Previous page | 1 | Next page

Boing 727 si schianta nel deserto

Last Update: 10/15/2012 9:39 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 361
Gender: Male
10/15/2012 9:35 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Un crash test che ha dimostrato come i posti anteriori siano i meno sicuri

www.liveleak.com/view?i=453_1350080775

Cosa succede durante un disastro aereo? Quali sono i posti più sicuri per sperare di sopravvivere. La rete televisiva britannica "Channel 4" ha diffuso le prime immagini del crash test aereo effettuato alla fine dell'aprile scorso nel Sonoran Desert, in Messico. L'operazione, condotta in collaborazione con Discovery Channel e con la società di produzione Dragonfly, avrebbe avuto, secondo i promotori, lo scopo di fornire dati utili ai ricercatori che lavorano per migliorare gli standard di sicurezza.

A schiantarsi al suolo è stato un Boeing 727 con diversi anni di servizio. Pilota ed equipaggio hanno abbandonato il velivolo prima dell'impatto lanciandosi con il paracadute. Da quel momento in poi la guida, tramite telecomando, è passata a un secondo pilota che seguiva a bordo di un piccolo Cessna. All'interno erano stati collocati, insieme a una rete di telecamere speciali, alcuni manichini, seduti lungo tutta la fusoliera.

A schianto avvenuto si è avuta la conferma di dati già in parte noti. I posti davanti non sono i più sicuri: le prime 11 file, infatti, sono state sbalzate all'esterno. Sulla parte anteriore del velivolo è stata esercitata una forza pari a 12G, dimezzata a 6G sul retro.

www.tzetze.it/2012/10/un-boeing-727-si-schianta-nel-deserto---vi...
[Edited by (richard) 10/15/2012 9:39 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2023 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.