Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Sei ex membri del Congresso Usa a caccia di prove. Tra i testimoni anche Roberto Pinotti

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2013 16:05
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2013 17:43

zambu.83, 16/05/2013 16:59:

Ma fammi capire una cosa Insider...secondo te in pratica l'evento ufologico in questione è tutta una fuffata?...

Evento ufologico? Quale evento? E' una carovana che va avanti da almeno un decennio organizzato sempre dalla stessa associazone, e sempre nella stessa location con il riciclo dei soliti partecipanti più qualche nuovo innesto a seconda delle occasioni.

Per me è stata l'ennesima buffonata dalla quale nulla di nuovo è uscito fuori. Tu hai qualche notizia in merito che ha cambiato la storia dell'Ufologia? Mi sa che me lo sono perso... [SM=g8318]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
16/05/2013 21:56

Scusa Zambu ma valeva la pena domandare [SM=g27994]

17/05/2013 09:33

Lidiona, 16/05/2013 21:56:

Scusa Zambu ma valeva la pena domandare [SM=g27994]

Scusami, forse sono stato troppo severo.. non volevo urtarti... [SM=g8460]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
17/05/2013 09:55

Siamo in democrazia, per carità [SM=g27985]

17/05/2013 10:00

Lidiona, 17/05/2013 09:55:

Siamo in democrazia, per carità [SM=g27985]

Era una battuta la mia... [SM=g8490]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/05/2013 12:41

La testimonianza di Roberto Pinotti al CHD

Washington
Dichiarazione Giurata di presentazione del Dr. Roberto Pinotti – ITALIA
Dal 1981, questa è per me la sesta occasione di poter parlare apertamente di UFO negli USA, culla della democrazia nel mondo d’oggi.
Sono il Dr. Roberto Pinotti, sociologo, giornalista aerospaziale in pensione e ufologo. Sono nato nel 1944 a Venezia e vivo a Firenze, in Italia. Nel 1967, studente in Scienze Politiche, fondai il Centro Ufologico Nazionale (CUN), in Italia il più autorevole gruppo di ricerca scientifica sugli UFO e nel mondo uno dei cinque organismi civili del genere più vecchi ancora operanti, in rapporto con l’Aeronautica Militare italiana. Dal 1947 l’Italia ha vissuto quattro grandi “ondate” ufologiche negli anni 1950, 1954, 1973 e 1978, e l’Aeronautica Militare le affrontò seriamente. Negli anni 60 e 70 sviluppai contatti personali discreti ma importanti con gli ufologi sovietici e feci loro visita a Mosca nel 1974. Nel 1978 Joseph Allen Hynek, già consulente scientifico sugli UFO del Project Blue Book dell’USAF, mi chiese di rappresentare in Italia il suo Center for UFO Studies. Allora ero già corrispondente italiano del NICAP, dell’APRO e del MUFON.
Durante la Guerra Fredda, ho fatto l’ufficiale alla NATO nella III Brigata Missili dell’Esercito Italiano, e come tale mi fu ordinato di preparare una conferenza ufficiale sugli UFO per i comandi della mia unità, il cui testo fu poi pubblicato sulla “Rivista Militare” del nostro Esercito. Tornato alla vita civile e sposatomi, mi venne chiesto di collaborare come suo consulente sugli UFO dal Colonnello dell’Intelligence Michelangelo Privitera a Firenze. Con il 1978 il CUN cominciò a interagire a Roma con L’Aeronautica Militare, in conseguenza della incredibile “ondata” ufologica di quell’anno con oltre 2.000 segnalazioni di avvistamento. Fra le tante affidabili esperienze (di piloti, radaristi, militari, giornalisti, scienziati e così pure di gente comune), nel 1978 ho assistito direttamente per tre ore (e ho fotografato) presso Perugia dei fenomeni UFO “tipo Hessdalen” interagenti altresì col nostro gruppo di 11 testimoni. Da allora, e in conseguenza di tale “ondata” e di una Interrogazione Parlamentare che menzionò me e il CUN, il Reparto Generale Sicurezza (RGS) dell’Aeronautica Militare (subentrato al 2° Reparto SMA) fu incaricato dal Premier Giulio Andreotti di monitorare regolarmente il Italia il fenomeno UFO. Poi nel 1980 sono stato invitato alla Camera dei Lords a Londra per relazionare sulla “ondata” italiana del 1978. In seguito la “Rivista Aeronautica” dell’Aeronautica Militare pubblicò il testo del mio intervento a Londra e mi chiese di scrivere regolarmente articoli sugli UFO per tale pubblicazione ufficiale. Nel 1981 cominciai anche a collaborare con la commissione ufologica governativa francese sugli UFO GEPAN del CNES di Tolosa (guidata da Alain Esterle e poi da Jean Jacques Velasco). Fra il 1985 e il 1995 sono stato coinvolto come sociologo in una azienda aerospaziale italiana operante nel campo di problemi legati all’Architettura e alla abitabilità nello spazio con la Alenia Spazio, l’Università di Firenze, l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea, presentando diverse relazioni scientifiche in vari congressi aerospaziali. In particolare, i miei lavori IL CONTATTO E LA DIFFUSIONE DELLA NOTIZIA (Brighton, Inghilterra, 38° Congresso della Federazione Astronautica Internazionale nel 1987) e INTELLIGENZE EXTRATERRESTRI, SETI E OPINIONE PUBBLICA ODIERNA (Bangalore, India, 39° Congresso della Federazione Astronautica Internazionale nel 1988) furono altamente apprezzate dagli scienziati del SETI in USA in tutto il mondo. Ho anche investigato direttamente sui casi di Roswell e di Philip Corso in USA e così pure su quello dei veicoli aerei “vimana” dell’India antica in Pakistan.
Nel 1993 ho varato col Governo della Repubblica di San Marino un doppio Simposio Mondiale annuale sulla ricerca sul SETI e gli UFO, destinato a diventare il più importante evento del genere in Europa negli ultimi 21 anni. Inoltre, nel 1994 abbiamo esportato, tradotto e diffuso il Dossier sugli UFO del KGB ricevuto dai nostri colleghi russi e per questo siamo stati ufficialmente ringraziati dal nostro Governo. Dal 1995 la rivista UFO INTERNATIONAL MAGAZINE del CUN (nata nel 1966 e da me diretta) ha cominciato ad essere distribuita in edicola e nel 1997 è sta pubblicata una Enciclopedia multimediale sugli UFO con la mia direzione, UFO DOSSIER X, distribuita in Italia e Spagna. Dal 1973 ho scritto 35 libri sugli UFO e i fenomeni connessi (editi anche in Germania, Spagna, Brasile e Romania) alcuni dei quali sono diventati in Italia dei best seller, confermando il mio ben noto ruolo di esperto popolare sugli UFO nei vari media e nei maggiori programmi radiotelevisivi del mio Paese. Nel 2012 la natura del fenomeno UFO è perfino stata presentata in un albo a fumetti con me come personaggio principale e testimonial di turno.
Nel 2000 l’Aeronautica Militare italiana ha inviato una delegazione ufficiale in divisa guidata dal capo del RGS Gen. Aldo Olivero, per presentare i dati sugli UFO al Simposio di San Marino. In seguito mi è stato permesso in varie occasioni di consultare i loro archivi a Roma: all’incirca 400 dossier militari ufficiali in 40 anni. Nei miei libri ne ho pubblicata una sintesi, da avvistamenti radar e azioni di intercettazione da parte di piloti a prove fotografiche e da casi con tracce fisiche ad atterraggi di UFO ed incontri ravvicinati con i loro occupanti. Nondimeno, non tutti i casi si trovano in tali archivi, come quello verificatosi nella tenuta del presidente della Repubblica a Castel Porziano il 20 Agosto 1963 e altri “casi fantasma”. Da buon amico del compianto teologo cattolico Monsignor Corrado Balducci (che ha scritto la prefazione a un mio libro) sono bene informato sull’atteggiamento sugli UFO e gli Extraterrestri del Vaticano, e ho anche fatto conferenze sull’argomento nella Città del Vaticano. Anche di recente, il 24 Aprile 2013. Nel 2000 abbiamo presentato a San Marino importanti documenti storici (autenticati da analisi forensi) redatti nel 1936 circa segnalazioni ufologiche degli anni 30, indicanti che il primo Governo ad affrontare il problema al mondo fu quello italiano nel 1933 con un gruppo scientifico segreto creato da Mussolini e guidato da Guglielmo Marconi per studiare “Velivoli Non Convenzionali” quali possibili nuove armi nemiche di un altro Paese. Inoltre, recenti studi storici confermano l’evidenza visiva della presenza di UFO in opere pittoriche del Rinascimento Italiano. Secondo me, la natura intelligente dei fenomeni UFO è evidente e l’ipotesi extra-terrestre in ufologia si fa sempre più forte.
Quest’anno, dopo la seconda emissione filatelica ufficiale di un francobollo sammarinese sugli UFO, delegati di dieci diversi Paesi (Italia, Francia, USA, Svizzera, Ungheria, Bulgaria, Romania, Spagna, Norvegia e Cuba) hanno proposto la creazione di un Centro di Documentazione sugli UFO a San Marino e presentato durante il Simposio una comune e definita proposta scientifica per un futuro (e necessario) Protocollo di Contatto Extra-Terrestre. Ciò costituirebbe una buona base per un necessario approccio alla “esodiplomazia”, lo scenario futuro della civiltà umana.


http://www.centroufologiconazionale.net/news/2013%20Washington%20R%20Pinotti.pdf

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
19/05/2013 11:34

Ma voleva parlare di ufo o della sua carriera come ufologo? Questo testo e' il miglior regalo a Baiata e Malanga di tutto il 2013...
Buona giornata.
19/05/2013 12:17

Non concordo su questi passaggi:


Inoltre, recenti studi storici confermano l’evidenza visiva della presenza di UFO in opere pittoriche del Rinascimento Italiano.

E' stato invece tutto approfondito e perfettamente spiegato da Diego Cuochi qui:

ARTE E UFO?
no grazie, solo arte per favore...


www.sprezzatura.it/Arte/


Secondo me, la natura intelligente dei fenomeni UFO è evidente e l’ipotesi extra-terrestre in ufologia si fa sempre più forte.

Sarebbe interessante sapere su che elementi viene basata questa ipotesi di una forte presenza extra-terrestre.
19/05/2013 13:12

Re:
_INSIDER_, 19/05/2013 12:17:


ARTE E UFO?
no grazie, solo arte per favore...

www.sprezzatura.it/Arte/



L'articolo è stato pubblicato diversi anni fa, eppure a fasi alterne si ripresentano le stesse sciocchezze. Ma il punto è un altro. A me sta bene che ognuno debba sentirsi in pieno e legittimo diritto di vedere indizi e tracce aliene dove gli pare. Se c'è gente che discute con Dio cosa vuoi che sia vedere o parlare con esseri decisamente più a "portata di mano"?

Mi sta un po' meno bene quando qualcuno fa la voce grossa pretendendo che si creda fermanente che in un certo dipinto sia raffigurata una presenza aliena. Non mi sta bene semplicemente perché chi fa simili affermazioni non ha la più pallida idea non solo del dipinto in oggetto, ma della storia dell'arte in generale.
Quindi prendetela come vi pare, ma non è che si può passare dalla gazzetta dello sport a storia dell'arte pensando che la competenza sui i gol di Balotelli compensino l' ignoranza e diano diritto di sparare minchiate a raffica.

Mi sta ancora meno bene, ma in questo caso mi cadono letteralmente le braccia, quando certe affermazioni le fa chi è, o dovrebbe, rappresentare l'ufologia, quantomeno un punto di riferimento accreditato, in questo caso Roberto Pinotti.

Caro Roberto Pinotti, siamo in un forum ed evito il LEI. Credo che dovresti prestare più attenzione nel divulgare certe affermazioni. Parlare di Arte e Rinascimento e di evidenza visiva di UFO in riferimento ad alcuni dipinti e affreschi crea imbarazzo non solo all'ufologia ma anche a un giovane studente d'arte che malauguratamente dovesse leggerti. E crea anche imbarazzo ad artisti, ormai defunti, come Salimbeni che come minimo si rivoltano nella tomba.

Siamo nel 2013, tra pochi anni saremo su Marte, facciamo un passo avanti?







OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
19/05/2013 14:59

Re: Re:
Marco Isco, 19/05/2013 13:12:


Parlare di Arte e Rinascimento e di evidenza visiva di UFO in riferimento ad alcuni dipinti e affreschi crea imbarazzo non solo all'ufologia ma anche a un giovane studente d'arte che malauguratamente dovesse leggerti. E crea anche imbarazzo ad artisti, ormai defunti, come Salimbeni che come minimo si rivoltano nella tomba.





Non concordo.A meno che tu,ad esempio,non faccia come Sgarbi che vede in quest'immagine,un pastore che sta guardando una macchia accidentalmente prodotta nel dipinto...che faccio rido o piango?...Un pastore che guarda una macchia del dipinto...mi sa che rido [SM=g9349]...





Oppure come in quest'altro caso(incisione su legno dovuta a Hans Glaser)che descrive su legno una battaglia svoltasi per parecchie ore sul cielo di Norimberga il 4 aprile 1561 ed al quale assistettero migliaia di cittadini allibiti...ah già...dimenticavo che quelli avvistati a Norimberga sono i soliti UFIE(Errori Interpretativi Volanti Non Identificati)...che faccio?...Rido di nuovo? [SM=g9349] ...





Comunque,mi sa che sono "leggermente" OT...ma era solo per puntualizzare...


19/05/2013 16:26

zambu.83, 19/05/2013 14:59:

Non concordo.A meno che tu,ad esempio,non faccia come Sgarbi

Ma non c'è bisogno di Sgarbi, l'ha già spiegato Diego Cuoghi illo tempore... almeno hai visto i crediti incisi sull'immagine che hai postato? [SM=g27987] E' tutto spiegato qui fino al midollo... leggilo, è molto interessante, è cultura... [SM=g8350]

www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm

Alla fine puoi anche leggere questa parte di Cuoghi proprio sulle dichiarazioni di Sgarbi


Nota, gennaio 2011: Nella trasmissione televisiva "Mistero" del 25 gennaio 2011 è stato proposto l'ennesimo servizio sugli "UFO nell'arte". A contrastare le ipotesi ufologiche è stato interpellato Vittorio Sgarbi. Il celebre intrattenitore e opinionista televisivo ha dato la sua interpretazione di quest'opera, affermando che quell'oggetto nel cielo non sarebbe altro che una "macchia preterintenzionale", quindi un errore dell'artista, dimostrando così solo di non avere mai visto, non dico dal vero ma neppure in una buona riproduzione fotografica, il dipinto in questione.




[Modificato da _INSIDER_ 19/05/2013 16:39]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
19/05/2013 21:19

_INSIDER_, 19/05/2013 16:26:

Ma non c'è bisogno di Sgarbi, l'ha già spiegato Diego Cuoghi illo tempore... almeno hai visto i crediti incisi sull'immagine che hai postato? [SM=g27987] E' tutto spiegato qui fino al midollo... leggilo, è molto interessante, è cultura... [SM=g8350]

www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm

Alla fine puoi anche leggere questa parte di Cuoghi proprio sulle dichiarazioni di Sgarbi


Nota, gennaio 2011: Nella trasmissione televisiva "Mistero" del 25 gennaio 2011 è stato proposto l'ennesimo servizio sugli "UFO nell'arte". A contrastare le ipotesi ufologiche è stato interpellato Vittorio Sgarbi. Il celebre intrattenitore e opinionista televisivo ha dato la sua interpretazione di quest'opera, affermando che quell'oggetto nel cielo non sarebbe altro che una "macchia preterintenzionale", quindi un errore dell'artista, dimostrando così solo di non avere mai visto, non dico dal vero ma neppure in una buona riproduzione fotografica, il dipinto in questione.







Ma il problema è sempre lo stesso:

Si tratta dell'annuncio ai pastori, narrato nel vangelo di Luca:
«C`erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l`angelo disse loro: Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore...»

Dove tu vedi l' angelo che si presenta ai pastori, io vedo altro. E' più probabile che ad un pastore si presenti un angelo o un UFO ? Qui si svicola sulla religione. Ma la religione è ancora meno attendibile dell' ufologia. In ufologia ci sono testimonianze, foto e filmati. In religione solo testimonianze. Senza contare tutti gli scritti di Biglino. Parliamone...






Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/05/2013 16:05

Estratto da comuicato stampa USA:

Ad Audizione terminata, Il 10 maggio (di esso ci era stata anticipata una bozza non definitiva a seguito di una riunione ristretta fra i delegati stranieri e il Comitato Parlamentare presieduta dall’animatore del Paradigm Research Group, Steven Bassett) si è infine significativamente diffuso il seguente comunicato stampa:

Dal 29 aprile 2013 al 3 Maggio 2013, ricercatori, attivisti, leader politici ed ex membri dei servizi militari e di agenzie governative in rappresentanza di dieci paesi, hanno dato testimonianza a Washington DC davanti a sei ex membri del Congresso degli Stati Uniti. Dopo aver sentito queste testimonianze, questi membri rilasciano la seguente dichiarazione:
Considerando quanto segue:

dato il dispiegarsi della comprensione scientifica circa il numero di pianeti potenzialmente in grado di sostenere la vita all'interno della galassia che ospita la Terra, sarebbe l'apice dell'arroganza affermare che gli esseri umani siano gli unici esseri senzienti all'interno di questa stessa galassia;

dato che testimoni credibili hanno esibito schiaccianti prove scientifiche che documentano la presenza attuale di mezzi aerei non identificati e inspiegabili, che molti credono riflettere una intelligenza extraterrestre;

dato infine che, viste le enormi implicazioni a livello globale, se questi mezzi fossero in effetti di origine extraterrestre un tale problema sarebbe una questione di interesse dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite;

Pertanto, noi sottoscritti richiediamo che la Citizen Hearing Foundation utilizzi i suoi uffici per organizzare le parti interessate e raccogliere i fondi necessari per intraprendere una campagna globale per convincere una o più nazioni a proporre una risoluzione in seno all'Assemblea generale, chiedendo la sponsorizzazione delle Nazioni Unite di una conferenza mondiale per affrontare la prova possibile di una presenza extraterrestre coinvolgente questo pianeta.

Noi sottoscritti ci impegniamo a sostegno di questo sforzo.
Senatore Mike Gravel
Deputata Carolyn Kilpatrick
Deputata Lynn Woolsey
Deputato Merrill Cook
Deputata Darlene Hooley
[Impossibilitato a firmare a causa di restrizioni di fine rapporto per i membri e i funzionari del Congresso.]
Deputato Roscoe Bartlett
[Impossibilitato a firmare a causa di restrizioni di fine rapporto per i membri e i funzionari del Congresso.]




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.