È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

ProjectUap-Italia nuovi dati.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nicola_tosi
    Post: 36
    Città: MONTEFIORINO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 06/08/2012 23:43
    Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, vi propongo nuove immagini di Fenomeni Energetici Luminosi (FEL) ripresi sulla Pietra di Bismantova riprese dalla stazione n2 del ProjectUap-Italia la sera del 04-08-2012, con l'ausilio della nuova strumentazione utilizzando una reflex digitale FujiFilm IS Pro UV/IR. La sequenzs che vi propongo è una ripresa del fenomeno in diverse modalità visibile - infrarosso - visibile+infrarosso, setup strumentale per visibile Canon 30D teleobiettivo Nikon 1000mm e obiettivo zoom Tokina ED 24-200mm, setup infrarosso reflex FujiFilm IS Pro UV/IR+filtro Baader IR al fuoco diretto di un telescopio Apo SW diam. 80mm foc. 500mm, stessa strumentazione senza filtro IR per riprese visib.+infrared. Contemporaneamente sono stati registrati dati onde radio con ricevitore VLF-ELF 0-30KHz Sacnner Icom IC-R 100 0-1.8 GHz e registrata anomalia nel monitoraggio delle radiazioni ambiente con contatore Geiger Muller, ma questi dati sono ancora in fase di studio e verranno presentati i risultati nel mio prossimo report.
    Quello che posso dire al momento è che i fenomeni emettono una forte emissione IR, mentre nel visibile si osservava dei brevi e intensi flash color rosso/azzurro e nelle immagini a lunga esposizione sfere dello stesso colore.
    Al momento vi presento una breve rappresentazione delle riprese fotografiche, per ulteriori informazioni chiedete pure. Grazie per l'attenzione Nicola


    Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
    Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
  • OFFLINE
    fabiodm
    Post: 1
    Città: VERONA
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    00 09/08/2012 18:52
    Si però attenzione perchè , Pietra di Bismantova è una delle piu famose palestre per rocciatori da anni ormai.
    Ed è possibile che li ci campeggino di notte .
    Per mè quelle luci possono essere benissimo delle pile però chiedo scusa se dico fesserie.
    Ciao
    Fabio
  • OFFLINE
    nicola_tosi
    Post: 36
    Città: MONTEFIORINO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 09/08/2012 21:46
    Ciao Fabio, domanda del tutto pertinente la tua, ti informo che conosciamo bene tutti gli aspetti della Pietra di Bismantova anche perchè studiamo i fenoemni anomali in questo contesto da oltre sette anni con uscite su campo almeno due volte a settima e con ogni condizione meteo, abitando non lontano da essa.Già il nostro centro di ricerca prima di investire nella raccolta dati si era fatto la tua stessa domanda e negli anni sono state effettuate diverse prove, dove in una effettuata alcuni anni or sono aveva partecipato anche il CUN e Gruppo Shado, ti invito ad andarti a scaricare i miei report sul sito del ProjectUap-Italia dove troverai risposte esaurienti alle tue perplessità.
    Quelli che vedi nelle immagini non sono pile frontali o illuminazioni artificialmente prodotte, per diversi motivi, e se avrai pazienza ben presto veranno prodotte tutte le immagini riprese in questo specifico contesto e non solo, sul mio nuovo report, inoltre come potrai notare una luce artificialmente prodotta non emette una così forte irradiazione infrarossa, quando nelle immagini a colori e senza utilizzo di filtri e ad alti ingrandimenti, Nikon 1000mm, riprese contestualmente a quelle IR, si notano solamente delle deboli emissioni di color rosso e blu. Cmq la tua domanda rimane lecita ma bisogna argomentare meglio le ipotesi. Grazie Nicola.


    Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
    Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org