Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La fine del mondo secondo il SETI Institute

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2012 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
16/12/2012 13:04

Mentre i complottisti paranoici ignoranti e irresponsabili proseguono l'opera terroristica di disinformazione al fine di terrorizzare la gente, il SETI Institute pubblica un interessante scheda in cui smonta tutte le balle.

Ovviamente i complottisti se ne fregheranno delle spiegazioni, prima di tutto perchè sono spiegazioni scientifiche e tutti sanno che i complottisti stanno molto alla larga dalla conoscenza e la scienza in particolare. Non a caso godono della loro ignoranza e al tempo stesso elaborano su questo molte teorie strampalate.

Da notare la voce riguardo i bambini, cioè chi realmente è più vulnerabile, più fragile, e che in teoria dovrebbe affidarsi agli adulti, ma purtroppo molti di questi adulti infonderanno loro non solo una inutile paura e al tempo stesso li allontaneranno dalla conoscenza.

Molta gente vive grandi problemi personali, frustrazioni, rabbia contro il mondo intero, ed è proprio questa gente che, guardacaso, è in prima linea riguardo la fine del mondo. Semplicemente perchè sperano davvero che il mondo finisca.

Qui il link ufficiale e di seguito una sintesi tradotta, molto imperfetta ma dovrebbe essere comprensibile: www.seti.org/doomsday-2012-factsheet

Calendario Maya:
Il calendario Maya, che è composto da diversi cicli di conteggio dei giorni, non finisce quest'anno.

Profezia Maya:
I Maya non hanno predetto la fine del mondo o qualsiasi altro disastro nel mese di dicembre 2012. Tali previsioni catastrofiche sono una bufala moderna.

Pianeta Nibiru:
Nibiru è probabilmente il nome di un dio minore trovato nell'antica scrittura mesopotamica. Non vi è alcun pianeta chiamato Nibiru, ed i libri di narrativa di Zecharia Sitchin circa una civiltà su questo pianeta sono una bufala.

Rogue Planet Headed:
Negli ultimi dieci anni ci sono state segnalazioni di un oggetto (pianeta X, o Nibiru, o Hercubolus, o anche Comet Elenin) che si scontrerà con la Terra nel mese di dicembre 2012. Queste affermazioni non sono vere. Se un tale mondo minaccioso esistesse, sarebbe uno degli oggetti più luminosi nel cielo, e gli astronomi lo avrebbero tracciato da anni. Se esistesse, la sua gravità altererebbe le orbite dei pianeti, in particolare Marte e la Terra. Gli astronomi sanno che non esiste.

Allineamento dei Pianeti:
Non vi è alcun allineamento di pianeti nel dicembre 2012. Vi è un rivestimento approssimativo fino della Terra e Sole e il centro della nostra Galassia alla fine di dicembre, ma questo accade ogni anno. In ogni caso, allineamenti pianeta non hanno alcun effetto sulla Terra.

Inversione poli magnetici:
La polarità magnetica cambia ogni milione di anni o giù di lì, ma questo non sta accadendo ora, e passeranno probabilmente migliaia di anni prima che succeda. Un cambiamento improvviso l'asse di rotazione non è mai successo e non è possibile. Se ci fosse qualsiasi cambiamento nella rotazione della Terra, ce ne accorgeremmo tutti a causa di errori di lettura dei satelliti GPS.

Disastri in aumento:
Anche se vediamo sempre più notizie di catastrofi naturali tutto è nella normalità. Non c'è stato alcun aumento di terremoti o eruzioni vulcaniche. C'è stato un aumento in condizioni climatiche estreme, ivi comprese le siccità e inondazioni, che sono in parte attribuibile al riscaldamento globale, ma questo non ha nulla a che fare con un giorno del giudizio 2012.

Eurzioni solari:
Il picco di attività solari, circa 11 anni, è previsto per il 2013. Esplosioni solari (flares e CME) possono danneggiare i satelliti in orbita, ma non farci del male in superficie. La forza del massimo solare 2013 è previsto per essere inferiore alla media, non superiore.

Cospirazioni, coverup e bunker di salvataggio:
Le accuse di un governo che insabbierebbe sono sciocchezze. Nessun governo potrebbe nascondere un pianeta in entrata o in silenzio centinaia di migliaia di scienziati. Le voci che enormi bunker sono stati costruiti negli Stati Uniti o altrove, al riparo l'élite sono bugie. A quanto pare alcune persone stanno costruendo rifugi privati, ma la paura del 2012 è ininfluente e stanno perdendo i loro soldi.

Spaventare i bambini:
Il gruppo più vulnerabili alle indicazioni del giorno del giudizio sono i bambini. Gli insegnanti riferiscono che molti dei loro studenti sono spaventati e alcuni sono anche in considerazione il suicidio. Questa è la conseguenza più tragica della burla 2012.

La Fine del Mondo:
L'idea della fine improvvisa del mondo da qualsiasi causa è assurdo. La Terra è qui da più di 4 miliardi di anni, ed esisterà per altri miliardi di anni prima che il graduale luminosità del Sole renderà il nostro pianeta invivibile. Nel frattempo, non vi è alcuna minaccia nota astronomico o geologico che potrebbe distruggere la Terra.

Cosmofobia:
Molti giovani mi scrivono che hanno paura di astronomia. Quando hanno letto su qualche nuova scoperta, la prima cosa che penso è che potrebbe far loro del male, anche se sta accadendo in una galassia lontana. Non vi è alcun motivo di tali timori, che io chiamo cosmofobia (paura dell'universo). Questa serie di preoccupazioni sembra essere il risultato di teorie della cospirazione e storie sensazionali presenti in internet e agenzie di stampa irresponsabili. Oggetti astronomici sono così distanti che non possono minacciare la Terra. Si prega di non aver paura del Sole o dei pianeti o comete o asteroidi. L'universo non è il tuo nemico.

OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
16/12/2012 20:07

Ottimo FF [SM=g27988]

Proprio ieri casualmente vedevo un programma dove facevano vedere le siccità in America fine anni 20, se succede di nuovo immagina gli sciamisti o i catastrofisti mi son detto quante ne direbbero [SM=g8899]

Poi una ricerca recente di un gruppo di climatologi che confermava con dati ricavati nei carotaggi del ghiaccio antartico (molto precisa come ricerca) che questo pianeta spesso e volentieri cambia clima anche rapidamente, insomma ci sono oltre le ere glaciali, miny ere glaciali che possono durare poche decine di anni.

Questo per loro avviene per varie ragioni, anche forti eruzioni ne sono colpevoli ed altro, ma la cosa strana e' che questo periodo di stasi della nostra storia climatica ( gli ultimi 2000 anni) sono un eccezione no la regola della Terra, perchè negli anni precedenti il clima e' variato molte volte, dovremmo essere contenti perchè siamo fortunati e goderci la vita senza cadere nella cronica paranoia catastrofista, e poi io dico sempre che mi incomincerò a preoccupare quando non ci saranno più Terremoti, più Uragani ecc, questo rende questo pianeta vivo e vegeto senza di loro sarebbe morto e noi con lui, anche se purtroppo certe volte causano vittime!

[Modificato da KOSLINE 16/12/2012 20:19]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 35
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
16/12/2012 21:52

Re:
FF6600, 16/12/2012 13:04:



Molta gente vive grandi problemi personali, frustrazioni, rabbia contro il mondo intero, ed è proprio questa gente che, guardacaso, è in prima linea riguardo la fine del mondo. Semplicemente perchè sperano davvero che il mondo finisca.







17/12/2012 21:47

Re:
KOSLINE, 12/16/2012 8:07 PM:


Proprio ieri casualmente vedevo un programma dove facevano vedere le siccità in America fine anni 20, se succede di nuovo immagina gli sciamisti o i catastrofisti mi son detto quante ne direbbero [SM=g8899]


Ha detto bene chi ha scritto come commento la seguente frase: Qui c'è da temere la gente non i Maya a proposito di questa notizia:


ORRORE IN CINA. L'effetto della profezia è capace di sconvolgere anche le menti più fragili. L'uomo che venerdì in Cina ha accoltellato 23 bambini di una scuola elementare ha agito sotto l'influenza delle voci sulla fine del mondo legate alla profezia Maya. Lo ha dichiarato oggi la polizia locale. I piccoli, di eta' fra i sei e i 12 anni, hanno riportato ferite al volto e alle mani e sono ricoverati in ospedale, ma nessuno e' in pericolo di vita. I fatti sono avvenuti venerdi' nel villaggio di Chenpeng della provincia cinese di Henan. Min Yongjun, 36 anni, si e' recato nella casa di un'anziana donna e l'ha accoltellata, poi si e' diretto nella vicina scuola elementare. Qui ha cominciato a colpire i bambini fino a quando gli insegnanti non lo hanno fermato. "Volevo anticipare la fine per quei bimbi innocenti", ha dichiarato agli inquirenti stupiti.
Fonte: tinyurl.com/cga43g6



Mi vengono i brividi a pensare quante minchiate farà molta gente entro i prossimi giorni. E tanti hanno già iniziato con l'acquisto di acqua e vari alimenti.
Le scimmie sono di sicuro più sagge e intelligenti e non hanno conoscenze scientifiche nè religiose.


Di seguito un riepilogo delle profezie sulla fine del mondo, ho evidenziato in rosso la data imminente, così chi non fosse al corrente che tra pochi giorni "game over" ora lo sa [SM=g27987]

Ma ti rendi conto? Ma ci rendiamo conto, generalizzando, di quanto siamo imbecilli a dar retta a gente squilibrata e problematica?

992
secondo Bernardo di Turingia;

999
31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", è la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi;

1186
settembre 1186: secondo l'astrologo Giovanni di Toledo, che aveva calcolato un allineamento dei pianeti per quel periodo;

1524
20 febbraio 1524: un anno colmo di predizioni di disastri, diluvi e catastrofi culminanti nella fine del mondo, secondo gli astronomi Johann Stàffler e Jakob Pflaumen;

1532
secondo il vescovo viennese Frederick Nausea;

1533
3 ottobre 1533 (ore 8.00): calcolata dal matematico tedesco Stifelius; 1533: un enorme incendio avrebbe distrutto la Terra ma, secondo l'anabattista Melchiorre Hoffmann, la città di Strasburgo si sarebbe salvata;

1537
secondo l'astrologo Pierre Turrel (che predisse la fine del mondo anche per il 1544, il 1801 e il 1814);

1584
secondo l'astrologo Cipriano Leowitz;

1588
secondo il saggio Regiomontanus (Johann Muller);

1648
secondo il rabbino Sabbati Zevi, di Smirne;

1654
secondo il medico alsaziano Helisaeus Roeslin;

1665
secondo il quacchero Solomon Eccles;

1704
secondo il cardinale Nicholas de Cusa;

1719
19 maggio 1719: secondo il matematico Jacques Bernoulli (il primo di una stirpe di otto celebri matematici);

1732
secondo alcune interpretazioni degli scritti di Nostradamus;

1757
secondo il mistico di Svezia Emanuel Swedenborg;

1774
secondo Joanna Southcott, leader di una setta religiosa inglese;

1761
5 aprile 1761: secondo il fanatico religioso William Bell;

1820
14 ottobre 1820: secondo il profeta John Turner, nuovo leader della setta di Joanna Southcott;

1836
John Wesley (il fondatore del metodismo), fece dei complessi calcoli basati sull'Apocalisse e giunse alla conclusione che la data prevista avrebbe dovuto essere il 18 giugno 1836.

1844
Altri, invece, fecero uso del libro del profeta Daniele, dove al passo 8,14 si legge: Gli rispose: "Fino a duemilatrecento sere e mattine: poi il santuario sarà rivendicato", e da quale si poteva desumere un periodo di 2300 anni.
il 22 ottobre 1844, fu la data decisa dal predicatore battista William Miller come il giorno della parusìa: per lui i calcoli iniziavano invece dal 457 a.C., anno in cui il re Artaserse I di Persia (464-424) autorizzò la ricostruzione di Gerusalemme, come riportato dal libro di Esdra 7,12-26. Dal calcolo di Miller si otteneva il 1843, passato il quale senza sconvolgimenti di sorta, il predicatore si accorse che il calendario gregoriano non aveva l'anno zero, quindi corresse la sua previsione per il 1844, e accogliendo un suggerimento del suo seguace Samuel Snow (1806-1870), fissandola per la data del 22 ottobre.

1881: stando ai calcoli di alcuni studiosi delle misure geometriche delle piramidi; la data dell'apocalisse fu in seguito ridefinita per il 1936 e, quindi, per il 1953;

1914
Secondi i testimoni di Geova è questo l’anno fissato per la fine dei tempi

1918
Dopo il 1914 la data viene fissata per il 1918 e poi…

1925
…per il 1925, ma ancora non accade nulla.

1947
secondo John Ballou Newbrough, il "Più grande profeta d'America"

1967
secondo Sun Myung Moon, capo della Chiesa dell'Unificazione

1975
secondo i Testimoni di Geova e Herbert W. Armstrong, capo della Chiesa Universale di Dio

1977
secondo John Wroe, successore di John Turner alla guida della setta di Joanna Southcott, che fece la sua previsione nel 1823;

1980
secondo un antico presagio astrologico arabo;
anni '80: secondo l'astrologa Jeane Dixon la fine del mondo sarebbe arrivata in seguito all'impatto di un'enorme cometa;

1999
secondo gli “interpreti” Nostradamus ha previsto la fine del mondo per questa data

2000
E’ l’anno del Millennium Bug, ossia una falla che se non prontamente sistemata avrebbe portato la tecnologia agli inizi del 1900…

2012
In particolar modo il 21 dicembre 2012. Tra i vari popoli che citano questa data il più famoso è senza dubbio il popolo Maya che fissa per questo giorno la fine e l’inizio di un’era. Secondo alcuni questi passaggi di ere sono sempre accompagnati da immani catastrofi ambientali.


2036
Il 13 aprile 2036, giorno di Pasqua per l’esattezza, l’asteroide 99942 Apophis potrebbe cadere su di noi.

2038
Nostradamus predisse per gli anni di fine secolo scorso pestilenze, carestie, e guerre rovinose. Secondo il grande veggente la fine del mondo avverrà:
"Quando Giorgio Dio crocifiggerà / e Marco lo risusciterà / e San Giovanni lo porterà...".
Questo scritto sibillino suggerisce che l’anno fatidico potrebbe essere quello in cui la Pasqua cadrà il 25 di aprile, giorno in cui si festeggia San Marco, il Venerdì Santo sarà il 23, giorno della festa di San Giorgio e il Corpus Domini verrà di giugno. Una Pasqua che cade il 25 di aprile sarà quella dell’anno 2038.
Inoltre… alle 03:14:07 di giovedì 19 gennaio 2038, se non iniziamo a prendere provvedimenti, ripiomberemo alle 20:45:52 di venerdì 13 dicembre 1901. Questo bug potrebbe causare problemi con moltissimi software per quell’anno. Nel 2000 col Millennium Bug ci è andata di lusso… ma questa volta il problema è diverso.
Nello standard POSIX, il tempo viene calcolato in un modo semplicissimo: si parte da 0 e si incrementa una variabile di 1 ogni secondo. La numerazione parte dal 1° gennaio 1970.
Questa numerazione viene adottata dai sistemi Unix e viene usata da tutti i programmi che sono scritti in linguaggio C.

2060
Secondo gli studi di Isaac Newton la fine del mondo è prevista per il 2060

2240
Il nostro 2240 corrisponde all'anno 6000 del calendario ebraico. Nella visione Giudaica dopo questo anno verrà il settimo milennio che sarà un era di santità, tranquillità, vita spirituale, e pace universale; denominata dagli ebrei Olam Haba ("Mondo Futuro"), dove tutte le persone avranno una conoscenza diretta di Dio."

3797
Nostradamus ha indicato come l’anno della distruzione del mondo il 3797 (alcuni studiosi avevano ipotizzato che il numero 3797 era solo simbolico ed era invece da interpretare come il 1999).

Fonte: tinyurl.com/crn9jkl


17/12/2012 21:53

@ ksxmorgan

Grande Maccio Capatonda! [SM=g27987]
Posto il video integrale sulla FINE DEL MONDO [SM=g27993]




OFFLINE
Post: 75
Città: LESMO
Età: 29
Sesso: Maschile
18/12/2012 12:18

Re: Re:
ksxmorgan, 16/12/2012 21:52:










Si vede benissimo che gli intervistati "recitano".[SM=g8298]

Questa speranza che ha la gente che il mondo finisca, fa capire che viviamo in un mondo che non ci piace.
La società inizia ad accorgersi che non possiamo più andare avanti a vivere come stiamo vivendo adesso e c'è bisogno di un cambiamento.
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/12/2012 09:08

...secondo me ci saranno anche svariati suicidi...
forse anche di massa..

Basta ricordare Heaven's Gate e la cometa hale bopp

sperem che la gente non è cosi... "fuori"

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
19/12/2012 12:59

Re:
acebear, 19/12/2012 09:08:

...secondo me ci saranno anche svariati suicidi...
forse anche di massa..

Basta ricordare Heaven's Gate e la cometa hale bopp

sperem che la gente non è cosi... "fuori"





....il mondo abbonda di creduloni!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.