Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Indipendenza terrestre e Cun (ma non solo).

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 17:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
27/06/2012 18:19

Ci ho pensato bene e credo di voler fare una critica al Cun ma anche ad altri, che non e' un attacco ma solo una considerazione per riflettere.



Qualcuno si e' lamentato in passato che non dico mai cosa penso del fenomeno ufo? Eccovi accontentati: io per esempio credo nell'indipendenza della razza umana. Credo che se esistono degli extraterrestri NON dobbiamo accettare frettolosamente e senza critica le loro idee, i loro sistemi sociali, cio' che ci raccontano cosicche' anche la Terra possa trovare un suo spazio, con pari dignita', tra le varie civilta' cosmiche. Ho pensato perfino tantissime opzioni contro eventuali nemici dal cosmo, e' come se io avessi una fertile fantasia per questi racconti di fantascienza, strategie su cui ho scritto solo forse l'uno per cento nel sito Ansu. Causa carenza di fondi non ho potuto fare felici gli altri che, come me, desiderebbero veder costruita qualche costosa risorsa in piu' per la salvaguardia del genere umano. Ma non detesto gli alieni in quanto tali, non li credo tutti malvagi, solo desidero che nessuno si approfitti dell'adolescenza cosmica di questo mondo. Li vorrei alleati per lo sviluppo comune senza prevaricazione, per la comune grandezza.

Mi ha scritto un membro del Cun per pubblicizzare una conferenza dal sito Ansu, non ci sarebbero problemi per farlo come non ci sono stati in passato. Non ho pero' stavolta accettato di referenziare perche' ritengo che appoggiare la diffusione della tesi di Biglino sia un danno contro la societa' italiana. Se infatti diffondiamo l'idea che gli extraterrestri avrebbero creato l'uomo, oppure starebbero dietro la religione legata alla Bibbia, ci troveremo con folle di gente pronta ad inginocchiarsi davanti a veri o finti alieni, compresi i guru che dovessero convincere la gente di essere i messia mandati dal cosmo a redimerci.

Non se ne parla mai, ma esiste una responsabilita' morale delle idee che diffondiamo. Le persone dell'ufologia che scrivono il decimillesimo articolo stereotipatissimo a favore delle non dimostrate idee di Sitchim hanno poi la faccia di bronzo di scrivere contro il settarismo ufologico, contro i guru, contro la spiritualizzazione dell'ufologia... No gente, i guru prosperano anche perche' diffondendo certe idee finite con il preparargli il terreno, chi scrive di angeli in astronave o pubblicizza Biglino non deve lamentarsi se poi qualcuno costruisce sette grazie al terreno ideologico che gli ufologi hanno fertilizzato. Le varie trincee dell'ufologia non fanno altro che preparare il campo a fenomeni condannabili, discutibili e degenerativi.

Su Pinotti sono stato critico, ma se c'e' una sua frase che mi e' piaciuta tanto e' "sta' crescendo la generazione che potra' guardare gli alieni negli occhi senza abbassare lo sguardo". Volete davvero che il porsi nei confronti di ipotetici visitatori dallo spazio sia di adorazione, sottomissione, accettazione acritica della loro cultura, obbedienza? Se cosi' fosse anche il contatto piu' pacifico sarebbe indistinguibile dalla colonizzazione e dalla sudditanza. Che futuro state mai costruendo, ufologi italiani? Analoghe critiche le ho fatte verso Baiata, Malanga ed altri senza ottenere nulla, non lamentatevi domani di eventuali conseguenze nefaste...

Fino a che si parla di un Creatore al di fuori del tempo e dello spazio questa idea suggerisce una parita' tra umani ed extraterrestri, figli dello stesso Dio e quindi senza diritti di prevaricazione, una visione spirituale che avvantaggia l'indipendenza terrestre. Se pero' si continua ad urlare che gli alieni ci avrebbero creato si forma un sentimento di gratitudine, e si apoggia il principio che tutti noi saremmo di loro proprieta'. Volete davvero che, grazie alle mitologie che diffondete, eventuali colonizzatori dallo spazio o messia che convincano le masse (in loro PRESUNTA vece) abbiano totale campo libero di fare qualsiasi cosa? Ma ragioniamo? Quanta gente vogliamo ancora regalare a quegli stati dentro lo stato che sono molte sette religiose? Perche' dobbiamo danneggiare la societa' che ci sta' intorno, ed anche le opzioni psicologiche contro eventuali extraterrestri infidi? Ma stiamo ragionando? Chi paghera' domani i danni che si state fabbricando oggi dalle varie fazioni dell'ufologia?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


[Modificato da danielozma 27/06/2012 18:20]
27/06/2012 22:40

Posso risponderti con un articolo scritto da Candida MAMMOLITI del Centro Ufologico Svizzera Italiana (CUSI) ?

www.ticinolive.ch/primo-piano/ufo-vengono-in-pace-candida-mammoliti-presidente-cusi-40...

[SM=g8350]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
27/06/2012 23:14

Ogni ragionamento sugli eventuali extraterrestri e' solo teoria fino a che non avremo girato l'intero universo, fino ad allora un po' di prudenza e' sensata. Anche le sette religiose che uniscono ufo e spiritualita', aiutate nel convertire gente da tanti articoli scritti da ufologi o da conferenze a tema, vengono sempre e solo in pace?
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
27/06/2012 23:54

Re:
RETE-UFO, 27/06/2012 22.40:

Posso risponderti con un articolo scritto da Candida MAMMOLITI del Centro Ufologico Svizzera Italiana (CUSI) ?

www.ticinolive.ch/primo-piano/ufo-vengono-in-pace-candida-mammoliti-presidente-cusi-40...

[SM=g8350]



Già che vedo la foto che mette nell articolo comprendo che questa signora non sa minimamente cosa vola sulla sua testa immagina se può sapere chi siano gli Alieni [SM=g8899] , almeno io penso questo Reteufo


@ Daniele quoto il tuo ragionamento 100% e sai che penso che se io fossi un Alieno con intenzioni diciamo ostili, mi travestirei con la barba bianca e una decina di miei collaboratori li farei travestire da angioletti con le Ali, e con qualche tecnologia sbarcherei sulla Terra scendendo dal cielo piano piano , be sono sicuro che tanta gente , ma veramente tanta si verrebbe a mettere in ginocchio al mio capezzale e penderebbe dalle mie labbra [SM=g8920] , guarda l'uomo spesso e volentieri è predisposto a farsi pascolare, anzi certe volte ha bisogno di farse pascolare, mungere e tosare, basta vedere i deliri che ci sono anche sulla rete , sento cose del tipo , ora arrivano gli Alieni e ci salvano ecc

In realtà poi penso che non ci sia una separazione buoni e cattivi , ma di opportunità ...

Una volta mi sa che ne parlammo, per me ci sono due tipi di Alieni ( quello che potremmo essere noi in futuro spero)

Quelli che viaggiano più veloce della luce di non so quante volte , e di quelli in linea di massima non mi preoccuperei più di tanto , visto che hanno quasi tutto quello che vogliono nell Universo infinito non li tocca manco sporcarsi o perdere più di tanto per ottenere quello che cercano dove vogliono e quando vogliono ...!!! Con questi potremmo intavolare ottime relazioni , ma forse sarebbero loro a non volerle per non essere scocciati da noi che chiederemmo loro aiuto in tante cose senza poter ricambiare con loro ... se ci visitano il loro non mostrarsi penso sia dovuto a questo , ci studiano ma non li interessiamo più di tanto .... !!!

Quelli che come capiterà a noi fra qualche miliardo di anni se riusciamo a sopravvivere, dovranno abbandonare il loro sistema solare e cercare una nuova casetta , ora mettiti nei loro panni , viaggiano magari per non so quanti anni e magari arrivano qui stremati ecc ,o noi arriviamo stremati su un pianeta abitato , cosa facciamo ? non e' più possibile viaggiare, la flotta e' a pezzi, il pianeta con poche modifiche genetiche ci si può adattare , ma e' abitato da gente diciamo come siamo mo noi a livello tecnologico e sociale , be li siamo tutti e due buoni e nello stesso tempo tutti e due cattivi , perché se non ci fermiamo la nostra razza scomparirà 100% ...

Quindi magari all inizio diremmo GIUSTAMENTE siamo fratelli cosmici vi possiamo offrire la nostra tecnologie, insieme possiamo progredire tanto ecc, ma se dicono: NO DOVETE ANDARE VIA , per noi sarebbe la fine di una razza di miliardi di anni , della morte certa dei nostri figli , non ci resterebbe che : COMBATTERE .... !!!!

Quindi massima disponibilità e fratellanza, se hanno bisogno di aiuto non dobbiamo essere egoisti secondo me, ma occhi Aperti sempre , fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio!!!!

Anche se Combattere con chi Viaggia fra le stelle Danie , in onestà la vedo veramente difficile , molto difficile ...
[Modificato da KOSLINE 28/06/2012 00:10]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
28/06/2012 11:36

Io credo che l'ipotesi che loro si rivelino sia davvero remota, forse un giorno lo cercheremo noi il contatto naturalmente quando avremo i mezzi a disposizione. Io nn credo che vengano fino a qua solo per farsi un giretto turistico se è per questo come ha detto kosline c'è un infinità di pianeti nell'universo anke più belli del nostro perchè no.
Hanno un evidente interesse che li accomuna a venire qui(ma quale?), stiamo parlando di esseri intelligenti e come noi abbiamo le nostre regole evidentemente le hanno anche loro per vivere armoniosamente dentro questo spazio cosmico.
Una volta sulla terra c'erano i dinosauri, una volta estinti la vita si è evoluta in modo diverso tutto è cambiato, animali, fauna, questo mi porta a pensare che l'evoluzione successiva sia stata influenzata da diversi fattori chimici presenti nel nostro pianeta. Da questo deduco che la vita è plasmata dall'evoluzione in una grande varietà di forme.
Non ci si può difendere in alcun modo dal nemico che nn si conosce, noi stiamo in cima alla catena alimentare propio xkè dotati di intelligenza superiore rispetto agli altri abitanti di questo pianeta e se si rivelasse a noi un intelligenza superiore alla nostra(o se nn superiore + antica)? Sicuramente passeremmo al secondo posto, perchè è questa la legge della vita come gli animali sono assoggettati a noi, noi dovremmo assoggettarci a loro. Tu hai detto che li vorresti alleati con noi per la ''comune grandezza''bene, questo nn succede fra noi esseri umani tanto che ci facciamo ancora la guerra e ci scavalchiamo l'uno con l'altro per arrivare + in cima figuriamoci con gli alieni. La legge del più forte regola da sempre il ciclo e l'evoluzione della vita e questo è un dato di fatto [SM=g8313].
[Modificato da Lidiona 28/06/2012 11:46]

28/06/2012 21:26

Re: Re:
KOSLINE, 27/06/2012 23.54:



Già che vedo la foto che mette nell articolo comprendo che questa signora non sa minimamente cosa vola sulla sua testa immagina se può sapere chi siano gli Alieni [SM=g8899] , almeno io penso questo Reteufo






Ma tu hai mai conosciuto Candida MAMMOLITI ? Hai mai seguito una sua conferenza ?? O parli per sentito dire ??

[SM=g9201]
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
28/06/2012 23:21

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 28/06/2012 21.26:




Ma tu hai mai conosciuto Candida MAMMOLITI ? Hai mai seguito una sua conferenza ?? O parli per sentito dire ??

[SM=g9201]



Non ho mai conosciuto Candida Mammoliti , ma non penso che debba conoscerla di persona per esprimere un parere personale ....

Non ho mai avuto il piacere di seguire una sua conferenza ma se dice le cose che scrive penso che non mi perdo Nada, visto che la reputo una ricercatrice di bassissima valenza Ufologica

Non parlo mai per sentito dire o letto molte sue dichiarazioni da cui dissento profondamente , e poi finivo il mio intervento con il dire :almeno io penso questo quindi non ci scaldiamo troppo Rete-ufo dico solo quello che penso per fare due chiacchiere ..giusto sbagliato e' solo un mio pensiero

Su cosa ?

Sulla foto che si vedeva nel articolo , che essendo un articolo ufologico deduco che la si spaccia per qualcosa di extraterrestre , altamente forviante come spesso accade con chi come lei e' troppo sensazionalistico , o tu mi vuoi dire che in quella foto si vede un ufo ????

Poi leggevo nel suo articolo


Drammatico è dover constatare, che la presenza di centinaia di migliaia di mezzi di volo di matrice non-umana nonché altre, che riguardano le creature cosmiche sul nostro pianeta, del tutto inoffensive e semmai tese a studiare la nostra strana specie ...



Non vedo da dove prende queste prove schiaccianti di centinaia di migliaia di mezzi di volo extraterrestri ....

Per non parlare di queste perle di saggezza ufologica che lessi tempo fa


Non restano sempre in cielo, gli atterraggi ci sono, eccome. Lasciano tracce al suolo e da terra si sono registrati numerosi avvistamenti. Sono stati anche ritrovati frammenti di vascelli spaziali di matrice non terrestre schiantati a suolo

[SM=g8899]


Si sente dire di tutto su questa misteriosa area militare americana. Nel 1989 il fisico americano Bob Lazar aveva ricevuto la proposta di partecipare a nuovi studi sui campi di propulsione. Aveva accettato ed era stato portato nell’Area 51, la base segreta militare.
Qui doveva studiare il funzionamento di uno scafo che si presentava come un classico disco volante, di forma ovale-discoidale, di color metallico e con un diametro di circa 10 metri. Nei diversi hangar dell’Area 51 Lazar vide ben 9 dischi volanti simili.
L’interno dello scafo era semplice, tutto in color grigio-peltro. Ogni cosa aveva una forma arrotondata, forme piccole, adatte per creature alte al massimo 1m/1.20 m.
Il carburante utilizzato dall‘Ufo era l‘elemento 115, un elemento superpesante e virtualmente da noi inesistente. Un chilo di materia E115 ha il potenziale di 47 testate nucleari all‘idrogeno di 10 megatoni ciascuna e come materia corrisponde alla dimensione di due prugne.

[SM=g8945]

Devo continuare ???? [SM=g8182]







[Modificato da KOSLINE 28/06/2012 23:25]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



29/06/2012 09:27

Effettivamente l'articolo segnalato da Rete-Ufo è davvero una barzelletta, questa Mammoliti ha scritto una carrellata di cialtronate parte delle quali evidenziate da KOSLINE. Che squallore.
[Modificato da _INSIDER_ 29/06/2012 09:27]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
29/06/2012 10:23

Io penso che la Mammoliti ha anche dei lati positivi, se pero' non ha gia' girato completamente tutte le circa 100 miliardi di galassie le sue rimangono CONGETTURE e TEORIE, che valgono quanto quelle di chiunque altro. Per esempio c'e' chi pensa che si viene abbastanza rispettati fino a che si e' sottosviluppati, ma quando si comincia a viaggiare nello spazio tutto cambia. Chi ha ragione? Non lo so'. Ed il fatto di non sapere, e di NON credere ciecamente alle ideologie buoniste o spaventose mi spinge alla prudenza davanti all'ignoto.

Qui si sta' parlando SOLO delle ipotetiche civilta' aliene, ma NON del fatto che con innumerevoli articoli su Sitchim si e' fatto un enorme favore ai vari messia di sette. Come mai non mi si risponde mai, in nessun forum, a questa critica? Si parla solo di alieni?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
29/06/2012 14:08

Re: Re: Re: Re:
KOSLINE, 28/06/2012 23.21:



Non ho mai conosciuto Candida Mammoliti , ma non penso che debba conoscerla di persona per esprimere un parere personale ....

Non ho mai avuto il piacere di seguire una sua conferenza



Visto che non sai nulla delle attività del C.U.S.I. potresti almeno PRIMA informarti e POI commentare...spesso quando si sta dietro ad una tastiera del PC ci si sente dei padreterni in grado di emettere sentenze definitive...bho...
[SM=g27992]


29/06/2012 14:10

Re:
danielozma, 29/06/2012 10.23:



Qui si sta' parlando SOLO delle ipotetiche civilta' aliene, ma NON del fatto che con innumerevoli articoli su Sitchim si e' fatto un enorme favore ai vari messia di sette. Come mai non mi si risponde mai, in nessun forum, a questa critica? Si parla solo di alieni?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.




Ma che ti dovremmo rispondere ? Il CUN è aperto e disponibile a discutere del fenomeno del contattismo e delle sette ufologiche.In passato si è condannato senza pietà i truffatori ed i mistificatori...Roberto PINOTTI presiede anche la Commissione CUN per gli Studi sul Contattismo....che vuoi di più ??

OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
29/06/2012 16:13

Re: Re: Re: Re: Re:
RETE-UFO, 29/06/2012 14.08:



Visto che non sai nulla delle attività del C.U.S.I. potresti almeno PRIMA informarti e POI commentare...spesso quando si sta dietro ad una tastiera del PC ci si sente dei padreterni in grado di emettere sentenze definitive...bho...
[SM=g27992]




Rete-Ufo, ma scusa il resto di quello scritto te lo sei perso ? conosco abbastanza bene il C.U.S.I. e lA signora che lo rappresenta, ti dicevo che non parlo per sentito dire ...


Poi che le mie impressioni siano giuste o per te sbagliate le dissenti totalmente , ci mancherebbe tua opinione (che rispetto) come sono mie umili opinioni le mie affermazioni, che noto che non rispetti tanto visto le continue battutine fuori luogo che fai .

Poi se devi conoscere di persona qualcuno per criticarlo o dissentire secondo la tua logica mi sa che non sta ne in cielo ne in terra un discorso del genere

Tu conosci Monti ? ma penso che se ad esempio lo critichi non sei ne un padre eterno ne un politico ne un suo conoscente stretto , lo si fa per quello che si vede e si legge anche dietro un PC , magari sbagliando per carità quindi sta bene criticarmi e dissentire ma almeno evita le battutine e il continuare a dire che non conosco e parlo cosi per sentito dire o addirittura debba soffrire di manie di onnipotenza, che una semplice e banale critica a un Ufologa son fatto no al premio nobel per la scienza, e che sarà mai ...... Tutto qui per me chiuso OT .... !!! [SM=g8861]



danielozma, 29/06/2012 10.23:


Qui si sta' parlando SOLO delle ipotetiche civilta' aliene, ma NON del fatto che con innumerevoli articoli su Sitchim si e' fatto un enorme favore ai vari messia di sette. Come mai non mi si risponde mai, in nessun forum, a questa critica? Si parla solo di alieni?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



Eeeee a molti facevano comodo le innumerevoli Fakettate che andava spacciando il furbacchiotto della buonanima del Sitchin

1° Ricordiamoci che e' stato contestato aspramente da molti studiosi per le sue traduzioni e le sue tesi

2° La bufala di Nibiru che anche 3 - 4 anni fa la si poteva smontare facilmente in un nanosecondo , e non stava bisogno di chiedere alla Nasa Esa ecc , che qualcuno dice che sono compromessi con il Cover Up governativi quindi le loro affermazioni non erano attendibili , ma bastava chiederlo a qualche Astrofilo senza arte ne parte in campo Governativo che ci spiegava il tutto per filo e per segno che era tutta na Bufala che un pianeta da 1 a 4 volte Giove potesse arrivare dalle nostre parti nel 2012 senza minimamente vederlo all epoca ...

Ma la storia di Nibiru guarda caso andava d'amore e d'accordo con un altra grande Bufala quella delle profezie Maya, il termine tecnico penso che sia si spalleggiavano si auto confermavano a vicenda ...

Ma a chi portavano e portano benefici le affermazioni del Sitchin di nibiro e soprattutto siamo figli degli Dei?

A tutti gli speculatori che figurati se si prendono la briga di vedere se le cose che divulgano siano giuste o sbagliate lo fanno per lavoro Daniele no per passione quindi a loro sta più che bene , anzi ringraziano a 4 ganasce , libri conferenze DONAZIONI e Adepti a go go , quelli che poi sono il miglior bacino di utenza ....

Abbiamo persone nel mondo e anche in Italia che stanno cercando di fondare una nuova religione , la religione cosmica , questa attira molto i giovani che sono sempre più lontani e restii alle religioni tradizionali, vanno professando che il Messia era un Alieno e che presto tornerà, che sono in contatto con queste entità ecc..., quindi le storielle alla Sitchin non faceva che confermare quello che professano , o sentito storie del tipo " anche la scienza con il prof dott Sichin conferma ora quello che dichiariamo da tempo , piano piano come vedete anche loro ci stanno arrivando che gli antichi Dei erano gli Alieni nostri padri salvatori" queste sono parole sentite con le mie orecchie e viste con i miei occhi [SM=g9598]

Penso che in Italia Antonio Urzi E Bongiovanni siano quelli più attivi oggi in questa nuova Religione Congregazione Federazione o non so come chiamarla , guarda caso Lavorano spesso e volentieri in Sud America luogo statisticamente preposto ad un ampio bacino di Boccaloni Cosmici, PRONTI A FARSI PASCOLARE MUNGERE E TOSARE DAI NUOVI MESSIA [SM=g8945]




[Modificato da KOSLINE 29/06/2012 16:27]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



30/06/2012 09:48

KOSLINE, 29/06/2012 16.13:



Rete-Ufo, ma scusa il resto di quello scritto te lo sei perso ? conosco abbastanza bene il C.U.S.I. e lA signora che lo rappresenta, ti dicevo che non parlo per sentito dire ...

Poi se devi conoscere di persona qualcuno per criticarlo o dissentire secondo la tua logica mi sa che non sta ne in cielo ne in terra un discorso del genere

Tu conosci Monti ? ma penso che se ad esempio lo critichi non sei ne un padre eterno ne un politico ne un suo conoscente stretto , lo si fa per quello che si vede e si legge



Guarda,ti sembrerà strano ma io credo che per criticare una persona la si debba conoscere personalmente,sapere com'è veramente nella vita di tutti i giorni e non solo per come appare in TV o nei social network....

Se,per esepmio,io dicessi che l'utente LINEKOS è un deficiente perchè scrive solo minchiate,l'utente LINEKOS potrebbe obiettare che io non so nulla di lui e non posso giudicarlo solo da un post su un Forum.

Chiaro ??

[SM=g27988]

30/06/2012 10:01

RETE-UFO, 30/06/2012 09.48:


Se,per esepmio,io dicessi che l'utente LINEKOS è un deficiente perchè scrive solo minchiate,l'utente LINEKOS potrebbe obiettare che io non so nulla di lui e non posso giudicarlo solo da un post su un Forum.

Ma è un po' diverso rispetto a quello che ci hai segnalato. Stiamo parlando di un articolo in cui questa signora ha scritto una serie di vaccate. Ora, lei sarà una brava donna, una brava mamma, una brava moglie, una brava zia, nessuno lo mette in dubbio. Ma da un punto di vista "ufologico" la signora si presenta al pari di personaggi che fantasticano raccontando una serie di balle inaudite. Ho letto qualcos'altro oltre l'articolo da te segnalato, ci sono suoi interventi tutti sulla medesima scia della fantasia. Insomma costei sarebbe la degna compagna fuffologica di Fratini.


[Modificato da _INSIDER_ 30/06/2012 10:02]
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
30/06/2012 13:47

Re:
RETE-UFO, 30/06/2012 09.48:



Guarda,ti sembrerà strano ma io credo che per criticare una persona la si debba conoscere personalmente,sapere com'è veramente nella vita di tutti i giorni e non solo per come appare in TV o nei social network....

Se,per esepmio,io dicessi che l'utente LINEKOS è un deficiente perchè scrive solo minchiate,l'utente LINEKOS potrebbe obiettare che io non so nulla di lui e non posso giudicarlo solo da un post su un Forum.

Chiaro ??

[SM=g27988]




No strano, assurdo quello che affermi

Prima dicevi che non sapevo nada di lei come ufologa quindi non potevo parlare, mo addirittura pure il numero di scarpe e cosa mangia devo sapere per farle una piccola critica ????

E' un personaggio pubblico che rilascia dichiarazioni ufologiche e io su quello mi esprimo no su chi sia nel personale sei completamente fuori strada .... non so se ti rendi conto di quello che stai affermando




Se,per esepmio,io dicessi che l'utente LINEKOS è un deficiente perchè scrive solo minchiate,l'utente LINEKOS potrebbe obiettare che io non so nulla di lui e non posso giudicarlo solo da un post su un Forum.



Ti risponderei :

E' un tuo pensiero che da un lato rispetto come tale, ma logicamente ti direi, me lo motivi ? e tu diresti: perchè parli male dell Ufologa mia amica senza neanche andare a cena con lei [SM=g8298] , quindi comprenderei che a te piace un certo tipo di ufologia tanto da scaldarsi e difenderla anche arrampicandoti sugli specchi e asserendo baggianate Cosmiche che non stanno ne in cielo ne in terra, solo per una semplice e per me motivata piccola critica fattele all inizio di questo 3ad, , insomma ci faresti senza se e senza ma, una squallida e pessima figura Rete-Ufo, meno male che e' un esempio [SM=g8899]

[Modificato da KOSLINE 30/06/2012 13:54]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



01/07/2012 11:19

Il 29 settembre 2010,durante la trasmissione "CON-TESTO" sulla TV pubblica svizzera, Candida MAMMOLITI ha sostenuto un garbato ma duro confronto sulla questione UFO con Paolo ATTIVISSIMO,esponente elevetico del CICAP :

la1.rsi.ch/contesto/index.cfm?scheda=13437

Il guaio è che Internet ha frammentato la cultura e rovesciato i tradizionali ruoli delle parti.Se da un lato era ora che finisse l'epoca in cui la Verità arrivava sempre dall'altro,dall'altro lato il lasciare spazio e il dare voce ad utenti spesso anonimi o soconosciuti,dei quali è impossibile verificare il curriculum vitae o il corsus honorum ha creato più danni che altro....

Candida MAMMOLITI ci ha messo la faccia in TV contro il CICAP e non si è nascosta dietro un nickname.

Per cui torno a ribadire il concetto : rispetto per le opinioni di tutti ma le opinioni dei ricercatori qualificati - fino a prova contraria - valgono di più.Se volete contestare Candida MAMMOLITI,qualificatevi con nome e cognome,diteci chi siete,che studi avete fatto ,che ricerche sul campo avete svolto e poi parlate.

[SM=g8861]
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
01/07/2012 15:17

Re:
RETE-UFO, 01/07/2012 11.19:

Il 29 settembre 2010,durante la trasmissione "CON-TESTO" sulla TV pubblica svizzera, Candida MAMMOLITI ha sostenuto un garbato ma duro confronto sulla questione UFO con Paolo ATTIVISSIMO,esponente elevetico del CICAP :

la1.rsi.ch/contesto/index.cfm?scheda=13437

Il guaio è che Internet ha frammentato la cultura e rovesciato i tradizionali ruoli delle parti.Se da un lato era ora che finisse l'epoca in cui la Verità arrivava sempre dall'altro,dall'altro lato il lasciare spazio e il dare voce ad utenti spesso anonimi o soconosciuti,dei quali è impossibile verificare il curriculum vitae o il corsus honorum ha creato più danni che altro....

Candida MAMMOLITI ci ha messo la faccia in TV contro il CICAP e non si è nascosta dietro un nickname.

Per cui torno a ribadire il concetto : rispetto per le opinioni di tutti ma le opinioni dei ricercatori qualificati - fino a prova contraria - valgono di più.Se volete contestare Candida MAMMOLITI,qualificatevi con nome e cognome,diteci chi siete,che studi avete fatto ,che ricerche sul campo avete svolto e poi parlate.

[SM=g8861]




Io non sono un ufologo , mai affermato e sostenuto questa tesi , sono un semplice appassionato alla tematica che la segue da tanti anni, e come tale ripeto dico la mia umile opinione (nel bene o nel male ) quello che sento dico, non e' logicamente il vangelo la mia opinione (anzi magari sbaglio e se mi si fa notare la cosa pronto a fare retro marcia ed eventualmente chidere scusa se involontariamente o offeso qualcuno) , ma ti assicuro che almeno mi informo quando la esprimo ...!

Per esprimere un opinione sui politici non bisogna essere un politico, per esprimerla sui calciatori non devi essere un allenatore, non vedo perché per esprimerla sugli ufologi devi essere un ufologo, per me e' un ragionamento astratto, basta informarsi e utilizzare logica e buon senso , quello che non vedo in tanti pseudo ricercatori , anche perché COSA MOLTO IMPORTANTE e penso che qua converrai con me, molti si AUTOPROCLAMANO ufologi , visto che non devi fare un percorso accademico e sostenere esami, vedo persone altamente Ignoranti in materie come l'Astronomia, l'Avionica terrestre e Aerospaziale, la Fototecnica, campi che penso siano l' ABC oltre la ricerca storico documentale dell Ufologia, che vanno sparando panzane dalla mattina alla sera allucinanti, che anche un umile spettatore appassionato a queste tematiche come me, se ne accorge, o semplici speculatori che si definiscono Ufologi solo per Gabbare il prossimo, Poi ci sono persone anche molto preparate e qualificate in determinati campi anche accademici o chiamiamoli storici fatti da tanti anni di passione e gavetta, che si interessano alla tematica per fortuna ....

Urzi, Bongiovanni, Baita, Fratini, Chiumiento ecc per citartene qualcuno Italiano ma anche molti stranieri altamente Fakettari CONFERMATI, CONCLAMATI E CERTIFICATI ci mettono la faccia anche loro, per questo non e' che se per me dicono baggianate io non posso esprime il mio pensiero, non ti sembra ??? Anche qualcuno di loro dice di fare ricerche e di essere Ufologo, che anche un bambino potrebbe fare QUELLO CHE FANNO, io compreso, e definirmi o farmi definire Ufologo .... !!! ma preferisco per fortuna sentirmi un umile appassionato, che un ricercatore ufologico come costoro ... !!! [SM=g9598]

Un forum e' anche questo, discutere ed esprimere opinioni senza sentirsi Dio sceso in terra, sono pienamente concorde con te, ma se manco facciamo questo che azzarola si fa rete-Ufo ?

Ora comprendo che conoscendo meglio di me la sig., magari tua amica ecc , ti a dato fastidio la mia opinione , ma penso in onestà che per difenderla stai andando fuori strada, come il fatto dei nickname, se ci tieni a sapere il mio nome e cognome, niente di misterioso o di fantascientifico, te lo invio in forma privata immediatamente in un nano secondo, o potrei anche postarlo qui senza problemi, il mio nome non ti dirà nada in questo campo, perché come ti dicevo in apertura sono solo un appassionato, che si incazza se vede Fake palesi fatti per speculare, quindi Gabbare il prossimo, e se posso nei miei tempi e modi, molto limitati, da una mano a smascherarli, e visto che si dovrebbe vedere quello che uno dice, no quello che uno e' su una determinata analisi, il fattore nome non dovrebbe interessare più di tanto, almeno a me non interessa tanto chi sia Rete-ufo ma mi concentro su cosa dice Rete.Ufo . !!!
ADM di questo spazio web ad esempio sa chi sono per coincidenze che ci siamo scambiati qualche opinione quando stavo registrato su facebook e li dissi per correttezza che ero KOSLINE, poi sono registrato con le mie vere generalità alla piattaforfa FFZ assumendomi piena responsabilità giuridica e morale sempre e cmq di quello che vado affermando....infine come te poi uso un nickname [SM=g8490] , quindi nessuno si sta nascondendo dietro un Nickname ... [SM=g8144]


Ma ora mi scuso con Daniele stiamo andando penso troppo OT al 3ad

Una buona domenica Rete-Ufo a te e tutti gli utenti del Forum e forza Italy per stasera [SM=g8342]


[Modificato da KOSLINE 01/07/2012 15:58]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



01/07/2012 22:27

Re: Re:
KOSLINE, 01/07/2012 15.17:



Per esprimere un opinione sui politici non bisogna essere un politico, per esprimerla sui calciatori non devi essere un allenatore, non vedo perché per esprimerla sugli ufologi devi essere un ufologo,



Urzi, Bongiovanni, Baita, Fratini, Chiumiento ecc per citartene qualcuno Italiano ma anche molti stranieri altamente Fakettari CONFERMATI, CONCLAMATI E CERTIFICATI ci mettono la faccia anche loro, per questo non e' che se per me dicono baggianate io non posso esprime il mio pensiero, non ti sembra ???



Ora comprendo che conoscendo meglio di me la sig., magari tua amica ecc , ti a dato fastidio la mia opinione ,




Il problema è proprio che i non-elettori giudicano i politici,i non-allenatori giudicano i calciatori e così via...
Prima di giudicare una persona bisognerebbe calarsi nei suoi panni,non credi ??

Quanto alle persone che hai citato,il fatto che ci mettano il nome e la faccia per lo meno è un punto a loro favore.C'è anche gente che spara cavolate a nastro e manco si firma !!

Il fatto che Candida MAMMOLITI sia mia amica non incide sulla questione,ovviamente.

[SM=g27988] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
01/07/2012 23:31

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 01/07/2012 22.27:




Il problema è proprio che i non-elettori giudicano i politici,i non-allenatori giudicano i calciatori e così via...
Prima di giudicare una persona bisognerebbe calarsi nei suoi panni,non credi ??

Quanto alle persone che hai citato,il fatto che ci mettano il nome e la faccia per lo meno è un punto a loro favore.C'è anche gente che spara cavolate a nastro e manco si firma !!

Il fatto che Candida MAMMOLITI sia mia amica non incide sulla questione,ovviamente.

[SM=g27988] [SM=g28002]



Rete.ufo io non giudicavo la persona ma l'ufologa che sono due cose distinte e separate , visto che la persona non la conosco non mi sognerei mai di giudicarla, e ti postavo anche qualche dichiarazione da cui dissento fortemente ma ce ne sono tante altre, devo scrivere un papiro ? Non mi piace come ufologa tutto qua , sbaglio ? sarà per carità ma non mi venire a dire devi essere un Ufologo per criticare, che non sta ne in cielo ne in terra visto che chiunque si può autoproclamare tale , o può fare e presentare ricerche personali senza un minimo di base scientifica o riprendere e divulgare leggende e farneticazioni popolari, fondando magari qualche associazione e ripeto autoproclamarsi Ufologo ....Quindi basta conoscere la tematica e qualcosa la conosciamo, leggere le ricerche e dichiarazioni degli ufologi ed esternare il proprio pensiero in merito, come io ho fatto, dissenti da tutto ciò ? ok punti di vista diversi [SM=g28002]
[Modificato da KOSLINE 01/07/2012 23:34]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



02/07/2012 17:03

KOSLINE, 01/07/2012 23.31:



non mi venire a dire devi essere un Ufologo per criticare, che non sta ne in cielo ne in terra visto che chiunque si può autoproclamare tale , o può fare e presentare ricerche personali senza un minimo di base scientifica o riprendere e divulgare leggende e farneticazioni popolari, fondando magari qualche associazione e ripeto autoproclamarsi Ufologo ....



Diciamo però che il CUSI è stato fondato nel 1995,studia gli UFO da 17 anni e che da sempre il loro rappresentante è ospite dei Simposi CUN di San Marino...Qualcosa vorrà dire,o no ??
[SM=g27988] [SM=g28002]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.