È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CUN
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Anteprima dell’EDITORIALE di UFO INTERNATIONAL MAGAZINE di Marzo

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2013 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
14/03/2013 11:22

VETI INQUIETANTI

Questo numero è in edicola quasi in contemporanea con lo “Speciale” (da noi appositamente approntato in occasione di tale incontro congressuale) a ridosso del XXI Simposio Mondiale sugli UFO di San Marino del 23 e 24 di Marzo 2013 cui notoriamente abbiamo invitato fra gli altri oratori l’astronauta USA Edgar Mitchell dell’Apollo XIV. E il presente Editoriale viene chiuso mentre tutto è ormai nella finale fase di attuazione. Non temiamo certo per la buona riuscita della manifestazione, quest’anno largamente imperniata sull’apporto dall’estero, e cui interverranno da Parigi Alain Boudier dell’Associazione Astronautica francese Sigma 3AF, da Sofia l’astrofisico Lachezar Filipov dell’Accademia delle Scienze di Bulgaria, da Oslo il prof. Erling Strand che da anni segue scientificamente gli sconcertanti e ripetitivi fenomeni ufologici della valle di Hessdalen in Norvegia, da Budapest il maggior studioso di UFO dell’Ungheria Ing. Gabor Tarçali, dall’Avana Orestes Gribau Collado responsabile dell’Ente ufologico governativo di Cuba ACU (Asociacion Cubana de Ufologia), dalla Svizzera Candida Mammoliti del CUSI di Lugano e dall’Italia l’ex colonnello dell’Aeronautica Militare italiana Roberto Doz creatore dell’Associazione “UFO e Piloti”…
II tema sarà quello, estremamente scomodo ma intrigante, del “contatto”. Siamo pronti.
Fino all’ultimo, però, siamo e saremo necessariamente in comprensibile apprensione per la venuta di Edgar Mitchell. La sua concordata presenza (ricordiamo che egli è uno dei dodici uomini che hanno calcato il suolo della Luna) sarà naturalmente interfacciata da impegni istituzionali con le Autorità della Repubblica di San Marino, ma evidentemente non potremo neanche abusare della presenza di un uomo pur prestante ed ancora valido che nondimeno ha quasi 83 anni. E ci auguriamo che sul fronte della salute (la sua presenza, per consiglio medico, è espressamente prevista con una persona che lo accompagni nel viaggio) non insorgano problemi indesiderati all’ultimo istante. Perché già ne sono sorti in precedenza, di altra natura e assai poco piacevoli.
Infatti a questo punto, dopo mesi di inquietudine, consentiamo pure a che si sappia infine qualcosa di oscuro e inquietante, che intendiamo condividere con chi ci segue. Mitchell è un personaggio ben noto, e per fare fronte alle spese relative al suo intervento (spese dai costi molto elevati, imposti dal fatto che ogni “moonwalker” - e sono rimasti in 11, dopo la morte di Neil Armstrong - deve necessariamente uniformarsi alle alte richieste economiche concordate dalla maggioranza dei colleghi circa le “regole di ingaggio” per pubbliche manifestazioni) ci siamo rivolti per forza di cose a degli sponsor, anche perché da 20 anni l’accesso ai Simposi di San Marino è libero e gratuito. E nulla è cambiato. Era così emerso l’intervento generoso e risolutorio di una importante ditta aerospaziale torinese, il cui Responsabile ci aveva garantito, sinceramente entusiasta, il proprio determinante contributo. Solo che tutto è poi saltato ex abrupto. E sapete perché? Perché “qualcuno”, dall’ASI (l’Agenzia Spaziale Italiana) di Roma, aveva fatto sapere all’interessato che la NASA non vedeva affatto di buon occhio una trasferta del “ribelle” Mitchell, che se ne va in giro a dire che gli UFO sono astronavi extraterrestri spesso e volentieri avvistate dagli astronauti e che l’Ente Spaziale USA sa tutto ma tace d’intesa con Governo di Washington. Il nostro uomo, lui stesso sorpreso non poco per il carattere duro ed esplicito della pressione ricevuta, ci ha così comunicato che suo malgrado era costretto a soprassedere in conseguenza del veto dell’ASI, con cui peraltro la propria azienda lavora e da cui in concreto dipende. “E’ fin troppo evidente che vi vogliono mettere i bastoni fra le ruote. Per cui cercate di agire con un profilo basso” ci è stato consigliato. Naturalmente chi col suo veto ha suggerito al nostro sponsor mancato di boicottarci “in nome di positivi e pregressi rapporti industriali tesi a tutelare il buon nome dell’America e della NASA” è solo un pedestre esecutore. I mandanti sappiamo bene chi e dove sono.
Qualunque commento sarebbe superfluo. E pensate che in passato c’è perfino stato chi, per tentare di delegittimarci, ci ha accusato di essere al soldo dell’intelligence USA e del cover up sugli UFO…
Così siamo corsi lestamente ai ripari e ci siamo dati da fare altrove per far fronte alla situazione. Ma è evidente che stando così le cose non siamo e non saremo tranquilli finchè Edgar Mitchell non sarà finalmente a San Marino. Il nostro nervosismo è d’altronde più che giustificato, com’è ben comprensibile. Ci auguriamo comunque di riuscire a realizzare del tutto quanto abbiamo stabilito perché una Vostra eventuale delusione dovuta a contingenze dell’ultimo momento sarebbe in primo luogo la nostra. Guardiamo dunque avanti con ottimismo e arrivederci a San Marino!
Questo fascicolo contiene dei contributi di grande interesse. Si va da una insolita cover story commentata da Angelo Iacopino in bilico fra archeologia, contattismo, ufologia e tradizione ad un rapporto di Giorgio Pattera sui rischi del “dark rift” per la nostra Terra; da una inchiesta storica di Stefano Licata che ci riporta in pieno Nazismo ad una analisi dell’enigma della “materia oscura” di Sebastiano Di Gennaro e Raimondo Galante; da un excursus fra il tecnico ed il filosofico del religioso Daniele Picariello ad un approfondimento ulteriore della figura di George Hunt Williamson di Maurizio Martinelli; da una analisi retrospettiva che con Umberto Visani ci riporta in USA nel 1942 ad uno “stato dell’arte” in campo ufologico presentato da Franco Marcucci; da un “dossier” da noi curato su ufologia, alieni e politica alla più aggiornata vetrina cinematografica a firma di Valeria Guidotti; poi la solita cascata di News dall’Italia e dal mondo e le consuete rubriche.
A proposito, il nuovo numero della consorella ARCHEOMISTERI MAGAZINE contiene anche materiali di sicuro e specifico interesse per chi ci legge. Non fateveli scappare. Buona lettura e a presto sul Titano!


ULTIM’ORA

LETTERA APERTA DI ROBERTO PINOTTI

Cari amici,
successivamente alle pressioni esercitate sull’importante sponsor italiano del settore aerospaziale che si era offerto di coprire le spese per la venuta e le competenze (20.000 dollari USA) di Edgar Mitchell, siamo riusciti a trovare chi in USA ci avrebbe aiutato risolvendo lui il problema. La sua giusta scelta di formalizzare l’acquisto dei costosi titoli di viaggio in business class per l’astronauta (e per chi lo accompagna per consiglio del proprio medico) non anteriormente ad un paio di settimane prima dell’evento di San Marino (ricordiamo che questi ha 83 anni e che pertanto qualsiasi aspetto della sua salute potrebbe indurlo da un momento all’altro a non intervenire più al di là di ogni propramma), a dispetto dei contatti avuti con Mitchell, lo hanno peraltro indotto a dubitare che la cosa sarebbe andata in porto. Così quando siamo arrivati al dunque ci siamo sentiti dire da lui che aveva pensato di assumere per la data prevista un altro impegno.
Il nostro nuovo sponsor gli ha pertanto offerto di accollarsi le spese per lui per un altro evento avente lui solo come protagonista, da realizzarsi in autunno o a San Marino o in Italia.
Non c’è neanche bisogno di dire che siamo dispiaciuti per l’accaduto, peraltro a noi non imputabile, e che restiamo a disposizione per ogni positivo sviluppo futuro.
Per correttezza informiamo dunque gli interessati dell’accaduto, dicendo comunque loro arrivederci a San Marino per un evento importante che lancerà l’intento di realizzare dei “protocolli” finalizzati ad un futuro contatto con esseri extraterrestri.
Gli importanti oratori previsti e confermati per San Marino vengono comunque dagli USA, da Cuba, dalla Francia, dalla Bulgaria, dalla Norvegia, dall’Ungheria e dalla Svizzera, salvo altre adesioni dell’ultim’ora.
A presto!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.