UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

LA CIA AMMETTE I PROGRAMMI SEGRETI NELL'AREA 51

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 17/08/2013 08:28
    L’Area 51 esiste e ha svolto programmi segreti. Stavolta a dirlo non sono i teorici della cospirazione o gli appassionati di X-Files ma la Cia, l’agenzia di intelligence americana. In questi anni in molti hanno sostenuto che nella zona militare nel cuore del deserto Nevada si facessero autopsie agli alieni e vi si custodissero le astronavi.

    Stando ai documenti rilasciati dall’ente federale, nel sito si sono in effetti compiuti programmi segreti, ma molto meno affascinanti di quanto si fosse supposto. L’Area51 ha lavorato infatti allo sviluppo dell’U-2, un aereo spia progettato dall’aviazione americana nel 1955, all’epoca molto innovativo e per questo tenuto coperto da un alone di mistero.

    La Cia ha diffuso anche la mappa della posizione della base: circa 125 chilometri a nord ovest di Las Vegas. Le 400 pagine di documenti sono state rilasciate grazie al Freedom of Information Act, la legge sulla libertà di informazione permette a chiunque di sapere come opera il governo federale, richiesto nel 2005 dal ricercatore dell’Archivio di sicurezza nazionale Jeffrey Richelson. Secondo lo studioso, che ha parlato con il Las Vegas Sun, questi documenti “segnano la fine del segreto d’ufficio dell’Area51”.














    http://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/esiste_la_base_degli_ufo/notizie/315963.shtml






  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 17/08/2013 08:34

    Si, basta che vengono declassificati un paio di documenti ed ecco che.. non è + tutto segreto [SM=g27993]....fino a ieri non veniva confermata nemmeno l'esistenza di questa base... ma per favore...


    [Modificato da Lidiona 17/08/2013 08:45]

  • OFFLINE
    sgittario
    Post: 113
    Città: TARQUINIA
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 17/08/2013 10:47
    Questi documenti sono stati rilasciati alcuni anni fa. In proposito c'è un libro che ho letto di recente di Annie Jacobsen del 2011 intitolato appunto "Area 51" ed uscito in Italia nel 2012.
    I documenti riportano anche la tecnologia dei droni ma non dicono niente sul resto..... che più ci interessa. Comunque l'autrice fa anche rivelazioni su altro di più interessante avendo avuto modo di parlare con gli ingegneri del progetto che riguardava la costruzione di un'astronave attraverso retroingegneria appunto.

    Personalmente le ritengo veritiere, però ognuno trae le proprie conclusioni.
  • Sparviero 555
    00 17/08/2013 13:18
    Ho una cartina aeronautica (di quando lavoravo in A.M.)che riportava tale Area quando si sopsettava soltnato che esistesse!
    Comunque vi lavorarono decine e decine di betoniere giorno e notte per costruiree 39 piani sotto terra ....
    Di questi non ha accennato nessuno! [SM=g27988]
    E gli aere isperimentali (salvo qualcuno, può essere) li sperimentano alla Base di Edwards, in California.


    In nessuna zona segreta al mondo dei piloti che sorvolino o sfiorino l'AREA-51 rischiano di essere abbattuti come in quell'Area; non vi chiedete come mai?
    Il fatto lo descrissi altre volte; toccò a degli "intraprendenti piloti italiani di "Tornado" (pilota e navigatore, anni fà ... con i quali lavoravo). Sfiorarono intenzionalmente tale zona per circa 30 sec. per poter scattare qualche foto, e furono immediatamente avvisati da terra che se non avessero immediatamente invertito la rotta sarebbero stati abbattuti! Interrotta la loro "missione", all'atterrgaggio a Nellis, furono subito reimpatriati e severamente redarguiti con restituzione dei soldi della "missione".
    Qualsiasi altra Area o Poligono si è avvertiti del non sorvolo o proibizione, momentanea (o permanente), ma non con quelle intimidazioni.






    [Modificato da Sparviero 555 17/08/2013 13:42]