Australia pubblica i file top secret sugli ufo

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2016 21:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
26/06/2013 17:16

L'unico prospetto di avvistamenti che abbiamo a disposizione per il 1978, anno di ondata di avvistamenti UFO è questo pezzo di documento, difatti se la memoria non mi inganna sono resi disponibili solo fino al 1977, non mi pare ce ne siano altri per gli anni a partire dal 1978, come potete vedere infatti, i militari hanno inserito l'avvistamento di Valentich a penna e hanno sottolineato un avvistamento segnalato all'incirca poco prima della scomparsa del pilota con su scritto: COPIA AL PUNTO D'INVESTIGAZIONE




21 Ottobre   1900 ore   VIEW BANK        5 minuti         Luci rosse e verdi si muovono a nord
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:00]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
26/06/2013 17:40





Una storia triste quella di questo pilota Frederick Valentich, i suoi familiari dichiarano alla stampa che credono che lui sia stato preso da un UFO  e francamente da quanto è emerso dalle conversazioni radio, lo credo anche io. Come si può non prendere in considerazione una testimonianza dov'è la vita stessa del testimone ad essere messa in pericolo, a mio avviso quanto riferito da Valentich è quasi una prova tangibile dei fatti che si sono verificati quel tardo pomeriggio del 21 Ottobre 1978.  Da quello che inizialmente credeva essere un aereo militare, finisce per chiamarlo "la cosa" ed effettivamente, a giudicare dalla testimonianza del pilota una "cosa" lo era davvero. Un UFO, un autentico oggetto volante non identificato che gli stava addosso, sospeso sopra di lui e che, molto probabilmente l'ha portato via.

 Il caso Valentich è a tutt'oggi ancora irrisolto nessuna traccia è emersa che potesse ricondurre a lui  in tutti questi anni. 






[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:03]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
01/07/2013 10:24

Altri pezzi di giornale dell'epoca:










Il nastro originale  della conversazione audio non è mai stato rilasciato al pubblico, solo il padre ha avuto la possibilità di ascoltarlo per avere l'opportunità di sentire l'ultima volta la voce del figlio, pensate che questo pilota aveva soli 20 anni. Alla fine della conversazione radio, il microfono di Valentich resta acceso per 17 secondi, 17 secondi di suoni metallici stridenti e raschianti. Ovviamente questi suoni sono stati analizzati successivamente,  andiamo a leggere le conclusioni...



Da Wikipedia:


Suoni inspiegabili


"Durante l'ultima trasmissione registrata di Valentich per l'unità di servizio di Melbourne, diciassette secondi di rumore inspiegabile, descritti come "suoni metallici,  raschianti," sono stati registrati dal nastro audio di controllo DOT traffico aereo.

I ricercatori Paul Norman e John W. Auchettl [ 7 ] hanno ricevuto una copia modificata del nastro voce originale dal DOT. Auchettl aveva una copia analizzata dal Royal Melbourne Institute of Technology (RMIT) [ 8 ] e un altra è stata acquisita dagli Stati Uniti da Norman per l'analisi del Dr. Richard F. Haines, un ex ricercatore NASA-Ames e Professore Associato di Psicologia alla San Jose State University. [ 9 ] [ 10 ]

Haines descrisse i suoni come "Trentasei scatti separati inizialmente abbastanza costanti e impulsi di arresto che delimitano ciascuno," e ha detto che erano "senza schemi distinguibili in tempo o  frequenza". [ 3 ] Il significato dei suoni, in ogni caso, è rimasto indeterminato."



http://en.wikipedia.org/wiki/Valentich_disappearance
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:06]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
01/07/2013 17:46

Il padre di Valentich  richiede una copia del nastro per poter udire le ultime parole del figlio :




Al direttore  del Dipartimento dei trasporti regionale di Victoria e Tasmania                                                   8 Gennaio 1979



Egregio Signore

Sono il padre del pilota disperso Frederick Valentich, che è misteriosamente scomparso sullo Stretto di Bass, il 21 ottobre 1978.

Frederick ha lasciato un sacco di cose dietro che conserviamo molto caramente in sua sua memoria, ma  non ci ha lasciato alcun suono.
Pertanto, vorrei chiederle gentilmente,  come   direttore del Dipartimento  se sarebbe possibile ottenere una copia dell'ultima comunicazione radio di Frederick,  che tutti  in famiglia desideriamo molto per conservarlo stretto vicino al nostro cuore.

Distinti saluti


Guido Valentich
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:07]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
01/07/2013 22:18




Egregio Sign Valentich,


                      Nella Sua lettera dell'8 Gennaio 1979 lei mi ha  chiesto se potessi fornire una copia della trasmissione radio fatta da suo  figlio durante il volo che termina con la sua scomparsa il 21 Ottobre 1978.

                     E' nella normale politica di questo Dipartimento considerare tutte le registrazioni di comunicazioni radio come riservate. Tuttavia, in questo caso, sono molto felice di darvi la copia della registrazione della voce di suo figlio per tenerla come ricordo.

                     Vi chiedo, però, in osservazione della ferma politica di riservatezza del Dipartimento, di limitare l'ascolto del nastro alla vostra famiglia per lo specifico proposito affermato nella sua lettera.
                  
                     La prego di accettare i miei sinceri auguri che la scomparsa di suo figlio sarà risolta senza ulteriori disagi per lei e la sua famiglia.

                    

                                                            Distinti Saluti

                                                             A/g Direttore
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:08]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
03/07/2013 11:57




Frederick Valentich(pilota) ha soddisfatto i requisiti medici per il rilascio iniziale di SPL l'8/2/77 mentre il suo peso è stato registrato come 120 libbre.  Lui sostiene di non avere esperienza aereonautica a quella data. Non c'è storia medica significativa e nessuna licenza di limitazione è stata imposta.


2.  Il 21/10/1978  Valentich era impegnato in un volo notturno VNC da Moorabbin a King Island quando ha segnalato che un grosso aereo con numerose luci era sospeso sopra di lui. Le trasmissioni cessarono poco dopo e la chiamata successiva da Melbourne FSU non ha avuto risposta. Nonostante un'intensiva ricerca nessun  aereo o  relitto di aereo è stato trovato.

3. Inoltre accedendo ai risultati di indagine di sicurezza aerea, lo scrivente ha intervistato il padre e la fidanzata di Valentich e ho studiato una copia del nastro della trasmissione finale del VH-DSJ nel tentativo di incrementare fattori di sfondo umano a questo caso.

4.          Frederick è nato in Australia da genitori Italiani di Trieste. Il padre parla a "pezzi" ma un Inglese comprensibile ma la madre e i due bambini più piccoli non parlano inglese. La lingua scelta a casa è l'Italiano ma Frederick non era scorrevole e il padre sempre correggeva l'italiano parlato da Frederick  con il risentimento di  Frederick. Frederick era uno studente al di sotto della media e ha ottenuto risultati scadenti alla maturità.


5. Il cattolicesimo è la religione di famiglia ma non regolarmente praticato. Il padre esprimeva il suo disappunto perchè Frederick era presente in chiesa solo a Natale, Pasqua e "nelle occasioni speciali" e ha provato a persuadere Frederick di assistere più spesso.
La ragazza di Frederick è una metodista.

6.       Frederick era un membro molto appassionato dei corpi di Formazione Aerea.  Lui ha dedicato molto tempo a queste attività che a lui piacevano, ed è stato orgoglioso di indossare l'uniforme. Lui aveva l'ambizione di diventare un Pilota dell'Air Force ma i suoi titoli di studio ostacolavano questo.


7. Lui ha faticato per essere accettato e rispettato dai suoi superiori (nell'ATC) e dai suoi coetanei. Nonostante appariva essere sopra ogni sospetto, lui ha mentito al padre, agli ufficiali ATC e alla sua fidanzata di avere superato le materie per il suo CFL quando lui, ha di fatto fallito. Lui ha anche detto al propietario dell'aereo che, in quest' ultimo volo,  si era accordato per ritirare una partita di gamberi da King Island  e  riportare i passeggeri che lo stavano aspettando, nessuna delle quali è vera.

8. Il padre è  convinto, e rimane d'accordo con la successiva pubblicità dei media, che suo figlio è stato "catturato" da un U.F.O. e che sarebbe stato restituito quando "loro" avrebbero finito di fare indagini su di lui. Frederick ha mostrato un grande interesse negli UFO, aveva una collezione di libri, articoli e ritagli su questa materia ma il padre non pensava che suo figlio  era convinto della loro esistenza  come non lo era lui.









CONTINUA....



[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:09]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
04/07/2013 10:31





9.   La fidanzata di Frederick sembrava gradire la notorietà della pubblicità circostante la scomparsa. Lei non appariva eccessivamente interessata e dava l'impressione  che  si aspettava di vederlo di nuovo.  Lei sosteneva che c'era una stabilità nel suo rapporto con Frederick e che loro avevano dei progetti essendo fidanzati, ma il padre ha scartato il rapporto come non fosse importante.

10     In mancanza di alcuna ulteriore concreta evidenza, si può solo suggerire un numero di ipotesi per spiegare questa scomparsa:



(a) Intromissione UFO- nessun ulteriore commento a parte la constatazione che non c'erano segnalazioni di avvistamenti di un' astronave brillantemente illuminata grande abbastanza da prelevare a bordo il Cessna182.

(b) Disorientamento- nel luogo e nel momento del fatto, c'era una distinta possibilità e anche la probabilità. D'altronde, avrebbe comportato un impatto incontrollato con il mare e l'aspettativa di un relitto di conseguenza.

(c) Atterraggio controllato sul mare con l'intenzione di  fuoriuscire dall'aereo prima che affondasse.  Questo sarebbe potuto riuscire come non riuscire. In entrambi i casi nessun relitto sarebbe stato trovato e , in quest'ultimo caso, il corpo sarebbe rimasto ancora nell'aereo.

(d)Atterraggio riuscito altrove. Forse Valentich non era dove ha detto di essere ed è atterrato in una località remota.

(e) Incidente altrove nel tentativo(d) e i rottami non sono stati ancora trovati.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:10]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/07/2013 10:08



Questo cartina mostra il punto di partenza da Moorabbin e il punto di arrivo  a King Island, la linea rossa indica la  rotta  da Moorabbin per giungere a King Island.

[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:11]

09/07/2013 10:12

Bella e interessante documentazione, Lidiona; grazie! [SM=g27985]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/07/2013 18:03

Re:
Con quello che abbiamo a disposizione Sparviero, si fa quel che si può [SM=g27985]

Ad esempio, avrei tradotto volentieri i risultati delle analisi della trasmissione radio di Valentich, ma non c'è niente a riguardo [SM=g27994]
 

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
10/07/2013 10:52



Qui di seguito abbiamo una lettera del Dott. Haines citato su Wikipedia, che collabora con il Centro per lo Studio UFO  di Hynek.




Egregio Signore,

    In qualità di consulente scientifico per il centro per lo studio UFO negli Stati Uniti, sto indagando gli avvistamenti dei piloti di anomali fenomeni aerei. Recentemente ho letto una notizia da un articolo riguardo un avvistamento da parte del sig. Frederick Valentich volando su un Cessna 182. Concordo con il dispaccio UPI lui ha segnalato di aver visto qualcosa di molto anormale e poi il contatto radio a terra è stato perso. Io sto scrivendo a Voi per la vostra gentile collaborazione in questo problema. Sareste così gentile da cercare di completare il  rapporto modulo allegato o passarlo a qualcuno che è in grado di completare i dettagli?
Il Vostro aiuto è molto apprezzato da noi che siamo solo interessati per tentare di scoprire la vera natura del fenomeno in questione.
Non riceverete alcuna pubblicità tutti i nostri documenti sono mantenuti riservati.

Sarei particolarmente interessato alle condizioni climatiche nella regione entro un raggio di 150 miglia da Melbourne il 21 ottobre 1978 fino a un'altitudine di 7, 500 piedi. E' stato ottenuto alcun nastro voce? Se è così potete inviarmi una copia  solo a scopo di ricerca? Infine, gradirei molto corrispondere con Mr. Valentich . Potreste fornirmi il suo indirizzo?

A nome del Centro per lo Studio UFO lasciate che Vi ringrazio in anticipo per l'assistenza che potrete fornire. Sarò lieto di inviarvi una copia di qualsiasi rapporto che può essere approntato su questo caso.

                                                                                                 Si prega di utilizzare il seguente indirizzo in
                                                                                                 ogni corrispondenza per risparmiare tempo

[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:12]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
11/07/2013 18:00

Andiamo avanti con gli avvistamenti del 1978, anno di ondata di avvistamenti, come ho già spiegato in un post precedente, l'unico prospetto a disposizione è questo pezzo di documento:



Che comunque basta già per farsi un' idea approssimativa delle segnalazioni per quell'anno. Infatti se andate a confrontare questo prospetto con i precedenti, direi che c'è stato un incremento significativo di avvistamenti. Le testimonianze che abbiamo a disposizione per il 1978 sono poche e quasi tutte irrilevanti. Ma io ho spulciato qua e là e qualcosa ho trovato, purtroppo è un problema orientarsi senza uno schema come questo per l'esito delle indagini e quindi d'ora in avanti mi orienterò in base ai commenti degli stessi militari per quelle poche testimonianze che abbiamo a disposizione.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:13]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
12/07/2013 09:32




1. Qui accluso un rapporto di avvistamento di una luce non identificata osservata dai membri dell'equipaggio dell' Hmas Adroit. L'avvistamento è interessante poiché è stato fatto da un gruppo di membri delle forze armate e probabilmente ha più credibilità di segnalazioni di testimoni/civili.

2.Dell' azione seguente lui si occuperà quando l'Adroit si accosterà per una permanenza prolungata il prossimo mese.


Allegati : due rapporti di avvistamenti.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:16]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
12/07/2013 10:26



1.L'ancora in posizione al momento 120S sud 12954 est una luce rossa è stata osservata a 1120301N posizione 280  distanza stimata 10nm(miglia nautiche) per 30 secondi. Ho considerato che questo forse poteva essere un ICOV e ho provveduto a intercettare. Il contatto non è stato acquisito in 30 minuti e ho iniziato a perlustrare da nord-est e nord.

2. A 1123171K in posizione  1205sud 1295  est un oggetto in posizione 285 è stato osservato da diverse persone ascendere e librarsi e affondare  all'orizzonte più volte prima di scomparire definitivamente  oltre l'orizzonte. Questo oggetto è apparso molto grande e bagnato con luci rosse e ad un certo punto è apparso di nuovo vicino alla nave posizione che potrebbe essere stimata a 10 miglia e la posizione di latitudine era 4 gradi. La luce è apparsa anche per un periodo oscillare e spegnersi. Questo fenomeno è durato diversi minuti.

3.  Le condizioni meteo in entrambe le occasioni di avvistamenti erano buoni visibilità SN M. 1/2 nube con nessuna nuvola sotto i 15 gradi di elevazione stato radar e prestazioni erano eccellenti, con echi di terra a 25 miglia e dimensioni di un motopeschereccio in rapporto a 15 NM. Nessun contatto a distanza è stato ottenuto per  questi avvistamenti.

4. Non c'è alcuna possibilità che il secondo avvistamento è stato l'impostazione della luna e io  credo a loro che è stato causato da un UFO.

5. Il personale che ha osservato il secondo avvistamento era LEUT JD Napier RAN SBLT IO Schmidt  RAN PCQMG I Potter POCOX B Cristensen LSETC D Williamson LSETP G.Gillies ASOMG G Brown ABMTPD N Piaser ABQMG M Townsend ABUM M Howard.







Andiamo a vedere i dettagli delle testimonianza per questo UFO o forse, sarebbe più appropiato dire USO!




Le luci coprivano l'intero oggetto imbottito di brillanti luci rosse nessun suono è stato emesso la forma è quella mostrata (nel disegno!).

In rapporto alla posizione degli osservatori  latitudine di 4 gradi.
[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:18]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
14/07/2013 09:54






Altri dettagli:



Punto 11, sopra leggiamo," 9 testimoni aggiunti vedi scheda allegata" oltre Leut Jhon David Napier che ha compilato il modulo.

Punto 12:


In ottime condizioni radar, nessun contatto è stato acquisito per intercettare l'avvistamento. L'oggetto è apparso librarsi sopra l'orizzonte, poi è disceso all'orizzonte poi è asceso e ha spento le luci. L'oggetto in seguito è stato avvistato sull'orizzonte con le  luci accese solo  sulle estremità bagnate. L'oggetto poi si alzò e fu completamente illuminato prima di immergersi sotto l'orizzonte.
Ad un certo punto le luci si intensificarono e apparvero vicino la nave.



Vediamo i nomi degli altri testimoni:






[Modificato da Lidiona 16/01/2016 12:29]

14/07/2013 20:01

Grazie, Lidiona! [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
15/07/2013 09:55

Re:
Che belle rose
 
 

OFFLINE
Post: 24
Età: 48
Sesso: Maschile
17/07/2013 21:54

Grazie alla disinformazione che chi si spacca per colui che cerca di fare corretta informazione io non ero aconoscenza di questi fatti sapevo tramite queste persone che in anni di ufologia non sono state portate nemmeno l'ombra di una prova
Dove sono ora queste persone? perche davanti alle prove si dileguano e continuano ad andare in giro dicendo che non esistono prove?
Mi leggero questo 3d dalla prima pagina con attenzione
19/07/2013 08:28

(Allora leggiti il primo link posto sottol a mia "firma" ... [SM=g27988] )


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/07/2013 09:29

Ieri ho fatto una breve ricerca su internet e ho potuto constatare che il problema della sparizione delle immagini non è soltanto mio, tanti utenti che usano imageshack in questi giorni si sono lamentati per la sparizione delle propie immagini, alcune addirittura cancellate!

Probabilmente questi inconvenienti sono dovuti al sovraccarico del sito non saprei, in ogni caso non userò mai più imageshack per hostare immagini e lo sconsiglio a tutti.

Ora non mi resta che sperare che torni tutto com'era prima, se questo non avviene contatterò Alfredo, per vedere di trovare una soluzione.


Scusate l'inconviente... 

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.