Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

conto alla rovescia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 00:30
    E non è un caso se gli USA hanno allertato il Mercury E-6. E' l' aereo del giorno del giudizio in grado di mantenere il controllo delle forze nucleari nel caso che i centri C3 (comando controllo e comunicazione) siano distrutti.

    voxnews.info/2013/04/06/laereo-fine-di-mondo-in-volo-verso-guam-usa-pronti-allo-scontro-nucleare-con-la-no...

    L’aereo “Fine di mondo” in volo verso Guam: Usa pronti allo scontro nucleare con la Nordcorea?

    apr. 06 BREAKING NEWS, ESTERI

    Scrive il sito Aviationist, che il Pentagono ha spedito diversi B-1 (“Bone”) bombardieri strategici a lungo raggio alla base Andersen Air Force a Guam. E scrive anche che, ciò che rende differente questa mossa dalle altre di questi giorni, è che a differenza dei precedenti passi molto pubblicizzati e quindi fatti per “avvisare” la Corea del Nord nella reciproca escalation di minacce, questo invio dei B-1 è stato tenuto segreto al pubblico (almeno al grande pubblico), “un fatto che potrebbe essere il segno che gli Stati Uniti non fanno solo mosse simboliche, ma si stanno preparando allo scenario peggiore: un attacco alla Corea del Nord”. O forse è lo scenario che inseguono.

    Aviationist è venuto a conoscenza della decisione del Pentagono grazie all’autore, giornalista investigativo ed esperto di tecnologie Steve Douglass che dalla sua stazione di Amarillo, Texas, ha intercettato le comunicazioni radio degli aerei:

    “La scorsa notte ho intercettato la richiesta di nome in codice ‘Dark Flight of seven” su PRIME (311,000 MHZ STRATCOM) che stava chiedendo informazioni meteo su UAM [codice per l'aeroporto di Guam - Andersen Air Force Base]“.

    “Dark” è il nominativo radio standard per uno stormo aereo di B-1 con sede a Dyess AFB , nei pressi di Abilene, Texas.

    Anche se i bombardieri americani regolarmente viaggiano verso Guam (dove almeno due B-2 sono già stati inviati in modo non segreto), il fatto che sette “Bones” si siano mossi tutti insieme è qualcosa di insolito, anche se non avessero avuto l’aereoporto Andersen AFB di Guam come meta (la richiesta radio potrebbe essere stata fatta perché era un aeroporto alternativo o semplicemente una sosta sulla strada per qualche altra parte).

    In realtà, è strano anche che alcuni bombardieri molti grandi volino in gruppo, come il “flight of seven” (volo di sette) intercettato da Douglass sembra suggerire, dal momento che un volo di trasferimento standard normalmente vede gli aerei partire individualmente. E un’altra cosa strana è che il pilota abbia parlato della loro destinazione in modo così chiaro su frequenze libere: se volevano rimanesse segreto, avrebbero parlato su frequenze sicure.

    Questo potrebbe essere un movimento ordinato ore dopo che i satelliti degli Stati Uniti e gli aerei spia della Corea del Sud e il Giappone hanno individuato missili della Corea del Nord pronti per il lancio .

    La cosa è ancora più strana è che, lungi dal limitarsi a servire come oggetti di scena e di deterrenza molto costosi, lo squadrone di B1 avrebbe invece un ruolo molto offensivo, e si sta preparando per l’attacco.

    In precedenza Douglass aveva infatti intercettato una comunicazione interessante di un satellite militare in cui un Ellsworth AFB B-1B, nominativo “Slam 1″, Si stava addestrando per colpire una struttura missilistica a Snyder, Texas.

    Una esercitazione per una missione in Corea del Nord? Si chiede Douglass. Forse.

    I piloti dei bombardieri hanno riferito che i loro programmi di formazione sono oggi svolti con particolare attenzione per l’Asia orientale, più che per l’Afghanistan e il Medio Oriente. E, soprattutto, ogni missione di addestramento ha molte analogie con sortite reali che sarebbero svolte contro un vero nemico in combattimento.

    In ogni caso, Douglass ha registrato un frammento audio dell’esercitazione (disponibile qui ). E ha ricostruito, sulla base delle coordinate, il target della simulazione: qui.

    L’aereo “Doomsday” o “Giorno del Giudizio”
    Infine, e più inquietante, è che un altro aereo era parte del dispiegamento verso guam, e altro non è che l’E-6 Mercury “Doomsday” , “Finedimondo o Giorno del giudizio”, in ossequio al gusto minimal americano per i soprannomi, che sono l’ultimo stadio nella preparazione della US Airforce alla guerra nucleare, con il compito di “fornire il comando e il controllo delle forze nucleari statunitensi se i comandi terrestri dovessero divenire inutilizzabili” e la cui funzione principale include le istruzioni di trasporto del National Command Authority per la flotta sottomarini con missili balistici e anche ulteriori funzionalità comando e controllo di missili e bombardieri armati nucleari.

    Si può leggere di più sull’attività aerea militare di recente monitorata da Steve Douglass in un articolo estremamente interessante che lui ha pubblicato sul suo blog, nel quale fornisce qualche dettaglio in più circa il presunto dispiegamento oltremare degli aerei E-6 Mercury “giorno del giudizio” dalla base di Tinker, Oklahoma.

    Forse Kim Jong-un sta bluffando, o forse si sta solo preparando ad uno scontro inevitabile con il Pentagono? L’Impero è pronto a colpire.



    [Modificato da Alfredo_Benni 07/04/2013 00:30]
    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 00:54

    en.wikipedia.org/wiki/United_States_Strategic_Command


    en.wikipedia.org/wiki/E-6_Mercury

    L' E6 Mercury convoglia le istruzioni del NCA ultimo baluardo di comando in caso di guerra atomica
    en.wikipedia.org/wiki/National_Command_Authority

    alla flotta di sottomarini armati di missili con testate nucleari en.wikipedia.org/wiki/Fleet_ballistic_missile_submarine



    www.youtube.com/watch?v=D8MRLs14yjg



    Non ha armi a bordo. Solo consolle di operatori che mantengono le comunicazioni tra la triade atomica o in ultimo atto la flotta di sottomarini sparsi per il mondo e l' NCA. L' aereo è gestito dalla marina USA e questi aerei sono quasi sempre in volo in caso di crisi. Se è stato mandato fuori dagli USA questo aereo, significa che il SAC Comando Aereo Strategico ritiene plausibile l' ipotesi che gli USA possano essere attaccati e devastati con armi atomiche.





    [Modificato da Alfredo_Benni 07/04/2013 01:02]
    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 01:21
    A Russian, nuclear-powered attack sub patrolled the waters of the Gulf of Mexico, off the U.S. coast, undetected for a month, a new startling report from the Washington Free Beacon says.

    The sub, the Free Beacon says, is an Akula vessel loaded with cruise missiles and is one of the quietest in the Russian fleet.

    From the report:

    The stealth underwater incursion in the Gulf took place at the same time Russian strategic bombers made incursions into restricted U.S. airspace near Alaska and California in June and July, and highlights a growing military assertiveness by Moscow.

    The submarine patrol also exposed what U.S. officials said were deficiencies in U.S. anti-submarine warfare capabilities—forces that are facing cuts under the Obama administration’s plan to reduce defense spending by $487 billion over the next 10 years.

    The Navy is in charge of detecting submarines, especially those that sail near U.S. nuclear missile submarines, and uses undersea sensors and satellites to locate and track them.

    The fact that the Akula was not detected in the Gulf is cause for concern, U.S. officials said.

    [...]

    “The Akula was built for one reason and one reason only: To kill U.S. Navy ballistic missile submarines and their crews,” said a second U.S. official.

    “It’s a very stealthy boat so it can sneak around and avoid detection and hope to get past any protective screen a boomer might have in place,” the official said, referring to the Navy nickname for strategic missile submarines.

    If confirmed, this isn’t the first time the Russians have made such a bold move recently. In 2009, the New York Times reported two other nuclear-powered attack subs were found to have patrolled the eastern seaboard, about 200 miles off the coast.

    “It’s a confounding situation arising from a lack of leadership in our dealings with Moscow,” Sen. John Cornyn (R-TX) told the Free Beacon. “While the president is touting our supposed ‘reset’ in relations with Russia, Vladimir Putin is actively working against American interests, whether it’s in Syria or here in our own backyard.”

    freebeacon.com/silent-running/


    [Modificato da Alfredo_Benni 07/04/2013 01:26]
    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 01:54
    La Corea del Nord non sembra avere sottomarini capaci di fare una operazione simile
    en.wikipedia.org/wiki/List_of_active_North_Korean_ships

    Anche se la classe Whiskey può essere conventita per lanciare 2 missili. E come dicevo con 2 missili da 3 testate MIRV ogniuno sono 6 bersagli multipli. Sei città USA !
    en.wikipedia.org/wiki/Whiskey_class_submarine



    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 01:58
    Ma facciamo un' altra ipotesi. Se in tutto questo qualcuno ci infilasse lo zampino ? Se venissero lanciati uno o due missili contro gli USA, contro chi ricadrebbe la colpa ?

    Chi ne avrebbe vantaggio ?






    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 10:08
    Se un misterioso attacco colpisse ora gli Usa dal Pacifico direi che il mittente reale potrebbe chiamarsi Inghilterra o Francia. La rappresaglia nucleare sulla Corea Del Nord (e forse sull'Iran) causerebbe molta contaminazione su territori della Russia e della Cina, difficilissimo che a Pechino o a Mosca si desideri questa guerra.
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 10:38
    danielozma, 07/04/2013 10:08:

    Se un misterioso attacco colpisse ora gli Usa dal Pacifico direi che il mittente reale potrebbe chiamarsi Inghilterra o Francia. La rappresaglia nucleare sulla Corea Del Nord (e forse sull'Iran) causerebbe molta contaminazione su territori della Russia e della Cina, difficilissimo che a Pechino o a Mosca si desideri questa guerra.



    Ma va... Le armi atomiche hanno una firma ben precisa basata sulla loro composizione e sulla detonazione. Non sarebbe difficile analizzare i residui e scoprire che sono armi francesi o inglesi.





    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 10:58
    Anni addietro in molti hanno "fatto spese" dentro l'arsenale della Russia alla fame, anche con risultati incredibili:
    http://italian.ruvr.ru/2013_04_06/Una-spia-sudcoreana-ha-rubato-missili-russi
    Se l'Inghilterra vuole colpire gli Usa nascondendo la propria responsabilita' e' chiaro che puo' per esempio usare un siluro nucleare sovietico, che puo' essere lanciato senza nemmeno risalire di quota di immersione.






    http://italian.ruvr.ru/2013_04_07/La-Cina-non-permettera-che-la-situazione-coreana-peggiori

    Il ministro degli Affari Esteri cinese Wang Yi durante la sua conversazione telefonica con Ban Ki-moon, segretario generale dell’Onu, insiste sul fatto che la tensione nella penisola coreana deve essere risolta attraverso il dialogo, indipendentemente da come si svilupperà in futuro.

    Il diplomatico ha affermato che Pechino è “Contro qualunque provocazione, che sia un’affermazione o azioni che avranno luogo nella regione, da qualunque fronte, e non ammetterà complicazioni nei territori vicini la Cina”.

    Si presume che la Corea del Nord effettuerà il lanci di alcuni missili in risposta alle esercitazioni congiunte che la Corea del Sud effettua congiuntamente con gli Stati Uniti.


  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2013 11:04
    Teoria del Pazzo

    Ho l' impressione che la Nord Corea stia seguendo questa linea... Poveretti, forse non sanno che: recentemente gli Stati Uniti hanno cambiato la propria politica in merito all'uso di armi nucleari: il Pentagono ha rilasciato la Dottrina per le Operazioni Nucleari Congiunte, dove si dice fra l'altro che «per massimizzare la capacità di dissuasione, è essenziale che le forze americane si preparino effettivamente ad usare armi nucleari», e che prevede la possibilità di usarle in attacchi preventivi, in particolare contro nemici che si preparassero ad attaccare con armi di distruzione di massa e contro installazioni atte a produrli (si noti che secondo le convinzioni degli Stati Uniti ai tempi della guerra in Iraq secondo queste norme sarebbe stato possibile attaccare con armi nucleari). Inoltre le Direttive Presidenziali sulla Sicurezza Nazionale permettono al Presidente di ordinare un attacco con armi nucleari anche senza l'approvazione del congresso.
    it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_pazzo



    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 08/04/2013 01:34
    Battaglione americano per la guerra “chimica, batteriologica e nucleare” arriva in Corea…

    voxnews.info/2013/04/04/battaglione-americano-per-la-guerra-chimica-batteriologica-e-nucleare-arriva-i...



    Alta tensione in Corea del Nord. Il Giappone: "Abbatteremo i missili"

    247.libero.it/focus/25197267/5/alta-tensione-in-corea-del-nord-il-giappone-abbatteremo-i-...





    [Modificato da Alfredo_Benni 08/04/2013 01:35]
    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 08/04/2013 20:32
    Corea nord: Putin, Chernobil una favola
    Leader russo ad Hannover lancia appello alla calma

    (ANSA) - BERLINO, 08 APR - Un conflitto con la Corea del nord farebbe apparire il disastro nucleare di Cernobyl come una favola per bambini. Lo ha detto oggi il presidente russo Vladimir Putin ad Hannover, in conferenza stampa. "Se, e Dio non voglia, succedesse qualcosa lì - ha sostenuto il leader russo, che ha rivolto un appello generale alla calma - Chernobyl, che noi conosciamo così bene, apparirebbe al confronto come una favola per bambini".

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/04/08/Corea-nord-Putin-Chernobil-favola_8518931.html


  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 10/04/2013 12:56
    Attacco nucleare su piu' bersagli, lancio singolo con minaccia di rappresaglia immediata con altri vettori oppure esercitazione di lancio multiplo (che puo' essere troppo equivocata con un attacco)?



    Corea del Nord: pronti ad un lancio multiplo di missili balistici

    La Corea del nord è pronta ad un lancio multiplo di missili balistici. Affidabili fonti sud coreane riferiscono che le immagini satellitari in possesso degli Stati Uniti, della Corea del sud e del Giappone indicano che oltre ai due KN-08 (IRBM con una portata di circa 4000 km) la Corea del Nord potrebbe lanciare simultaneamente anche missili Scud e Nodong, la stima del numero esatto in è disponibile ma viene suggerito che potrebbero essere lanciati in tutto 10 vettori. Gi Scud e i Nodong sono entrambi missili balistici derivati dallo stesso progetto originaio, il Nodong in particolare è una versione migliorata dello Scud-C e possiede una portata di 1200 km sufficiente a colpire l’isola giapponese di Okinawa.
    Quello della Corea del Nord non sarà il semplice lancio di un singolo missile, ma nella migliore delle ipotesi il più complesso test missilistico mai eseguito nella penisola coreana.

    www.geopoliticalcenter.com/2013/04/corea-del-nord-pronti-ad-un-lancio-multiplo-di-missili-ba...



    La gittata dei missili balistici della Corea Del Nord secondo il sito della CNN americana:

    edition.cnn.com/interactive/2013/04/world/north-korea-missile-capabilities/index.html?hpt=hp_t2&h...


    [Modificato da danielozma 10/04/2013 13:32]
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 11/04/2013 11:08
    Corea del Nord esegue la prova generale dei lanci missilistici

    Nella mattina del giorno 11 aprile 2013 la Corea del nord ha eseguito quella che potremo chiamare la prova generale dei lanci missilistici attesi in queste giornate che precedendo i festeggiamenti del “giorno del sole”, festività principale del calendario della Corea del nord, dedicata alla figura del padre della patria Kim Il Sung, nonno dell’attuale dittatore Kim Jong Un.
    Fonti di intelligence occidentali riferiscono che nelle prime ore della giornata di oggi numerosi veicoli di trasporto e lancio, equipaggiati con i relativi missili balistici, sono usciti dai bunker dove solitamente sono alloggiati, si sono spostati sul terreno, non solo lungo la fascia costiera della Corea del nord, si sono posizionati in assetto di lancio e alcune decine di minuti dopo sono rientrati all’interno delle strutture fortificate. In alcuni casi i missili ed il relativo veicolo trasportatore hanno trovato rifugio in un bunker differente rispetto a quello dal quale erano usciti poche ore prima. I movimenti delle forze missilistiche nord coreane sono sotto stretta osservazione, non solo da parte dei satelliti militari, ma anche da droni a lunga autonomia come il Global Hawk, il cui numero in estremo oriente è stato implementato notevolmente in queste ultime settimane. Nei momenti concitati di questa mattina, mentre si temeva un lancio multiplo di missili balistici, tutto l’apparato sud coreano, giapponese ed americano era pronto ad intervenire nel caso i missili di Pyongyang si rivelassero una minaccia reale.
    La Corea del nord invece ha solo eseguito quella che possiamo definire una verifica delle proprie capacità di preparazione al lancio e contestualmente ha potuto osservare come il comportamento dei propri avversari nell’imminenza di un evento così particolare.
    La Corea del nord ha inoltre ottenuto di aumentare la confusione riguardante il possibile lancio missilistico sia a livello delle strutture di comando e controllo americane, sia di generare un falso allarme che ha aumentato il livello di stress degli uomini delle forze armate incaricati di rispondere direttamente alla minaccia che proviene da Pyongyang.
    Come spesso accaduto in passato la Corea del Nord è maestra della simulazione, della dissimulazione ed è in grado di produrre improvvise accelerazioni a tutte la proprie attività militari. In passato aveva simulato un problema al razzo Uhna-3 annunciando il rinvio del lancio di alcune settimane, per poi effettuare con successo il test dopo 24 ore. In occasione dell’ultimo test atomico, le squadre di minatori lavoravano su tre siti differenti per cercare di confondere i sistemi di ricognizione americani.
    Oggi la Corea del Nord prosegue la sua tattica basata sulla finzione, rendendo sempre più nervosi sia i vertici politici sia i vertici militari di Stati Uniti, Giappone e Corea del sud. Ne è un valido esempio la dichiarazione di poche ore fa del segretario alla difesa americano Hagel, il quale ha dichiarato che la Corea del Nord si sta avvicinando ad una linea di pericolo che potrebbe portare a conseguenze imprevedibili per la regione.

    www.geopoliticalcenter.com/2013/04/corea-del-nord-esegue-la-prova-generale-dei-lanci-miss...





    Tokyo, missili su rampa pronti per il lancio
    Tv citano Ministero Difesa ma non escludono il bluff di Pyongyang

    TOKYO - Uno o due missili Musudan sarebbero in rampa di lancio, già orientati, e pronti per il lancio. E' l'ipotesi dei network tv nipponici, fatta in base a quanto appreso presso funzionari del ministero della Difesa. Il posizionamento dei vettori sulla costa orientale della Corea del Nord, capaci di coprire 3-4.000 chilometri, potrebbe però essere anche una mossa finalizzata a confondere le intenzioni reali, un "bluff", sempre secondo le analisi fatte attraverso lo studio delle immagini satellitari.

    SEUL: PIU'SPOSTAMENTI MISSILI, MA LANCIO A BREVE - La Corea del Nord ha spostato più volte diversi missili sulla costa orientale per sfuggire alle attività di monitoraggio satellitare, ma è chiara l'ipotesi di un lancio "a breve". "Ci sono elementi che indicano che il Nord potrebbe lanciare presto missili Musudan in ogni momento", ha detto alla Yonhap una fonte dei servizi di intelligence sudcoreani, ammettendo che "ripetutamente i missili sono stati sistemati all'interno e poi portati fuori da un capannone", come depistaggio.

    ESPERTO CINESE, 70% POSSIBILITA' GUERRA - Secondo Zhang Lianghui, uno dei maggiori esperti di Corea del Nord della Cina, ci sono il 70% di probabilità che la crisi in corso nella regione sfoci in guerra aperta. "Ci sono tra il 70 e l' 80% di possibilità che scoppi una guerra - ha dichiarato Zhang - perché il nuovo leader nordcoreano Kim Jong-un vuole usare quest'occasione per arrivare alla riunificazione della penisola coreana". Pechino ha approvato le sanzioni imposte dall' Onu a Pyongyang dopo il test nucleare effettuato in febbraio. In un indiretto ma chiaro riferimento alla Corea del Nord, il presidente cinese Xi Jinping ha affermato domenica scorsa che "a nessuno deve essere consentito di creare il caos" per promuovere i suoi interessi particolari. Secondo fonti giapponesi, la Corea del Nord è pronta ad effettuare un test missilistico, probabilmente prima del 15 aprile, quando ricorre l' anniversario della nascita del fondatore del Paese, Kim il-sung.

    www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/04/02/Pyongyang-riavvia-reattore-nucleare-fermo-2007_8489...

  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 13/04/2013 22:41
    www.opinione.it/esteri/2013/04/13/magni_esteri-13-04.aspx


    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2013 10:00


    Sabato il segretario di stato americano John Kerry, in visita a Pechino, ed il ministro degli Affari Esteri della Cina Wang Yi, hanno comunicato che le autorità di Stati Uniti e Cina condividono l’opinione che la penisola coreana, divisa in Corea del Nord e Corea del Sud, deve esser priva di un arsenale nucleare.

    Wang Yi ha espresso l’opinione che è meglio risolvere il problema “con il dialogo pacifico che con i conflitti”, la Cina è pronta ad intraprendere nuove iniziative per denuclearizzare la penisola coreana.

    italian.ruvr.ru/2013_04_14/Cina-e-USA-collaborano-sul-fronte...


  • OFFLINE
    danielozma
    Post: 1.053
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2013 20:50
    Nord Corea: armi EMP satellitari?

    Vedere:
    www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1366137837



    .
2