Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Influenze solari e terremoti - vulcani

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2012 01:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/06/2012 17:46

Re: Siamo ad un punto di svolta
Alfredo_Benni, 10/06/2012 12.46:

Molti sanno che per tre anni mi sono occupato di raccogliere dati sulla attività solare. Pochi sanno che ho messo la stessa in correlazione alla attività sismica e vulcanica. Secondo il modello teorico che ho formulato in questi anni, la Terra non è un sistema isolato ma risente della attività (energia) sprigionata dal Sole. Siamo quindi immersi in un sistema complesso che ha tutta una serie di parametri che innercano altri fenomeni.

E quindi dopo tre anni di studi il giorno 28 maggio alle ore 20:52 scrivevo sulla mia bacheca su Facebook:

"Tra il giorno 3 e il giorno 5 di giugno verremo investiti da una tempesta solare molto forte. Quindi, in base alla mia teoria, mi aspetto una forte attività sismica e vulcanica (mag. > di 6.0) dal 5 al 9 di giugno. Vediamo se ho ragione..."

Per la previsione della tempesta solare ovviamente mi sono basato su modelli predittivi NASA e sui relativi satelliti.

La tempesta veniva confermata da me il giorno 29 maggio alle ore 18:40
"Tempesta solare confermata. Verremo "sfiorati" dal vento solare..."

Immediatamente dai soliti scettici si levavano subito critiche e insulti indirizzati in maniera generica agli ufologi cialtroni, criminali con richiesta di "smentire e sbufalare Ufologi, Sciacalli e Criminali". Altri hanno rispolverato niente meno che i "falsi Cristi e falsi profeti" della profezia di Isaia.

Per nulla intimorito da tutto questo vociare scrivevo il 3 giugno alle ore 20:12 questo:
"Il flare in oggetto è avvenuto sopra l' isola di Cuba. E' possibile che avvenga nei prossimi 4 giorni un terremoto >= magnitudo 5.5 in Venezuela / Colombia o Messico. La potenza del flare era minima pertanto siamo al limite della simulazione."

Il giorno 4 giugno alle ore:
00:45 avveniva un terremoto 6.6 Panama (a pochi Km dalla Colombia)

Mi sembra evidente che il modello funzioni e sia un modello usabie anche se non intendo fare altre previsioni pubbliche data la reazione isterica di certe persone. Come tutti i modelli previsionali (anche meteo) il margine di errore è di un 30% e quindi non mi voglio esporre a critiche immotivate.

Per altro escludo qualsiasi interazione gravitazionale con pianeti vari: Luna, Venere, Marte, Giove, Nibiru, ecc...

Invito la comunità scientifica a prendere visione dei link qui sotto e a meditare bene su quanto sta succedendo ed informare correttamente la popolazione.

---
Qui sotto una serie di ricerche scientifiche su cui mi sono basato e che ogni giorno diventano sempre più numerose su questo argomento. La sintesi dei risultati statistici:

"[1]- La maggior parte dei grandi terremoti tendono a verificarsi durante la fase discendente e minima dei cicli solari. [2]- Il 70% dei grandi terremoti (M = 6-9) sono stati osservati durante il periodo entro 4 giorni (prima e dopo) l'arrivo del vento solare ad alta velocità (HSSW - High Speed Solar Wind). [3]- Un numero notevole di terremoti verificati da 0 a 40 km di profondità durante la fase di minimo solare, e pochi eventi di maggiore profondità da 40 a 100 km. [4]- I terremoti superficiali da 0 a 40 km mostrano una correlazione maggiore fino a tre giorni dopo l'arrivo del vento solare ad alta velocità (HSSW) sulla terra, rispetto ai terremoti profondi."


altrimondi.weebly.com/uploads/1/0/3/2/10326672/john_l._casey_-_la_connessione_solare-sis...

www.serc.kyushu-u.ac.jp/news/MAGDASSchool2011/pdfs/1108183_KY_SAandG_...

www.prisonplanet.com/can-solar-activity-cause-earthquakes-volcanoes-and-extreme-weat...






grande alf.io sto cercando da un pezzo su fb di sensibilizzare amici ed utenti senza scadere nell'allarmismo.e mi accorgo che la gente comincia ad avere paura e chiede risposte.che la comunità scientifica continua in modo assurdo a non volere neanche cercare di provare a dare.......spero che tu voglia mettere anche sul social network i tuoi studi.
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.