mettiamo?
E chi ha diretto, tramite radar, i piloti con "scramble" vari, come la mettiamo?

Pasqualino ignora di proposito TUTTO! [SM=g8342]


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/04/2014 20:30

Pasqualino ignora volutamente le cose serie ed enfatizza oltre misura la fuffa. Atteggiamento scettico a prescindere.
C'è gente che nella sua vita ha avuto esperienze incredibili ed indimenticabili. Dire che tutte queste persone sono tutte pazze, imbroglioni o vittime di errori interpretativi è assurdo e illogico.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/04/2014 20:57

zambu.83, 22/04/2014 19:50:



E' una visione delle cose per me inaccetabile ma per gli scettici oltranzisti accettabilissima nonchè l'unica scientificamente valida.





Ti ricordo che con i meteoriti successe esattamente lo stesso. Per decenni i meteoriti cadevano e la comunità scientifica negava che questo fosse possibile.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
22/04/2014 21:16

Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 18:15:


Solo un 3-5% dei casi sono casi reali. Non ho bisogno di Insider per saperlo.
..
La cosa che invece da relativamente fastidio è il circo bunga bunga messo in piedi da questi personaggi che sono quattro gatti ma usano decine di nick con cui blandiscono, insultano, dileggiano, taggano, offendono, vomitano tutto il loro odio e frustrazione. Tutti rigorosamente protetti dall' anonimato.


Tu probabilmente no, ma io come utente e tutto il resto di chi segue l'ufologia, sì.
Le ricerche del CUN sono secretate, o comunque ben poco viene condiviso e questo è un grosso errore.

Chi segue l'argomento può secondo te attendere 2 anni di ricerche e silenzio per scoprire che gli UFO di Antonio Urzi erano dei bottoni? E i sacchetti di plastica non erano Astronavi Aliene Mutaforme ma semplici sacchetti di plastica.
Senza contare che durante questi 2 anni lo stesso CUN ha in qualche modo dato credito sia ad Antonio Urzi che a tutti coloro che gli ruotavano intorno.

Questi sono fatti che lasciano il segno e che stimolano utenti ed ex utenti, vedi ad esempio biancofive, a screditare e ridicolizzare e in particolare a chiedersi perchè dar credito o difendere queste bufale galattiche?

Le sceneggiature degli spettacoli le scrivono gli esperti, poi le risate ce le mettono gli spettatori. E' una regola molto semplice.

Ma è davvero molto improbabile che venga preso di mira il "semplice" utente.

Non molo tempo fa ho litigato con Insider su Ufoonline, beh litigato proprio no, ma in sostanza il suo punto di vista sul ridicolizzare i "dispensatori di cazzate" tagliava quasi completamente fuori l'utenza "semplice", ovvero i forum in generale. E questo mi sembra un comportamento particolarmente corretto e che come dicevo sopra si rivolge unicamente a coloro che si presentano come esperti e come tali ufficializzano storie dell'altro mondo.

La gente si diverte ma il divertimento, quello che chiami "bunga bunga" non scaturisce da chi crede alla panzanata, ma da chi la racconta: gli esperti.









OFFLINE
Post: 30
Città: VITTORIO VENETO
Età: 69
Sesso: Femminile
22/04/2014 21:41

Re: Re:
Demetrio.D, 22/04/2014 21:16:



Le ricerche del CUN sono secretate, o comunque ben poco viene condiviso e questo è un grosso errore.





Non sono affatto secretate .... , il CUN ha una banca dati che può essere visionata da chi è Socio. Vedi al contrario di tanti Blog, Forum "Fuffaroli" il CUN è un'associazione con uno Statuto e un regolamento interno.
Le indagini sono eseguite da chi è accreditato all'interno del CUN, dopo di che i casi indagati vengono archiviati e chi vuole li può visionare (logicamente nel rispetto della privacy).
Se poi intendi casi che arrivano dal web, youtube o dai media .... beh, non sono indagini nostre ma le lasciamo a chi vuole a tutti i costi screditare tutta l'Ufologia e etichettare come bufala! [SM=g8298]

[Modificato da Paola C64 22/04/2014 22:36]
22/04/2014 23:06

Re: Re: Re:
Paola C64, 22/04/2014 21:41:


Se poi intendi casi che arrivano dal web, youtube o dai media .... beh, non sono indagini nostre ma le lasciamo a chi vuole a tutti i costi screditare tutta l'Ufologia e etichettare come bufala! [SM=g8298]


Siamo su un forum pubblico che tratta argomenti pubblici, a quali casi pensi che mi stia riferendo?
Non posso certo parlare di casi custoditi in archivi segreti e accessibili a pochi.

Sii comprensiva, noi gente comune al massimo discutiamo e litighiamo tra di noi per i canali su Marte, gli UFO bottoni di Urzi, gli insetti che passano davanti agli obiettivi, il mostro di Lochness, il comandante della Flotta Stellare. Queste robe insomma.

Immagino però quante risate vi fate quando ci leggete, e voi avete invece accesso a cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare (cit. Bladerunner)




OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/04/2014 23:15

Demetrio.D, 22/04/2014 21:16:


Tu probabilmente no, ma io come utente e tutto il resto di chi segue l'ufologia, sì.
Le ricerche del CUN sono secretate, o comunque ben poco viene condiviso e questo è un grosso errore.

Chi segue l'argomento può secondo te attendere 2 anni di ricerche e silenzio per scoprire che gli UFO di Antonio Urzi erano dei bottoni? E i sacchetti di plastica non erano Astronavi Aliene Mutaforme ma semplici sacchetti di plastica.
Senza contare che durante questi 2 anni lo stesso CUN ha in qualche modo dato credito sia ad Antonio Urzi che a tutti coloro che gli ruotavano intorno.

Questi sono fatti che lasciano il segno e che stimolano utenti ed ex utenti, vedi ad esempio biancofive, a screditare e ridicolizzare e in particolare a chiedersi perchè dar credito o difendere queste bufale galattiche?

Le sceneggiature degli spettacoli le scrivono gli esperti, poi le risate ce le mettono gli spettatori. E' una regola molto semplice.

Ma è davvero molto improbabile che venga preso di mira il "semplice" utente.

Non molo tempo fa ho litigato con Insider su Ufoonline, beh litigato proprio no, ma in sostanza il suo punto di vista sul ridicolizzare i "dispensatori di cazzate" tagliava quasi completamente fuori l'utenza "semplice", ovvero i forum in generale. E questo mi sembra un comportamento particolarmente corretto e che come dicevo sopra si rivolge unicamente a coloro che si presentano come esperti e come tali ufficializzano storie dell'altro mondo.

La gente si diverte ma il divertimento, quello che chiami "bunga bunga" non scaturisce da chi crede alla panzanata, ma da chi la racconta: gli esperti.




Demetrio, non so come siano abituati Biancofive ed altri. Io ci metto la faccia e prima di dire che una persona è un imbroglione, voglio essere ben sicuro. Primo perché ne va della mia reputazione e secondo e molto più importante perché se io dico che quella persona fa falsi farloccosi, verrà bollata inesorabilmente come farlocca e quindi questo avrà ripercussioni notevoli sulla sua vita. So che per voi che vi nascondete dietro decine di nick in perfetto anonimato questo non è un problema, ma lo è per me. E quindi mi prendo il mio tempo come e quanto mi pare. E' successo così per il caso UFO Kinder e il caso Urzi. A volte aspettare un po' a pronunciarsi e avere un atteggiamento prudente non è sbagliato. In ogni caso all'inizio il caso Urzi era genuino. E' questa la cosa che mi ha fatto perdere così tanto tempo. All'inizio... Sai com'è... quando non sei conforme a certi loro standard i signori del piano di sopra ti tolgono il saluto e tu >>PUFF<< torni ad essere un signore qualsiasi !





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 30
Città: VITTORIO VENETO
Età: 69
Sesso: Femminile
22/04/2014 23:21

Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 22/04/2014 23:06:


Siamo su un forum pubblico che tratta argomenti pubblici, a quali casi pensi che mi stia riferendo?
Non posso certo parlare di casi custoditi in archivi segreti e accessibili a pochi.

Sii comprensiva, noi gente comune al massimo discutiamo e litighiamo tra di noi per i canali su Marte, gli UFO bottoni di Urzi, gli insetti che passano davanti agli obiettivi, il mostro di Lochness, il comandante della Flotta Stellare. Queste robe insomma.

Immagino però quante risate vi fate quando ci leggete, e voi avete invece accesso a cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare (cit. Bladerunner)




Discutere fa bene ... litigare un pò meno! [SM=g27988]

Ma quali risate .... ora mi fai sorridere davvero! [SM=g27985] A parte gli scherzi, non abbiamo segreti, siete voi che lo pensate!
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/04/2014 23:21

Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 22/04/2014 23:06:



Sii comprensiva, noi gente comune al massimo discutiamo e litighiamo tra di noi per i canali su Marte, gli UFO bottoni di Urzi, gli insetti che passano davanti agli obiettivi, il mostro di Lochness, il comandante della Flotta Stellare. Queste robe insomma.




Insomma della fuffa... Vabbhé ...

Senti ma perché invece non spendi una ventina di euro e ti comperi il libro sui casi archiviati dall' Aeronautica Petrilli-Sinapi ?

www.difesa.it/InformazioniDellaDifesa/Pagine/ufo-petrilli-sin...




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
23/04/2014 00:17

Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


So che per voi che vi nascondete dietro decine di nick in perfetto anonimato questo non è un problema, ma lo è per me. E quindi mi prendo il mio tempo come e quanto mi pare.




Meglio perdere qualche tempo in più e fare bene le cose che rischiare di sbagliare per la fretta. [SM=g28002]
E' ovvio che chi ci mette la faccia come fai tu Alfredo debba andarci con i piedi di piombo, noi che ci "nascondiamo" dietro un nick abbiamo l'indubbio vantaggio di non rischiare più di tanto la faccia... quella vera intendo... ma ti assicuro che per chi magari fa tutt'altro nella vita che niente ha a che spartire con l'Ufologia ad esempio, avere un bel nick che ti protegge è l'unico modo per avere una possibilità di poter parlare di ufo in un forum...te lo assicuro! Senza la possibilità dell'anonimato,inteso nel senso buono del termine, tanti non si esporrebbero e sono sicuro che i forum, non solo quelli ufologici per intenderci, andrebbero deserti. In fondo un nick è come il potersi esprimere liberamente con il voto segreto, se vogliamo è anche molto democratico tutto ciò [SM=g27987]. Un nick ti permette, volendo, di essere te stesso o almeno quello che avresti voluto essere se ne avessi avuto la possibilità in una vita reale senza costrizioni e condizionamenti. Molti probabilmente sono più "veri" dietro un nick che dietro la maschera che indossano tutti i giorni nella vita reale.
Ecco perchè aver violato l'anonimato di Insider è in fondo come l'aver violato l'anonimato di tanti utenti dietro un nick...e non sono sicuro per niente che la cosa sia stata... una buona cosa. [SM=g27994]


23/04/2014 00:42

Zambu il termine violare è inopportuno.
Rispetto io per prima l'anonimato, conosco virtualmente e stimo utenti che seguono la logica del "nick sicuro" occupandosi prettamente di ufologia senza giochini virtuali legati all'anonimato.
Se un utente senza faccia apre un thread come quello che ha aperto Insider ci sta anche che un utente che ci mette la faccia scelga di raccogliere il guanto e adoperarsi nella ricerca. In passato altri mi hanno preceduto e dalle risate sortite nel thread "Chi è Insider" si evince che le antiche ricerche non abbiano prodotto risultati veritieri quindi il silenzio che ha seguito il mio articolo che significato può avere a tuo avviso?
Tornando in tema anonimato vorrei chiederti un parere Zambu visto che anche tu hai scelto di non apparire. Come giudichi un utente che sfrutta l'anonimato per deridere o peggio intrattenere rapporti di amicizia con altri utenti raccontando baggianate circa la sua vita reale sicuro che il suo anonimato non verrà mai oltraggiato?
Personalmente trovo questi comportamenti di uno squallore assoluto.
E qui interviene il pensiero per cui con un nome, cognome e una faccia certe caxxate non avrebbero vita.
Non sarà il tuo caso Zambu ma esistono casi e ne ho visti in cui l'anonimato nasconde solo un grande e grosso FAKE.
Detto questo.."Viva la ricerca" ma sopratutto onore e merito a chi dimostra di avere il coraggio delle proprie azioni.
Saluti. [SM=g27985]
[Modificato da Dea Imperfetta 23/04/2014 00:54]
23/04/2014 09:57

Ho scritto molto, ho postato tanto, per dare un minimo di credito non mi sono nascosto dietro a nulla ... Questa è e resterà la mia "linea".
Potrà nascondersi chi non ha il coraggio quando presenta un avvistamento eclatante (si sa come funziona lo...sputtanamento); certo, casi come la Podda et similia, bèh, lì si cerca nient'altro che visibilità!
Ma uno che fa ricerca penso sia "dignum et iustum" presentarsi, poi giustamente, ognuno fa quello che si sente ...


23/04/2014 11:20

Re:
Sparviero 555, 23/04/2014 09:57:

Ho scritto molto, ho postato tanto, per dare un minimo di credito non mi sono nascosto dietro a nulla ... Questa è e resterà la mia "linea".
Potrà nascondersi chi non ha il coraggio quando presenta un avvistamento eclatante (si sa come funziona lo...sputtanamento); certo, casi come la Podda et similia, bèh, lì si cerca nient'altro che visibilità!
Ma uno che fa ricerca penso sia "dignum et iustum" presentarsi, poi giustamente, ognuno fa quello che si sente ...






Per quanto io possa discostarmi dal tuo pensiero sull'ufologia e lo sai visto che ne abbiamo anche discusso pacificamente in privato ciò che ti rende speciale è il coraggio che dimostri quotidianamente.
Tornando in tema un ricercatore anonimo o meno deve garantire serietà ma innanzitutto deve sapersi confrontare lealmente con gli altri utenti.
Esistono casi in cui l'anonimato viene sfruttato in maniera anomala : prese di posizione, derisioni, bugie dette per danneggiare il prossimo e ricavare un breve e illusorio momento di gloria, creare titoli personali che non esistono, passare il tempo virtuale con utenze femminili e molto altro ancora.
In questo caso la linea di confine tra verità è menzogna è sottile.
Si può essere un valido ricercatore ma se dietro di te si nasconde menzogna non potrai mai essere giudicato e valutato in modo onesto dagli altri appunto per il peso di menzogna che porti sulle spalle.
Chi decide di metterci la faccia sa a cosa va incontro e quando sbaglia e quando sta nella ragione.
Se la ricerca di una identità può aiutare a scovare un fake ben venga.
Il silenzio non è un atteggiamento che rivela sempre superiorità. In taluni casi il silenzio può solo che accostarsi alla codardia.
Un abbraccio.
[Modificato da Dea Imperfetta 23/04/2014 11:29]
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
23/04/2014 11:34

Dea, Ufologo, non fraintendetemi, Io ammiro il vostro coraggio di rivelare pubblicamente la vostra identità, come ho già sottolineato per Alfredo e la stessa Lidiona non mi pare, ad esempio nasconda la sua identità mostrando il vostro stesso coraggio, volevo semplicemante difendere il diritto sacrosanto di chi non vuole apparire con nome e cognomi reali(come il sottoscritto ad esempio). Ci possono essere tante ragioni per questa scelta ed ognuno ha la sua, come io ho la mia. Probabilmente un giorno mi piacerebbe magari presentarmi a qualche congresso ufologico e rivelare la mia faccia e la mia vera identità a qualche amico del CUN ad esempio e chissà che questo un giorno non avvenga. [SM=g27988]
Per quanto riguarda il termine violare, hai ragione Dea, è inappropiato nel caso specifico di Insider perchè in fondo è lui che ha lanciato la sfida ed ora deve accettare le conseguenze della sua scelta, imprudente a mio avviso ma ora che la frittata è fatta...per lui è troppo tardi per ripensarci. E' una lezione che gli servirà spero per il futuro ed anche un bagno di umiltà a volte fa bene, specialmente a chi ha un alta considerazione di se come Insider( almeno presumo che la abbia [SM=g27987] ).
23/04/2014 11:52

Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


Io ci metto la faccia e prima di dire che una persona è un imbroglione


Benni per favore non giriamo le carte come ci pare. Tu ci metti la faccia e nome e cognome perché fai ufficialmente parte di un centro ufologico. E vorrei anche vedere il contrario. Se partecipi a un convegno del CUN non credo proprio ti presenti con la maschera di Anonymous.
Stesso discorso riguardo a ogni singola parola che pubblicamente scrivi, in quanto il peso di tutto ciò che scrivi è evidentemente ben diverso da ciò che scrive un utente comune, soprattutto se protegge la sua privacy con un nickname.


Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


So che per voi che vi nascondete dietro decine di nick in perfetto anonimato questo non è un problema, ma lo è per me.


Devi distinguere chi espone le sue idee proteggendo la sua privacy da chi invece usa questa opzione per screditare o offendere o raccontare panzanate.
Ma in entrambi i casi, anonimo o con nome e cognome esposti, si è rintracciabili. Quindi mi pare evidente che per il 90% dell'utenza mascherare i propri dati personali sia solo ed unicamente per proteggere la propria vita personale. Escludendo ovviamente chi ne fa usi impropri e illegali.

Secondo il mio parere, riguardo agli utenti comuni, esporre il proprio nome e cognome nell'ambiente ufologico non è indice di coraggio ma di incoscienza.

Io personalmente espongo ben più del mio nome e cognome ma in strutture legate alla mia professione.
L'ambiente ufologico non è un luogo particolarmente sano e tu lo sai molto meglio di me. Ci sono persone davvero poco raccomandabili, con evidenti problemi e visioni particolarmente distorte della realtà che non perdono un solo secondo per crearti problemi se non rovinandoti la vita.
Nemmeno una minima parte delle cose che succedono nell'ambiente ufologico succedono anche in altri ambienti, mi riferisco sempre a strutture pubbliche come i forum, dal giardinaggio alle materie scientifiche.

Ma penso anche che nel momento in cui un utente si spinge ben oltre che condividere le proprie idee, cioè diventa parte attiva producendo indagini e quant'altro, in questo caso dovrebbe cadere l'anonimato. Come nel caso di Insider.
Non ha molto senso che Insider si "protegga" dietro un nickname. Sono molte le indagini e le analisi che produce e che coinvolgono parecchie persone.
In questo caso si chiamerebbe coraggio.



23/04/2014 12:10

Re:
zambu.83, 23/04/2014 11:34:

Dea, Ufologo, non fraintendetemi, Io ammiro il vostro coraggio di rivelare pubblicamente la vostra identità, come ho già sottolineato per Alfredo e la stessa Lidiona non mi pare, ad esempio nasconda la sua identità mostrando il vostro stesso coraggio, volevo semplicemante difendere il diritto sacrosanto di chi non vuole apparire con nome e cognomi reali(come il sottoscritto ad esempio). Ci possono essere tante ragioni per questa scelta ed ognuno ha la sua, come io ho la mia. Probabilmente un giorno mi piacerebbe magari presentarmi a qualche congresso ufologico e rivelare la mia faccia e la mia vera identità a qualche amico del CUN ad esempio e chissà che questo un giorno non avvenga. [SM=g27988]
Per quanto riguarda il termine violare, hai ragione Dea, è inappropiato nel caso specifico di Insider perchè in fondo è lui che ha lanciato la sfida ed ora deve accettare le conseguenze della sua scelta, imprudente a mio avviso ma ora che la frittata è fatta...per lui è troppo tardi per ripensarci. E' una lezione che gli servirà spero per il futuro ed anche un bagno di umiltà a volte fa bene, specialmente a chi ha un alta considerazione di se come Insider( almeno presumo che la abbia [SM=g27987] ).



Guarda Zambu io nel panorama ufologico non sono proprio nessuno.
Da qualche tempo mi diletto nello scrivere articoli sul blog che ho creato tempo da.
Partecipo attivamente sui forum ufologici e se leggo qualcosa che non mi piace non faccio fatica a intervenire anche in maniera incisiva.
Prendi il caso "ipnosi regressiva" su Ufoforum.Sono stata bannata per aver osato controbattere a una serie di scempi scritti a mio avviso da altri utenti, utenti che conoscono le mie generalità.
Non mi sono mai detta "attenta Francesca questi conoscono il tuo nome o cognome"
Se qualche squilibrato osasse aspettarmi sotto casa per farmi del male o prendermi a male parole per aver detto che la reincarnazione in ambito ipnotico regressivo è una baggianata che venga pure. Parliamone, facciamo un duello simil spadaccini...
Quale è il problema? La realtà non è poi così peggiore del virtuale. I folli si trovano ovunque quindi non conviene fuggire ma affrontare le situazioni di petto.
Per me il virtuale non è un gioco, come mi vedete qui sono nella realtà.
Perché mentire dunque?

OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
23/04/2014 12:55

Re: Re:
Dea Imperfetta, 23/04/2014 12:10:



Per me il virtuale non è un gioco, come mi vedete qui sono nella realtà.
Perché mentire dunque?





Ti ha risposto Demetrio ed io condivido. Ti assicuro che non si tratta di mentire solo per proteggere se stessi ed i propri familiari da eventuali malintenzionati ma anche di salvaguardare la propria privacy professionale e non solo. Io avrei tutto da perdere e niente da guadagnare,te lo assicuro, nel mostrare la mia vera identità sul web in un forum o quant'altro.
Molti amano mostrare anche le proprie mutande su FaceBook...io neanche ci sono su FaceBook...mi sono spiegato ora? [SM=g27988]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.